:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 vuoto intorno.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 12:23 pm

Vedo vuoto intorno a me...
vuoto,paure,timori,continue incertezze...
mi sento ancora estremamente forte
ma indubbiamente le sinergie che
intorno a me mancano non aiutano...
rimango estremamente positivo ed ottimista
continuo a usare lo strumento virtuale
per spandere intorno a me emozioni riflessioni dubbi....
ma resto dell'idea che questo strumento ci stia rendendo
sempre più isolatI dal vero mondo reale,
da quel quel mondo che bene o male
è il mondo in cui dobbiamo vivere.
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeVen Set 05, 2014 10:31 pm

vuoto intorno. 194457 penso che il male dei nostri tempi sia il distacco al dialogo, è sempre più difficile parlare e riuscire a guardarsi negli occhi; come se fossimo tutti colpevoli di che cosa poi?
Di certo il computer  ha avuto la meglio sulla comunicazione - ma quella virtuale non reale-
Abbiamo dimenticato che è un mezzo, a nostra disposizione per velocizzare le ricerche in genere, ed invece siamo noi le vittime.
             Il vortice ci ha reso schiavi e ci divora la volontà, la ragione l'intelletto supremo.
Anch'io come vedi ne sono gioco. Stare nel virtuale è pericoloso se non si conoscono le misure da adottare, noi dovremmo vivere la vita elementare , intesa come voglia di vivere, ridere, correre; più tempo all'aria aperta, raccontare storie come facevano i nostri vecchi che si tramandavano -non globalizzare tutto-

vuoto intorno. 721867 vuoto intorno. 785674
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 8:22 pm

vuoto intorno. 194457 Ho riletto con molta attenzione quanto dice Dam nel suo post. Trovo veritiero il suo pensiero, pieno di interrogativi ma giusti.
Mi rammarico di essere stata poco percettiva a suo tempo, rispondendo alle sue domande con un messaggio privo di calore; scritto senza ascoltare.
Una autocritica alla mia presunzione.
Un bacio a tutti quelle che passeranno vuoto intorno. 176184 dimenticavo!!! La paura non sempre è sinonimo di debolezza, al contrario è lo stimolo alla percezione che qualcosa o qualcuno ci vuole male.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 11:41 pm

ti ringrazio del tuo intervento e delle tue parole margherita...
e non rammaricarti...
ognuno risponde o ha risposto per le percezioni
che aveva in quel momento...
fa sempre piacere ogni tanto ravvivare un luogo
a cui ho dato tanto e che mi accompagnato
verso un cambiamento... un cambiamento comunque è sempre
un atto positivo è la percezione reale di non rimanere immobili.
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeLun Nov 23, 2015 8:00 pm

vuoto intorno. 194457 Parlare di maturità, insegna che certi cambiamenti sono d'obbligo per meglio capire la vita e cosa siamo, un atto positivo (come dici) per non rimanere solo a guardare  ciò che è un dono.
E' bello ritrovarsi, a distanza di tempo, in questo luogo che mi ha insegnato molto. vuoto intorno. 721867
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeSab Gen 25, 2020 2:41 am

Sono inciampata per caso su questo post forse perché la parola VUOTO ha colpito me nei giorni scorsi.... capisco perfettamente il pensiero che cercava di condividere Lino, anche perché rispecchia un po’ ora il mio stato emotivo.... ci possono essere dei momenti particolari del nostro cammino dove ogni azione, parola, sguardo si perdono nel VUOTO o riecheggiano come se tutto attorno a noi non ci appartenesse, non ci toccasse, non lo sentissimo presente.... ci sono quei momenti che ci sentiamo degli alieni di questo presente: come se vivessimo azioni banali, scontati od assurdi che non sentissimo nostro.... magari ci chiediamo, in un momento di lucidità: ma sto sognando o vivendo???? Poi lo vedi lì: questo strumento dannato e maledetto.... un vecchio pc, un tuo cellulare con funzioni internet.... magari qualcosa dentro di te si muove di diverso, curiosità???? Beh qualunque cosa sia è uno stimolo perché esco dal tuo torpore.... ma ti addentri in un altro mondo: quello virtuale.... ma forse li inizi a sprigionare la tua apatia ed a piccoli passi esci dal VUOTO.... ma è illusorio???? Non sempre.... deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitimeSab Feb 01, 2020 10:35 am

vuoto intorno. 194457Ci sono momenti nella vita dove siamo chiamati nostro malgrado a delle prove da sostenere.
La vita si sa, è fatta di continue lotte nel quotidiano lotte che vanno oltre le apparenze, una forma che sancisce la profonda umanità e maturità di noi.
Lotte che non vorremmo in alcun modo affrontare e il vuoto intorno, l'indifferenza sprigiona intorno a noi una sorta di malessere di pigrizia collettiva, di una società alla deriva in mancanza di veri valori.
L'amicizia poi è una cosa rara da non confondere con le conoscenze. Incontrare persone occasionali per scambiare chiacchiere è una cosa del momento ma un vero amico dov'è?..
Ho imparato che nella vita non bisogna chiedere o fare grandi progetti, ma rispettare l'opportunità che si presentano a noi, sempre avendo la consapevolezza di fare la cosa giusta.
Dare sollievo a persone che ne hanno bisogno è un sentimento che ci arricchisce nello spirito e......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vuoto intorno. Empty
MessaggioTitolo: Re: vuoto intorno.   vuoto intorno. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vuoto intorno.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  quando la vita gira intorno
» il vuoto
» vUOto = aMOre
» Principio del Vuoto, di Joseph Newton.
» contraddizioni.... relazioni conflittuali e vuoto (deli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: