:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 io chi sono (battiato)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 7:56 pm

io sono io chi sono il cielo è primordialmente puro ed immutabile mentre le nubi sono temporanee le comuni apparenze scompaiono con l'esaurirsi di tutti i fenomeni tutto è illusorio privo di sostanza tutto è vacuità e siamo qui ancora vivi di nuovo qui da tempo immemorabile qui non s'impara niente sempre gli stessi errori inevitabilmente gli stessi orrori da sempre come sempre però in una stanza vuota la luce si unisce allo spazio sono una cosa sola inseparabili la luce si unisce allo spazio in una cosa sola io sono chi sono la luce si unisce allo spazio sono una cosa sola indivisibili(franco battiato)[center]
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: Re: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 9:16 pm

ho sempre apprezzato franco battiato e ho due ricordi
legati a lui...
il primo è un concerto visto a napoli quando
era praticamente sconosciuto e faceva una musica
sperimentale.. parliamo del ... vediamo se i miei ricordi
ritornano indietro... forse 1977...1978 mi sembra...

il secondo è legato alla musicassetta l'arca di noè
uscita nel 1982 e rimasta praticamente sconosciuta per un anno... mi ricordo di averla comprata quasi subito
e i miei amici mi dicevano ... che paranoia questa musica..
poi un anno dopo non sò perchè battiato arrivo ai
primi posti in classifica e tutti comprarono il 33 giri.
...........................
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: Re: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 10:41 pm

Di Franco Battiato adoro una canzone in particolare:LA CURA.Non è una canzone ma una poesia d'amore..è una dichiarazione che prima o poi mi piacerebbe sentirmi dire...ma...aimè non esistono più gli uomini di una volta...cavalieri senza macchia...a meno che non sia ben nascosto e io non l'ho ancora ben cercato!!! ☀
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: Re: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 11:24 pm

battiato, un vagone di ricordi forse perchè danza spesso con la magia di de andrè.... ma lui sa interpretarla facendomi vibrare, eccheggiando nella mia anima quegli spiragli di luce opachi che cercano di rifiorire.... magari con le melodie che un tempo mi erano state trasmesse da una persona importante, la medesima che non sapeva manifestarsi apertamente se non con le note di una musica o nei suoi intrugli ambigui per non mettersi in dscussione.... ma con battiato ho portato insieme alle sue parole, giornate mai condivise e progetti mai concretizzati.... rimangono le parole e le poesie.... rimangono i ricordi e nel contesto, forse, inconsciamente, rimane anche l'illusione di non aver nemmeno vissuto qualcosa di vero, perchè se rimangono solo le canzoni a tenerti caldo, che senso ha mantenere viva una fiammella???? alla fine ti chiedi: ma chi sono, se vivo del nulla????
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: Re: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 11:41 pm

la speranza è fondamentale
ed è una fiamma ardente che non deve mai lasciarci.
certo se noi riusciamo anche minimamente a concretizzare
le nostre speranze sarebbe senz'altro un passo decisivo
verso quella serenità che continua a sfuggirci di mano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: dedicata a monica   io chi sono (battiato) Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:19 am

cioccolataconpanna ha scritto:
Di Franco Battiato adoro una canzone in particolare:LA CURA.Non è una canzone ma una poesia d'amore..è una dichiarazione che prima o poi mi piacerebbe sentirmi dire...ma...aimè non esistono più gli uomini di una volta...cavalieri senza macchia...a meno che non sia ben nascosto e io non l'ho ancora ben cercato!!! ☀

ed ecco franco battiato ....la cura:

Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: Re: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:36 pm

Grazie Carla...questa canzone mi fa sempre emozionare molto...un abbraccio loooove loooove
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io chi sono (battiato) Empty
MessaggioTitolo: Re: io chi sono (battiato)   io chi sono (battiato) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
io chi sono (battiato)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battiato
» è stato molto bello (Franco Battiato)
» VIDEO MUSICALI
» il Tempo e le sue ragioni
» Chi sono io???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: