:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'Analista....

Andare in basso 
+9
Pisellina
armonia_completa
azalea
namogle
alterego_921
cioccolataconpanna
lisa
dharma
damdam
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
azalea
Primi passi
Primi passi




L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 10:55 pm

Ora tocca a me!! L'Analista.... - Pagina 3 12BCC511_

1... Preferite guidare o accettate con fiduciadi stare al fianco del guidatore?

Per poter stare al fianco del guidatore deve essere proprio tanta la fiducia.

2..... Con che animo andate generalmente a dormire la sera?
Serena se finisco la giornata riuscendo a salutare una persona


3.... Accettate le critiche o siete tendenzialmente infastiditi quando ve le fanno?
Apparentemente le accetto anche se mi infastidiscono sebbene sappia che a volte sono giuste.


4.... La vostra vita e le vostre decisioni sono sempre condizionate dagli altri?
Nell' ultimo periodo un po' meno anche se a volte è necessario tener conto di altre persone.


5..... I vostri colori preferiti... ditemene almeno tre...
verde, rosso, nero


6..... In che percentuale riuscite ad accettarvi?
Con un grande lavoro su me stessa sono riuscita a raggiungere un' alta percentuale..... sopra il 50%!!


7... Le persone che conoscete hanno di voi una opinione precisa.
Vi riconoscete sempre in quella opinione?
L' opinione che hanno gli atri di me credo sia al di sopra di come sono in realtà. Anche se da una parte mi fa piacere a volte credo di non meritare la loro grande considerazione.



8...... cosa ne pensate di queste frasi?

a... Porgi sempre l'altra guancia
Fino a poco tempo fa ne porgevo anche 3 di guance, ora ho imparato anche a "menare" un po'.
b... La vita offre a tutti una possibilità
Assolutamente si', anche piu' d'una..... ma non sempre si capisce il momento ideale per affferare quella giusta.
c... Contro il destino avverso non c'è rimedio
Non sono fatalista, combatto con unghie e denti se occorre.
d .... Non sempre la verità produce buoni frutti
A volte una bugia a fin di bene puo' evitare situazioni spiacevoli.


damdam non farmi male! L'Analista.... - Pagina 3 EMOT237E1254
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 11:27 pm

AH ADESSO HO CAPITO IL PERCHE' DELL'ANALISTA.... QUESTO POST ME L'ERO PROPRIO PERSO.... VABBE' MI SA CHE LO FARO' ANCH'IO.... MA DOPO.... ORA VADO A SALUTARE IL NIDO....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 11:33 pm

eccomi azalea...
faccio una premessa riguardo il tuo nik...
l'azalea è una pianta molto bella, appariscente
che però deve essere nutrita da terreno acido.
amo le azalee ma le vedo come piante sofferenti... non sò perchè...
andiamo con l'analisi...
fatta a naso e comunque tra il serio e il faceto...

sei una donna abbastanza timorosa azalea...
non hai la giusta considerazione di te stessa...
sei profondamente romantica ma hai paura di mostrarlo..
offri un sorriso sempre e sei sempre pronta alla battuta...
ma intuisco sia una forma di difesa...
non ami molto che si tocchi la tua profondità, la tua
ricchezza interiore che naviga dentro di te ma che
pochi o nessuno conosce fino in fondo...
e da qui che nasce la poca considerazione di se stessi
il cercare negli altri delle conferme che dovresti
trovare in te stessa..
ma sei consapevole di questa e vorresti provare
a cambiare... forse manca l'imput... la persona giusta.
un consiglio...
smetti di essere una sognatrice idealista...
cerca di capire quali sono gli ideali per cui val la pena
di vivere e cerca un pò alla volta di coltivarli...
come? essendo più positiva e meno timorosa verso la vita...
e credendo in te stessa... vedrai il mondo
in un'ottica diversa...
non è una analisi negativa azalea credimi...
sei comunque una persona che vuole aprirsi alla vita
e vedrai che la vita si aprirà a te....

Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 11:56 pm

lo faccio anche io L'Analista.... - Pagina 3 304779

1... Preferite guidare o accettate con fiducia
di stare al fianco del guidatore?
Preferisco guidare .. ma sò dare fiducia anche a altri guidatori .. al limite la prossima volta non mi beccano più .. L'Analista.... - Pagina 3 80169

2..... Con che animo andate generalmente
a dormire la sera?
dipende da tanti fattori ... L'Analista.... - Pagina 3 493935 ... se fosse sempre per me direi serena e tranquilla quasi sempre L'Analista.... - Pagina 3 789632

3.... Accettate le critiche o siete tendenzialmente
infastiditi quando ve le fanno?
dipende ... le accetto se me le merito ... sono infastidita se me le fanno senza motivo

4.... La vostra vita e le vostre decisioni
sono sempre condizionate dagli altri?
no ... ascolto sempre ... ma poi decido io per me stessa .. anche quando ero piccola ero così .. non mi lascio tanto condizionare dagli altri ... ho una mia testa e la uso L'Analista.... - Pagina 3 84356

5..... I vostri colori preferiti...
ditemene almeno tre...
blu ... viola ..arancione

6..... In che percentuale
riuscite ad accettarvi?
credo 70 -80 %

7... Le persone che conoscete hanno di voi
una opinione precisa.
Vi riconoscete sempre in quella opinione?
bhaa !!! ... non saprei ... non chiedo mai cosa pensano di me ... e i pochi che mi hanno detto cosa pensavano si sono rivelati con il tempo non sinceri .... troppe parole belle non contano nulla per me ...i fatti contano .


8...... cosa ne pensate di queste frasi?

a... Porgi sempre l'altra guancia
penso che una possibilità la si deve dare a tutti .. anche una seconda ... ma una terza è da stupidi ..

b... La vita offre a tutti una possibilità
vero ... e penso anche più di una ... siamo noi che dobbiamo coglierle e soprattutto cercarle .. non vengono da sole .

c... Contro il destino avverso
non c'è rimedio
penso .. tutte balle ... se si vuole si può cambiare tutto .... basta volerlo ... solo la morte non puoi cambiare .

d .... Non sempre la verità
produce buoni frutti
già vero ... praticamente quasi mai ... non ho ancora capito il perchè .... ma più dici la verità e più non ti considera nessuno ... maaa !!!! ... un mondo al contrario direi L'Analista.... - Pagina 3 789632



finito L'Analista.... - Pagina 3 238339 promossa o bocciata L'Analista.... - Pagina 3 120472 L'Analista.... - Pagina 3 80169

Torna in alto Andare in basso
azalea
Primi passi
Primi passi




L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:15 am

piu' che un analista mi sembri un radiologo damdam!!

l'impressione che ho avuto è proprio quella d'essere passata ai raggi X....

grazie della tempestività nella risposta!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:18 am

beh ni diverto...
e vorrei che tu mi dicessi fino a che punto ho colto giusto....

ps...x monica... ora devo staccare
domani avrai il tuo responso!!!
ooook
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:21 am

si L'Analista.... - Pagina 3 238339 non preoccuparti .. stacco pure io tra un po' ... sogni sereni a tutti L'Analista.... - Pagina 3 911680
Torna in alto Andare in basso
azalea
Primi passi
Primi passi




L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:54 am

la sensazione che ho descritto dovrebbe dirla lunga damdam....

ci hai preso.... ci hai preso, e non poco!!


Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:14 pm

fondamentalmente promossa...
e devo dire la verità inizialmente
avevo di te l'idea di una persona timorosa...
dal test... gioco.. invece esce fuori una persona
abbastanza equilibrata che ha una buona
considerazione nelle sue capacità
che legge attentamente i segnali esterni
ma che decide con la sua testa...
dietro a tutto questo però c'è una persona
forse poco determinata, poco propensa
a buttarsi tutto alle spalle a e ricominciare con coraggio...
una persona che seppur giovane
ha già accumulato segni profondi dentro di sè..
devi solo avere la forza ed il coraggio
di mettere in pratica quello che vuoi essere veramente
monica... vedo cose belle in te
non aver timore di tirarle fuori
e se temi delusioni... beh queste arriveranno sempre...
ma dalle delusioni ci si fortifica e si impara
(in modo positivo intendo)
e si riparte sempre senza prevenzione...

ooook
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:59 pm

OK RIECCOMI A RISPONDERE AD ALCUNE DOMANDE ANCHE SE MI PARE CI SIA ANCHE IL REPARTO QUESTIONARIO E TEST MA QUESTO E' INTERESSANTE, RIVELA UN LATO INTRIGANTE DI TE LINO CHE NON CONOSCEVO, QUELLO DEL MAGO.... WOWWWW....
EBBENE RISPONDO ANCH'IO ALLE DOMANDE ANCHE PERCHE' ALCUNE VARIANO PRESUMO ANCHE PER ULTERIORE CAMBIAMENTO DEL MIO PERCORSO, MAH.... VEDREMO....

1... Preferite guidare o accettate con fiducia
di stare al fianco del guidatore?
UN TEMPO PREFERIVO GUIDARE MA COI PROBLEMI FISICI MI PIACE CHE SIA L'UOMO A FARLO E RARAMENTE CI ALTERNIAMO NELLA GUIDA ANCHE PERCHE' COME DETTO LASCIO A LUI IL COMPLETO CONTROLLO DELLA SITUAZIONE A MENO CHE NON ME LO CHIEDA ESPLICITAMENTE PERCHE' AMMETTE DI ESSERE STANCO, MA SAPENDO LE MIE DIFFICOLTA' DOPO POCHI KM CEDO.... LA VISTA SI STANCA.... ECCCC, SI MI FIDO, AFFIDO FACILMENTE LA MIA VITA AGLI ALTRI ALTRIMENTI NON ENTRO IN MACCHINA CON CHI NON HA CONQUISTATO APPIENO LA MIA FIDUCIA, SONO CAUTA IN QEUSTO.... MA HO SEMPRE UN PCCHIO PUNTATO SULLA STRADA PROPRIO PER EFFETTO DEI DUE INCIDENTI FRONTALI.... E SONO SEMPRE ABBASTANZA TIMOROSA, LO AMMETTO....


2..... Con che animo andate generalmente
a dormire la sera?
FINO A PRIMA DI MAGGIO ANSIOSA, BOMBARDATA DA MILLE PASTIGLIE E CON L'INCUBO DELLA NOTTE CHE MI DIVORAVA MA DAL TRASLOCO MI SONO RILASSATA ANCHE SE VADO A LETTO DOPO LE 4, MA DORMO FINALMENTE DORMO, MAMMA E CHE GHIRO CHE SONO DIVENTATA, SONO IRREALE.... MA QUI MI SENTO AL SICURO FINALMENTE NON PIU' PERSEGUITATA DAL NEMICO.... CASA MIA, AMICI SINCERI E FORTUNATAMENTE PRESENTE ED I MIEI CARI....


3.... Accettate le critiche o siete tendenzialmente
infastiditi quando ve le fanno?
NO LI ACCETTO PERCHE' MI APRONO ORIZZONTI CHE FORSE NON VEDO, LI CERCO SEMPRE, CHIEDO IN CONTINUAZIONE DOVE SBAGLIO.... SONO GLI ALTRI CHE MI TACCIONO CON UN LASCIA PERDERE.... TANTO NON CAMBIA NIENTE.,... E CI STO MALISSIMO.... LE CRITICHE TI AIUTANO A MIGLIORARE I TUOI SPIGOLI ED A CONFRONTARTI, SE SOLO SI RIUSCISSE A FARE UN DISCORSO SENZA SCONTRARSI.... ALLE VOLTE E' COSI DIFFICILE....


4.... La vostra vita e le vostre decisioni
sono sempre condizionate dagli altri?
LA MIA VITA HA RUOTATO ESCLUSIVAMENTE ATTORNO AGLI ALTRI SI, ORA MI STO RIPRENDENDO IN MANO IL MIO TERRENO E LO DIFENDO.... CONTO ANCH'IO NON SOLO GLI ALTRI, MERITO E DEVO ESSERE CONSIDERATA ANCH'IO NON SOLO GLI ALTRI, UFF.... MA LO SPAZIO CONQUISTATO EQUIVALE RIBELLIONE PER ALCUNI E MANTENERE CERTE TRADIZIONI, CERTE MENTALITA' TRADIZIONALI DIFENDENDOLE NON E' FACILE, E' ABBASTANZA CONTRADDITORIO, TIPO HAI VOLUTO FARE DI TESTA TUA, BEH ARRANGIATI.... HO SOLO VOLUTO FINALMENTE PRENDERE ANCH'IO UNA DECISIONE....


5..... I vostri colori preferiti...
ditemene almeno tre...
VERDE, ALBICOCCA (SALMONE O TONALITA' DI ARANCIONE), BORDEAUX FINO AL FUCSIA AL ROSA


6..... In che percentuale
riuscite ad accettarvi?
MI CRITICO SEMPRE PERCHE' PRETENDO IL MASSIMO DA ME STESSA, PERCHE' IN OGNI MIA EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO MI SONO ASSUNTA LE MIE RESPONSABILITA' E PERCHE' PER MIA FORTUNA MI SO ADATTARE FACILMENTE E PER QUESTO ACCETTO I MIEI MILIONI DI SPIGOLI CERCANDO MI MIGLIORARMI COME ACCETTO ANCHE LE MIE SCONFITTE.... IN EFFETTI PENSO CHE LA DOMANDA SIA ABBASTANZA AMBIGUA, NEL SENSO FISICO O PSICOLOGICO???? SE FOSSE FISICO AL 100 SE PSICOLOGICO COME DETTO SONO IL MIO PEGGIOR NEMICO MA ANCHE IL MIO MIGLIOR AMICO, QUELLA CHE NELLE CADUTE SI INCITA A RIALZARSI E QUANDO LO FA BEH E' PIENAMENTE SODDISFATTA DEL RISULTATO.... PENSO CHE DOVRESTI MEGLIO SPIEGARMI LA DOMANDA....


7... Le persone che conoscete hanno di voi
una opinione precisa.
Vi riconoscete sempre in quella opinione?
LE PERSONE SOLITAMENTE TI MOSTRANO SOLO QUELLO CHE FA COMODO LORO PUR DI ARRIVARE AL LORO SCOPO MA SONO SOLO LE PERSONE CARE E QUELLE CHE TENGONO DAVERO A TE CHE HANNO IL CORAGGIO DI ESPRIMERE QUELLO CHE PENSANO DI TE SENZA FALSITA.... ED ANCHE NELLE PERSONE "OPPORTUNISTE" CAPISCO QUANDO ESAGERANO OD HANNO TONI AMBIGUI MA ORMAI NON MI TOCCANO PIU' DAVVERO, QUELLO CHE CONTA SONO LE PAROLE VERE.... DALLE PERSONE CUI TIENI.... ANCHE QUELLE CHE FANNO MALE.... E SI LE CONOSCO



8...... cosa ne pensate di queste frasi?


a... Porgi sempre l'altra guancia
IO PENSO SEMPRE AD UNA COSA E L'HO FATTO FINO AD ORA, MI FAI LA GUERRA, BEH NON SO FINO A CHE PUNTO MA SE VUOI MASSACRARMI NON CI RIUSCIRAI E COMUNQUE PARO I COLPI, MI DIFENDO MA STO IN ATTESA ED ASPETTO, TANTO SO CHE PRESTO VERRAI RIPAGATO DEL MALE CHE MI HAI FATTO, OVVIAMENTE NON DA ME, MA CREDO A CAUSA ED EFFETTO....
b... La vita offre a tutti una possibilità
OVVIAMENTE STA A NOI VOLERLO DAVVERO E NON PERMETTERE CHE LA VITA CI DISTRUGGA E DANNEGGI MA CONQUISTARCI QUALCOSA DI MIGLIORE E PER FARLO STA NOI CAMBIARLA....
c... Contro il destino avverso
non c'è rimedio
DIPENDE.... CI SONO ANCHE I MIRACOLI, E STANNO SEMPRE DENTRO DI NOI.... BASTA CREDERE FERMAMENTE IN NOI STESSI E LE COSE MUTANO.... ECCOME.... MAI PERDERE LA SPERANZA....
d .... Non sempre la verità
produce buoni frutti
IO SONO SEMPRE STATA PER LA VERITA', SONO SCHIETTA E TRASPARENTE, ANCHE SE ALLE VOLTE FA MALE.... ORA PER ALTRE COSE PERNSO CHE CI SONO COSE CHE FORSE NON BISOGNEREBBE DIRLE PER REGALARE UNA SPERANZA, UNA LUCE, TIPO IN UNA MALATTIA.... PERCHE' SEMINARE L'OSCURITA' IMMEDIATAMENTE SE PUOI REGALARE UN PO' DI LUCE ANCORA PER UN PO'????


L'analista vi aspetta.....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 1:06 pm

deli ... deli...
prima cosa rispondi alla domanda n. 8...
poi mannaggia a te... noi ci conosciamo
e potrei rimanerne influenzato...
ma ci provo lo stesso ...tra un pò mangio qualcosa
e vado al lavoro...
ma stasera ti analizzo ben bene...
e proprio perchè ti conosco affonderò il coltello...
tiiiiiii ^^ L'Analista.... - Pagina 3 616292 L'Analista.... - Pagina 3 88751
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 1:10 pm

Grazie L'Analista.... - Pagina 3 911680

Già ... all'inizio di ogni cosa .. qualsiasi cosa nuova ho sempre timore e poca determinazione .. ho bisogno di tastare il terreno prima ... capire un attimo chi mi trovo d'avanti e in che luogo mi trovo ... poi parto in quarta e non mi fermo più .

bene o male sono sempre stata così ... però la voglia di buttare tutto alle spalle c'è ... e c'è da tempo ... e ci sto provando già da tempo ... e piano piano riuscirò a buttarle tutte ...
il coraggio non mi manca ...
sò di essermi chiusa e di aver messo un freno in me anni fà .. che sto facendo fatica a togliere e ad aprirmi nuovamente ... ma sò che riuscirò ... piano piano e da sola come ho sempre fatto ..
Quello che voglio essere veramente ?' .. lo sò ora !!!... e ci sto lavorando .... ma ogni tanto rallento il mio cammino ... perchè mi scoraggio ecc..ecc... ma ci arriverò anche lì ... lo spero tanto !!! .. L'Analista.... - Pagina 3 789632 .

Grazie mille di cuore L'Analista.... - Pagina 3 88751
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 1:10 pm

IMMAGINO.... schifoooo nuoooo daiii shoooock ... sto pensando.. non so nullaaaaa.. mi arrendo cori corri!! L'Analista.... - Pagina 3 730355 L'Analista.... - Pagina 3 461493 L'Analista.... - Pagina 3 425686 L'Analista.... - Pagina 3 391520 L'Analista.... - Pagina 3 815380 L'Analista.... - Pagina 3 14451 L'Analista.... - Pagina 3 616292 L'Analista.... - Pagina 3 460508 L'Analista.... - Pagina 3 88751
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 9:07 pm

Ciao a tutti.
Provo anch'io!

1... Preferite guidare o accettate con fiducia di stare al fianco del guidatore?

Accetto con fiducia di stare a fianco del guidatore fino a che non mi da motivo di preoccuparmi.
Non mi piace guidare!

2..... Con che animo andate generalmente a dormire la sera?

Generalmente tranquillo. Qualsiasi cosa negativa della giornata riesco a metterla sul comodino per poi ritrovarla intatta l'indomani ovviamente.

3.... Accettate le critiche o siete tendenzialmente infastiditi quando ve le fanno?

Dopo un iniziale fastidio di pelle, ci ragiono su; solitamente più mi ha infastidito e più c'è qualcosa che devo analizzare seriamente.

4.... La vostra vita e le vostre decisioni sono sempre condizionate dagli altri?

In famiglia cerco l'accordo, al lavoro cerco consensi, bè si spesso la mia vita è condizionata!

5..... I vostri colori preferiti... ditemene almeno tre...

BLU - ARANCIONE - VIOLA/LILLA

6..... In che percentuale riuscite ad accettarvi?

100%

7... Le persone che conoscete hanno di voi una opinione precisa.
Vi riconoscete sempre in quella opinione?

Spesso anche se non sempre, tranne in quella di mia madre che ha in testa tutta un'altra figlia!

8...... cosa ne pensate di queste frasi?

a... Porgi sempre l'altra guancia
NO!

b... La vita offre a tutti una possibilità
VERO! Devi saperla cogliere, però!

c... Contro il destino avverso non c'è rimedio
FORSE, ma possiamo sempre lavorare su noi stessi!

d .... Non sempre la verità produce buoni frutti
Eh si non sempre. Tendo a dire la verità ma se ciò fa soffrire qualcuno lo faccio a piccole
dosi o rimando.

Attendo trepidante il responso dell'analista.

Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 9:25 pm

per analizzare deli aspetto la sua risposta n. 8
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 9:35 pm

ciao elena... sono qui...
ti dico subito ch sei la persona che mi ha piacevolmente
colpito di più...
vedo molto equilibrio e sicurezza nei propri mezzi..
sicurezza giusta quindi lontano dall'esaltazione e dalla presunzione...
ti sento pacata ma non rassegnata è questo è importante...
come tutti porti i segni della vita ma hai la giusta dose di fatalismo..
voglio dire non ti piangi addosso ma ti rimbocchi le maniche con pazienza
ed umiltà... e hai ancora molta fiducia negli altri...
passiamo a qualche neo...
profondamente romantica e assetata della vita
il tuo equilibrio a volte lo usi come tampone...
dovresti lasciarti andare un pò di più...
essere un pò più irrazionale per catturare
il sapore più vero a volte rischiando anche...


vittoriaaaa!!


ps.... un inciso che vale per tutti...
io mi diverto diciamo cosi ad analizzare
ma voi dovete dirmi fino a che punto siete d'accordo...
in altre parole io mi metto in gioco...
ma dovete farlo anche voi!!!
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 10:52 pm

EHI LINO MA DICEVI A ME SULLA DOMANDA NR 8???? MA IO HO RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE....
O FORSE SEMPLICEMENTE A COSA NE PENSAVO DI QEUSTE DOMANDE????
CHE SONO RAGIONEVOLMENTE AMBIGUE E COMPLESSE MA SOPRATUTTO SPESSO INCOMPLETE ED INCOMPRENSIBILI.... DOVRESTI FORSE SPIEGARMELE MEGLIO.... GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 11:11 pm

eccomi qua deli...
l'ora è giunta...
sto pensando..
donna complicata....
anzi a dire il vero donna che si complica...
non ti piacciono le cose semplici, la vita semplice...
anche se vorresti una vita lineare ho paura che ti annoieresti...
curiosa della vita.. di ogni suo risvolto
ti butti a capofitto senza pensarci troppo..
ti nfervori quando vedi qualcuno più deboli e più sfortunato...
prendi le sue parti e usi le unghie ed i denti se occorre..
sei una persona viva pronta a provare tutto e questo
mi piace molto di te deli...
ma sei poco capace di troncare completamente
i rapporti che portano negatività
e tracini aspettando tempi migliori......
e l'equilibrio?
parliamo dell'equilibrio'?
ti dico una strada giusta per raggiungerlo...
la semplicità, l'essenza,lo scrollarsi delle cose inutili...
e credo che per te sarà un percorso molto difficile
visto che il tuo passatempo migliore è complicare tutto...
L'Analista.... - Pagina 3 14451 L'Analista.... - Pagina 3 605445
L'Analista.... - Pagina 3 176184 sorry deli
ma con te mi diverto...

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 11:24 pm

TOUCHE', DICIAMO UN DEJA VU.... O GIA' SENTITO.... VABBE' SPERAVO CHE CON LA VOGLIA E FERMEZZA DI RAGGIUN GERE QEUSTO DANNATO TRAGUARDO DELLA MIA RMONIA COMPLETA L'ESITO FOSSE MAGARI DIVERSO.... IL MIO PSICHIATRA MI DICE DI NON DEMORDERE CHE SONO SULLA STRADA GIUSTA MA MI MANCA SOLO DI TROVARE INNANZITUTTO LA PACE DENTRO ME E POI DI POTERLA CONDIVIDERE FINALMENTE CON UNA PERSONA SPECIALE, CHE SI MODELLI A ME ED IO A LEI.... EH MAGARI.... UNA PERSONA FORSE CHE GUARDI LA VITA NELLA STESSA DIREZIONE ALLA MIA
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 1:08 am

Rispondo subito.
Intanto grazie per ciò che hai scritto. Mi ci ritrovo moltissimo. Ma come fai?
Hai colto nel segno il punto dolente: lasciarmi andare ed osare di più.
Mi accorgo di aver perso quella leggerezza dei vent'anni che oggi potrebbe convivere benissimo con la consapevolezza raggiunta in età matura. Anzi potrebbe essere una miscela esplosiva!
Spesso il senso del dovere, il timore di rischiare, le responsabilità hanno la meglio ...... ed invece del "sapore vero" mi ritrovo il vecchio ed insipido sapore del''abitudine!
Sto spesso nella mente, ma dovrei smettere di pensare e valutare, me lo dico da sola:
è ora di agire!


Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 9:46 am

grazie monica
dovresti cominciare a chiederti cosa cerchi
dalla vita e andare in quella direzione
senza aver paura di non farcela da sola
perchè è dentro di te che devi cominciare..
grazie deli per la risposta...
con te è stato difficile visto che ti conoscevo già...
grazie elena per la tua squisita disponibilità...
l'ora di agire e di vivere in prima persona
senza tralasciare i figli può arrivare presto...
dovresti cominciare facendo spazio a qualche tua passione
repressa o messa da parte..

azalea aspetto le tue impressioni...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 7:31 pm

ch

1... Preferite guidare o accettate con fiducia
di stare al fianco del guidatore?

dipende da chi guida..in genere preferisco lasciar guidare gli altri

2..... Con che animo andate generalmente
a dormire la sera?

sereno

3.... Accettate le critiche o siete tendenzialmente
infastiditi quando ve le fanno?

non sempre le accetto, ahime!

4.... La vostra vita e le vostre decisioni
sono sempre condizionate dagli altri?

..decido quasi sempre da sola..mio figlio è l'unico che può condizionare le mie scelte

5..... I vostri colori preferiti...
ditemene almeno tre...

bianco, nero, viola

6..... In che percentuale
riuscite ad accettarvi?

50%

7... Le persone che conoscete hanno di voi
una opinione precisa.
Vi riconoscete sempre in quella opinione?

no

8...... cosa ne pensate di queste frasi?

a... Porgi sempre l'altra guancia.
sì, la porgo...ma le guance sono solo 2..poi basta

b... La vita offre a tutti una possibilità

certo

c... Contro il destino avverso
non c'è rimedio

..non ne sono sicura

d .... Non sempre la verità
produce buoni frutti

purtroppo no

L'analista vi aspetta.....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 10:41 pm

ciao laura eccomi...
donna pratica attenta a non sognare troppo..
ti piace essere pratica e reale...
lasci poco spazio alle emozioni..
ti lasci andare difficilmente...
ti carichi forse anche troppo di responsabilità
dovresti anche lasciarti andare un pò...
allentare il freno e vivere con serenità...
hai i tuoi principi e la tua strada da percorrere
ma non ti piace deviare, non ti piace l'azzardo
e l'irrazionalità...
la vita a volte è sorpresa è imprevedibilità...
ma tu non ne senti l'esigenza o hai timore a farlo...
un consiglio....
tirale fuori le emozioni
non aver pudore a mostrarle
anche se per educazione atavica
ti senti fuori posto a farlo...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 11:09 pm

Hai ragione Lino! ooook Grazie per l'analisi quasi perfetta..un briciolo di irrazionalità me la sono conservata per le grandi occasioni!!

sono rimproverata da tanti per l'eccesso di responsabilità di cui mi faccio carico.. sto pensando..

idem per le emozioni..non manifesto apertamente, ma i comportamenti che conseguono gli stati emozionali sono inequivocabili.. rabbiaaaaa

la strada che sto percorrendo mi piace..forse banale e scontata..ma non prevedo deviazioni, so che potrebbe essere sbagliato..ma al momento credo di avere tutto quello di cui ho bisogno..


Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 11:25 pm

ti ringrazio laura...
beh se la tua strada ti porta serenità
non ti porta rimpianti
e non hai bisogno di ulteriori emozioni
è una buona strada..
ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Analista.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Analista....   L'Analista.... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Analista....
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: La vita è...leggerezza.-
Vai verso: