:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rabbia.

Andare in basso 
+2
namogle
damdam
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:47 pm

Mi resta difficile immaginare che un canarino così simpatico possa arrabbiarsi ... ma cosa è capace di farti perdere la tranquillià?
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:16 pm

nemmeno io manifesto la rabbia,anche perchè non è tanto nelle mie corde,,,

ci rimango male magari sento un grande peso ,,,ma mi è successo poche volte di manifestarlo,,,

nel passato certo di più...ora trovo che non vale la pena star male per qualcosa che spesso non posso cambiare ,,per cui ,,me ne vado e lascio l'ì anche il sentimento provato ,,,

se per rabbia intendiamo qualche discussione a voce alta ,,,anche se cerco di evitarle ,,,qualche volta succede ,,ma poi mi arrabbio di più dall'essermi lasciata condizionare .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:44 pm

Ecco, brava, hai centrato il punto "lasciarsi condizionare".[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Il più delle volte la rabbia è scatenata da situazioni impositive che certa gente vuole dettare, sia in maniera diretta che latente, vedute che non fanno parte di noi, e così, se questo "qualcuno" lo reputiamo più di noi stessi, la violenza sull'Amorproprio può scatenare rabbia, soprattutto accade se costui ci è entrato di soppiatto dentro. Prevenire è meglio.

Altrimenti l'unica soluzione è questa.
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 5:58 pm

Beh la violenza sull'amorproprio è una delle cause certo...ma anche i soprusi, o gli abusi...e non solo a me direttamente...
mi fa arrabbiare chi non rispetta le regole, chi calpesta, chi umilia, chi vuole prevaricare...ma come dice dharma non posso cambiare le cose il più delle volte...è inutile è vero, però anche lasciarsi passare tutto addosso, è un po' come non volerle cambiare affatto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:24 pm

Comprendo, la mancanza di giustizia anche verso terzi fa arrabbiare chi ha Amore dentro, perché ogni violazione dell'equibrio è una violenza al cuore, specialmente quando chi la provoca è protetto dallo status vigente intorno e sono daccordo con te che l'essere zen non migliora le cose, anzi ... ecco perché io non mi arrabbio, agisco oppure prevengo. [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:27 pm

lonely62 ha scritto:
Beh la violenza sull'amorproprio è una delle cause certo...ma anche i soprusi, o gli abusi...e non solo a me direttamente...
mi fa arrabbiare chi non rispetta le regole, chi calpesta, chi umilia, chi vuole prevaricare...ma come dice dharma non posso cambiare le cose il più delle volte...è inutile è vero, però anche lasciarsi passare tutto addosso, è un po' come non volerle cambiare affatto...

Concordo in pieno Claudia,

anche se ammetto che mi piacerebbe essere capace di "lasciare andare" i sentimenti negativi.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 6:40 pm

Agire, Sophiael, mi sembra un'ottima soluzione, la migliore, quando ne abbiamo il potere.
Ma prevenire, mi rimane più incomprensibile... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:04 pm

lonely62 ha scritto:
Agire, Sophiael, mi sembra un'ottima soluzione, la migliore, quando ne abbiamo il potere.
Ma prevenire, mi rimane più incomprensibile... [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

Prevenire é "valutare prima", ovvero pesare se realmente certi "altri" meritano o no la nostra buona considerazione, mi spiego:

se uno spacciatore è stato selvaggiamente picchiato dai suoi colleghi e piange misercordia, sappiamo bene che ha ricevuto ciò che ha seminato, per cui certamente non soffriremo per le sue ferite, allo stesso modo dobbiamo valutare le vittime che noi conosciamo e mai fare i Don Chisciotte delle cause perse, quando sappiamo di quali pecche patiscono certe persone.
Per noi stessi prevenire è non aprire troppo le porte al mondo fuori, voglio dire, non facciamoci influenzare dalle notizie sulle realtà a noi lontane, perché i media lavorano proprio per creare rabbia e depressione, agendo sulla fantasia. Viviamo presenti.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rabbia. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rabbia.   Rabbia. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rabbia.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La rabbia fa audience

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: