:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 REALTA’ O ILLUSIONE

Andare in basso 
+4
Zim
armonia_completa
Ishindenshin
hulio.38
8 partecipanti
AutoreMessaggio
hulio.38
Primi passi
Primi passi
hulio.38



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 7:39 pm

Spero di essere nello spazio giusto!?Altrimenti qualcuno...mi sposti,grazie.
Quando mi ci trovo davanti, approfitto dell’immensità che il mare mi regala per perdermi in un’infinità di pensieri; il mare va amato…temuto e rispettato.
Mi è sempre piaciuto andare a contemplare il cielo che si arrossa, ascoltare il fruscio delle onde del mare, il sole che scende all’orizzonte e il mio sguardo rimane fisso sugli ultimi raggi luminosi, fino a quando anche l’ultimo sparisce.
Un pomeriggio di ottobre, di qualche tempo fa, mi trovavo a Marina di Carrara, mi ero seduto sulla sabbia e guardavo il sole che si specchiava nell’acqua, punteggiandola di onde scintillanti; stavo bene il mare sembra che mi faccia rappacificare con il mondo e mi dà una sensazione di pace.
Oltre a me c’è una coppia che passeggia e un signore che fa giocare un cane lanciandogli un pezzo di legno, al largo dalla parte del promontorio del Caprione, due imbarcazioni veleggiano di bolina per rientrare nella darsena di Bocca di Magra. Dalla parte opposta, alla fonda, una nave cargo aspetta che una banchina del porto si liberi per caricare merci, di cui la maggior parte è rappresentata da blocchi di marmo e granito estratti dalle cave delle Alpi Apuane e ancora più al largo, una portacontainer sta navigando verso il porto della Spezia per scaricare probabilmente merce proveniente dalla Cina.
Continuo a fissare il raggio del sole quando il moto ondoso aumenta, sento la pelle d’oca percorrere tutto il corpo come un soffio di vento gelido, dall’acqua emerge un qualcosa. E’ una testa di donna la pelle color mogano, i capelli neri lisci, lunghi, gli occhi sembrano lampeggiare e mutare di colore: da grigi a verdi; dalla bocca appena socchiusa, s’intravede il bianco dei denti.
Cerco di alzarmi in piedi ma non ci riesco, guardo dalla parte della coppia ma si sono allontanati e anche se mi mettessi a urlare non mi sentirebbero, dalla parte opposta l’uomo e il cane, non ci sono più, inoltre non riesco a emettere suoni con la bocca.
Quel volto è ancora lì immobile, gli occhi continuano a lampeggiare, la bocca ora è atteggiata a un sorriso, il bianco dei denti mi ricorda quello della pubblicità di un dentifricio da tanto che sono bianchi e luccicanti. Vorrei alzarmi in piedi dire qualche cosa, non riesco a fare nulla di tutto questo. Una nuvola scura copre il sole, il mare s’increspa e la testa sparisce sott’acqua creando prima un mulinello, poi una scia spumosa si allontana verso il largo.
Riesco ad alzarmi, normale, pronuncio ad alta voce “belin” (è la prima cosa che mi è venuta in mente) tutto a posto, la visione sarà durata pochi minuti ma i particolari erano nitidi e chiari. Realtà….o…. Illusione?
Per i restanti tre giorni di permanenza a Marina di Carrara, sono tornato nello stesso posto, stessa posizione e alla stessa ora con una segreta speranza: rivedere quel volto avere la certezza che non fosse stata un’illusione ma una realtà. Non è accaduto mi è rimasta solo una domanda: Realtà…o…Illusione? Ancora sono senza risposta.
REALTA’ O ILLUSIONE Giulia11
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 10:40 pm

Che esperienza!!! Non so proprio cosa dire.
Realtà o illusione? Forse ha poca importanza.
A volte la nostra mente vuol capire qualcosa che è comprensibile con “altro“ di noi .....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeMer Mag 16, 2012 12:05 am

SAI HULIO, HO SENTITO PARLARE TANTE VOLTE DI "VISIONI" PARTICOLARI....
LE OMBRE SUI TRATTI DEL MARE CHE SI MESCOLANO CON TRATTI INDISTINTI DI SAGOME RIFLESSE E DALLE SOMIGLIANZE ASTRATTE DI FIGURE DI DONNE, QUELLE CHE CHIAMANO LE SIRENE PER CHI LE HA CONOSCIUTE E CHE POI HANNO VOLUTAMENTE TRASFORMATO IN LEGGENDE.... MA PER COLORO CHE HANNO UNA PERCEZIONE PARTICOLARE PER SAPER USCIRE DAGLI SCHEMI E LASCIARSI AVVOLGERE ANCHE DALL'ASTRATTO CHE NOI CHIAMIAMO FANTASIA RIESCONO IN QUALCHE MANIERA A VIVERE ATTIMI INTENSI ED UNICI ED ANCHE SE NON TUTTI RIESCONO A COMPRENDERE NE' A CONDIVIDERE QUESTA TUA ESPERIENZA SAPPI CHE CI SONO PERSONE CHE HANNO AVUTO ANCHE LORO ALTRE "VISIONI" OD "INCONTRI" PROPRIO COME TE, MAGARI NON CON UNA SIRENA MA MAGARI CON ALTRE ENTITA'.... UN SORRISO SPECIALE A TE HULIO, deli
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeMer Lug 30, 2014 11:49 pm

Accidenti!!! (espressione di meraviglia)
Ho letto la tua storia e ne sono rimasta affascinata per due motivi:
il primo per la bravura della padronanza espressiva delle parole
nel descrivere l'evento.
Il secondo ovviamente per l'esperienza che hai vissuto.
Realtà o illusione? Chi può dirlo?
Ma quoto (perchè condivido) la risposta che ti ha dato armonia completa e  
aggiungo: torna trovarci presto hulio!!
Un caro saluto a te  REALTA’ O ILLUSIONE 911680  
Torna in alto Andare in basso
Tobi





REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeLun Apr 06, 2015 12:02 am

La realtà in cui viviamo è piena di odio e disperazione e il mondo in cui viviamo non merita di esistere
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeLun Apr 06, 2015 11:23 am

tobi ho letto le tue risposte....
simili anzi identiche...
non so se cerchi risposte o vuoi solo vomitare
odio e schifo verso tutti...
qui la porta è sempre aperta se cerchi risposte...
proporti come ti proponi tu non è neanche produttivo per te...
e non pensare che appellarti alle cose che hai subito
ti dia il diritto di infangare tutto..
hai l'età per rinascere ogni giorno
e ti consiglio di farlo...
damdam
Torna in alto Andare in basso
Tobi





REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeLun Apr 06, 2015 10:06 pm

Non mi interessa la tua opinione per me la vita non ha valore e ormai la luce della speranza io lo persa di vista quello che voglio ora si trova nelle tenebre
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeLun Apr 06, 2015 10:18 pm

Tobi ha scritto:
Non mi interessa la tua opinione per me la vita non ha valore e ormai la luce della speranza io lo persa di vista quello che voglio ora si trova nelle tenebre

se non ti interessa la mia opinione e presumo
neanche l'opinione di altri che senso ha
partecipare ad un forum dove vige un confronto'?
a meno che tu non abbia l'idea di sparare a zero su tutto e tutti
e questo come amministratore del forum non posso permettertelo...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeMar Apr 07, 2015 6:35 pm

damdam ha scritto:


se non ti interessa la mia opinione e presumo
neanche l'opinione di altri che senso ha
partecipare ad un forum dove vige un confronto'?

giusta osservazione!!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeDom Giu 21, 2015 7:03 pm

Tobi ha scritto:
Non mi interessa la tua opinione per me la vita non ha valore e ormai la luce della speranza io lo persa di vista quello che voglio ora si trova nelle tenebre

E' nel buio più completo che si trova la luce!
Infatti il significato letterale della parola "sciamano" è: colui che vede nel buio, ovvero con l'occhio della consapevolezza. Tu troverai presto  la luce che cerchi, e se avrai voglia di dialogare sarò quì
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeDom Gen 20, 2019 7:36 pm

:ricc:Tanto è il desiderio, il bisogno di appagarsi con L'Io -interiore, da far nascere un desiderio (forse recondito) di pura bellezza -un illusione ottica - da sovrastare la stessa realtà.

Ma cosa importa, l'importante è custodito in noi. Nessuno può togliere all'uomo i desideri.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitimeGio Gen 23, 2020 6:04 pm

Spesso cerchiamo di attirare l’attenzione vomitando parole inquietanti ma sono solo provocazioni per una persona sola dentro od un richiamo disperato.... riconoscere la vittima del suo stesso male od il vero e burlone della rete spesso è difficile ed è facile cadere in losche trappole di persone furbe.... so perfettamente che quando viviamo nel buio è difficile credere nella luce oltre l’oscurità ma non penso che il soggetto in questione sia davvero sincero ma solo un provocatore....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





REALTA’ O ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: REALTA’ O ILLUSIONE   REALTA’ O ILLUSIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
REALTA’ O ILLUSIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» illusione o realtà?
» La realtà
» LA REALTA'
» FILM ( recensioni & consigli)
» la nostra realtà...più ma meno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: