:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La volgarità

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:13 pm

Una delle cose che mi dà più fastidio è la volgarità.
E quando la volgarità è abbinata
alla donna diventa insopportabile.
Non che faccia differenze tra uomo e donna ,
sarei uno stupido,probabilmente
mi sento ancora un cavaliere errante
e quando vedo una donna con atteggiamenti volgari
mi infastidisce e mi dispiace profondamente.
🇳🇴
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:47 pm

hai ragione.... diciamo che io non sopporto nemmeno una mamma che fuma con in braccio un bimbo, mi verrebbe da strapparglielo per la mancanza di rispetto verso quel povero innocente.... non dico di non fumare, ognuno ha il diritto di farlo, ma non ha discapito della salute del piccolo ed alitargli addosso.... questo lo trovo irresponsabile ed anche volgare....
volgare è ANCHE COLEI CHE SPIAZZA DAVANTI A TUTTI LE INTIMITA COL MARITO O COL COMPAGNO.... molte si atteggiano in maniera volgare e sboccato mancando di rispetto se stesse per prima cosa.... anche a me da molto fastidio partendo dagli adolescenti.... deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 10:17 pm

la volgarità ormai è presente un pò ovunque..basta accendere la tv...o guardare certi giornali...o captare certi discorsi che non vorresti ascoltare dove la vita propria viene raccontata con tinte a colori!!!Mah... eh??
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 1:35 am

già, è degradante vedere come i ruoli si siano invertiti e certe donne assomiglino a delle donne di porto, senz'offesa per coloro che lavorano lì.... ma per il linguaggio,il comportamento, la mise ecccc....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: La Storia di Zanzarin   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:35 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:37 pm

“La Storia di Zanzarin”
C'era una volta uno strano insetto, “Zanzarin”, che al posto del pungiglione aveva una carota. Lavorava presso un contadino al servizio del Re ed era felice di vedere crescere i conigli vigorosi grazie alla sua robusta e nutriente proboscide.
Un giorno, il Re, che faceva una passeggiata nei boschi, si soffermò dal contadino per dare da bere ai cavalli e vedendo gli splendidi conigli, gli chiese quale era il suo segreto. Con tanto onore e fiero di sé, il contadino rispose: - “Devo tutto a Zanzarin, che al posto del pungiglione possiede una carota sempre pronta da essere mangiata e degustata dai miei voraci conigli”-.
Il Re, vedendo il singolare insetto, gli chiese se era disposto a dare il suo prelibato pranzo ai conigli del suo Castello e Zanzarin, seguendo le precedenze e le regole di corte, facendo un maestoso inchino rispose: -“Il suo fedele servo diventerò, Sua Maestà!”-.
Al contadino non piacque dover rinunciare al bravo Zanzarin, ma gli voleva tanto bene per tutti gli anni in cui lo aveva servito fedelmente, e quindi, lo salutò con affetto augurandogli la miglior fortuna.
Salì Zanzarin sulla testa del cavallo del Re ed, in men che non si dica, si trovò nel cortile del Castello, dove dieci denutriti conigli lo aspettavano. Si mise subito al lavoro e nel giro di pochi giorni gli animali diventarono meravigliosi.
Ma, ahimè! Iniziarono a riprodursi con altrettanta energia, al punto che nel giro di qualche mese erano diventati cinquanta. Purtroppo, a differenza del contadino, il Re non aveva bisogno di vendere i conigli ed il povero Zanzarin, non faceva in tempo a farsi crescere la carota, che veniva subito divorata.
Esausto da non poterne più, si passò delle notti in bianco pensando a come risolvere il problema. Per primo, gli venne in mente di fuggire, ma scartò subito l'idea: lui era sempre stato un suddito fedele! Allora, pensò di far scappare qualche coniglio, ma povere bestiole, sarebbero perite fuori dal Castello con i mille pericoli del bosco. Quindi, si sarebbe sentito un cattivo assassino e scartò di nuovo l'idea. -“Ecco, mi occorrono rinforzi! Ma come faccio? L'unico che conosco con la carota al posto del pungiglione sono io...”- si disse Zanzarin, una mattina, dopo aver dormito.
Pensa, pensa, pensa e ripensa... - “Ecco, farò tanti figlioletti zanzarini! Ma adesso che ci penso avrò bisogno di più di una zanzara perché secondo la legge della riproduzione, su quattro discendenti due sono femmine e due maschi, e dei due maschi uno sarà con la carota come me e l'altro senza... Dovrò viaggiare fino a Zanzarilandia e chiedere il permesso di prendere mogli al capo tribù! Mi occorreranno almeno due o tre giorni... e i conigli nel frattempo chi li nutre???”- si disse il povero Zanzarin in preda alla disperazione.
Pensa, pensa, pensa e ripensa... “Ecco, chiederò udienza al Re, gli esporrò il mio problema, sua Maestà capirà... in fondo è per una giusta causa... se vado avanti di questo passo mi esaurisco e allora, chi darà da mangiare ai suoi conigli?” - si disse fiero e convinto di se stesso.
E infatti, il Re, che era un uomo saggio, lo lasciò andare. L'insetto fece il suo percorso e si accordò col capo tribù per cento femmine, tutte belle, vigorose ed in fertile età. Contento di aver raggiunto il suo scopo, si disse che meritava una passeggiatina volante, un po' di relax prima di ripartire. E, mentre si dimenava nell'aria, vide una graziosa zanzarina, che, con eleganti mosse, faceva le pulizie del nido. Si soffermò Zanzarin per fare conoscenza e chiederle se apparteneva al gruppo delle cento femmine destinate dal capo tribù: -” No, no, no, no! Io sono promessa ad un maschio di una sola zanzara per il semplice fatto che la mia fertilità è cento volte tanto quella delle mie sorelline. Quindi prima risolvi i tuoi problemi e poi, se sarò ancora libera, potrai parlare col capo tribù, il quale se è d'accordo, ci sposerà con una solenne cerimonia”- rispose la zanzarina.
Fu l'ora di ripartire. Le cento femmine erano pronte ed emozionate di fronte ad un futuro compagno così serio, onesto e leale. Ma Zanzarin, strada facendo, continuava a pensare alla dolce femminuccia dagli eleganti modi. Arrivati al Palazzo, presentò al Re le sue nuove compagne, ma passò una settimana senza riuscire ad avvicinarsi a nessuna di loro. Lo stomaco si era chiuso al povero Zanzarin e quindi, non riuscendo a mangiare, la sua carota non era più nutriente per i conigli.
Alle orecchie del Re giunsero le voci di mosche di corridoio sulla penosa situazione di Zanzarin e, preoccupato, lo chiamò al suo cospetto. Vide il suo deprimente stato di salute e quindi chiamò il medico di corte per farlo visitare immediatamente. Dopo due lunghe ore di attesa, il medico comunicò all'orecchio, con enorme segreto, la diagnosi al Re. E questo disse: -”Ho capito. Risolverò tutto. Reperite immediatamente il più veloce dei miei messaggeri e lasciate riposare Zanzarin finché non sarà tutto pronto e poi darò l'ordine di risvegliarlo”-
Ed ecco che passate ventiquattro ore lo fece chiamare:-” Grazie sua Maestà, per le cure che mi ha dispensato”- disse Zanzarin con elegante inchino. -” Allora mio caro, lavoratore e fedele suddito, sei pronto?”- chiese il Re. -”Farò come sempre del mio meglio per servirla, sua Maestà”- rispose.
-” Girati Zanzarin! Guarda chi sta entrando dalla porta!”- ordinò il Re.
-” Sto sognando?!”- si disse. E iniziò a fare voli in cerchio, su e giù, a destra e a sinistra dalla gioia.
-” No Zanzarin, non è un sogno, è realtà!”- rispose il Re.
Di fronte a lui c'era la graziosa Zanzarina, accompagnata dal capo tribù con le cento sorelline che le facevano da damigelle. E così di fronte al Re e con solenne cerimonia Zanzarin e Zanzarina si sposarono e vissero felici per tutta la vita. Ebbero centinaia di figlioli, sempre fedeli sudditi del Re, che alimentarono tutte le generazioni dei suoi conigli.
E questa è la storia di Zanzarin, che al posto del pungiglione, aveva una carota.

Gigliola Dassori
Arquata Scrivia, 17 Aprile 2005
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:43 pm

Ecco fatto. Non sapevo dove inserirlo, è un racconto abbastanza insolito. Non è volgare o almeno, a me non sembra, ma ha un qualcosa di... Ditemi voi. Buona lettura.
Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:47 pm

ah che meravigliosa leggerezza questa fiaba Gigli....

un tuffo nel lontano passato quando le fiabe si divoravano e ti accarezzavano i sogni e le notti....

ti ringrazio Gigli.... mi ha fatto bene al cuore....

posto la tua immagine, spero tu gradisca....


[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:35 pm

QUANDO UNA PERSONA DIVENTA VOLGARE PROBABILMENTE LO DIVENTA PERCHE' NON RIESCE A REGGERE IL CONFRONTO CON CHI GLI STA' DI FRONTE,ED ALLORA INTRAVEDE NELL'ESTERNARE PAROLACCE ED ARROGANZA UN BANALE SITEMA DI DIMOSTRARE LA PROPRIA FORZA.
QUALCUNO DICEVA: " LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI"
PENSO CHE AL GIORNO D'OGGI QUESTO SIA ELOQUENTE NON TROVATE?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:37 pm

...una fiaba bella...l'ho letta volentieri...mi ha riportato indietro con il tempo... La volgarità 911680
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:38 pm

gengiskan49 ha scritto:
QUANDO UNA PERSONA DIVENTA VOLGARE PROBABILMENTE LO DIVENTA PERCHE' NON RIESCE A REGGERE IL CONFRONTO CON CHI GLI STA' DI FRONTE,ED ALLORA INTRAVEDE NELL'ESTERNARE PAROLACCE ED ARROGANZA UN BANALE SITEMA DI DIMOSTRARE LA PROPRIA FORZA.
QUALCUNO DICEVA: " LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI"
PENSO CHE AL GIORNO D'OGGI QUESTO SIA ELOQUENTE NON TROVATE?

direi di si la calma è la virtu dei forti...
ed io cerco di applicarla anche se non sempre è possibile
e mi rendo conto che ogni persona nella sua sensibilità
può avere una reazione diversa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:44 pm

Si hai ragione la calma è la virtù dei forti, ed io purtroppo non lo sono e sono irascibile, e trascendo, è un mio grave difetto, lo riconosco. Ho adottato una tecnica però che funziona, cerco, quando ci riesco, di non rispondere, evitare, allontanarmi, e ritornare solo quando riesco ad affrontare un dialogo equilibrato. E' difficile...ma spesso ci riesco, specialmente quando corro, quando torno sono talemnte sfinita che ho perso anche la forza di arrabbiarmi...a proposito...

"Mi piace andare a correre tutte le mattine perche' mitiga la tristezza. Quando sogno una certa ragazza lo so, anche se non lo ricordo. Me lo dice la sensazione di vuoto nel petto. Correre aiuta, per questo al mattino presto c'e' tanta gente che corre."
C’era una volta l’amore ma ho dovuto ammazzarlo di Nedina Reyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:08 pm

La calma se mantenuta nel modo giusto, senza soffrire, ha il vantaggio di abbassare il battito cardiaco,ossigenare meglio il cervello,capire qualè la reazione migliore. Credetemi conviene mantenere la calma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:11 pm

chirri-churri ha scritto:
Ecco fatto. Non sapevo dove inserirlo, è un racconto abbastanza insolito. Non è volgare o almeno, a me non sembra, ma ha un qualcosa di... Ditemi voi. Buona lettura.
Gigli

sinceramente non ci ho trovato niente di volgare.... per la carotina forse?eh??

ma proprio no, non ci percepisco assolutamente nessun significato volgare....

quindi semplicemente fluente e distensiva....La volgarità 542580
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:05 am

Davvero una bella fiaba... ne hai di fantasia giglia.....


La volgarità ostinata, persistente, sempre e ad ogni costo non è bella anzi..... ma a volte quando si perde il controllo, quando te le fanno girare talmente tanto, quando sei proprio nero nero la volgarità esce incontrollata ed è uno sfogarsi istintivo un buttar fuori la rabbia del momento quando proprio ti è impossibile per natura restar calmi.


silva nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 11:52 pm

Mi sento molto stanca., dalle sei e mezza di stamattina che non mi fermo. Volevo ringraziarvi per aver letto il mio racconto e dirvi che le mie colleghe si spaventano quando qualche volgarità esce dalla mia bocca. Non è da me, ed è proprio un sintomo che il "Mostro" è alle calcagne.
Se mi capita, vi prego di farmelo notare.
Grazie.
Buonanotte. Gigli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:25 am

chirri-churri ha scritto:
Mi sento molto stanca., dalle sei e mezza di stamattina che non mi fermo. Volevo ringraziarvi per aver letto il mio racconto e dirvi che le mie colleghe si spaventano quando qualche volgarità esce dalla mia bocca. Non è da me, ed è proprio un sintomo che il "Mostro" è alle calcagne.
Se mi capita, vi prego di farmelo notare.
Grazie.
Buonanotte. Gigli

detto fra noi..... se facciamo un'indagine a tappeto .....

chi pensi che non abbia mai detto C..... ; V.........; mia hai rotto i C.....? quando ci va ci va.....

Baci e buonanotte Gigli. A presto. :bacio:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:38 am

eh si capita anche a noi, vero carla????, di fare qualche allusione vaga di una parolina diciamo volgare, anche se ci limitiamo a mettere i puntini perché siamo nel forum, ma penso che se parlassimo a tu per tu scapperebbero ( eh?? ) un paio di paroline non propriamente femminili.... eh quando ci vuole ci vuole!!!! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 11:01 am

Si, può capitare anche a me. Ma dette esageratamente o a sproposito, no. Mi riferivo a questo.
Oggi lavoro i pomeriggio.
Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La volgarità Empty
MessaggioTitolo: Re: La volgarità   La volgarità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La volgarità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abbasso la volgarita'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: