:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 cosa ha ispirato il vostro nick?

Andare in basso 
+2
damdam
armonia_completa
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:21 am

Da curiosa quale sono...spiegate il perchè del vostro nick.
Il mio è semplicemente il titolo di una canzone di un gruppo che amo.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 2:07 am

penso che il mio nick sia abbastanza chiaro da comprendere....
dopo catene spezzate, dove ho citato, in un mio diario il significato che rappresentava, la frustrazione di chiudere un libro definitivamente, ecco che, si è aperta una nuova finestra verso un cambiamento radicale....
il voler a tutti i costi realizzare l'armonia completa, ritrovando la mia serenità ed il mio equilibrio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:57 am

ho messo come nick il nome della stella sirio e cerco di spiegare il perchè il nome di una stella:
quando la vita mi ha posto e mi pone davanti difficoltà che sembrano insormontabili..........
penso a questa frase (che evidenzio) dell'inferno dantesco........
la trovo profondamente vera........... e ricca di speranza..........


"....Lo duca e io per quel cammino ascoso
intrammo a ritornar nel chiaro mondo;
e sanza cura aver d'alcun riposo,

salimmo sù, el primo e io secondo,
tanto ch'i' vidi de le cose belle
che porta 'l ciel, per un
pertugio tondo.

E quindi uscimmo a riveder le stelle"

(si trova anche citata "....e fuor uscir a riveder le stelle").......
.
Dante, Inferno (Canto XXXIV)

sirio/carla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: a blood.flowers   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 5:24 am

blood.flowers ha scritto:
Da curiosa quale sono...spiegate il perchè del vostro nick.
Il mio è semplicemente il titolo di una canzone di un gruppo che amo.

l'hai indicata tu (semplicemente la riporto qui per farla conoscere a tutti gli iscritti) -
Cure - Bloodflowers:

Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:13 pm

beh il mio nick damdam... ha una spiegazione sicuramente più prosaica
e banale rispetto a tanti altri...
è legata in qualche modo al mio vero cognome...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:38 pm

Mmm, sinceramente non c'è una ragione specifica per cui ho scelto questo nick.
Diciamo solo che, per molte ragioni che non sto a spiegare perchè sarebbe troppo lungo, ho molto in comune con la luna. Mi ha sempre affascinata ed è per me come una madre naturale. Ultimo quarto perchè nonostante sia l'ultima fase della luna, quella dove si sta 'spegnendo', lei riesce a rinascere ancora più forte e luminosa di prima, ogni volta, come una fenice.
E credo di essere un pò così anch'io..magari prima mi faccio abbattere da un ostacolo che mi sembra insormontabile, e mi butto giù..poi invece riesco a darmi uno scossone e a reagire, e torno alla carica più di prima!! :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 8:04 pm

[[size=18]color=cyan]Il mio nik? semplice ho conosciuto una persona che si chiama così, e mi ha colpito per il suo stile, così in qualche modo la voglio ricordare......particolare mai banale, anche se di nik ne ho anche un altro ma...non è originale come questo...bacii a tutti :D [/color][/size]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:01 pm

Il mio nick ha una semplice spiegazione...adoro la cioccolata..sopratutto aromatizzata all'arancio...ho aggiunto con panna per addolcire il mio lato amaro!!! :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 10:26 pm

Il mio nick ha un'origine molto semplice, anche se può sembrare strano. E' la fusione delle prime lettere dei nomi dei miei due figli. Quanto al logo, grazie per i complimenti, sirio, ma non sono del tutto meitati: avrei voluto inserire un'immagine dei prigioni di Michelangelo, mi affascinano quelle sculture che sembrano uscire dal marmo ancora imperfette, come l'anima cerca di liberarsi dalle strettoie della materia, che la imprigiona: è il nostro percorso di vita e di ricerca interiore, "oltre l'apparenza"... ma non ci sono riuscita! Avevo già anticipato le mie incapacità tecniche... allora ho "ripiegato", ma si fa per dire, sulla galleria, che contiene molte immagini interessanti. Mi hanno colpita questa, perché il mare e il cielo, nella loro dimensione priva di confini e di legami, mi ispirano serenità, e quella dove si vedono due delfini che saltano compiendo cerchi perfetti, che mi richiama l'idea del ciclo della vita. Alla fine ho privilegiaro l'immagine della mia serenità interiore... che è collegata al mio nick, ovvero ai miei figli. Bellissima la frase di Dante che ispira il tuo nick, la conosco bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 11:36 pm

cara filsa....
potresti provare a postare questo :
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
non so se è quello che preferisci...

oppure:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

ho trovatole immagini solo di questi 2 prigioni....

il metodo è quello che è scritto nella sezione AIUTOO per postare una foto;

non so se riesco ad essere qui più sintetica; provo.

se clicchi con il tasto dx del mouse ti compare copia indirizzo immagine e clicchi sul sinistro su copia indirizzo immagine (che ti rimane così in memoria.)

a questo punto entri nel tuo profilo e nella finestra dell'avatar; poi clicchi su caricare l'avatar da URL; tasto destro, poi incolla con tasto sinistro.

dovrebbe funzionare....

io non posso entrare nel tuo profilo, ovviamente.

però tu potresti provare. L'idea del tuo avatar è bellissima, condivido, e non solo, apprezzo moltissimo.

P.S.: domanda alla Prof.
ma esattamente secondo Te Prof. quale è la dicitura esatta del verso dantesco che ho riportato? non la prima penso, ma non sono sicura neanche della seconda... aspetto tue indicazioni e correggerò....Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 5:13 pm

Grazie tante, ho preso l'immagine diettamente dal tuo messaggio e l'ho copita prima sul desktop e poi sul profilo. Ha funzionato! Quanto al vero dantesco, quello giusto è proprio il primo, E quindi uscimmo a riveder le stelle, e tra l'altro tutte e tre le cantiche si concludono con la parola stelle, segno del progressivo avvicinamento del poeta alla meta del suo viaggio spirituale: sarà anche per noi così? Un ritorno alle nostre origini divine, al soffio vitale infuso da Dio al tempo della Creazione (sempre per rimanere a Michelangelo, hai presente quel bellissimo particolare della Cappella Sistina in cui si vede Dio che sfiora col proprio dito il dito di Adamo e gli infonde la vita?).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 11:10 pm

filsa è veramente bellissimo il tuo avatar, e il significato che gli hai attribuito, altrettanto.

devo dirti un particolare a me caro...
sai che mia nonna è nata proprio a Caprese Michelangelo(in provincia di Arezzo)?
per cui ho dei ricordi infantili di quel borgo....
ma questo non ha niente a che vedere con l'apprezzamento dell'artista nella sua globalità.

ho cercato di postare la tua indicazione del particolare della cappella sistina con la cosiddetta creazione di adamo;
ma non è semplice perché l'immagine è coperta da copyright e quindi a primo impatto incopiabile..... vedrò se la trovo per condividere con tutti gli iscritti la tua indicazione.

Grazie per avermi chiarito la citazione esatta del verso dantesco....
andrò a rileggere quello che hai detto sulle stelle a conclusione delle tre cantiche.... (quante cose si dimenticano!)....

cosa ha ispirato il vostro nick? 605445 da sirio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 8:13 pm

Grazie a te di tutta la collaborazioen e i suggerimenti ☀
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:33 pm

Kite è una fantastica canzone degli U2..mi ha colpito al primo ascolto..
come avatar in altri forum ho l'elefante..qui 2 angioletti in una tazza..ora sono anche lo sfondo del desktop del mio pc..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:38 pm

kite poi ci dirai qualcosa di questi elefanti eh.....

in qualunque post tu creda

:prego:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeVen Apr 24, 2009 11:48 pm

Beh lonely in inglese vuol dire "solo", ed io mi sento sola a volte schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeSab Apr 25, 2009 12:00 am

lonely62 ha scritto:
Beh lonely in inglese vuol dire "solo", ed io mi sento sola a volte schifoooo

:sorry: non so un'acca di inglese, solo i comandi di autocad....

non avevo proprio capito....

ma adesso non siamo sole..... basta :pici:

ed ecco qua: cosa ha ispirato il vostro nick? 374179
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 11:43 pm

il mio e' ispirato al mio fiore preferito: la ROSA.
Nell'altro forum dove ero iscritta ,mi chiamavo ROSANTICA,la varieta' di rosa che preferisco tra tutte!! [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 7:52 pm

cosa ha ispirato il vostro nick? 425263


Ultima modifica di 56rossana il Mer Nov 18, 2009 1:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 9:45 pm

56rossana ha scritto:
Il mio nick è ispirato ad un'opera teatrale che adoro: Cyrano de Bergèrac di Rostand

La poesia descrive la forza di un amore puro e generoso di un uomo valoroso, forte e sensibile come non esistono al giorno d'oggi.
Un uomo che vorrei per amico e per amante il cui aspetto esteriore non avrebbe alcun valore ai miei occhi perchè solo la mente può fare il miracolo dell'amore.
Sono Rossana non perchè mi identifico col il suo personaggio ma perchè non avrei potuto usare Cyrano come nick.
Io sono un Cyrano che combatte contro cento, mille nemici, che ama senza pretendere di essere ricambiata perchè donare amore riempie il mio cuore.
Sono Cyrano perchè non potrò mai trovare il mio...
cosa ha ispirato il vostro nick? 14451


cosa ha ispirato il vostro nick? 425263

vittoriaaaa!! molto interessante Rossana ma mi permetto di dire che

tiiiiiii ^^ non si era mica capito che eri un tipo combattivo eh! cosa ha ispirato il vostro nick? 14451

cosa ha ispirato il vostro nick? 616292 cosa ha ispirato il vostro nick? 616292 cosa ha ispirato il vostro nick? 616292

vado a rispolverare la trama ..... cosa ha ispirato il vostro nick? 2339

mi confesso cosa ha ispirato il vostro nick? 42246 non ho mai visto la pièce teatrale....

ma conosciuto quest'opera come trama del film di Aldo, Giovanni & Giacomo,
Chiedimi se sono felice.... cosa ha ispirato il vostro nick? 42246
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 9:59 pm

interessante e affascinante la tua spiegazione Rossana....
e mi fa piacere essere in grande sintonia
con il tuo modo di vedere e di essere...
vittoriaaaa!! ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 10:28 pm

hahahah mi sono debitamente documentata cosa ha ispirato il vostro nick? 2339

e posto quanto ho trovato cosa ha ispirato il vostro nick? 84356 (posto nel senso di copio.... cosa ha ispirato il vostro nick? 80169 )


Trama

Cyrano de Bergerac (conosciuto in Italia anche come Cirano di Bergerac)
è uno scontroso spadaccino dal lunghissimo naso,
scrittore e poeta in bolletta dall'irresistibile vitalità.

Leggendaria la sua abilità con la spada,
almeno quanto la sua passione per la poesia e per i giochi di parole,
con i quali ama mettere in ridicolo i suoi nemici,
sempre più numerosi grazie al suo carattere poco incline al compromesso
e al suo disprezzo verso potenti e prepotenti.

Spaventoso e inarrestabile con una spada in mano, egli, però,
nutre segretamente un candido ed impossibile amore per la bella Rossana, sua cugina.

Quando però sta per rivelarsi alla sua amata, viene a scoprire che lei è innamorata di Cristiano,
un giovane cadetto, bello ma non molto intelligente.
Cyrano decide allora di allearsi con lui per fargli conquistare proprio il cuore di Rossana,
e si improvvisa così "suggeritore" per l'altrui passione,
scrivendo lettere e poesie per conto dell'amico,
ma covando comunque dentro di sé l'amore per la cugina.

Cristiano riesce infine a conquistare la sua amata,
ma l'unione tra i due giovani è osteggiata dal potente di turno,
De Guiche, invaghitosi della bella.

La guerra costituisce dunque una perfetta occasione per allontanare i due innamorati:
Cristiano e Cirano finiranno insieme al fronte, con la loro compagnia di cadetti...

Sfortunatamente Cristiano muore e Rossana decide di ritirarsi in convento.

Solo al termine della propria vita, trascorsi molti anni, Cirano, seppur involontariamente,
confesserà all'amata il suo sentimento, ma quando lei ricambierà sarà ormai troppo tardi.

------------------------------------------------------------------------------------

"L'opera di Rostand è stata tradotta, adattata e interpretata innumerevoli volte:

Cyrano è uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro.

La sua geniale temerarietà, la drammaticità della sua fiera esistenza,

vissuta pericolosamente all'insegna del non piegarsi mai alla mediocrità e alle convenienze,

costi quel che costi, ne fanno un autentico eroe romantico

e al contempo un personaggio straordinariamente moderno."


--------------------------------------------------------------------------------------

Rossana devo dire che anche se è poco tempo che ci conosciamo

che dai tuoi scritti "emanano" tutte le caratteristiche del Cyrano " cosa ha ispirato il vostro nick? 425263

Complimenti nik e personalità di alto spessore cosa ha ispirato il vostro nick? 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:25 pm

Ti ricordo, mia cara Carla (mi fai troppi complimenti), che da questa opera teatrale è stata tratta la frase d'amore più bella in tutta la storia della letteratura.
Ti riporto l'intera strofa:
Citazione :
Cyrano: Un bacio – ma cos’è poi un bacio?
Un giuramento un pò più da vicino,
una promessa più precisa,
una confessione che cerca una conferma,
u’apostrofo roseo fra le parole t’amo,
un segreto soffiato in bocca invece che all’orecchio,
un frammento d’eternità che ronza come l’ali d’un ape,
una comunione che sa di fiore,
un modo di respirarsi il cuore e di scambiarsi sulle labbra il sapore dell’anima!

IRRESISTIBILE!!!!!


Carissima cosa ha ispirato il vostro nick? 910379 anche tu sei una donna curiosa e determinata, mi dimostri una personalità forte e hai catturato tutta la mia simpatia. cosa ha ispirato il vostro nick? 721867
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:37 pm

56rossana ha scritto:
Ti ricordo, mia cara Carla (mi fai troppi complimenti), che da questa opera teatrale è stata tratta la frase d'amore più bella in tutta la storia della letteratura.
Ti riporto l'intera strofa:
Citazione :
Cyrano: Un bacio – ma cos’è poi un bacio?
Un giuramento un pò più da vicino,
una promessa più precisa,
una confessione che cerca una conferma,
u’apostrofo roseo fra le parole t’amo,
un segreto soffiato in bocca invece che all’orecchio,
un frammento d’eternità che ronza come l’ali d’un ape,
una comunione che sa di fiore,
un modo di respirarsi il cuore e di scambiarsi sulle labbra il sapore dell’anima!

IRRESISTIBILE!!!!!


Carissima cosa ha ispirato il vostro nick? 910379 anche tu sei una donna curiosa e determinata, mi dimostri una personalità forte e hai catturato tutta la mia simpatia. cosa ha ispirato il vostro nick? 721867

Non sapevo che queste parole fossero di Cyrano....

e poi conoscevo solo u’apostrofo roseo fra le parole t’amo,

ma oggi non te le dice più nessuno.... nuoooo daiii

P.S.: cosa ha ispirato il vostro nick? 910379 fa i complimenti solo quando li sente vibrare .... cosa ha ispirato il vostro nick? 156686

se no tace ... (dovrei fare esempi ma non posso....[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine])

pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 3:38 am


vidi, anni anni fa, un film in bianco e nero di cyrano e la sua storia mi è rimasta dentro, la sofferenza di un amore non dichiarato nè contraccambiato, la sua bontà e l'amore che lo ha spinto ad aiutare il suo rivale in amore a conquistare la sua amata, la tristezza e la fierezza di quell'enorme naso, mi è rimasta dentro la vita di quest'uomo straordinario e ho voluto credere che da qualche parte, chissà dove ci fosse un altro cyrano, ma io non l'ho mai incontrato
mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa ha ispirato il vostro nick? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ha ispirato il vostro nick?   cosa ha ispirato il vostro nick? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa ha ispirato il vostro nick?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Da cosa nasce cosa....
» Qual'è il vostro numero?
» Test: il vostro rapporto col denaro
» Tratto da "L'ignoranza" Milan Kundera, giusto due righe per un vostro parere..
» cosa faresti se.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: