:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Feng Shui

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 1:09 am

Sgombra la mente

Il Feng Shui non serve solo a sgombrare casa, ma anche e soprattutto a liberare la mente, per alleggerirsi la vita e diventare consapevoli di ciò che davvero conta.


Feng Shui, cioè liberazione dal caos, dalla confusione, dal disordine dall’ambiente domestico, ma non solo: questa antica arte orientale serve soprattutto a liberare la mente da pensieri opprimenti, ricordi ingombranti, preoccupazioni inutili. Liberare la mente dalle emozioni e dagli stati d’animo che ne usurpano l’energia seguendo le regole del Feng Shui ti aiuterà a vivere meglio, prevenendo e curando mal di testa, stress e malumori.


Smetti di preoccuparti. Le preoccupazioni sono una perdita di tempo e creano disordine nella tua mente, rendendoti incapace di pensare in modo chiaro. Fai subito una lista delle cose che ti preoccupano, così la prossima volta che ti torneranno in mente te ne accorgerai subito. Concentrati piuttosto su ciò che desideri, non su quello che temi che avvenga. Soffermati sugli aspetti positivi della tua vita, in questo modo attirerai solo cose belle.

Non giudicare. Criticare è un’attività che fa sprecare energia, specialmente quando si critica e giudica negativamente negli altri qualcosa che non piace di se stessi. Cerca di trasformare queste insicurezze interiori e vedrai che il desiderio di umiliare gli altri scomparirà. Bando anche al gossip inutile. Dedicarsi continuamente a pettegolezzi sugli altri ingombra la psiche e serve solo a mostrare quanto la propria vita quotidiana sia insignificante. Vivi e lascia vivere.

Basta lamentarsi! Sentire i tuoi continui lamenti rende sgradevole la tua compagnia e ti farà ritrovare solo. Concentrati su ciò che hai e per cui sei grato.

Interrompi il flusso dei pensieri. Gli psicologi stimano che in media una persona ha circa 60 000 pensieri al giorno. Sfortunatamente per il 95% questi pensieri sono esattamente gli stessi di ieri. La maggior parte del nostro processo mentale è un flusso improduttivo e ripetitivo che non conduce da nessuna parte. Cerca di fare chiarezza nella tua mente e sintonizzati ogni giorno su questa chiarezza. Ritagliati uno spazio per la meditazione oppure prenditi un po’ di tempo per trattarti bene, per placare, finalmente, il flusso inesauribile dei pensieri.
Concludi le questioni in sospeso. Abituati a portare a termine le cose lasciate in sospeso prima di dedicarti ad altro. Paga i debiti, restituisci gli oggetti in prestito, fai le commissioni sospese e risolvi le questioni che assillano la tua mente.

Chiarisci con gli altri. Le relazioni irrisolte abbassano immensamente il livello di energia: fai in modo che i tuoi rapporti sociali, affettivi e sentimentali siano chiari.

Riordina l’agenda. I piaceri della vita fanno rifiorire lo spirito: individua le cose che ti piacciono veramente e programmale sulla tua agenda prima di tutto il resto. Non permettere al tuo senso del dovere di dominarti.

Tieni aggiornata la corrispondenza. Così libererai un'enorme quantità di energia che potrà essere utilizzata per altri scopi. Un aiuto moderno: l'e-mail, veloce, immediata e più facile da tenere aggiornata.

Impara a dormire bene. Spegni l’interruttore e manda al diavolo i pensieri e gli impegni della giornata! Facile a dirsi ma non a farsi? Tieni vicino al letto un bloc notes e una matita e prima di addormentarti annota tutto ciò che ti devi ricordare di fare. Poi dimenticatene e dormi.

Vivi nel presente. Impara a non trascurare nessun aspetto della tua vita: solo così riuscirai a vivere nel presente e a sperimentare la sensazione di fluire con l’energia dell’esistenza

(No adoro fare copia incolla, ma questo lo trovo interessante, anche se su qualche punto la vedo un po' diversa)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Re: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 3:33 pm

E' davvero interessante Piuma!

Per le prime tre sono assolutamente d'accordo, lamentarsi e giudicare è uno spreco di energie, e ci fa stare solo peggio.

Per l'agenda c'è poco da riordinare fortunatamente ho ragione io! o no??? eh??

Le email sono il mio forte!

Non chiarirò mai con nessuno, se non interessa a loro, va bene così! Ma non è un problema, ora!

Vivo sempre nel presente, anche se il passato mi tormenta ancora un po', e il futuro mi preoccupa, ma evito di pensarci.

Quello che mi rimane più difficile è interrompere il flusso di pensieri, anche ripetitivi...ci riesco solo con l'attività fisica, nel senso che mi sfianco e non ci penso più per un po'...

Per dormire dipende dalle serate, stanotte per esempio è andata bene! vittoriaaaa!!

Grazie comunque Piuma bisognerebbe tenerli a mente certi consigli, ci eviterebbero parecchio stress!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Re: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 3:44 pm

Molto interessante Piuma. Sai che io pensavo fosse solo un modo particolare di arredare la casa secondo principi di una non meglio identificata filosofia giapponese.
Ho avuto due colleghi che ricordo non avevano comprato una casa perche' non sarebbe stato possibile organizzare la camera da letto secondo i dettami del Feng Shui.
Da quello che racconti tu invece non e' cosi' riduttivo.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Re: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 5:22 pm

CHE BELLO PIUMA LO LEGGO CON PIACERE QUESTO POST
SAI IN QUESTI GIORNI STO FACENDO ORDINE IN CASA
ERO IN FERIE 1 GIORNO DA SETTTEMBRE
E HO RIORDINATO TUTTO SGOMBRATO TUTTE LE COSE INUTILI
FACENDOLO IN CASA MI SA CHE HO FATTO CHIAREZZA ANCHE SU ALCUNE COSE
PERSONALI UNA FRASE MI è PIACIUTA PIù DI TUTTE

Vivi nel presente. Impara a non trascurare nessun aspetto della tua vita: solo così riuscirai a vivere nel presente e a sperimentare la sensazione di fluire con l’energia dell’esistenza

PER QUANTO RIGUARDA LO SCRIVERE BHE
IO SCRIVO SPESSO ED E' VERO ESCONO LE COSE
CHE DENTRO PESANO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Re: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:05 pm

hahahah avendo avuto molto a che fare in passato soprattutto,

con studi tecnici di progettazione, conosco in verità superficialmente,

ma i principi Fen Shui applicati alla progettazione.....

Sicuramente è più interessante vederlo applicato a varie forme del vivere

non solo abitative ma anche mentali.....

anche se ognuno ha un proprio modo di organizzarsi e di percepire l'ordine....

Come una volta ha scritto Dharma..... (se ricordo bene)

l'ordine può essere piacevole per alcune persone....

e dare altamente fastidio ad altre....

Quindi si ai principi, applicati però a secondo della propria indole.....

P.S.: anche se devo dire che nella maggioranza di quelli che hai elencato

mi ritrovo pienamente....
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Re: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:14 pm

il feng shui ,,,permette alle energie di scorrere liberamente ,,,e sia dentro di noi che fuori di noi ...

se gli spazi intorno a noi sono pieni di cose ,,,dice che questo flusso è rallentato ,,,addirittura parla di come posizionare gli ambienti ,i mobili ,secondo questa antica arte ,,,

per corrrispondenza ,occorre liberarci dei pensieri e delle parole inutili ,perchè creiamo percorsi mentali obbligati che non ci portano nessun giovamento..

l'idelae sarebbe anche facendo la stessa cosa,predisporci al nuovo e non dare per scontato il risultato,,,allora invece di abitudine trasformiamo la stessa cosa in rituale ,sacralizzando in una certo modo le nostre azioni,,,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feng Shui Empty
MessaggioTitolo: Re: Feng Shui   Feng Shui Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feng Shui
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: