:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quando.....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Quando.....   Quando..... Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 2:54 pm

Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.
Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta. (Susanna Tamaro)
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando.....   Quando..... Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 3:06 pm

Però quando siamo venuti al mondo non ne sapevamo nulla di questa vita sto pensando..
Ora, con l'esperienza acquisita, è più difficile sedersi ed aspettare fiduciosi che qualcosa cambierà per noi oppure scegliere una nuova strada che ci porti verso un nuovo e più affascinante destino..........................sarebbe bello, ma io l'ho considerata sempre una frase che ha reso famosa la Tamaro, è più facile a dirsi che a mettersi in pratica quando ormai la tua vita ha preso un corso definitivo imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando.....   Quando..... Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 3:41 pm

Non so Flilla credo che dipenda sempre da come si intrpretano le cose e da come si vivano anche
Forse bisogna distinuguere il cuore dalla testa ,insomma credo che quando si vive una vita di cui si è soddisfatti ed appagati,in cui le cose anche con qualche momento di difficoltà (che tutti abbiamo)vengono superate ed interiorizzate ,si hanno affetti certi e collaudati insomma in questo caso diventa difficile lasciare andare il cuore e seguirlo perchè il suo posto forse è li nell'equilibrio e nelle certezze che vive e che ha.
Ma credo anche che infondo noi il cuore lo ascoltiamo parlare elo seguiamo tutti i giorni proprio dando continue conferme che il nostro vivere ci appartiene e ci piace anche.
(almeno per me vale così non riuscirei mai a vivere una vita se non la sentissi mia solo per compiacere altre persone)
Credo anche che seguiamo il nostro cuore ogni volta che abbiamo modo di portare avanti una nostra passione ,un nostro interesse ed attraverso le nostre realizzazioni lo facciamo parlare fino a farlo giungere al cuore di chi ci ascolta.
Personalmente ascolto e seguo il mio cuore anche quando incontro nuove persone,quando cè da spendersi per aiutare,quando ascolto una canzone che fa vivrare l'anima e la porta lontana,quando non scelgo ciò che sarebbe più conveniente fare per me ma mi sposto da parte e creco di fare ciò che posso per far stare bene le persone magari meno fortunate di me
Ecco perchè parlavo di interpretazione personale ed ecco perchè secondo me questa non è solo una frase ma uno stile di vita.
Ovviamente per me funziona così ma come tutto ciò che si pensa opinabile in effetti poichè non tutti interpretiamo la vita e i suoi accadimenti nello stesso modo.
Grazie per la tua riflessione! Un abbraccio! Lisa
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando.....   Quando..... Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 5:24 pm

,,non lo chiamo cuore ,dentro di me ,ma quel qualcosa di profondo che incarno in questa vita,,,

il cuore ,lo lego troppo spesso all'emozione ,,e non è quella che voglio seguire ,neppure la mente ,che analizza e razionalizza anche dove non c'è bisogno ,,

ma molte volte ho sentito dentro me cosa era chiaro da fare ,,,e ognivolta che è accaduto ... imbarazzo.. non tante come vorrei,

la mia vita ne è stata illuminata e trasformata ,,,

nel silenzio e nell'ascolto ,proprio quella parte più profonda si manifesta ,,a me piace chiamarla anima....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando.....   Quando..... Icon_minitimeVen Dic 31, 2010 5:25 pm

Lisa non posso che concordare con te su quanto hai detto.
Il cuore secondo me va seguito, perchè di sicuro porta alla strada giusta, l'importante però è non perdere la testa ...
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando.....   Quando..... Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 10:57 pm

Quando..... 194457



....................Bella metafora Lisa!!! la vita è un dono e come tale, va gelosamente custodita.
.......................---------------------------- Quando..... 542580
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando.....   Quando..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quando.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Felice
» Quando un figlio
» Fino a quando?
» Quando l'ultimo albero
» Quando il destino è nel nome ........!!!...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: