:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CANTO DI NATALE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 5:45 am

Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 11:44 am

buongiorno sheena ,,,ben risentita,,, CANTO DI NATALE 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 11:54 am


ben tornata sheena.....

molto bella questa canzone che accostata alle immagini ne esalta il significato....


CANTO DI NATALE 241610 sheena CANTO DI NATALE 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 12:13 pm

In questo periodo prenatalizio sono sempre molto triste
quesa finta gioia e questa insana voglia di festeggiare non si sa bene cosa
il natale è la festa del consumismo sfrenato fine a se stesso solo per creare l'illusione di essere felici
l
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Il Natale   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 1:17 pm

Cara sheena
Per me il Natale è un giorno come un altro ma che con le luminarie assume un aspetto festaiolo che rallegra le strade.
Tutto quello che ci hanno costruito sopra oltre a quello religioso di tutto rispetto è inteso solo come momento di aggregazione.
Pensare che tutto il mondo festeggia la stessa cosa mi sembra piuttosto carino, le varie speculazioni, poi, ci sono per ogni cosa e ogni occasione.
E' la legge del mercato e del consumismo, ci siamo dentro e lasciamo che sia.

Piuttosto è dentro di te che dovresti lavorare per trovare la pienezza della vita, amati e ogni occasione sarà una festa per te.
CANTO DI NATALE 822290





CANTO DI NATALE 425263
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 2:55 pm

sheena ha scritto:
In questo periodo prenatalizio sono sempre molto triste
quesa finta gioia e questa insana voglia di festeggiare non si sa bene cosa
il natale è la festa del consumismo sfrenato fine a se stesso solo per creare l'illusione di essere felici
l

cara shena ,,,,se ci lasciamo portare da quello che vediamo intorno il natale è una festa vuotata di significato e triste ,,come dici tu,,,

per sopravvivere al natale e alle feste limitrofe che mi laceravano il cuore
,ho cercato e recuperato l'antichissimo significato,,,,prima ancora dei 2000 anni di cui si parla,,,

c'è qualcosa di più profondo ancora ,,,,poi vivilo per te come una festa tua ,,,prova a prepararti come se appartenesse a te soltanto,,,,ora lo vivo più serenamente e con persone che in questi anno hanno cominciato a condividerne il significato di rinascita profondo che porta,,,,

solo proprio quel giorno ,ho un fondo di tristezza nel cuore ,,,ma passa presto CANTO DI NATALE 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 4:39 pm

Io ho scritto una canzoncina di Natale tanti anni fa. Se volete posso provare ad allegarla.
Si intitola " Guarda Su".
Sono in piena crisi infernale. Mi sembranosecoli di non essermi sentita così male. Per due volte ho chiamato il telefono amico. Ma ildisturbo evidentemente deve fare il suo corso....
E io non ne posso più!
ditemi qualcosa per la canzoncina.
A presto.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 4:55 pm

chirri-churri ha scritto:
Io ho scritto una canzoncina di Natale tanti anni fa. Se volete posso provare ad allegarla.
Si intitola " Guarda Su".
Sono in piena crisi infernale. Mi sembranosecoli di non essermi sentita così male. Per due volte ho chiamato il telefono amico. Ma ildisturbo evidentemente deve fare il suo corso....
E io non ne posso più!
ditemi qualcosa per la canzoncina.
A presto.
Gigli

Cara Gigli,

che dire mi dispiace così tanto quando questo disturbo ti attanaglia.... nuoooo daiii

ma tu sai che poi passerà, e abbi fiducia di aspettare il suo decorso clinico.... ...

Nel frattempo posta questa che tu chiami canzoncina "Guarda su".... sto pensando..

se vuoi proprio in questo post (anche sheena non sta così bene mi sembra) schifoooo

e in questi casi la condivisione può aiutare.... CANTO DI NATALE 374179

un caro CANTO DI NATALE 105270 da sirio/carla
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 6:38 pm

chirri churri,quando è forte il dolore ,nessuna parola lo può sanare,,,ma CANTO DI NATALE 721867

può un pò consolare,,,, CANTO DI NATALE 105270
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 7:51 pm

Il Natale è l'unica delle feste che mi porto dentro e che mi appartiene da quando ero una bambina.


Ho mantenuto negli anni intatto il sapore del calore della casa e della famiglia,della condivisione e del conforto,della serenità e dell'amore che lega le une alle altre le perosne che più contano nella mia vita con me.

Non mi sono mai fatta prendere dai fronzoli inutili del consumismo perchè non amo queste cose nemmeno nella quotidianità anzi cerco sempre di tenere le distanze.

Non avrebbe senso circondarsi di cose inutili se poi nell'anima non ci fosse la serenità della grandezza dell'amore.

Credo che il Natale o lo è ogni giorno oppure non è Natale mai è così che cerco di vivere la mia vita ,ed è questo il senso che cerco di darle.

é vero che per molti il Natale ed in modo maggiore anche il Capodanno sono diventati solo momenti per ostentare i loro abiti e le loro pettinature,il loro oro e quanto di più effimero ci possa essere,credo che ognuno di noi con le proprie scelte manda un chiaro messaggio di chi si è e di come si è.

Alle amiche che non stanno bene e che non ho il piacere di conoscere auguro solo di superare i loro momenti no e anche di essere circondate dalla semplicità e dalla ricchezza che un sorriso ed un'abbraccio sono in grado di dare.

Per ora posso solo inviare loro questo ma lo invio con tutto il cuore!!

CANTO DI NATALE 721867 Non siete da sole!!!!Qui ci siamo noi!!!! CANTO DI NATALE 105270 da CANTO DI NATALE 311166 Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 12:06 pm

Mi viene in mente che di racconti di Natale con la musica ne ho fatti due, il secondo però non ha la canzoncina ed è un pochino più lungo. L'ho dedicato ai miei pazienti quando lavoravo in emodialisi. Provo? Provo.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 12:14 pm

non so come devo fare,mi aiutate , per favore?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: per Gigli   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 12:37 pm

Mia cara Gigli, non ti conosco ma spero che ritrovandoci su questo forum possiamo capire un po' di più l'una dell'altra.
Sento che non stai bene e non so quali parole possa usare per sollevarti un po', così ho deciso di dedicarti qualcosa che fa parte della mia vita, la musica.
Questo è un meraviglioso brano di Debussy e si chama "Clair de Lune", chiaro di luna.
E' una dolce ninna nanna piena i colori e foriera di speranza.
Ti abbraccio... CANTO DI NATALE 425263 = marisa



Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 12:51 pm

chirri-churri ha scritto:
non so come devo fare,mi aiutate , per favore?

cara gigli io vorrei ma per i video o musiche sono imbranata nuoooo daiii pwahahahaha pwahahahaha

temo che dovrai aspettare carla ,lei riesce a essere chiara e basta seguire le sue indicazioni....

nel frattempo un CANTO DI NATALE 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 2:23 pm

http://chirri-churri.myblog.it/archive/2009/11/01/guarda-su.html

Ho trovato una prima soluzione:il mio blog.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 3:12 pm

56rossana ha scritto:
Mia cara Gigli, non ti conosco ma spero che ritrovandoci su questo forum possiamo capire un po' di più l'una dell'altra.
Sento che non stai bene e non so quali parole possa usare per sollevarti un po', così ho deciso di dedicarti qualcosa che fa parte della mia vita, la musica.
Questo è un meraviglioso brano di Debussy e si chama "Clair de Lune", chiaro di luna.
E' una dolce ninna nanna piena i colori e foriera di speranza.
Ti abbraccio... CANTO DI NATALE 425263 = marisa





Il tuo messaggio mi era sfuggito. Grazie per il tuo bel pensiero. Da qualche parte ho lo spartito, è adorabile. Ma come con altre musiche, racconti e libri, con questo maledetto mostro che mi ritrovo alle calcagne, son rimasti lì, non so dove...
Ora sembra andare un po' meglio anche se non voglio dirlo troppo forte.
Prossimamente inserirò Adelaide, che spero sia di vostro gradimento.
In guarda su stono un pochino all'inizio. Non sono una cantante, non mi è mai piaciuto il canto, se non quello interiore. Devono essere stati i sei anni di solfeggio e anche il fatto che le musiche nella mia testa vengono eseguite da una voce ideale, voce che io purtroppo non ho. Nella sua tonalità giusta che è la versione per pianoforte è decisamente carina, almeno per i miei gusti, ma ho dovuto abbassarla con la tastiera di un tono o tono e mezzo, mi era impossibile cantarla nella versione originale.
Grazie ancora, a presto.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 10:11 pm

Non vi è piaciuto...pazienza.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 10:41 pm

chirri-churri ha scritto:
Non vi è piaciuto...pazienza.
Gigli

CANTO DI NATALE 42246 Gigli..... io non son riuscita a sentirla la canzone Guarda su....

sono stata sul tuo blog, che peraltro conoscevo, ho letto

e ascoltato penso una base.... non so se è una tua composizione....

P.S.: se tu volessi postare un video (se è caricato su you tube)

- a parte che hai già postato tempo fa - penso che se leggi

nella sezione Aiutoo il post Inserimento video etc etc.....

ci riesci subito, se no domanda CANTO DI NATALE 88751
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 3:06 pm

Questo video e questa musica li ho apprezzati moltissimo.


Belle le note tonde,dolci,ma anche tristi a volte,belle le foto che lo accompagnano,un'occasione per viaggiare pur avendo gli occhi aperti,per sentirsi un pò sulla luna pur stando sulla terra,insomma il giusto sottofondo per ricordarci ancora chi siamo e per riuscire a sentire il cuore battere ancora!

CANTO DI NATALE 542580 Gigli non so se sia suonato da te o meno ma comunque sia : CANTO DI NATALE 542580 per avermelo fatto conoscere!

CANTO DI NATALE 105270 da CANTO DI NATALE 311166 Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:26 pm

sirio_night ha scritto:
chirri-churri ha scritto:
Non vi è piaciuto...pazienza.
Gigli

CANTO DI NATALE 42246 Gigli..... io non son riuscita a sentirla la canzone Guarda su....

sono stata sul tuo blog, che peraltro conoscevo, ho letto

e ascoltato penso una base.... non so se è una tua composizione....

P.S.: se tu volessi postare un video (se è caricato su you tube)

- a parte che hai già postato tempo fa - penso che se leggi

nella sezione Aiutoo il post Inserimento video etc etc.....

ci riesci subito, se no domanda CANTO DI NATALE 88751
Non è un video, sono due audio. La composizione originale per pianoforte e una elaborzione alla tastiera col canto. Una prima del racconto, l'altra alla fine.
E' possibile allegare solo audio?
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 12:05 am

chirri-churri ha scritto:


Non è un video, sono due audio. La composizione originale per pianoforte e una elaborzione alla tastiera col canto. Una prima del racconto, l'altra alla fine.
E' possibile allegare solo audio?
Gigli


CANTO DI NATALE 42246 Gigli, così d'impatto non so risponderti.....

ma questi file audio che tu hai inserito nel blog, che estensione hanno?

sono file . mp3? oppure . cosa?

CANTO DI NATALE 1645

cerco informazioni poi ti farò sapere....

nel frattempo le ascoltiamo dal tuo blog ooook


Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 1:07 pm

cara chirri,,,sono andata nel blog,,che per altro già conoscevo,,e l'ho ascoltata da li vittoriaaaa!!

CANTO DI NATALE 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CANTO DI NATALE Empty
MessaggioTitolo: Re: CANTO DI NATALE   CANTO DI NATALE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CANTO DI NATALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ALDA MERINI(la poetessa che cantò l'amore e poesia
» il canto degli armonici
» Canto d’amore (6/12/1999)
» il canto per ritrovare le proprie note
» VIDEO MUSICALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: