:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'ultima moda

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 8:37 pm


È l'ultima moda in voga tra i giovani d'Oltreoceano che si divertono a strangolarsi fino alla soglia dello svenimento per poi mettere i loro macabri video in rete. L'effetto è una forte euforia, ma il rischio maggiore che si corre è quello di morire


Cosa spinge i giovani a farsi volontariamente del male, rischiando addirittura la vita? Difficile rispondere a questa domanda. La cosa certa è che sono sempre di più i ragazzi che per emulazione o semplicemente per incoscienza o, ancora peggio, solo per il gusto di trasgredire si cimentano in giochi davvero estremi. L'ultimo in ordine di tempo è una rivisitazione del finto strangolamento. Una pratica, che seppur stupida e molto pericolosa, oggi risulta diffusissima tra i teenager d'Oltreoceano. Nonostante questo passatempo, conosciuto con il nome di space monkey (letteralmente scimmia spaziale), esista ahimé da sempre, oggi sta riscuotendo un gran successo tra gli adolescenti americani impegnati a filmarsi mentre si strangolano fino alla soglia dello svenimento, per poi caricare in rete i loro filmati. Tutto questo, a quanto pare, per avere un quarto d'ora di celebrità sul web.

Esercitare una forte pressione sulla carotide impedisce al sangue di irrorare la testa così che, una volta lasciata la presa, il cervello viene di colpo invaso dall'ossigeno. Il risultato? Una forte euforia. Anche se il rischio maggiore che si corre è quello di morire. Molteplici poi i danni che questa pratica può causare. Si va da quelli cerebrali fino alle contusioni riportate in seguito alle frequenti cadute provocate dagli svenimenti.

Solo negli Stati Uniti, negli ultimi dieci anni, si sono contate almeno 86 vittime del the choking game (letteralmente il gioco dello strangolamento). E, visto il prolificare di questi filmati in rete, per impedire che nuove vite vadano perse, negli Usa è partita una campagna di sensibilizzazione.

I video online mostrano infatti ragazzi in cerchio, ognuno con le mani sul collo del proprio vicino, che svengono. O altri che entrano in iperventilazione. Agghiaccianti non sono però solo le immagini. Nei forum i ragazzi che si cimentano in questa pratica la descrivono come un'esperienza fantastica e bellissima. Peccato che si tratti di un gioco veramente molto pericoloso.
Ma perchè si cerca in modo cosi ossessivo di farsi del male?
eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeSab Gen 30, 2010 11:25 pm

io non riesco a capire i giovani di adesso tutto considerando che anche io sono giovane...ASSURDO!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 2:06 am

Monica ho avuto brividi di paura leggendo questo post....

i giovani di oggi secondo me hanno troppo dalla vita che li circonda,in alcuni momenti credo che siano addirittura annoiati da tutto,solita roba per loro...cercano lo sballo....giochi che li facciano seenire come supereroi,arroganti a tal punto di credere di averla vinta anche sulla morte...

questo temo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 11:03 am

Davvero tremendo, è altresì vero però che quello che viene portato alla ribalta è sempre ciò che fa notizia e ciò che fa notizia di solito è in negativo. E sono convinta che il negativo è sempre la minoranza, vero che tanti si sballano, che vanno a duecento all'ora sulle strade, che hanno poca voglia di lavorare.... e degli altri, della maggioranza, cosa si dice? Di quelli che hanno fatto fatica e sacrifici per un diploma, una laurea e non trovano uno straccio di lavoro? Di quelli che son cinque anni che cercano un lavoro "decente" (n.b. non ho detto un lavoro "consono al tuo diploma di laurea che nn ti faccia sporcare le mani", ho detto decente, nel senso che ti dia una possibilità di mantenimento seppure minimo) e non lo trovano? Di quelli che si danno da fare nel sociale, e sono tanti, ad esempio nel volontariato?Ci scandalizziamo, giustamente, per lo sfruttamento degli immigrati... perchè, i nostri giovani, quelli che non si sballano e che hanno voglia di lavorare, che sono poi la maggioranza, non sono sfruttati? contratti inesistenti, fasulli, stipendi da fame spesso arretrati di mesi, licenziamento in tronco senza nessuna garanzia, ferie non pagate, e potrei continuare... cos'hanno fatto le generazioni precedenti per questi giovani? Io mi metto in discussione, cos'ha fatto la mia generazione, i politici della nostra generazione di destra e di sinistra? hanno buttato a mare ciò che di buono c'era (il lavoro, la possibilità di farsi all'età giusta una propria vita,una propria famiglia...) salvando il marcio (la droga c'era anche negli anni sessanta, ma non se ne poteva parlare tanto...).
Forse non sono tutti marci quelli che si sballano, forse c'è anche qualcuno "sano" ormai alla disperazione.

ps: scusate se sono uscita un po' dal seminato ma francamente sono stufa di tutti quei "bamboccioni", nullla facenti e "vai a lavorare che non hai voglia di far nulla" che sento dare ai giovani, ne ho due in casa e di esperienze scuola-lavoro-sfruttamento ne ho un'esperienza tale da poterci scrivere un libro.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 11:48 am

fa riflettere moltissimo ,,,purtroppo è una pratica già comosciuta ,,,era già venuta alle cronache con il nome di strangolino,,,,

la domanda è perchè accade ,,,

perchè i ragazzi devono tentare di uccidersi per provare sensazioni forti,,,

è difficile aver una visione completa ,,,ma ,,,

esistono molti più giovani che non sono così ,,che si impegnano che lavorano ,,,,

solo vengono alla riabalta gli eccessivi gli scontenti ,,,forse ,,,ma è una mia opinione ,,,una volta questi scontenti della vita questi ricercatori delle forti impressioni ,,,andavano in guerra ,andavano nelle battaglie perdute ,nelle crociate ,nella legione straniera ,nell'esplorazioni,,,partivano per l'india ,vivevano on the road,,,

ora il fuori è già stato sperimentato ,,,e cercano il ''dentro ''ma nella forma sbagliata,,,

sto pensando.. ...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 5:59 pm

potrei apparire banale e superficiale
ma la prima parola che mi viene
in mente è fragilità...
è un rischio enorme che corriamo oggi
più di ieriquando tendiamo ad accontentare
i figli pur di coprire altre mancanze affettive
dovute proprio alla mancanza di tempo
che neghiamo a loroper ovvi motiv
i( si lavora in due, si parcheggiano i figli
dai nonni quando va bene, altrimenti
alla babysytter o alla tv)...
alla lunga questa mancanza di equilibrio esce fuori...
oggi si cresce in fretta senza troppe radici...
e la fragilità può arrivare in ogni momento...

nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:54 am

damdam ha scritto:
potrei apparire banale e superficiale
ma la prima parola che mi viene
in mente è fragilità...
è un rischio enorme che corriamo oggi
più di ieriquando tendiamo ad accontentare
i figli pur di coprire altre mancanze affettive
dovute proprio alla mancanza di tempo
che neghiamo a loroper ovvi motiv
i( si lavora in due, si parcheggiano i figli
dai nonni quando va bene, altrimenti
alla babysytter o alla tv)...
alla lunga questa mancanza di equilibrio esce fuori...
oggi si cresce in fretta senza troppe radici...
e la fragilità può arrivare in ogni momento...

nuoooo daiii

Io sono stata parcheggiata quando avevo 6 giorni dai nonni,come dici tu,mamma allora non poteva stare a casa come ora dopo la nascita di un bambino...però mica mi sono quasi uccisa per questo.

anzi dai nonni ho imparato la pazienza delle cose,il giusto avere perchè di più non si poteva...

all'inizio ,almeno parlo per me verso i miei figli,volevo dare loro ciò che non ho avuto io,credo sia stato qui l'errore,perchè poi ho ecceduto,ma non per mancanza di tempo,anzi mio marito ed io viviamo la vita per loro,per essergli vicino sempre,abbiamo rinunciato a quasi tutti per fare le cose noi 4....

Il problema forse sta nell'avere tutto dai giochi agli abiti,agli amiici alla scuola...tutto senza fatica e poco costo...insomma noia per loro....

ed è questo che temo..la noia....

ma forse sto ancora sbagliando e così non potrò accorgermi se i miei figli cadranno in trappole simili....ed ho paura...parecchia....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 4:09 pm

cioccolataconpanna ha scritto:

........
Ma perchè si cerca in modo cosi ossessivo di farsi del male?
eh??

In riferimento a quanto scritto da Monica vorrei raccontare un'avvenimento di poco tempo fa:

Circa quindici giorni fa, in un pesino vicino al mio, un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita....
Si è impiccato nel garage di casa.....
Il motivo?
Di preciso nessuno lo sa.........
Era un bel ragazzo, aveva una fidanzata molto carina, lavorava con il padre, aveva amici che gli volevano bene...
Una vita apparentemente normale .....
Tutti dicevano che amava la vita....... e così sembrava.....
MA poi qualcosa di inspiegabile, incomprensibile agli occhi dei tutte le persone che lo guardavano, è scattato....
La mattina è andato al lavoro, ha salutato e poi nessuno l'ha più visto fino al tragico momento....
Cos'è successo?
Nessuno ora lo potrà mai sapere.........
Quindi come rispondere alla domanda iniziale?


Io ho pensato molto a questo fatto e non capisco cosa possa fare scattare l'idea di togliersi la vita ....
Non voglio giudicare, dico così solo perchè amo troppo la vita e l'idea di poter, un giorno, perdere la ragione e togliermela mi spaventa molto.....

La vita, nonostante tutto, ci offre lati oscuri che non riusciamo a comprendere.......
Dobbiamo essere forti e cercare di non farci travolgere da questo buio che si trova dietro ogni angolo.....pronto ad assalirci nei momenti meno buoni......

So che è più facile dirlo che farlo, ma la vita è una continua lotta ed è proprio per questo che si chiama vita.....
L'ultima moda 83839
L'ultima moda 739544
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 5:59 pm

A ME VIENE IL VOMITO AL PENSIERO NON SOLO DI RAGAZZI CHE GIOCANO CON LA PROPRIA E LA VITA DEGLI ALTRI, MA ANCHE DI ATTEGGIAMENTI SUPERFICIALI ED INDECENTI CHE, PUR DI ATTIRARE L'ATTENZIONE....
OPPURE PERSONE CHE, IN INTIMITÀ SI PORTANO ALL'ESTREMO, QUANDO MENO TE LO ASPETTI TI TROVI 2 MANI CHE CERCANO DI SOFFOCARTI....
CI SONO PERSONE CHE GODONO NEL VEDERE SOFFRIRE GLI ALTRI, GLI SALE L'ANDRENALINA E NEI GIOVANI, PURTROPPO, COMINCIA PRESTO....
SI METTONO IN GIOCO, SFIDANO LA VITA....
FANNO GIOCHI PERICOLOSI ED ASSURDI E COINVOLGONO, SPESSO ANCHE GLI ALTRI....
PENSO ALLA NOSTRA GIOVENTÙ CHE NON SI RISPECCHIA NELLA LORO, O DICIAMO, CHE RIMANGO ABBASTANZA ALLARMATA E SULL'ATTENTI.... SPERIAMO CHE I NOSTRI FIGLI NON SI LASCINO CONDIZIONARE NEGATIVAMENTE MA SIANO PIÙ FORTI, deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ultima moda Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima moda   L'ultima moda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ultima moda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: