:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 mettersi a nudo....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:03 pm

imparare a mettersi in discussione, aprirsi a nuovi orizzonti e prospettive.... lasciare entrare la porta del proprio io, senza timore che altri ti mettano da parte, ti giudicano ma anzi anche nelle critiche magari costruttive s'impari a crescere e maturare.... a comprendeere meglio quei lati oscuri che ognuno di noi, spesso nasconde, spesso non lascia intravedere, spesso, vuole tacere, spesso maschera per seguire un ruolo che non gli appartiene e non modella la propria personalità....
conoscere davvero il proprio io, spogliandosi anche gradino dopo gradino....
abbiamo 10 mondi dentro di noi, viviamoli tutti.... esploriamoli tutti, perchè anche nelle nostre differenze e nei nostri improvvisi cambiamenti possiamo imparare qualcosa e sopratutto dare molto.... deli
[i][b]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:06 pm

mettersi in discussione è sintomo di intelligenza
ma personalmente per varie e varie e varie delusioni...ho scelto di mettermi in discussione solo con persone che conosco bene e sopratutto con persone non superficiali...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:08 pm

bellissimo post deli......
e soprattutto sono pienamente daccordo con te nel mettersi in discussione, liberandosi però da maschere, ruoli che "dobbiamo" ricoprire., conoscere il proprio io.....
è proprio un post di "propositi" che tutti dovremmo ascoltare e sguire.....

grazie deli. :D
sirio/carla
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:13 pm

ogni persona dovrebbe mettersi in discussione.
sono d'accordo con deli...
dentro di noi abbiamo tanti mondi, tante parti di noi stessi e probabilmente
ci sono anche parti che non piacciono neanche a noi stessi..
capisco anche il punto di vista di blood che preferisce aprirsi
completamente solo dopo aver conosciuto bene qualcuno...
siamo entità diverse e ognuno ha un suo comportamento...
l'importante è avere rispetto per gli altri facendo attenzione
a non calpestare sogni o speranze....
e come amo dire....
Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:22 pm

Ogni volta che esprimiamo un pensiero,un idea o una semplice opinione,ci mettiamo a nudo davanti alla persona con la quale stiamo parlando.Naturalmente do per scontato che alla base di tutto ci sia la sincerità..altrimenti non è un mettersi a nudo..ma mascherarsi da ciò che non si è...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:31 pm

alle volte è molto più semplice essere trasparenti qui in rete che non a tu per tu.... lo constato quotidianamente....
le persone autentiche, genuine e trasparenti vengono reputate degli alieni perchè troppo spontanee e sincere....
la gente preferisce seguire degli schemi, delle belle facce con il solito sorriso stampato che qualcuno che abbia il coraggio di essere se stesso, che non segua certe mode, non vesta l'etichetta della perfettina ma abbia il coraggio di essere semplicemente se stesso....
oggigiorno c'è la ricerca dell'apparire a tutti i costi, la sfida continua dell'essere in prima posizione....
ci si sfida in continuazione anche nei banchi di scuola, all'asilo, nei sdiscorsi blandi fra mamme, assurdo!!!!
regna il pettegolezzo, regna sovrana la cattiveria....
anche nella semplice vita "normale" di una casalinga ti ritrovi la classica conclusione che siano per forza "frustrate".... vabbè....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 5:26 pm

Conocrdo con te,Deli, anche sul fatto che la vita reale ci costringe a recitare un ruolo a volte opprimente e che questo spazio sia per molti versi liberatorio
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 9:57 pm

si, hai ragione, ma attenzione.... il lupo cattivo che si traveste da agnellino lo puoi trovare più facilmente in rete che non fuori....
dall'espressione del viso, dagli occhi e dal contatto diretto spesso si possono evitare spiacevoli equivoci che invece altri, ignari, invece vengono travolti.... ma questo è un altro discorso....
qui non credo che uno abbia motivo di mostrarsi migliore da qualc'un altro, per cosa???? non è una gara nè c'è competizione, come invece spesso accade nella vita reale, giusto????
eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 11:53 pm

armonia_completa ha scritto:
si, hai ragione, ma attenzione.... il lupo cattivo che si traveste da agnellino lo puoi trovare più facilmente in rete che non fuori....
dall'espressione del viso, dagli occhi e dal contatto diretto spesso si possono evitare spiacevoli equivoci che invece altri, ignari, invece vengono travolti.... ma questo è un altro discorso....
qui non credo che uno abbia motivo di mostrarsi migliore da qualc'un altro, per cosa???? non è una gara nè c'è competizione, come invece spesso accade nella vita reale, giusto????
eh??

lupo cattivo... agnellino.... mi è tornato alla mente questo video (che avevo postato in modo diverso)..... il senso del titolo attenzione ai travestiti.... è proprio quello di saper riconoscere nel "gruppo" i travestiti..... (senza nessuna allusione di altro tipo)......



Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 12:39 am

ps, in questo caso potrebbe anche essere in tno positivo: la tipica pecora nera, quello che non segue il branco ma si distingue per la sua personalità, no???? ps, nel caso ci fosse stato un audio mi spiace ma non l'ho sentito, non ho le casse e justin ha lasciato il pc a scuola nell'armadietto.... per cui mi tocca accontentarmi della sola visione!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mettersi a nudo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: mettersi a nudo....   mettersi a nudo.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mettersi a nudo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mettersi in gioco...
» METTERSI IN GIOCO....
» METTERSI IN DISCUSSIONE
» Mettersi in mostra... necessità o mania?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: