:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Emozioni positive

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 2:34 pm

Oggi sono piuttosto giu' per alcuni fatti che sono successi in questi giorni, non voglio parlarne adesso perche' questo e' il giorno dei festeggiamenti, e cosi' voglio essere positiva anch'io.
Sono andata al supermercato a fare la spesa, un delirio di gente come sempre, ero in coda alla cassa e riconosco la musica e le parole di una canzone di John Lennon che mi fa impazzire:
"Just like starting over", mi sono ritrovata a cantarla incurante degli sguardi delle altre signore, piuttosto sconcertante dal mio comportamento, gia' perche' oltre a cantare mi muovevo a ritmo di musica.
Questa musica mi ha fatto sentire in pace con me stessa e per un attimo ho dimenticato i miei problemi.

Ah che meraviglia la musica!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 3:35 pm

La musica ha sempre un effetto calmante,in fondo...

Emozioni positive 104451

La mia vita è sempre segnata da una canzone,una musica in ogni sua forma,rispecchia sempre il lato del mio carattere che segna le mie giornate.. ...

Anch'io sto passando un periodo di inquietudine,ma sarà di nuovo il cambio di stagione che ogni anno diventa un po' più lungo e pesante... sto pensando.. grrrrr

Oggi dedichiamoci musica e pensiamo a quei pochi lati positivi che ci concede la vita,uno è quello di poter condividere i nostri pensieri,belli o brutti,con persone così armoniose come il forum... Emozioni positive 430936 Emozioni positive 374179 Emozioni positive 735476

un abbraccio Emozioni positive 105270

Emozioni positive 215644
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 3:48 pm

Ehi! ma sai che mi è capitata una cosa simile??? ho ragione io!
Stamattina ho portato il mio bimbo da mia mamma e scendevo in città, ero in auto con la radio accesa ma la testa già al lavoro.....Emozioni positive 606658 , scadenza imminente e indietro come la coda dell'asino...(si dice così vero eh?? ).
Ad un certo punto, ecco che mi distolgo dai pensieri (questo significa che ero anche disattenta alla guida... schifoooo ), tiro un bel respiro e sento la musica in sottofondo..... Emozioni positive 38173
CAnzone di Lucio Dalla....
accidenti mi sfugge il titolo in questo momento.... sto pensando..
quella che dice: "....c'è una casetta piccola così/con tante finestrelle colorate/e una chiesetta piccola così..... Amore mio è arrivata l'estate....", insomma non so se si capisce qual'è...
Fatto sta che mi sono ritrovata a cantarla e a muovermi sul sedile a tempo.... Emozioni positive 104451
Chi mi ha vista avrà pensato che non ero normale...... ...
Ma non mi interessa.... pwahahahaha
In conclusione, sono scesa dall'auto con il mio solito sorriso e senza pensieri.......(che per fortuna in questi giorni sono solo lavorativi...) Emozioni positive 304779

Tutto questo per dire che concordo pienamente con te quando dici:" Ah che meraviglia la musica!" Emozioni positive 114912

Buona giornata, Emozioni positive 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 3:50 pm

accidenti mi sfugge il titolo in questo momento....
quella che dice: "....c'è una casetta piccola così/con tante finestrelle colorate/e una chiesetta piccola così..... Amore mio è arrivata l'estate....", insomma non so se si capisce qual'è... [quote]

ATTENTI AL LUPO si intitola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 4:00 pm

Emozioni positive 241610 Simo!!!
E' vero!!!! Emozioni positive 616292
E pensare che il ritornello l'ho anche cantato...... Emozioni positive 815380
Emozioni positive 721867
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 4:26 pm

la canzone è attenti al lupo!!
ooook
e comunque è una meraviglia sentirvi allegri!!
Emozioni positive 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 5:36 pm

damdam ha scritto:
la canzone è attenti al lupo!!
ooook
e comunque è una meraviglia sentirvi allegri!!
Emozioni positive 176184

a volte una giornata di sole e riposo fa miracoli anche per i pessimisti come me.. lingua
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 6:47 pm

anch'io la mattina appena metto in moto la macchina ,,,partono i miei mantra preferiti

e bastano pochi metri per entrare in assonanza ,,,,

entro a lavorare canticchiando musiche arcaiche,,ma volete mettere il morale ???

w

Emozioni positive 616292

quando andavo in vespa cantavo a squarciagola ,,,mi astenevo ai semafori pwahahahaha


Ultima modifica di dharma il Sab Feb 20, 2010 6:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 7:10 pm

A leggervi non mi meraviglio, praticamente SEMPRE, e dico SEMPRE, a casa, in macchina e a volte anche sull'autobus col lettore mp3, canto e ballo!!!!!
E sull'autobus è uno spasso, perchè cerco di frenarmi, non sono pazza del tutto, ma ogni tanto mi parte una nota più alta, o una gamba che batte il tempo...o tutte e due!!!
Mi prenderanno per matta, ma è una delle cose che mi mette più allegria, che mi fa vedere il mondo tinto di rosa!
La musica ti tocca l'anima e te la solleva...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 7:44 pm

LA musica per me è la colonna sonora della mia vita,lo scrigno delle mie emozioni più forti quelle delle quali non parlo mai o lo faccio solo con poche persone!

La musica contiene le mie gioie più grandi,i miei entusiasmi più forti,le mie emozioni.

é una compagna che regala emozioni senza fare domande,è discreta,e ha il potere di rallegrare tanti momenti,di imprimerli nella memoria e di farci sorridere facendoci sentire leggeri.

Io mi sveglio quasi sempre con la musica,mi accompagna quando vado a lavoro ed anche a me capita spesso sui mezzi pubblici di spare la musica a palla nelle cuffiette,di battere il tempo e di cantare a volte anche con lei.

Non mi pongo il problema di ciò che possano pensare gli altri poichè sono tutte persone di passaggio che credo non rinconterò nuovamente ed anche perchè credo che vedere una persona allegra,entusiasta della vita non possa che fare bene anche a chi ci circonda!

W la musica che ci fa sognare,sentire vivi,che ci porta lontano pur tenendoci vicini .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 8:41 pm

E' stata una giornata piuttosto pesante, pero' entrare e leggere i vostri commenti.....mi ha subito risollevato il morale.
(E fatto passare un po' di inc.....tura visto che mia suocera mi ha appena ripreso perche' a mezzogiorno mi sono dimenticata di portarle insieme al pranzo anche lo yogurt)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 9:12 pm

Anche per me la musica è fondamentale! Emozioni positive 425263

Appena apro gli occhi Emozioni positive 291120 e poggio i piedi per terra, le gambe in automatico vanno alle antine che, aperte, mostrano il vecchio sintonizzatore..che mi ha seguito nei vari traslochi e distacchi...

Solitamente la levata è alle 6..lì comincia la mia compagna ad allietare la giornata...e poi in macchina..e poi, per fortuna, al lavoro...

Nella giornata resto in astinenza per il periodo dedicato al sonno ....

Ci sono canzoni legate a momenti particolarmente significativi ed allora si risvegliano emozioni improvvise, arrivano agli occhi della mente, volti, paesaggi, case....a volte gli occhi si riempiono di lacrime, lacrime di nostalgia, di gioia, di gratitudine..

Comunque anch'io canto, in macchina, in casa, al super, Emozioni positive 54572 al lavoro...meglio trasmettere allegria e passare per pazzerelle piuttosto che..no!

A volte, in casa, si sovrappongono note..il rap che piace a mio figlio, l'house di mia figlia, la celtica o i cantautori italiani miei...s'impone l'uso delle cuffie!!!!!!!!!!! Emozioni positive 38173

La musica è compagnia per anima, corpo e cuore e nutrimento!

un abbraccio a tutti, davvero di cuore Emozioni positive 822290
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 11:12 pm

LA MUSICA HA UN POTERE TERAPEUTICO..ALMENO PER ME E' COSI..POSSO ESSERE DI UMORE POSITIVO O NEGATIVO MA LA MUSICA E' SEMPRE PRESENTE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA...FACENDO QUALSIASI COSA...E CI SONO CANZONI LEGATE A PERIODI PARTICOLARI E A PERSONE CHE SONO IMPORTANTI... Emozioni positive 38173
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 11:27 pm

Devo dire che sono un po' particolare nell'ascolto

la ascolto solo se sono di buon umore....

se no divento fonofobica e devo assolutamente stare in silenzio....

E in più non emetto suono ...... e pensare che ho cantato 5 anni in un coro....

ma (come si parlava in un post di dharma, adesso non ricordo il titolo)

non sono più capace di cantare....

P.S.: una sera mentre ascoltavo in cuffia l'Ave Verum di Mozart

e lo accompagnavo, mi è stato detto se mi sentivo male pwahahahaha

grrrrr imbarazzo.. Emozioni positive 38173 Emozioni positive 38173 Emozioni positive 38173 Emozioni positive 38173
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 11:42 pm

sirio_night ha scritto:
Devo dire che sono un po' particolare nell'ascolto

la ascolto solo se sono di buon umore....

se no divento fonofobica e devo assolutamente stare in silenzio....

E in più non emetto suono ...... e pensare che ho cantato 5 anni in un coro....

ma (come si parlava in un post di dharma, adesso non ricordo il titolo)

non sono più capace di cantare....

P.S.: una sera mentre ascoltavo in cuffia l'Ave Verum di Mozart

e lo accompagnavo, mi è stato detto se mi sentivo male pwahahahaha

grrrrr imbarazzo.. Emozioni positive 38173 Emozioni positive 38173 Emozioni positive 38173 Emozioni positive 38173


ma dai non ci credo.....è come andare in bicicletta non si può dimenticare di cantare...forse dovresti solo cambiare genere e chissà le note tornano e la voce pure...
scusa forse non ho scritto bene.. nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:15 am

Carla, se ti sentivi male perche' la musica ti aveva sconvolto in negativo oppure per una specie di "sindrome di Stendhal?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:42 am

Elettra ha scritto:
Carla, se ti sentivi male perche' la musica ti aveva sconvolto in negativo oppure per una specie di "sindrome di Stendhal?

eh?? Grazia ma io non mi sentivo male (niente sindrome di Stendhal)Emozioni positive No11

erano gli altri a dirmi "se mi sentivo male" come interpretazione

del mio accompagnamento "mozartiano".... pwahahahaha

Insomma era un modo per dire con un esempio

che ho perso un po' la capcità di cantare sto pensando..

P.S.: ma a un concerto a Molteno, che fanno ogni anno,

come anniversario della morte di Battisti, le ho cantate tutte Emozioni positive Yes11

Emozione positiva dunque Emozioni positive 238339
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: LE EMOZIONI   Emozioni positive Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 1:46 pm

LA VITA E' DAVVERO IMPREVEDIBILE
E QUANDO MENO TE L'ASPETTI RIESCE ANCORA
A SORPRENDERTI ED A REGALARTI DELLE EMOZIONI INASPETTATE....
PRENDILE, COGLILE E FANNE TESORO PERCHE' DI QUEI MOMENTI
UN GIORNO POTRAI AVERNE BISOGNO QUANDO AVRAI SETE....
OGNI ATTIMO DOVREMMO SAPERLA RESPIRARE APPIENO
PER RICORDARCENE NEI MOMENTI CHE ANDIAMO A RILENTO,
PER NUTRIRCI E DARCI FORZA....
PRENDIAMO LE COSE POSITIVE CHE LA VITA CI REGALA,
CHE SIA UNO SGUARDO, UNA CAREZZA,
UN SORRISO, UNA BELLA ILLUSIONE, UN SOGNO....
SONO EMOZIONI CHE VANNO CUSTODITE GELOSAMENTE
DENTRO OGNUNO DI NOI
PERCHE' LA VITA NON SEMPRE TI RISPARMIA
E NON SEMPRE E' GENEROSA CON NOI,
ALLE VOLTE PUO' DAVVERO' ESSERE AVARA
ED ALLORA RIPRENDIAMO DAL NOSTRO CUORE
QUELLE VECCHIE EMOZIONI CHE ABBIAMO CUSTODITO GELOSAMENTE
E LASCIAMOLE USCIRE PER TENERCI COMPAGNIA,
SARA' ALLORA CHE LA VITA NON SARA POI' COSI AMARA,
SARA' ALLORA, IN QUEI MOMENTI BUI CHE VEDREMO UN BARLUME DI LUCE
E SARA' ALLORA CHE FORSE MAGICAMENTE QUALCOSA POTREBBE CAMBIARE,
SI PERCHE' SIAMO NOI CHE SIAMO LA FORZA....
E' DENTRO DI NOI CHE POSSEDIAMO LA FORZA NECESSARIA
PER RICARICARE LE BATTERIE, SIAMO NOI STESSI IL MIRACOLO,
L'ENERGIA PARTE DA NOI, NON DAGLI ALTRI, SOLO DA NOI....
LE EMOZIONI AIUTANO A DARCI GLI STIMOLI PER ANDARE AVANTI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Emozioni positive Empty
MessaggioTitolo: Re: Emozioni positive   Emozioni positive Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Emozioni positive
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Positive thinking
» percezioni positive..
» CITTA CARBON POSITIVE
» EMOZIONI DOMINANTI
» Emozioni coltivate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: