:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lo aggiusto da me

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Lo aggiusto da me Empty
MessaggioTitolo: Lo aggiusto da me   Lo aggiusto da me Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 5:04 pm

Il sito tuttofare che batte gli sprechi.....

Sempre più popolare in Inghilterra il servizio online per imparare a riparare da soli auto, computer e cellulari Il fondatore: "Impossibile ormai trovare bravi tecnici, in questo modo si risparmia e c´è più soddisfazione" Crisi economica e nuova sensibilità ambientale fanno riscoprire il piacere del bricolage
di ENRICO FRANCESCHINI

Fatelo da soli. Anzi: riparatelo da soli, ovvero disfatelo e poi rimettete tutto insieme, se ne siete capaci. Non molti di noi se la sentirebbero di affrontare un simile compito, ma adesso non dobbiamo più affrontarlo da soli: c´è un sito che ci spiega come fare, a patto di conoscere l´inglese. Si chiama iFixit, il suo nome imita quello dell´iPod, iPhone, iPad, ed è nato per l´appunto con l´ambizione di aiutare i consumatori a capire come far funzionare i nuovi gadget tuttofare della Apple.


......................

http://www.dirittiglobali.it/articolo-vs.php?id_news=21142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo aggiusto da me Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo aggiusto da me   Lo aggiusto da me Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 5:28 am

eh?? l'idea del fai da te mi piace ma non mi convince per la tecnologia....

anche perché constato che spesso i cellulari (per fare un esempio)

vengono cambiati più per rinnovare che per effettivi problemi che danno

anzi aggiungo che più elementari sono le sue funzioni

meno incorrono in problemi di funzionamento.....

hahahah penso inoltre che la specializzazione dei mestieri vada

comunque rispettata.....

salvo divertirsi a riparare l'auto.... shoooock e poi andare dal meccanico ...

Una barzelletta citava:

"lui si offre per riparare il rubinetto di casa?

ho ragione io! lascialo fare, shoooock l'idraulico lo chiamerai dopo pwahahahaha "
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo aggiusto da me Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo aggiusto da me   Lo aggiusto da me Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:03 am

Saggia la nostra Carla.

Non conoscevo questa barzelletta!!!

Sai che invece a me in questo caso viene in mente mio suocero, lui non buttava mai nulla, riciclava qualsiasi cosa, oltre ad essere in grado di aggiustare tutto (tranne gli oggetti con grande parte di componenti elettronici).
Dai cestelli delle lavatrici uscivano nuove fioriere, costruiva giochi per bambini, insomma davvero una grande inventiva, dovuta in parte alla necessita', in parte credo, ad un predisposizione naturale.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Lo aggiusto da me Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo aggiusto da me   Lo aggiusto da me Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 3:24 pm

molte cose si prestano a nuovi usi ,,,e adoro il bricolage ,,,anche da me molte cose ''reggono con lo scotch e le puntine da disegno ,

l'importante come si diceva in un altro post è l'effetto,,,

poi ognuno prende il ramo che gli compete


ho ragione io!

mio figlio apre il computer e altri oggetti non bene identificati ,con grande frequenza,,, sto pensando.. anche troppa direi,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lo aggiusto da me Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo aggiusto da me   Lo aggiusto da me Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 11:41 am

mi piace il fai da te, riparare aggiustare e arrangiarmi da sola, ma riconosco i miei limiti e non mi cimento in cose che so che farei solo danni......
ok il fai da te ma anche a ognuno il suo mestiere (almeno il più delle volte).....

Lo aggiusto da me 84356 Lo aggiusto da me 84356
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lo aggiusto da me Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo aggiusto da me   Lo aggiusto da me Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo aggiusto da me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: