:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Elbert Hubbard

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:51 pm

Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.


Elbert  Hubbard 154982
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:35 pm

diciamo che chi NON RISPETTA IL TUO SILENZIO, è DIVERSO DAL CAPIRE IL SILENZIO.... rispettare il silenzio equivale a capire che ci sono situazioni dove è bene aspettare che sia l'altra persona a cercarci per comunicare.... anche se spesso il silenzio fa molto rumore, ricordati ed è ANCHE MOLTO AMBIGUO, e puo essere frainteso, deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 9:16 pm

...perchè il silenzio è ambiguo? Si sta in silenzio per la necessità di staccare con il mondo..il silenzio ci esclude da tutto e tutti..ma è una scelta fatta con coscienza e non in modo superficiale..non lo vedo come un ambiguità...anzi mi sembra un gesto con un solo significato:VOGLIO STAR SOLA CON I MIEI PENSIERI...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 2:16 am

ti sbagli.... in certe situazioni, specialmente nella coppia, quando l'uomo sceglie di stare in silenzio, la donna non lo comprende ed è invasiva e si offende (NON DIRE CHE NON è VERO).... ma quando accade il contrario, l'uomo rispetta il silenzio della donna, e lei si offende, sgtrano eh???? come dire, voglio essere lasciata in pace ma però vorrei che mi cercassi perchè se non lo facessi equivarrebbe che non te ne frega nulla di me....
la psicologia femminile è diversa da quella maschile, per questo ti dico che può essere definita AMBIGUA....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 7:25 am

cito delle parole di Coelho postate da deli.......

"-La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un
portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti
che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta."


come dire che anche il silenzio comunica............ e non negatività.

anzi penso proprio che l'armonia, la fusione tra due persone si capisce e si realizza .........proprio quando sono capaci di stare anche in silenzio.......
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 12:19 pm

dire che mi sbaglio è un pò esagerato.Tendo ad esprimere il mio misero pensiero...e non faccio di ogni erba un fascio..ci sono persone che rispettano il silenzio altrui...che siano donne o uomini questo poco importa..non faccio questa distinzione...sono stata educata al rispetto verso le altre persone..e cerco di rispettare non solo le parole ma anche i loro silenzi...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 6:04 pm

armonia_completa ha scritto:
ti sbagli.... in certe situazioni, specialmente nella coppia, quando l'uomo sceglie di stare in silenzio, la donna non lo comprende ed è invasiva e si offende (NON DIRE CHE NON è VERO).... ma quando accade il contrario, l'uomo rispetta il silenzio della donna, e lei si offende, sgtrano eh???? come dire, voglio essere lasciata in pace ma però vorrei che mi cercassi perchè se non lo facessi equivarrebbe che non te ne frega nulla di me....
la psicologia femminile è diversa da quella maschile, per questo ti dico che può essere definita AMBIGUA....

sono d'accordo che la psicologia femminile è diversa da quella maschile( anche se non mi convincono mai completamente queste differenze generali)...
ma direi diversa non ambigua...
e poi ci sono silenzi e silenzi...
ed in ogni caso preferisco valutarli caso per caso
scusate il bisticcio di parole...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 12:49 pm

aggiungo sul tema del silenzio questa frase (che esula forse dal post di dam) ma che esprime ugualmente il mio parere sul tema:


"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio!"
(O. Wilde)
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 1:01 pm

LA PAROLA E' UN ALA DEL SILENZIO.
PABLO NERUDA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elbert  Hubbard Empty
MessaggioTitolo: Re: Elbert Hubbard   Elbert  Hubbard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elbert Hubbard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: