:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Scusate il ritardo...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 11:31 pm

SIAMO ARRIVATI FINO A QUI ED è PROPRIO DA QUI CHE VORREI LANCIARE UN
MESSAGGIO D'INCORAGGIAMENTO A TUTTI....
COSA SIGNIFICA DAVVERO L'AMICIZIA???? SOSTENERSI E CONDIVIDERE....
MA PER DIVENTARE AMICI BISOGNA INVESTIRE E METTERSI IN GIOCO....
NON LIMITIAMOCI AD ESSERE SOLO SEMPLICI E BANALISSIMO CONOSCENTI,
RAFFORZIAMO QUESTA CONOSCENZA E TRASFORMIAMOLA....
NEL BENE E NEL MALE ED OLTRE L'APPARENZA COME è SEMPRE STATO....
MA SOLO INVESTENDO PARTE DI NOI CON PAZIENZA RIUSCIREMO AD OLTREPASSARE
GLI OSTACOLI....
SOLO CONCENTRANDOCI VERAMENTE E CREDENDOCI....
IO MI AUGURO CHE QUESTO MESSAGGIO VENGA ASCOLTATO, deli

parto da questo messaggio di deli perchè
riconosco in esso lo spirito del forum..
volevo mandare un messaggio privato
ma a questo punto è meglio pubblico..
anche perchè pur trattandosi di situazione
personale credo che a questo punto
sia divenuto pubblico ed è giusto secondo me
ribadire il mio punto di vista...
il mio silenzio, la mia assenza è frutto di una crisi
tra me e sirio(carla) che per chi non lo sapesse ancora è mia moglie.
Siamo sull'orlo della separazione e ripeto avrei voluto tenere
fuori dal forum questa situazione...
che mi è sfuggita di mano..
ho creduto in un primo tempo che il silenzio
per comunque una situazione dolorosa
fosse la medicina giusta..
ma il silenzio di una parte sola ha secondo me
alterato la verità...
ed è una verità amara, una sconfitta per tutti
quando qualcosa finisce...
non sto qui a sindacare le cause, le colpe ed altro..
le colpe non sono mai a senso unico anche se
mi assumo totalmente il peso di questa separazione...
non voglio dire altro a riguardo...
anzi dico ancora una cosa che forse molti pensano...
è una separazione dovuta ad una totale mancanza
di sintonia mentale e non ad altre cause..
quando si arriva al punto che due persone parlano
senza ascoltare credo sia l'inizio della fine...

questa situazione personale comunque
non dovrebbe mettere a repentaglio
la vita del forum..
e se ci sono persone che si sono sentite escluse, messe da parte
mi scuso profondamente ma non avevo la testa per essere presente
e mi auguro dal profondo del cuore che le persone che hanno
manifestato la volontà di allontanarsi ci ripensino
questo spazio è frutto di ognuno di noi
e non è giusto abbandonarlo dopo
aver investito le nostre energie
e la nostra profonda interiorità...

avrei potuto dare solo apparenza
in questi giorni..
e questo forum deve andare oltre
e deve considerare anche queste situazioni che sono
parte di una vita vera...
non voglio apparire ma voglio essere me stesso
e voglio vivere nella piena libertà di farlo...
e questo per me è un cammino faticoso ed arduo
ma è un cammino che ho deciso di intraprendere...
e mi dispiace infinitamente creare sofferenze
ma è il prezzo che si deve pagare.
io sarò presente nel forum e sarò disponibile
per qualsiasi chiarimento ulteriore
anche in mp perchè credo ancora profondamente
nello spirito del forum ...
Lino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 11:57 pm

Mi permetto di iniziare a rispondere e mi auguro di non essere sfrontata.

Mi spiace leggere ciò che scrive Lino,vi capisco.

Mi chiedo da mesi,perchè dobbiamo rendere pubblica la nostra vita privata,fino a questo punto,mi rivolgo a voi lino e Carla?

Non basta mettere un cuore e un'anima nel forum senza che qualcuno possa condannare ciò che siamo o facciamo?

Dico così perchè il forum che avevo creato, per me ,era un modo per amare, per essere ciò che ero senza maschere senza segreti,ma alla persone che ci circondano le buone intenzioni non bastano e a volte devoono proprio far ribrezzo...bisogna spezzare,sporcare ,giudicare condannare e infine giustiziare .....

Non trovo giusto arrivare fino a questo,a dover raccontare qualcosa che secondo me dovrebbe essere risolta tra di voi e quelle persone che più amate.
So che gli amici e le amiche si affiancano di conseguenza seguendo poi l'uno o l'altro,ma da quel poco che vi ho conosciuto,siete persone dal buon sapore,come dico io,persone che hanno grandi anime e grandi cose da condividere ,anche se forse non sarà più la vita matrimoniale.

Vi auguro di poter affrontare il tutto con la massima serenità possibile,con la stessa pacatezza e dolcezza che mi hanno accompagnata,non dico per salvare ciò che non è più possibile,ma per avere la stima e il rispetto che ancora vi appartengono.
Solo il tempo vi aiuterà a rimettere equilibrio dentro e fuori a voi...

Un abbraccio a tutto il forum
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 12:06 am

GRAZIE DI CUORE PER LE TUE PAROLE ED AGGIUNGO CHE NESSUNO DI NOI DEVE PERMETTERSI DI GIUDICARE O CRITICARE MA SOLO CONDIVIDERE E SOSTENERE....
CREDO FERMAMENTE NEL NIDO, COME L'HO SEMPRE CHIAMATO IO, PROPRIO PERCHé QUI HO TROVATO LA MIA DIMENSIONE ANCHE SE, CONFESSO, NEGLI ULTIMI TEMPI NON RICONOSCEVO PIÙ LA LEGGEREZZA E LO SPIRITO COMUNICATIVO DI UN TEMPO, ANCHE PER COLPA MIA....
OGNUNO DI NOI PARLAVA UN POCHINO A MONOSILLABI E FACEVA UN MONOLOGO SENZA ASCOLTARSI Né ASCOLTARE GLI ALTRI....
ORA IO VORREI CHE TORNASSIMO AD ESSERE QUELLA PRESENZA, QUELL'AFFINITÀ E QUELLA CONDIVISIONE CHE S'ERA INSTAURATO UN TEMPO, ANDANDO OLTRE L'APPARENZA, COME è IL TITOLO APPUNTO DEL NIDO....
VORREI CHE CI RIMETTESSIMO TUTTI E DICO TUTTI, IN GIOCO, PERCHé NOI SIAMO E SAREMO SEMPRE UN PEZZETTO DI VITA DI OGNUNO DO NOI E PERCHé QUI, ABBIAMO QUELL'ISOLA SERENA DOVE RIFUGIARCI, SFOGARCI ED ANCHE PER ALIMENTARE QUEALCOSA DI BELLO E COSTRUTTIVO, ANDANDO OLTRE LA SEMPLICE CONOSCENZA MA ENTRANDO IN PROFONDITÀ....
ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO INSIEME E PROPRIO EPRCHé CI CREDIAMO ED ABBIAMO INVESTITO ENERGIA, TEMPO E SENTIMENTO VORREI DIRE: CREDIAMOCI E CONDIVIDIAMO ANCORA TUTTI INSIEME....
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO A CHI HA PERMESSO TUTTO QUESTO ED ANCHE A TUTTI VOI CHE AVETE CONTRIBUITO A QUESTA RICCHEZZA, UN FORTE ABBRACCIO, deli
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 1:42 am

ISOLA FELICE COME PENSO CHE SIA O NIDO COME DICE DELI
O FORUM MA SEMPLICEMENTE UN POSTO DOVE STIAMO BENE
MA SE NOI STIAMO BENE E' CORRETTO ANCHE RISPETTARE
I MOMENTI NO DI ALTRI SENZA GIUDICARE
SENZA VOLER CAPIRE MA AVOLTE BASTA SOLO ASCOLTARE
LINO GRAZIE PER LO SFORZO ENORME CHE HAI FATTO
SCRIVERE NON DEVE ESSERE FACILE
DIRE CERCHIAMO MI RIESCE DIFFICILE IN QUANTO
IO NON SONO MOLTO ATTIVA MA SONO PRESENTE
QUINDI GUARDARE IL SOLE E LA SUA LUCE FARA' SI CHE
L'ISOLA DOVE IO MI SENTO SERENA DIVENGA UN'ISOLA
DI DIALOGO PER TUTTI E POI IL SOLE FARA'
CRESCERE FIORI STUPENDI CON COLORI BELLISSIMI
CON AFFETTO E STIMA GRAZIE LINO NAMO
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 1:44 am

Cari amici,

appena due mesi fa bussai alla porta di questo forum gentile e garbato, e fui ben accolto oltre l’apparenza di semplici parole. Ho trascorso due mesi in piacevole compagnia con voi, parlando talvolta del più e del meno, talvolta di poco meno e certe volte di molto più di quanto paresse (scusate il gioco di parole, talvolta la verità più limpida si cela dietro l’idiozia), poiché tanto più sono sincere e personali le parole condivise con voi.

La situazione che in questi giorni si è generata praticamente a ciel sereno (non conosco eventuali rapporti interpersonali tra utenti, fino a pochi minuti fa non sapevo neppure della relazione tra Lino e Carla, figuriamoci il resto… …) mi pare che abbia generato conseguenze che, a questo punto, appaiono ben più gravi e disastrose della causa stessa. Mi spiego: è come se un terremoto tutto sommato breve e circoscritto abbia causato un panico collettivo, chiamiamolo così, per cui le persone si sono precipitate in strada (o nella fattispecie abbiano abbandonato il forum) oltre la reale necessità.

Mi chiedo, ma soprattutto lo domando a voi: chi abbandona la propria casa, che ha contribuito giorno per giorno ad abbellire, a personalizzare e rendere più accogliente per tutti, quando invece di una distruzione in fin dei conti vi sono soltanto alcune crepe ai muri? Almeno così la interpreto io, ma ripeto, sono soltanto uno degli ultimi arrivati, tutto qui.

Certe parole possono fare danni in determinate circostanze come può fare il silenzio in altre, e per questo è necessario il contributo di tutti noi.

Nella storia dell’umanità a qualsiasi tragedia, distruzione, sconfitta o perdita le persone più intelligenti e di buon senso hanno avuto un’unica reazione: ricostruire!! Chi ha abbandonato ha lasciato tutto alla desolazione e si è rifugiato nell’eterno ricordo di quel che fu, ma soprattutto nel rimpianto di quel che non è più stato.
Certo, è difficile immaginare dinanzi alle macerie (anche se solo come tali appaiono) che da queste sia possibile ricostruire qualcosa di più bello e più solido di quel che c’era prima, ma è ciò che possiamo e dobbiamo fare.


È come se fossi su una spiaggia abbandonata; è l’alba di un nuovo giorno incerto, e sulla sabbia vedo migliaia di orme. Però non c’è nessuno, le persone cui appartengono le orme sono da poco andate via, ma in realtà sono ancora vicine. Vedo solo il mare piatto fino all’orizzonte, il sole che dovrebbe sorgere in breve, ma è come se non dovesse sorgere mai. Strano pensare che appena poco tempo fa proprio qui si è consumato qualcosa che ha indotto così tante persone ad abbandonare questo luogo idilliaco, a lasciare soltanto le proprie orme, altrimenti sarebbe così bello condividere con loro questo momento; questo momento che potrebbe essere dolce, romantico, divertente, o semplicemente sincero. Invece, purtroppo, adesso è solamente incerto.
Tutto sospeso all’improvviso, come se vi fosse stato uno strappo nel tempo, in un momento così strano.
Ho chiuso gli occhi e percepisco l’odore infinito del mare, la brezza leggera, quando alle mie spalle sento un leggero brusio. Non riconosco le persone, non ancora, ma sento che qualcuno che si era allontanato sta tornando a riprendere quel che rimase sospeso, e da un momento all’altro si farà sentire.
C’è ancora così tanto da dire, un lungo percorso che è appena cominciato, ed al principio di ogni giornata, per quanto grigia possa apparire, ciascuno di noi sa che troverà qualcuno su questa spiaggia con cui condividere i propri pensieri.
È una splendida alba da condividere tutti insieme, vedrete che il sole sta per sorgere, oltre l’apparenza di un’alba incerta.
Buongiorno a tutti, cari amici del forum!


…Continua… … (ma tocca a voi!).


Raphael.

________
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 2:08 am

TI RINGRAZIO DI CUORE RAPHAEL, PER LE TUE PAROLE CHE CONDIVIDO APPIENO....
ORA MI AUGURO CHE QUESTI MSG INCORAGGIANTI AIUTINO ANCHE GLI ALTRI AD OLTREPASSARE L'APPARENZA ED A RICOSTRUIRE QUESTO NIDO.... UN ABBRACCIO A TE, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 3:55 am

RIENTRO DOPO UN'ASSENZA DI CIRCA UN MESE DOVUTA AL MIO PC FUORI USO CHE MI E' STATO RICONSEGNATO DA POCHI GIORNI E MI CI E' VOLUTO UN PO' PER CAPIRE COSA SUCCEDESSE NEL FORUM.

CONDIVIDO IN PIENO CON TE, RAPHAEL, CIO' CHE HAI SCRITTO...
SINCERAMENTE MI SPIACE PER LA SITUAZIONE CHE SI E' CREATA TRA LINO E CARLA, MA PENSO CHE L'ALLONTANAMENTO DI ALCUNI NON SIA DOVUTA ALLA SITUAZIONE SOPRA CITATA, NON SIA DOVUTA A TIRAR LE PARTI DELL'UNO O DELL'ALTRO, SUPPONGO CHE LE MOTIVAZIONI SIANO ALTRE E DICO SUPPONGO PERCHE' NON NE SONO A CONOSCENZA, DI SICURO SI E' CREATA UNA CERTA TENSIONE UNO SCONTENTO E INCOMPRENSIONI CHE QUALCUNO ELABORERA' E SUPERERA' PIU' VELOCEMENTE MENTRE ALTRI AVRAN BISOGNO DI PIU' TEMPO, NON CREDO CHE SI TRATTI DI MANCANZA DI VOLONTA' O DI FERMARSI ALL'APPARENZA O QUANT'ALTRO CREDO SOLO CHE OGNUNO HA I PROPRI TEMPI E COL TEMPO IL FORUM TORNERA' A BRILLARE CON LE STESSE PERSONE CHE CI SONO STATE E CON PERSONE CHE VERRANNO, LA NEBBIA CHE OGGI AVVOLGE IL FORUM DOMANI SI DISPERDERA'.... ALMENO CI VOGLIO CREDERE...

A CARLA E LINO AUGURO DI AFFRONTARE E SUPERARE QUESTO MOMENTO DELICATO E SENZA DUBBIO SOFFERENTE E COME HA GIA' DETTO CONTROVENTO MI RIPETO NEL DIRVI " NON PERDETE LA STIMA E IL RISPETTO L'UN L'ALTRO, PER TUTTO CIO' CHE AVETE CONDIVISO, PER IL SENTIERO PERCORSO INSIEME, PER LE RISATE E LE LACRIME CHE VI SIETE SCAMBIATI IN QUESTI ANNI......NON PERDETE DI VISTA CIO' CHE E' STATO, CIO' CHE ERAVATE, NON PERDETE IL RISPETTO DI VOI......

silva
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 1:20 pm

Grazie deli, ricambio con affetto sia l'abbraccio che l'auspicio. Scusate il ritardo... 156686


Raphael
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 8:28 pm

ribadisco l'idea di riprendere in mano il forum
e di essere più presente...
e vorrei dire alle persone che hanno manifestato
l'idea di lasciare di concedersi una seconda possibilità..
perchè sono parte integrante della crescita
di questo forum e mi riferisco a carla,monica, claudia,
lisa, barbara, elena e a tutte coloro che abbiano intenzione
di abbandonare in seguito...
questo è il momento più difficile, quello di valutare
le nostre capacità, di essere compatti, di crederci ancora...
io ci credo ancora ma ho bisogno di tutti voi..
Lino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 10:12 pm

Sono molto provata dalla scelta di stare in silenzio

e per quanto esposto sopra direi a doppio livello

sia sul piano personale che come utente del forum.....

Del resto però devo dire che questo forum è stato veramente

alimentato in particolare da alcune di noi

che ci hanno messo impegno, volontà di coinvolgimento,

anche pezzi di vita privata, insomma persone che ci hanno creduto

e che sono rimaste un po' scottate da affermazioni (o omissioni)....

La mia proposta è questa, e prego con il cuore di dare una risposta

sia in positivo sia in negativo....

Io vorrei che venisse affiancata Lonely/Claudia

in qualità di co-admin (non di moderatrice, ma con potere di accesso

proprio al pannello di amministrazione)

per il fatto che, in caso di assenza dell'amministratore

questa nave abbia comunque un porto sicuro a cui approdare...

Claudia ha sempre dimostrato impegno, volontà e - aggiungo - cuore....

Ovviamente sempre come ulteriori punti di riferimento

rimarranno Monica Dharma Deli (a cui consiglierei una presenza più costante)

e aggiungo (dal momento che io ho lasciato il diciamo ruolo)

nominerei moderatrice Lisa.

Questa è la mia proposta....

dal canto mio gli intenti del forum li ho sempre condivisi,

e sono pronta a resettare e ripartire....

Non dimentichiamoci che anche la vita reale ci porta

spesso e volentieri a fasi di ricostruzione......

perché non provarci anche qui?

Mi auguro che se ne possa dialogare con la massima libertà,

ma anche con il massimo rispetto delle opinioni altrui....

Sirio/Carla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 10:42 pm

VOGLIO SOLO CHE TUTTI SAPPIANO CHE NON E' UNA MIA IDEA, NON HO INTENZIONE DI FARE L'AMMINISTRATORE DI QUESTO FORUM CHE NE HA GIA' DUE MOLTO VALIDI.
LE MIE RAGIONI NELL'ABBANDONO DI QUESTO FORUM LE HO GIA' SPIEGATE E NON HO INTENZIONE DI RIPETERLE.
RINGRAZIO APERTAMENTE PER LA STIMA E LA FIDUCIA RINNOVATAMI.
MA LA MIA DECISIONE L'HO GIA' PRESA, GRAZIE A TUTTI.
PER FAVORE FATE IN MODO CHE NON DEBBA RIENTRARE, TUTTO QUESTO VA CONTRO LA MIA DIGNITA', E VORREI CHE FOSSE RISPETTATA, QUESTA SCELTA PER ME NON E' STATA INDOLORE.
DI NUOVO GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scusate il ritardo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Scusate il ritardo...   Scusate il ritardo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scusate il ritardo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rivoglio il ritardo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: