alla leggenda di pandora non mi ero intromessa per non sollevare polemiche ed anche perché nei 2 giorni che avevo provato a scrivere avevo avuto in entrambi i casi le medesime reazioni, per cui avevo rinunciato ma....
dato che qui ne state parlando apertamente posso riaprire la questione ed accentuare un mio punto di vista che, a mio parere discrimina sempre, il sesso femminile, in quanto la reputa sempre già in adamo ed eva, con la questione della mela, per poi proseguire con le solite dicerie che, se una donna non era uguale alle altre doveva per forza essere una strega o posseduta dal demonio....
la donna è sempre stata discriminata e nella società ha sempre dovuto lottare sia per avere il diritto di voto che per avere un suo ruolo nella vita....
ora, qualcuno potrà pensare che chi sta dall'altra parte sia una femministra incallita ma potrebbe inorridirsi quando capisce che non ho scelto la carriera né sono nel ramo politico, sono semplicemente una donna che sa pensare, parlare e che non frena le sue idee ma sa mettersi in gioco sempre....
non sono una donna tipicamente curiosa ma anzi sono una persona che ama fare i cavoli suoi ed anzi cerca sempre di essere disponibile verso tutti anche chi non conosce, ma purtroppo le malelingue ci sono sempre e comunque....
sembra sempre che gli altri vivano meglio a casa dei vicini che non a casa loro, nel senso che dai miei cari ed amati vicini sento pettegolezzi di tutto il vicinato, me compresa....
nel mio piccolo, so che le persone mi cercano spontaneamente e quando s'intaura un feeling allora può crearsi un rapporto talmente stretto che la curiosità diventa automatica perché s'instaura un'amicizia spontanea che tutto si amalgana nelle confidenze, ma altrimenti cerco di restare nel mio brodo e di prendere quello che mi viene dato con affetto e spontaneità, senza forzature, non so se mi spiego.... deli