:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Neve artificiale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 11:19 pm

Neve artificiale su Pechino

A Pechino per avere un po' di pioggia sono state bombardate le nuvole con "186 dosi di ioduro d'argento" cercando di sopperire così alla siccità che ha colpito la zona. Ma invece della pioggia è caduta la neve, con grande sconcerto e sorpresa dei cittadini ignari.
I cinesi non sono nuovi a questi esperimenti, tanto che, altre volte, hanno fatto ricorso allo ioduro d'argento per provocare quella reazione chimica, che si produce quando questa sostanza sparata sulle nuvole, in deteminate condizioni, libera idrogeno, che poi reagendo con l’ossigeno dell’atmosfera, forma l’acqua. Anche nella XXIX edizione dei Giochi Olimpici i cinesi intervennero per avere bel tempo nelle giornate di apertura e di chiusura della manifestazione. A Pechino esiste addirittura il Beijing Weather Modification Office, ossia l’Ufficio Modificazione del Tempo.

eh?? eh?? eh?? eh?? eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 11:22 pm

questa notizia che a primo impatto
sembra divertente....
mi mette i brividi...
questa strada è una strada pericolosa
da percorrere....
e mi lascia molto perplesso....
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 11:42 pm

Avevo sentito anch'io queste notizie chocky, ed ero rimasta, come te, a dir poco perplessa.
Giocare, in qualsiasi forma, con la natura mi spaventa e mi trasmette la terribile sensazione che di questo passo non ci sarà futuro per i nostri figli. Questo mi preoccupa molto, e mi sento oltremodo impotente! ...
Grazie per aver diffuso questa notizia Monica!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 2:29 am



queste alterazioni climatiche, se usate per la sopravvivenza dei popoli, possono essere giustificate, cioè, nel caso si presenti un lungo periodo di siccità con conseguenze pericolose per l'uomo, allora si può tentare di alterare o modificare la natura, ma che se ne faccia uso per banalità o per sfizio, questo no, diventa uno scempio.....
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 8:12 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] Chissà cosa farà ancora l'uomo ai ritmi della terra ed anche alla terra stessa...........


Forse sono troppa tradizionalista e poco incline alle nuove scoperte,può darsi ma è anche vero che abusare di cose che si conoscono poco e della "pazienza"che questo mondo ancora ci dona è una grave colpa secondo me che per quanto possibile io non voglio avere.

Mi viene da pensare se queste cose sono fatte a fin di bene perchè non li faccia allora in terre aride dove davvero manca la sussistenza e le cose basilari,forse perchè non ci sono interessi li per fare stare bene alcune persone?Forse perchè ci sono persone di classe A e persone di classe B?

Mi fa storcere il naso ,non mi piace!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:41 pm

Concordo con la perplessità di chi mi ha preceduto nelle risposte;

la manipolazione anche climatica? mah eh??

Il nostro pianeta va preservato e salvaguardato,

non deve essere oggetto di manipolazioni, di artifici di questo genere....

Grazie Monica anche da parte mia....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neve artificiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Neve artificiale   Neve artificiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neve artificiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo cuore artificiale su un ragazzo a Roma
» mare con la neve
» neve (a richiesta)
» Aria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: