:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Confucio...

Andare in basso 
+2
lisa
damdam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 9:22 pm

Prima di intraprendere la strada della vendetta,
scavate due tombe.
Confucio

Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l’imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l’esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio

C’è bellezza ovunque, ma non tutti riescono a vederla.
Confucio

E’ più vergognoso non fidarsi dei propri amici,
che venire traditi da essi.
Confucio

La vita è veramente molto semplice;
ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio

La vera conoscenza
è sapere i limiti della nostra ignoranza.
Confucio

Se nel prossimo vedi il buono, imitalo;
se nel prossimo vedi il male, guardati dentro.
Confucio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 10:38 pm

eh?? pensieri sicuramente da quotare tutti, per la saggezza contenuta in queste parole...

ne evidenzio uno nel quale ho sempre creduto, sia per inclinazione personale

ad aver fiducia negli altri, sia perché ritengo che se non si dona fiducia difficilmente si riceve....

(diciamo che mi definisco - come peraltro ha scritto lisa nell'intervista - abbastanza credulona -

ma non mi pento di esserlo ... )

"E’ più vergognoso non fidarsi dei propri amici,
che venire traditi da essi."


Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 11:06 pm

NON C'è BISOGNO DI PAROLE LA DOVE LE PAROLE SONO ANCHE DELLE GRANDI VERITà E DEI VERI E PROPRI INSEGNAMENTI DI VITA,SPESSO LEGGO FRASI DI CONFUCIO E DEVO DIRE CHE NON SI POSSONO IGNORARE I CONTENUTI E CERCARE DI FARLI NOSTRI.CREDO CHE OGNUNO POI LE FARà PROPRIE A MODO SUO ANCHE IN BASE AL MODO DI ESSERE E DI VIVERE,UNA COSA è CERTA DARE FIDUCIA PER RICEVRNE ANCHE A COSTO DI FARSI MALE,QUESTO CI FARà APPREZZARE MAGGIORMANTE LE SITUAZIONI DOVE ANCHE LE CREDULONE INVESTONO E VENGONO RIPAGATE ANCHE SOLO DA UNA PACCA SULLA SPALLA MA VALE SEMPRE LA PENA SECONDO ME.GRAZIE PER AVERLE POSTATE LINO .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 11:07 pm

Beh ci sono poche parole da aggiungere a Confucio e non molte per commentarlo, la sua saggezza ci ammutolisce, dunque anch'io, premettendo che sono tutti importanti, ne scelgo uno che mi ha colpito in modo particolare:

Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l’imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l’esperienza, che è il metodo più amaro.


Non sono riflessiva di natura, tantomeno imito gli altri, dunque alla saggezza dovrei arrivarci in base al "metodo più amaro", l'esperienza...ma mi conosco molto bene l'esperienza non m'insegna niente, ricado sempre negli stessi errori, pur sapendo di sbagliare...
non sarò mai saggia imbarazzo.. e meno male allora che c'è Confucio ...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 6:58 pm

[size=18]C’è bellezza ovunque, ma non tutti riescono a vederla.
Confucio

tutte le frasi sono di una saggezza e semplicità incredibile,,,

ho scelto questa perchè mi rendo conto che solo il dire che il mondo è sempre più brutto porta una contaminazione di pensiero difficile da debellare ,cogliere il bello,,vuol dire saper guardare con gli occhi dell'anima .....ce ne è di strada da fare!!!! cori corri!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 5:28 pm

La vita è veramente molto semplice;
ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Frasi che fanno pensare,ma ho scelto questa perchè penso che mi rappresenti in modo particolare.Talvolta infatti si tende a complicare la nostra vita in modo inutile..quando viviamo un periodo sereno magari troviamo e viviamo delle difficoltà che ci siamo creati senza motivo.. eh??
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: HO IMPARATO   Confucio... Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:51 am

Ho imparato che la calma è molto
più destabilizzante della rabbia...

che un sorriso disarma molto
più di un volto corrugato,

ho imparato che il silenzio
di fronte ad un'offesa è
un grido che fa tremare la terra.

Ho imparato che come un amore
rifiutato non si perde ma torna
intatto a colui che voleva donarlo,

così accade per la rabbia, le offese...
siamo noi a decidere se farci toccare
o meno da un sentimento,
di qualsiasi sentimento si tratti.

Non importa se stai procedendo
molto lentamente...ciò che importa è
che tu non ti sia fermato. ""

CONFUCIO
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 10:40 am

Bei pensieri Confucio....grazie lino. Io ho sempre creduto a cio che vedo e sento .....e concordo con Lisa dove dice:
NON C'è BISOGNO DI PAROLE LA DOVE LE PAROLE SONO ANCHE DELLE GRANDI VERITà E DEI VERI E PROPRI INSEGNAMENTI DI VITA,SPESSO LEGGO FRASI DI CONFUCIO E DEVO DIRE CHE NON SI POSSONO IGNORARE I CONTENUTI E CERCARE DI FARLI NOSTRI.CREDO CHE OGNUNO POI LE FARà PROPRIE A MODO SUO ANCHE IN BASE AL MODO DI ESSERE E DI VIVERE

Ognuno di noi con la propria e diversa sensibilita´ci mette riflessione e guarda la vita in diversi modi e a secondo chi e cosa gli si presenta nel cammino di coseguenza lo vive con timore di fiducia, la saggezza a volte ti aiuta a vedere le cose diversamente e ti fa riflettere e impari magari a metterle in pratica....ma non e facile perche se il nostro io non rispecchia con cio che puoi sconfiggere non ci riusciremo mai.....dobbiamo essere cio che siamo e sara la vita a darci e mostrarci le ns interiorita´migliori e capiamo dove siamo piu forti e deboli, dove abbiamo talento e no, cosa dare e ricevere.....io mi baso sulle esperienze e da li che prendi spunto e facciamo attenzione a non sbagliare per la 2 volta......Con l ´impulsivita si fanno grossi errori la riflessione ti permette di avere piu equilibrio. Confucio... 911680
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 11:08 am

schmetterlinge ha scritto:
Bei pensieri Confucio....grazie lino. Io ho sempre creduto a cio che vedo e sento .....e concordo con Lisa dove dice:
NON C'è BISOGNO DI PAROLE LA DOVE LE PAROLE SONO ANCHE DELLE GRANDI VERITà E DEI VERI E PROPRI INSEGNAMENTI DI VITA,SPESSO LEGGO FRASI DI CONFUCIO E DEVO DIRE CHE NON SI POSSONO IGNORARE I CONTENUTI E CERCARE DI FARLI NOSTRI.CREDO CHE OGNUNO POI LE FARà PROPRIE A MODO SUO ANCHE IN BASE AL MODO DI ESSERE E DI VIVERE

Ognuno di noi con la propria e diversa sensibilita´ci mette riflessione e guarda la vita in diversi modi e a secondo chi e cosa gli si presenta nel cammino di coseguenza lo vive con timore di fiducia, la saggezza a volte ti aiuta a vedere le cose diversamente e ti fa riflettere e impari magari a metterle in pratica....ma non e facile perche se il nostro io non rispecchia con cio che puoi sconfiggere non ci riusciremo mai.....dobbiamo essere cio che siamo e sara la vita a darci e mostrarci le ns interiorita´migliori e capiamo dove siamo piu forti e deboli, dove abbiamo talento e no, cosa dare e ricevere.....io mi baso sulle esperienze e da li che prendi spunto e facciamo attenzione a non sbagliare per la 2 volta......Con l ´impulsivita si fanno grossi errori la riflessione ti permette di avere piu equilibrio. Confucio... 911680

bella la tua analisi(come posso chiamarti? il tuo nick è difficoltoso vittoriaaaa!! ) e mi permetto di eviscerarlo .. mi piace e mi stimola.
sono fondamentalmente d'accordo con te ma la riflessione deve essere seguita da fatti concreti..
il più delle volte si crogiola e si prendono le riflessioni come alibi per non agire..
e questo non mi piace...è fondamentalmente anche un mio difetto
a volte crogiolarmi mentre mi rendo conto che in certe circostanze
l'irrazionalità fa andare avanti. ooook
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 2:33 pm

ops.. scusa la mia devastante distrazione cristina
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Confucio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Confucio...   Confucio... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Confucio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confucio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: