:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ILLUSIONE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 9:38 pm

Cari amici ho appena letto una cosa che mi ha sorpreso....
L'AMORE NON ESISTE....è solo una nostra illusione, un miraggio.
Io rispetto il pensiero altrui ma come si può pensarla in questo modo? Come si può sentirsi completi senza provare questo bellissimo sentimento?

ILLUSIONE 490513
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 10:20 pm

la nostra vita credo sia fatta di ''sentire'',percepire,sperimentare,tentare,,,,,e razionalizzare,,

i sentimenti ,che non fanno parte della mente logica,spesso provocano dolore,,,,e a meno di negare tutto l'insieme delle sensazioni sono reali nella misura in cui li si prova,,,,

l'amore è la fonte di tutti i sentimenti che percepiamo positivi,di cui esistono un'infinità di sfumature,,,la compassione ,la tenerezza,la compartecipazione,la pietà,,,,,,

non credo si possa negare ciò che l'altro prova,,,

se per amore forse si intende l'innamoramento,si può forse dire che si trasforma che a volte è effimero,,,ma non credo comunque se ne possa negare l'esistenza,,,
ma tutto è soggettivo


ILLUSIONE 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 10:48 pm

Concordo in tutto con dharma,
dico, se l'amore che e il piu' sublime dei sentimenti non esiste allora nessun altro sentimento non dovrebbe esistere, e io non credo proprio che sia cosi, la nostra vita e fata di sentimenti, saremo inumani senza.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 10:56 pm

chi ha detto quella frase probabilmente l'ha detta
in un momento di grande sconforto...
l'amore in senso lato è il motore della nostra vita
non concepirai la vita altrimenti...
la vita ci segna, ci bastona , ci fa creare una barriera
in alcuni casi , ma se si riflette queste batoste
arrivano proprio perchè noi siamo molto disponibili ad amare....
e se la fiammella è dentro di noi....
a volte può affievolirsi... ma non si spegne..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 11:04 pm

Penso che l'amore si manifesti in molte forme diverse.La vita stessa è un atto d'amore.Anzi penso sia in assoluto l'amore con la A maiuscola.Naturalmente in momenti nei quali si viene messi a dura prova si può arrivare a negare l'esistenza anche dell'amore...Ma non credo che quella frase fosse radicata cosi in profondità dentro quella persona...L'amore può creare dolore...insoddisfazione...può anche arrivare a distruggere le cose nelle quali crediamo...ma dato che muove il mondo non lo si può negare perchè già nel fatto della negazione ne riconosciamo la sua esistenza... loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 4:46 am


Sicuramente questa persona lo ha detto in un momento di sconforto, di abbattimento morale,

una persona può essere incapace di amare, ma non per questo l'amore non esiste, in ogni cosa c'è il suo opposto e così come esiste l'odio a questo mondo esiste anche il suo opposto, che è l'amore.
Non può esistere una cosa senza l'opposto proprio come dice, giustamente monica, nella negazione c'è l'affermazione e nel momento in cui che nego l'amore lo affermo.....


ILLUSIONE 259408 ILLUSIONE 259408 ILLUSIONE 259408
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeDom Nov 08, 2009 11:16 pm

Mi spiace che qualcuno abbia scritto una frase così sarà stata una persona sicuramente molto triste,magari in un momento di quelli bui,ed anche senza magari fermarsi a riflettere troppo.

L'amore fa girare tutto il mondo,quello dei bimbi per le loro mamme,quello dei fratelli fra loro,l'amore per i genitori,per i nostri amici,per le persone a noi care.



L'amore assume connotazioni diffrenti e differenti sfumature a seconda che sia destinato ai nostri cari o alla persona che divide con noi una parte del nostro cammino di vita.

L'amore lo abbiamo anche per un cuccilo smarrito che vaga in strada oppure per la natura che circonda la nostra vita,oanche solo per un tramonto o per un alba che regalano al cielo ed alla nostra vista colori mai neanche pensati ed emozioni uniche.

Non credo ci sia al mondo una persona così tanto sola da non avere mai provato o ricevuto amore se non da un'altra persona ma almeno da una bella visione di uno spettacolo naturale,o anche dalle sole fusa di un gattino acciambellato sulle proprie gambe.

Una vita senza amore ricevuto o donato mi pare molto difficile da visualizzare,so bene che non tutte le situazioni sono uguali ma so anche che ci sono ancora tante persone in grado di donare e di donarsi e che qualcuna prima o poi incrocierà anche il cammino di chi dice di non credere più nell'esistanza di questo sentimento così speciale.

L'amore non si deve cercare per forza,l'amore capita e non importa quando o in che forma l'importante è non ignorarlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 1:12 am

ILLUSIONE 412L'AMORE...UNA PAROLA...SEMPLICE....L'AMORE è DENTRO DI NOI..PER QUESTO ESISTE..FINO A QUANDO TU ESISTI L'AMORE CI SARà SEMPRE VIVRA' CON TE OGNI MOMENTO.....L'AMORE è LA FORZA CHE TI PERMETTE DI SUPERARE LE DIFFICOLTA'..DI OGNI GIORNO...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 10:24 am

un giorno ti svegli e qualcosa ti cambia la vita, un incontro inaspettato, magari un volto che vedevi, ti scivolavaa accanto quotidianamente ma che ignoravi ma quel giorno ha deciso di cambiare la tua vita perché l'ha cambiata anche per l'altra persona....
vi siete visti come se fosse stata la prima volta, i profumi, i gesti, le emozioni s'intrecciano e proprio quel momento cambierà per entrambi il percorso della vostra esistenza ma per quanto?????
potrebbe essere una passione passeggera oppure un qualcosa per obbligare ad entrambi a rimetteersi in gioco, ad un cambiamento radicale che non significa che sia necessariamente e per forza con quella persona ma il trampolino per capire che qualcosa esiste dentro di noi ancora, in molti di noi che forse vivevano una situazione di routine oppure di grigiore o di scontato equilibrio ed è in quest'ultimo che ci spaventeremo.....
ma questo è un altro discorso....
se sia davvero amore questo lo definiranno il tempo e le evoluzioni delle stagioni che matureranno il sentimento, ffra alti e bassi....
perché, a mio parere, il sentimento porta a mettersi in discussione quotidianamente ma anche a riposare non sempre a vivere sul filo del rasoio ma nemmeno nel darsi per scontatii dopo anni di conquistato rodaggio, perché sembra semlice ma le sfide sono sempre in agguato e conquistare l'armonia una sfida da conquuistare entrambi con lo stesso traguardo.....
quaanto duri un sentimento?????
dipende da quanto uno abbbia voglia ddi condividere e di mettesi a nudo completamente, perfché non c'è coosa peggiore che vivere una storia che noi repuutiamo fondamentale ed importante e scorpire di vivere con un perfetto sconosciuto, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 4:49 pm

L’amore esiste eccome se esiste, il difficile è alimentarlo facendolo crescere giorno dopo giorno, rimanendo sempre se stessi. Si dice che in amore si fa tutto, anche cambiare se si ama quella persona, non sono tanto d'accordo su questo concetto al quale preferisco pensare di volermi migliorare per colei che amo.....la cosa mi pare molto diversa. Mi comporto e penso in un certo modo, per quale motivo dovrei essere un altro? Se non ti piace come la penso, posso migliorarmi ma non cambiare per diventare chi vuoi tu.... altrimenti non è il caso di stare insieme.... L’unione si basa sul volersi bene, il sapersi accettare, condividere e migliorarsi insieme, questo mantiene vivo l’amore.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 5:42 pm

l'amore, spesso, lo idealizziamo e ne facciamo un grande film.....
i protagonisti di questa meravigliosa favola vivono la magia, sonfinano gli abissi dell'inferno, volano sopra le ali dei draghi e nuotano negli oceani di coralli per poi perdersi ognuno di loro in una storia che prosegue da sola.....
chi nella sua sceneggiatura fantastica, chi resta fermo nella realtà quotidiana.....
ti guarda e di dice cose che non ascolti nemmeno, perché tu continui a correre ed a vivere la tua favola.....
ma un bel giorno entri nel tunnel dell'incubo, ti sei smarrito e la persona non ti prende per mano, ma era da tanto che tu facevi un monologo.....
in realtà tu avevi costruito un castello di fantasia e finché camminavate nellla stessa direzione ed allo stesso ritmo andava bene, ma poi qualcuno si è fermato ed ha preso una direzione diversa.....
non sempre l'amore ha le sfumature che non pensiamo, perché le idealizziamo noi.....deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ILLUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: ILLUSIONE   ILLUSIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ILLUSIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» illusione o realtà?
» ILLUSIONE OTTICA
» Speranza o illusione?
» REALTA’ O ILLUSIONE
» Dall'Illusione dell'immortalità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: