:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Richiesta parere su avatar

Andare in basso 
+5
damdam
namogle
dharma
lisa
cioccolataconpanna
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Raphael
Primi passi
Primi passi




Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 1:42 pm

Visto che in una qualsiasi comunity, anche in un forum, è giusto essere uniti anche nelle discussioni che possono dividere, ho deciso di non rimanere fuori da questa discussione, sebbene il mio stesso intervento sia in contraddizione con il mio parere. Ovvero:

Secondo me, e come è già stato espresso ampiamente fin qui, la questione sull'avatar andava risolta privatamente! Le moderatrici avrebbero potuto consultarsi tra di loro, eventualmente con l'amministratore del forum, ed informare privatamente Piuma dell'eventuale inopportunità del suo avatar per le ragioni che i moderatori hanno fin qui indicato. Poi, qualora Piuma fossa stata in disaccordo con questa decisione, si sarebbe potuta aprire questa discussione per sentire il parere di tutti.

Così invece è successo che tramite il suo avatar sia stato inevitabilmente (anche se di certo involontariamente) messo in discussione lo stesso utente, poiché Piuma si è trovata suo malgrado coinvolta in una discussione con lei stessa al centro, a dover motivare ed in pratica persino giustificare il suo avatar.

Questo modo di porre qualcuno al centro di una discussione (ribadisco: inevitabilmente, seppur involontariamente!) non mi è mai piaciuto. Nel tentativo di evitare un possibile precedente politico sull'avatar è stato creato un precedente secondo me ben più pesante: quello di mettere in discussione, direttamente o indirettamente, una persona.

Questo forum si contraddistingue nella sua comunity per una particolare gentilezza nei modi, una sensibilità verso i sentimenti altrui che qui condividiamo apertamente e per un particolare rispetto verso le opinioni altrui. Indipendentemente dal fatto che qualcuno partecipi con dieci messaggi al giorno o uno alla settimana, sono questi i principii che condividiamo e che vorremmo incontrare più spesso nella vita quotidiana. Ed è proprio tale sensibilità che in questa circostanza è venuta meno nei confronti di Piuma (ripeto ancora per non essere frainteso: inevitabilmente, seppur involontariamente!!).

Credo che giunti a questo punto della discussione dovremmo forse cercare di cambiar tono, per non dire totalmente approccio alla questione, ed affrontarla con i modi e la gentilezza che contraddistinguono tutti noi utenti di questo forum. È un peccato se si guastassero rapporti per qualcosa che è conseguenza di un dibattito che andava evitato fin dal principio.


PS: Mi scuso con Piuma per aver alimentato ulteriormente questa discussione di cui io stesso ho appena asserito che andava risolta privatamente, mi rendo conto dell'incoerenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 3:14 pm

Spero di riuscire ad esprimere chiaramente quale e' il mio pensiero in proposito.

Come dice Claudia:

"......... siamo tutti utenti di questo forum, e dove finisce la mia libertà inizia quella degli altri, dunque mi sembra il caso di rispettarla."

Questo e' un principio basilare per ogni forum, ci possono essere discussioni, ma sempre da qui poi bisogna ripartire.

Mi e' piaciuta molto anche questa frase di Lisa:

"Ritengo .......di avere sempre avuto la libertà di esprimere le mie idee non perdendo mai di vista il mio buon senso ed anche la suscettibilità e la fragilità altrui."

Per quanto mi riguarda, forse qualche volta ho esagerato nell'esprimere le mie opinioni, e chiedo scusa a tutti.
Quando scrivo cerco sempre di non urtare la suscettibilita' degli altri partecipanti, cio' non toglie che magari qualche volta sono stata presa dalla foga di sostenere qualcosa in cui credo profondamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 4:33 pm

Ieri non ho risposto pur avendo scritto un bel post, proprio per non alimentare ulteriori polemiche, che secondo me fanno male solo al forum e allo staff.
E invece siamo ancora qui, a parlare di una cosa che poteva benissimo finire, semplicemente bannando l'avatar di Piuma, se solo ci fossero state delle regole scritte.
E le regole bannerebbero non solo l'avatar in questione, ma anche vignette o battute volgari, o comportamenti fuori luogo e fuori contesto.
Per questo le ho chieste in privato all'amministratore del forum.

Quello che mi stupisce un po' di tutti gli utenti, che pur frequentando altri forum e non essendo proprio novellini, sanno tutti benissimo che esistono delle regole da rispettare(molto chiare in altri forum), e se pure qui non ce ne sono di scritte, sta all'utente stesso e al suo rispetto per il forum e per i suoi partecipanti non andare oltre i limiti...
Ma naturalmente le regole sono solo per i fessi...gli altri, quelli che non le rispettano sono liberi.
E ringrazio Lisa per aver già espresso molto chiaramente questo concetto, ma che sembra sia passato arrogantemente in secondo piano.
Siamo accusati, di nuovo, (perchè non è la prima volta!) di essere antidemocratici, e questo sinceramente, personalmente, mi fa molto male, mi sono già messa una volta in discussione per questo motivo, e non voglio farlo ancora, a maggior ragione quando so di non esserlo.
Non è stato fatto nessun processo, non potendo risolvere la questione in altro modo per motivi tecnici, è stato aperto un post, democratico (perchè ha richiesto il parere di tutti,mi sembra...)
Solo che poi volutamente (perchè l'inconscio qui, a questo punto, è meglio lasciarlo a Freud!!!) è stata alzata una polemica infinita, che si è ingigantita per motivi privati.

A questo punto chiedo espressamente a tutti coloro che usano questo forum, di farlo solo per il piacere di confrontarsi, e di smorzare queste sterili polemiche, perchè credo che così facendo stiamo portando il forum al suicidio guidato.
Grazie Lonely


Raphael ha scritto:


Secondo me, e come è già stato espresso ampiamente fin qui, la questione sull'avatar andava risolta privatamente! Le moderatrici avrebbero potuto consultarsi tra di loro, eventualmente con l'amministratore del forum, ed informare privatamente Piuma dell'eventuale inopportunità del suo avatar per le ragioni che i moderatori hanno fin qui indicato. Poi, qualora Piuma fossa stata in disaccordo con questa decisione, si sarebbe potuta aprire questa discussione per sentire il parere di tutti.


Hai ragione Raphael, ma dico solo a te e a tutti, che per altri motivi tecnici e privati, non è stato possibile...e qualcuno ne ha già parlato nei post precedenti.



Raphael ha scritto:

Credo che giunti a questo punto della discussione dovremmo forse cercare di cambiar tono, per non dire totalmente approccio alla questione, ed affrontarla con i modi e la gentilezza che contraddistinguono tutti noi utenti di questo forum. È un peccato se si guastassero rapporti per qualcosa che è conseguenza di un dibattito che andava evitato fin dal principio.

Sono totalmente d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 10:04 pm

Sirio, mi scuso con te. Non volevo dirti che sei falsa.

Intendevo dire che a volte siamo toccati sul vivo ed esprimiamo la nostra opinione con l'istinto, senza troppi mezzi termini. Secondo me, in quei casi esce la parte più vera di noi, viscerale, quella che sta dietro la volontà di usare toni moderati.
La difficoltà di capire opinioni, modi, parole così lontane da noi e dal nostro modo di pensare secondo me vale più di ogni condivisione su terreni comuni.

Nemmeno io voglio alimentare polemiche, ma credo che questo post sia stato utile per conoscerci più a fondo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 10:09 pm

RIDICOLE. Tutte queste parole al vento, lanciate uno contro l'altro solo per vendetta personale, per diffamare chi non si conosce..

Io so cosa sta succedendo.
E credo che molti di voi PENSINO di sapere cosa sta succedendo perchè qualcuno ha raccontato la sua versione dei fatti.
Ma MAI GIUDICARE se non si è dentro alla faccenda.
Prendo spunto da questo post, che ha generato tanta polemica per nulla, per fare un appello a tutte le persone intelligenti che sono rimaste qui, dopo la bufera: TENETE DURO.

E' sbagliato far si che una stupida questione personale contagi tutti e faccia avvelenare e fallire un forum così ricco di promesse, speranze, sogni.
Ognuno di noi ha condiviso qualcosa con altri, TUTTI stiamo soffrendo per questo terremoto che ci sta facendo sgretolare la terra da sotto i piedi.
Ma perchè mollare?
Perchè farsi influenzare da VOCI o PARERI di gente che parla a sproposito? Perchè far finire tutto con un banale messaggio (lascio il forum ecc ecc)?

Nessuno di voi è coinvolto personalmente, se non 2 persone.
Che se la sbrighino tra loro.

E cmq, per quanto riguarda l'avatar di Piuma, la mia opinione è che ognuno è libero di mettere ciò che vuole. E' vero, sul forum nn si parla di politica, ma se a me piace un simbolo fascista (faccio un esempio) ma non parlo del fascismo, non do fastidio né offendo nessuno.

QUALCUNO, non voglio fare nomi, ha scritto delle cose molto più offensive di un semplice simbolo anarchico. Rileggetevi tutto e fatevi un bell'esamino di coscienza. Non siamo più all'asilo, dai.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 10:16 pm

CONCORDO PIENAMENTE ED ANZI PER LA PRIMA VOLTA MI METTO IO PER PRIMA IN DISCUSSIONE....
NESSUNO CONOSCE, NESSUNO SA ESATTAMENTE CHI SIAMO VERAMENTE Né COSA VIVIAMO....
PERCHé GIUDICARE, CRITICARE ED ADDITARE????
IL DIALOGO è LA COSA PIU LIMPIDA CHE CI POSSA ESSERE PROPRIO PER USCIRE DAGLI SCHEMI APPARENTI ED ANDARE OLTRE L'APPARENZA, CON SOLIDARIETA....
NON HO VOLUTO ENTRARE IN PROPOSITO SU QUESTO POST CHE HA SUSCITATO TROPPE POLEMICHE GENERALI....
MA IL TITOLO DI QUESTO NIDO SI CHIAMA "OLTRELAPPARENZA" ED è COSI CHE DEV'ESSERE....
ANDIAMO OLTRE E CON SOLIDARIETA TENIAMO DURO E RICOMINCIAMO TUTTI INSIEME, ABBIAMO ANCORA MOLTO DA DARE MA SOPRATUTTO DA RICEVERE DA TUTTI, deli
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 10:26 pm

Come un raggio di sole tra le nuvole scure e minacciose .......

Grazie, Quartodiluna.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 10:20 am

Grazie a voi, per appoggiarmi e credere ancora in tutto questo.
Torna in alto Andare in basso
alterego_921
Penna esperta
Penna esperta




Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 21, 2010 1:55 am

Pensieri opinioni e sfoghi a parte, credo che si sia creato un precedente.....
Dunque, se ho ben capito, la prossima volta che qualcuno ritenga che un avatar sia "evidente" espressione politico-religiosa può farne comunicazione scritta all'amministratore. Sarà compito dell'ammininistratore curarne il seguito.
Questo lo sapevamo tutti... ma a quanto pare... 'sto caos ha generato ancora qualcosa di buono: il confronto e il dibattito.
E qualcuno s'è pure rinfrescato la memoria...

A me piaceva l'avatar di Piuma.... il nick scritto per traverso che unisce due linee divergenti... il rosso e l'aquila segni di forza interiore... le ali.... il senso di libertà di una persona che non vuole regole (non necessariamente anarchica) e se poi la A fosse solo.... l'iniziale del suo nome?
(ovviamente Piuma.... dico a te.... interpretazione mia questa del tutto personale... è solo ciò che io vi ho visto nel tuo ex avatar).

Rimango nel dubbio... e vi rimarrò poichè l'atto del contendere è stato definitivamente eliminato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta parere su avatar   Richiesta parere su avatar - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta parere su avatar
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» A mio parere .....
» Richiesta
» Avatar
» RICHIESTA CON SONDAGGIO
» Avatar di acquadifiume

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: