:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 i colori di cui ci circondiamo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 3:20 pm

i colori condizionano la nostra vit,,,abbiamo un colore preferito,per vestirci,per decorare la nostra casa per le piante,,,,

ogni colore emette una forma di energia e noi la percepiamo ,,ogni colore nasconde anche un aspetto simbolico,legato alla cultura e alle tradizioni,,,
i due "colori" particolari sono il bianco ,che è la somma di tuti i colori e li riflette il nero che li assorbe e non ne riflette nessuno


verde è collegato alla pace alla quiete e alla natura ha proprietà purificanti
rosso passione emozioni intense e non sempre controllate

arancio entusiasmo forza positiva

giallo luce e allegria

blu armonia e equilibrio interiore

azzurro leggerezza alla vita che nasce e cresce

bianco libertà apertura

nero introspezione difesa

se notiamo come siamo vestiti possiamo in un certo senso interpretare ciò che vogliamo comunicare agli altri
il tutto mutevole come solo le emozioni possono essere ,la risonanza di vibrazione nostra e quella del colore spesso coincidono
ah,il viola tanto di moda ,,,,senso di colpa nella sfumatura più intensa e scura,

recupero della dimensione dello spirito
(OLTRE L'APPARENZA)
nella sfumatura più chiara e brillante



i colori di cui ci circondiamo Colori
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 8:00 pm

MA LO SAI DHARMA CHE QUEST'IMMAGINE SEMBRA CHE SI MUOVA???? È STRANO MA NON RESTA FERMO....
IO MI VESTO PREVALENTEMENTE DI VERDE, È IL MIO COLORE PREFERITO ANCHE SE IN CASA INVECE L'HO VESTITA DI ARANCIONE....
detesto il binco ed anche il nero anche se quest'ultimo, alle volte ho posso sopportare in alcuni indumenti....
UN FORTE ABBRACCIO A TE, deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:25 pm

il mio colore preferito
penso sia sempre stato il giallo.... insieme al verde....
ma prevalenza giallo vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 10:31 pm

sottolineo questo concetto espresso da dharma....

"se notiamo come siamo vestiti possiamo in un certo senso interpretare ciò che vogliamo comunicare agli altri
il tutto mutevole come solo le emozioni possono essere ,la risonanza di vibrazione nostra e quella del colore spesso coincidono"


devo dire che veramente per me "la risonanza del mio umore e quella del colore che indosso" quasi sempre coincidono....

se sono di pessimo umore non riesco a indossare colori sgargianti e viceversa!!!
e quindi anche il colore che indosso comunica in un certo senso il mio stato d'animo....
e non è un'azione volontaria che faccio, ma proprio un dato di fatto.... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 12:41 am

penso che per quanto riguarda l'abbigliamento spesso indossiamo colori di moda del momento e in base alla moda il mercato ci offre poca scelta di colori, quindi non sempre il colore che indossiamo ruflette il nostro io interiore, anche se credo che i colori riflettono i nostri stati d'animo, le nostre paure la nostra personalità.

ad eccezzione del rosso e del blu elettrico mi piacciono tutte le tonalità di colori ma in particolar modo il viola che tende al lilla o al glicine, e devo dire che anche mia figlia fin da piccola , senza la mia influenza , adora il violetto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 4:21 am

A me piacciono molto il blu e il verde, tendo di solito a vestirmi di blu, però capita anche che opti per altri colori, tendo a non amare i colori troppo sgargianti e per la casa nemmeno troppo scuri, non ho i mobili bianchi, però tendenti al chiaro sì.
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 12:16 pm

non ho colori di preferenza,diciamo che non prediligo il giallo....e per quanto riguarda l umore e i colori...non li faccio coincidere... i colori di cui ci circondiamo 652743
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 2:40 pm

unarigablu ha scritto:
non ho colori di preferenza,diciamo che non prediligo il giallo....e per quanto riguarda l umore e i colori...non li faccio coincidere... i colori di cui ci circondiamo 652743


ti va di dirmi in base a cosa scegli quello che indossi?
sto cercando di capire gli aspetti simbolici di quello che facciamo,,, sto pensando..

io per esempio scelgo in base a quello che voglio comunicare agli altri di me in quel momento o contesto,come fossi un quadro che mi dipingo addosso, i colori di cui ci circondiamo 289137
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 5:22 pm

Di solito scelgo i colori dei vestiti in base a ciò che devo fare...perciò se vado al lavoro prediligo i colori scuri(se vestissi di colori chiari dovrei portarmi il cambio ogni giorno)...nelle altre occasioni cerco di mescolare due colori in modo che si complementino...mi piace il lilla..tutte le tonalità dal celeste al blu...e il nero però abbinato al bianco o al colore...
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeVen Lug 24, 2009 11:31 pm

dharma ha scritto:
unarigablu ha scritto:
non ho colori di preferenza,diciamo che non prediligo il giallo....e per quanto riguarda l umore e i colori...non li faccio coincidere... i colori di cui ci circondiamo 652743


ti va di dirmi in base a cosa scegli quello che indossi?
sto cercando di capire gli aspetti simbolici di quello che facciamo,,, sto pensando..

io per esempio scelgo in base a quello che voglio comunicare agli altri di me in quel momento o contesto,come fossi un quadro che mi dipingo addosso, i colori di cui ci circondiamo 289137


eccomi che ti rispondo..scelgo di solito per praticità e per accostamenti...dalle situazione che mi troverò davanti...come dirti potrei essere di buon umore e indossare il nero...mi piacciono il blu i colori del mare....il verde cangiante dei prati dopo la pioggia di primavera..e il bianco d estate assiem al lilla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 12:14 am

Ho letto con interesse questo argomento dharma, perchè anch'io mi chiedo spesso perchè tendo sempre ad accostarmi agli stessi colori per acquistare o indossare dei vestiti...io scelgo però sempre il nero e il bianco e spesso li abbino, specialmente d'estate. eh??
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitimeSab Lug 25, 2009 3:57 pm

lonely62 ha scritto:
Ho letto con interesse questo argomento dharma, perchè anch'io mi chiedo spesso perchè tendo sempre ad accostarmi agli stessi colori per acquistare o indossare dei vestiti...io scelgo però sempre il nero e il bianco e spesso li abbino, specialmente d'estate. eh??


in effetti noi tutti abbiamo colori che non usiamo e altri solo in alcuni periodi della vita ,,,,forse è un po come per i sogni,soltanto noi sappiamo veramente cosa ci suscitano e possiamo dare un 'interpretazione,,,io per esempio scelgo il nero solo quando voglio sentirmi sicura di me.... sto pensando..

i colori di cui ci circondiamo 289137 lonely
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i colori di cui ci circondiamo Empty
MessaggioTitolo: Re: i colori di cui ci circondiamo   i colori di cui ci circondiamo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i colori di cui ci circondiamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEST DEI COLORI
» La vera AMICIZIA (Pam Brown)
» deli.......armonia completa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: