:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Qualcosa di diverso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Qualcosa di diverso Empty
MessaggioTitolo: Qualcosa di diverso   Qualcosa di diverso Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 8:14 pm

Qualcosa di diverso 194457

............................Cos'è avvenuto? Perchè da un anno non so, non posso,
non riesco a fare versi, e solo una mutezza, grave e pesante, porto nelle labbra?

..............................Direte: ma questa è già una strofa, ha quattra versi, è pronta.
Ma è questo: sono da tempo avvezza a disporre una parola dopo l'altra.

...............................E' la mano che segue quest'ordine, io non c'entro. Ma come era prima?
Quando avveniva - no, non era un verso - era qualcosa di diverso. Solo, cosa? Non ricordo.

...............................Si, quel qualcosa conosceva forse la paura quando ruzzava audace nella voce,
quando rideva come il riso tra le labbra, e piangeva come il pianto se voleva? B.A. Qualcosa di diverso 311166



...Mentre leggevo questa poesia mi sono trovata a pensare alla vita, agli eventi che la caratterizzano, alla mutevolezza dell'anima dettata dalle circostanze dalle scelte; ai sogni e al sognare.
Penso!!..anche la parola fa parte della vita; alla pienezza. Trovarle al momento giusto, desiderato per qualcuno o qualcosa a cui teniamo.
E' come un sillabare al vento, quando si usano in modo improprio. Qualcosa di diverso 736637



Ultima modifica di margherita55 il Ven Gen 06, 2012 9:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Qualcosa di diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcosa di diverso   Qualcosa di diverso Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:35 pm

margherita55 ha scritto:


...Mentre leggevo questa poesia mi sono trovata a pensare alla vita, agli eventi che la caratterizzano, alla mutevolezza dell'anima dettata dalle circostanze dalle scelte obbligate; ai sogni e al sognare.
Penso!!..anche la parola fa parte della vita; alla pienezza. Trovarle al momento giusto, desiderato per qualcuno o qualcosa a cui teniamo.
E' come un sillabare al vento, quando si usano in modo improprio. Qualcosa di diverso 736637


La parole sono un mezzo potente di espressione dell'anima.
sto pensando..
Non sono molto eloquente e solitamente prediligo la sintesi. Per il disbrigo delle pratiche quotidiane questo può andare anche bene..ma per esprimere sentimenti a volte una sintesi estrema può essere scambiata per indifferenza, preferisco forse comunicare con i fatti. So che è sbagliato e mi sto forzando per modificare un aspetto di me che non mi piace affatto!

Per quanto riguarda le parole usate in modo improprio..non credo che sia un sillabare al vento: secondo me le parole dette, non si disperdono con il vento, restano scolpite sia in chi le pronuncia che in chi le riceve, e più sono inopportune, più segnano l'anima.

Qualcosa di diverso 490513

Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Qualcosa di diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcosa di diverso   Qualcosa di diverso Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 10:09 pm

Qualcosa di diverso 194457



..........e più sono inopportune più segnano l'anima. A meno che non si ami un pò di "sadico" posso anche capire, che la parola impropria possa in qualche modo essere motivo di frebbe di appagamento. Ma è poca cosa. Qualcosa di diverso 970683
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Qualcosa di diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcosa di diverso   Qualcosa di diverso Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 10:33 pm

ma per esprimere sentimenti a volte una sintesi estrema può essere scambiata per indifferenza, preferisco forse comunicare con i fatti. So che è sbagliato e mi sto forzando per modificare un aspetto di me che non mi piace affatto!




Qualcosa di diverso 194457 leggendoti ho notato, e non ho potuto fare a meno di considerare il tuo segno il TORO; elemento terra, a cui appartieni. Traraltro mi piace il confronto - ARIA/TERRA.
L'importante essere se stessi, e tutto prima o poi trova il giusto equilibrio Qualcosa di diverso 291383
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcosa di diverso Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcosa di diverso   Qualcosa di diverso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcosa di diverso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualcosa di me
» Qualcosa non và....
» Qualcosa su di me...
» INVITO AL PICNIC DI DOMANI
» Se c'è qualcosa che desideri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: