:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tutti vogliono essere amati...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 6:58 pm

Tutti vogliono essere amati, se questo non accade, essere ammirati; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere odiati e disprezzati.
Vogliamo risvegliare un'emozione nell'altro, quale che sia.
L'anima rabbrividisce davanti al vuoto e cerca il contatto a qualsiasi prezzo.

Lise Borbeau


Ultima modifica di erdufylla il Gio Apr 23, 2009 7:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 7:11 pm

Non dar voce ai tuoi pensieri, né atto ad alcuna idea non ponderata.
Sii affabile, ma volgare mai.
Aggaciali stretti, con anelli d'acciaio, gli amici già messi alla prova, ma non ti ammollire le palme con pulcini di nuova covata.
Fa di non carcar lite! Ma se ti accade di entrarci, vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te.
Presta orecchio a tutti, ma a pochi la tua voce.
Senti il parere di tutti, ma pensa a modo tuo.
Porta abiti di pregio, ma nei limiti della tua borsa; ricchi ma non stravaganti.
Non indebitarti e non prestar soldi, perché chi presta perde sé e l'amico, e il debito smussa il filo dell'economia.
E in fine sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai essere falso con nessuno.

William Shakespeare: Amleto, Atto I, Scena III
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 9:25 pm

non prestar soldi, perché chi presta perde sé e l'amico, e il debito smussa il filo dell'economia. eh??
penso che qui abbia cannato in pieno....
direi, mai voltare la schiena a chi ne ha bisogno, specialmente se è tuo amico, anzi dimostri di esserlo nel momento che ha più bisogno e se vedi che non ce la fa a ridarteli perché è purtroppo sempre in difficoltâ, non accanirti contro di lui, per farti vedere quel poco che vali anzi per mostrare quanto piccolo che sei, ma sotienilo moralmente ed incoraggialo, perché l'amico è questo nel bene e nel male....
ma questo è solo una frase che non condivido, il resto non sto qui a replicare, sarebbe lunga.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 9:53 pm

erdufylla ha scritto:
Tutti vogliono essere amati, se questo non accade, essere ammirati; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere odiati e disprezzati.
Vogliamo risvegliare un'emozione nell'altro, quale che sia.
L'anima rabbrividisce davanti al vuoto e cerca il contatto a qualsiasi prezzo.

Lise Borbeau


:sorry: per quanto mi riguarda ritengo di fermarmi alla prima affermazione:

"tutti vogliono essere amati...."

sul resto non concordo........ 🇳🇴 🇳🇴 🇳🇴
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 2:36 am

erdufylla ha scritto:
Tutti vogliono essere amati, se questo non accade, essere ammirati; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere odiati e disprezzati.
Vogliamo risvegliare un'emozione nell'altro, quale che sia.
L'anima rabbrividisce davanti al vuoto e cerca il contatto a qualsiasi prezzo.
Lise Borbeau


Credo che tutti vogliano qualcosa dall'altro, fosse anche un semplice sorriso.

Tutti vogliono essere amati... 161592
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 6:20 pm

acquadifiume ha scritto:
erdufylla ha scritto:
Tutti vogliono essere amati, se questo non accade, essere ammirati; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere temuti; se questo non accade, essere odiati e disprezzati.
Vogliamo risvegliare un'emozione nell'altro, quale che sia.
L'anima rabbrividisce davanti al vuoto e cerca il contatto a qualsiasi prezzo.

Lise Borbeau


Credo che tutti vogliano qualcosa dall'altro, fosse anche un semplice sorriso.

Tutti vogliono essere amati... 161592

ma anche un sorriso è un atto d'amore, no?

Tutti vogliono essere amati... 273578
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 7:41 pm

Ho l'abitudine di proiettarmi fuori da me stessa e di considerare queste citazioni come osservazioni del mondo.
A deli: verissimo, donare agli altri non deve assolutamente essere la premessa perché quel debito venga restituito; quante volte però ho sentito gente recriminare su un qualcosa del genere e che ha interrotto rapporti per un libro non restituito, che ha parlato male di qualcuno per pochi soldi non ancora ridati...
E' molto triste, ma di falsi generosi è pieno il mondo.
Per sirio night: pensa al bullismo giovanile, o senza arrivare a quello, pensa a chi si veste in un certo modo. Pensa anche ad alcuni serial killer o a chi telefona a qualcuno dicendo che si vuol suicidare... Molto spesso queste persone sotto sotto dicono: "Ehi, ci sono anch'io! Mi vedi? Esisto!"
L'indifferenza è la tomba non solo dell'amore, ma della vita stessa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 7:54 pm

erdufylla ha scritto:
Ho l'abitudine di proiettarmi fuori da me stessa e di considerare queste citazioni come osservazioni del mondo.
A deli: verissimo, donare agli altri non deve assolutamente essere la premessa perché quel debito venga restituito; quante volte però ho sentito gente recriminare su un qualcosa del genere e che ha interrotto rapporti per un libro non restituito, che ha parlato male di qualcuno per pochi soldi non ancora ridati...
E' molto triste, ma di falsi generosi è pieno il mondo.
Per sirio night: pensa al bullismo giovanile, o senza arrivare a quello, pensa a chi si veste in un certo modo. Pensa anche ad alcuni serial killer o a chi telefona a qualcuno dicendo che si vuol suicidare... Molto spesso queste persone sotto sotto dicono: "Ehi, ci sono anch'io! Mi vedi? Esisto!"
L'indifferenza è la tomba non solo dell'amore, ma della vita stessa.


messaggio recepito da sirio e veramente grazie.......

non ero arrivata a questo punto della riflessione.......

Tutti vogliono essere amati... 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 8:20 pm

Sirio, son felice di averti dato un'altra prospettiva con cui leggere quel pensiero Tutti vogliono essere amati... 176184
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 10:12 pm

sono d'accordo con la frase che dice
lìindifferenza è la tomba della vita stessa.
come ho detto in altra occasione non sono capace
di portare rancore perchè il rancore si rivale
soprattutto su se stessi...
meglio, molto meglio l'indifferenza
e lo faccio senza sforzo alcuno
quindi mi ritengo fortunato...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 9:23 pm

...tutti vogliono essere amati...penso sia un concetto logico...però bisogna anche farsi amare..non sempre è facile lasciarsi andare..anzi talvolta si scappa davanti alla prospettiva di essere amati...magari per paura di soffrire..o per paura dell'amore stesso... loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 10:06 pm

Citazione :
...però bisogna anche farsi amare..non sempre è facile lasciarsi andare..anzi talvolta si scappa davanti alla prospettiva di essere amati...magari per paura di soffrire..o per paura dell'amore stesso...
Ma perchè? mi chiedo.
Per paura che l'amore ti renda schiavo di un'altra persona? (per rifarmi anche all'altra citazione che hai fatto sull'altro topic)
Per paura di non essere più libero?
Ma che senso ha allora la libertà, a tutti i costi, se non ti rende felice?
Perchè è felice chi rinuncia ad amare? o a lasciarsi amare?
Io credo che non tutti vogliono essere amati, o almeno lo vogliono solo fino a quando questo amore non limita la loro libertà. schifoooo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 10:16 pm

..non c'entra nulla la libertà...però ci sono persone,e se devo essere più chiara lo sarò,compresa me che avendo varie ferite ancora sanguinanti non trova facile essere amata. Tutto qui.E io non ho detto che rinuncio ad amare o ad essere amata...cmq penso sia solo un pensiero mio...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 12:14 am

erdufylla:"....E' molto triste, ma di falsi generosi è pieno il mondo...."
preciso una cosa e ci tengo a farlo in maniera chiara: parlavo di AMICIZIA E NON DI CONOSCENZA OCCASIONALE....
e cmq quando ogni gesto, è donato con spontaneità perché guardarlo con sospetto????
perché essere diffidenti delle persone che s'interessano dei problemi sociali o di un amico in difficoltà????
sinceramente: preferisco PREFERISCO PERDERE UN LIBRO CHE UN'AMICIZIA, IL LIBRO ME LO RICOMPRO, L'AMICIZIA NON HA PREZZO....
credi che possa valere la pena di perdere qualcuno che reputi importante per un semplice libro????
un oggetto lo repuito meno importante che un'amicizia....
ma cmq, le amicizie VERE si contano sulle dita di una massimo due mani, le conoscenze, sono di passaggio e per quello puoi discutere quanto vuoi, e pure litigarci, semmai, non perdi poi molto....
ma nel momento stesso che trovi qualcuno che vale allora il resto non conta più nulla e per questa persona faresti anche i salti mortali perché sai che farebbe altrettanto per te e non ti lascerebbe mai nei casini, deli

Tutti vogliono essere amati... 665679
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 12:22 am

monica: "...tutti vogliono essere amati...penso sia un concetto logico...però bisogna anche farsi amare..non sempre è facile lasciarsi andare..anzi talvolta si scappa davanti alla prospettiva di essere amati...magari per paura di soffrire..o per paura dell'amore stesso... "
concordo pienamente.... nel senso che basta aver vissuto una sola storia, senza aver fatto collezioni di storie sbagliata, ne basta una!!!! che ti ha profondamente ferita dentro, sei più reticente a lasciarti andare ed anche a fidarti....
non è che sei talmente assetata di amore che ACCETTI A PRIORI IL PRIMO VENUTO ANZI....
il cuore sanguina e piange ancora per cui prima deve ASSIMILARE IL SUO LUTTO e poi quando sarà GUARITO, eventualmente potrà aprire quella porta ed accettare la prospettiva di una nuova luce che ti scaldi il cuore....
ma è ovvio che quando si ha conosciuto la cima si diventa esigenti e non ci si accontenta di un flirt, si vorrebbe costruire qualcosa che ci faccia vibrare e sentire completi altrimenti tanto vale rimanere soli....
e cmq accettare di lasciare entrare una nuova persona non è semplice per persone tradizionaliste, per altre è più semplici, per alcuni che seguono certi sogni ed ideali meno, c'è bisogno di più tempo ma.... Tutti vogliono essere amati... 489358 vedrai, che il sole tornerà a scaldarti il cuore presto.... Tutti vogliono essere amati... 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 12:47 am

Monica: non si capiva, lo riconosco, ma il mio messaggio non era riferito a te. Le tue parole mi hanno ricordato qualcuno...e sono andata per la mia tangente. Quello che hai scritto ha scatenato le mie domande, e le mie risposte, ma ti assicuro che non erano dirette a te, mi dispiace di non essere stata chiara. Era una riflessione scritta di getto, senza pensare che era inerente al tuo post, e si poteva interpretare come una risposta a te, ma non era così, credimi. Tutti vogliono essere amati... 42246
In effetti rileggendo il tutto adesso a mente fredda, non c'entrava proprio niente il mio post...ripeto era una mia riflessione personale, troppo, scritta d'impulso Tutti vogliono essere amati... 42246 Tutti vogliono essere amati... 176184
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 1:20 am

tranquilla Tutti vogliono essere amati... 116424 che è solo lunedì e siamo tutti un pochino stanchi specie dopo una we.... ricominciare col lunedì non è mai una passeggiata per nessuno e sono sicura che alle volte, come capita a me che nei post m'immedesimo e ricordo certi avvenimenti, per cui, come dici tu, parti per la tangente, perdendo per strada il discorso iniziale....
ma basta chiarirsi e tutto si risolve....
ultimamente siamo un pò tutti tesi come corde di violino ed abbiamo timore di sbagliare....
osserviamo, restiamo in disparte ed abbiamo quasi paura d'intervenire perché condizionati da avvenimenti passati....
ma penso che tutti quanti vogliamo ritrovare la leggerezza e spontaneità di prima, e come dico spesso: al mattino sorridiamo e la giornata si dipingerà magicamente di luce nuova, basta volerlo e basta crederci....
nessuno possiede la bacchetta magica ed ognuno di noi porta con se un bagaglio di esperienza e di cicatrici ma qui desideriamo trovare un nido caldo e protettivo, quel rifugio dove poter anche leccarci le ferite ma anche ridere e scherzare con leggerezza e perché no???? anche sbagliare, perché nella vita non si finisce mai di imparare qualcosa dall'uno e dall'altro, perché ognuino di noi nel suo piccolo è IMPORTANTE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:36 pm

Personalmente, armonia completa, son una di quelle persone che tende a dare fiducia a troppi e a donare quanto posso a tutti.
Negli anni di fregature ne ho prese tante, però son fatta così e non provo nemmeno a cambiare.
In linea generale, persone amiche da anni, han rotto i rapporti per quanto detto sopra.
Ovviamente, dal mio punto di vista, quelle persone tanto amiche non erano, però chi è stato vittima di questi episodi, tali le riteneva.
Diciamo che l'abitudine di proiettare sugli altri quanto noi vorrebbo gli altri fossero, è un buon modo per non riuscire a scindere il 'falso amico' da quello vero.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 9:16 pm

lonely62 ha scritto:
Monica: non si capiva, lo riconosco, ma il mio messaggio non era riferito a te. Le tue parole mi hanno ricordato qualcuno...e sono andata per la mia tangente. Quello che hai scritto ha scatenato le mie domande, e le mie risposte, ma ti assicuro che non erano dirette a te, mi dispiace di non essere stata chiara. Era una riflessione scritta di getto, senza pensare che era inerente al tuo post, e si poteva interpretare come una risposta a te, ma non era così, credimi. Tutti vogliono essere amati... 42246
In effetti rileggendo il tutto adesso a mente fredda, non c'entrava proprio niente il mio post...ripeto era una mia riflessione personale, troppo, scritta d'impulso Tutti vogliono essere amati... 42246 Tutti vogliono essere amati... 176184
..non ti preoccupare Claudia...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 12:57 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...tutti vogliono essere amati...penso sia un concetto logico...però bisogna anche farsi amare..non sempre è facile lasciarsi andare..anzi talvolta si scappa davanti alla prospettiva di essere amati...magari per paura di soffrire..o per paura dell'amore stesso... loooove

trovo questa analisi veramente profonda e vera...
e molte volte abbiamo una concezione dell'amore
che è così alta che ci fa paura anche provare... ci immobilizza quasi..
è come se volessimo rinfrescarci un un mare limpido
sappiamo che è quello che vogliamo ma abbiamo paura di tuffarci..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 6:06 pm

Personalmente amo con tutta me stessa, però fatico a capire il perché qualcuno faccia altrettanto o addirittura arrivi all'adorazione.
Quando accade, mi sento quasi a disagio, temo di deludere, di far soffrire, di non meritarmelo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutti vogliono essere amati... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutti vogliono essere amati...   Tutti vogliono essere amati... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutti vogliono essere amati...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» essere o avere?
» QUIZ E INDOVINELLI
» azzerare o essere azzerati?
» Test: sai essere un/a vero/a amico/a????
» come vogliamo essere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: