:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Non dimentichiamoli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 10:34 pm

Questa poesia mi è arrivata come auguri dall'associazione a cui mi sono affidata per l'adozione a distanza di una bimba del Mali,mi piacerebbe condivderla con Voi se Vi fa piacere..... Non dimentichiamoli 343270

Un abete speciale

Quest'anno mi voglio fare
un albero di Natale
di tipo speciale,
ma bello veramente.
Non lo farò in tinello,
lo farò nella mente,
con centomila rami
e un miliardo di lampadine,
e tutti i doni
che non stanno nelle vetrine.
Un raggio di sole
per il passero che trema,
un ciuffo di viole
per il prato gelato,
un aumento di pensione
per il vecchio pensionato.
E poi giochi,
giocattoli, balocchi
quanti ne puoi contare
a spalancare gli occhi:
un milione, cento milioni
di bellissimi doni
per quei bambini
che non ebbero mai
un regalo di Natale,
e per loro ogni giorno
all’altro è uguale,
e non è mai festa.
Perché se un bimbo
resta senza niente,
anche uno solo, piccolo,
che piangere non si sente,
Natale è tutto sbagliato.

Gianni Rodari
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 10:45 pm

Bellissima la poesia di Rodari

e l'iniziativa di adottare una bimba del Mali

direi che è stimabilissima Non dimentichiamoli 686911

Un Non dimentichiamoli 83839 per aver condiviso con noi l'esperienza

e le motivazioni che la poesia esprime .....

Non dimentichiamoli 176184 Simo.....

P.S.: se ti va perché non ci parli anche più a fondo di questa adozione?

Non dimentichiamoli 241610 Non dimentichiamoli 241610 Non dimentichiamoli 241610
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 10:50 pm

Non dimentichiamoli 241610 Simo...bella la poesia...ma ancora di più il fatto di aver adottato una bimba.... Non dimentichiamoli 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 10:54 pm

Si,se riuscirò si,questa adozione avrebbe dovuto essere fatta tempo da....non so perchè solo adesso mi sono decisa...

Quando ho avuto seconda figlia,due mesi dopo sono rimasta incinta per terza volta.
Per motivi "futili",per me, non ho potuto tenerlo/a.....da allora soffro di ansia e panico e non credo più in molte cose...ma decisi che non avrei più sbagliato nell'anteporre me stessa agli altri...
Così ecco la piccola Mariam,così si chiama è entrata nella mia famiglia...è stato unico regalo extra che ho fatto quest'anno,un caffè in meno al giorno,un giornale inutile non comprato....et voilà ..un po' di serenità,cibo e scolarizzazione per Mariam...

Non credo sia una cosa così impossibile da fare...donare amore...quell'amore che a volte non si riesce a ricevere...un bacio

Grazie a te Sirio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 12:23 am

spero di non aver spaventato nessuno con la risposta sincera sull'adozione...

non era mia intenzione...scusatemi.... Non dimentichiamoli 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 12:23 am

Tutta la mia stima e il mio rispetto Simo... Non dimentichiamoli 156686 Non dimentichiamoli 675562
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 4:05 pm

veramente stimabile ,,,e complimenti per la tua scelta,,,

essere donna non è davvero facile ,,,anzi non lo è mai stato,,,,

Non dimentichiamoli 83839 controvento,,,ho da imparare ancora .... loooove
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 11:04 pm

cara Simo sei una persona con grandi
qualità ... di cosa vuoi scusarti?
è un piacere ed un privilegio poter
condividere le tue emozioni...
sei una persona da ammirare...
e ti ringrazio io per le parole che dici...
Non dimentichiamoli 822290
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 11:36 pm

Essere qui e leggervi, mi ha aiuttata un bel po' in questo periodo in cui mi sentivo sfrattata dall'altro forum e un po' triste per le festività...sono io che Vi ringrazio e molto..

Ho proomesso che se mai fossi rientrata in un forum sarei stata completamente trasparente..altrimenti come dici tu damdam preferisco non rispondere...

Piano piano vi sto conoscendo,rileggo i vostri post iniziali e capisco la qualità delle persone che siete e dei punti in comune che posso avere con alcuni di voi...mi piace e sono contenta e se posso essere d'aiuto a qualcuno,anche se sono un po' pasticciona con i giochi...sono contenta non so nullaaaaa.. Non dimentichiamoli 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 3:56 am

Bella la poesia e anche questa iniziativa delle adozioni anche se devo ammettere che sono sempre stata un pò diffidente dalle azioni dell'uomo perchè spesso si sono rivelate degli imbrogli per arricchirsi.

Ma quando il denaro finisce là dove deve finire, quando serve per lo scopo dell'intento allora non posso che esserne felice, felice che si aiuti veramente il prossimo. Non dimentichiamoli 88751
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non dimentichiamoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Non dimentichiamoli   Non dimentichiamoli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non dimentichiamoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: