:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ecco chi sono

Andare in basso 
+2
armonia_completa
Raphael
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 1:35 am

Ciao a tutti, sono Julien e lo ammetto...
...sono schiavo delle percezioni oblique, bizzarre, dei tetti che non si vedono mai e non dei "bellissimi" capitelli corinzi in bella vista ... e ancora ... della pelle sotto il maglione in piena estate, del non detto e della concisione, che è la lussuria del pensiero. Mi rapiscono le allusioni, l'intricato, il distorto, le frequenze alte, il codice binario e l'acqua, che pur essendo l'elemento più instabile che ci sia, rimane l’unica costante per la sopravvivenza. Mi piace dare un nome alle cose solo per il gusto di renderle più mie per poi provare piacere nel razionalizzarle capendo così che di razionale non c'è nulla. Nel paradigma in cui viviamo tutto è così uguale ma così diverso allo stesso tempo, le persone sono (quasi) tutte "monotonamente diverse", varianti di uno stampino industriale che è sempre quello. I ragionamenti che sento sono per lo più apparentemente logici e sensati, ma già sentiti.
Gli ovvi perchè a gesti altrettanto ovvi sono un veleno che ci immobilizza. Antidoti?

Se voleste leggere qualcosa di mio passate pure dal mio blog: http://prospettivesilenziose.wordpress.com/
..mi capirete un po' di più...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 8:06 am

eh??

Citazione :
Nel paradigma in cui viviamo tutto è così uguale ma così diverso allo stesso tempo, le persone sono (quasi) tutte "monotonamente diverse", varianti di uno stampino industriale che è sempre quello. I ragionamenti che sento sono per lo più apparentemente logici e sensati, ma già sentiti.
Gli ovvi perchè a gesti altrettanto ovvi sono un veleno che ci immobilizza.

sto pensando.. queste tue parole mi lasciano perplessa.....

volevo solo specificare che questo è un forum, non una vetrina personale....

(dove pubblicizzare il proprio blog, ma dove, tramite l'interazione

nei vari argomenti proposti, le proprie idee e il proprio sentire

vengono condivisi con gli altri)

ma lascio la parola a moderatrici e amministratore

Dal canto mio, anche dopo aver letto il tuo post Mi esprimo,

mi ritengo (ripeto) perplessa..... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 8:13 am

Non ho letto il tuo blog, ancora non ho avuto il tempo, se cerchi un luogo dove confrontarti, sei arrivato nel forum giusto, e ti do il mio benvenuto, altrimenti.....


sono perplessa anch'io....


Io sono Grazia. Ecco chi sono 1479
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 3:06 pm

Il confronto nasce solo se ci si espone...quindi sì, cerco un posto dove confrontarmi esponendomi =)

Riguardo alle perplessità: confrontiamoci...

Grazie per la calda accoglienza...
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:07 pm

Salve Fenix / Julien. Benvenuto anche da parte mia.

Per quanto riguarda quanto è già stato scritto sopra, il confronto che auspichi di avere in questo forum (e che noi auspichiamo di poter avere con te Ecco chi sono 238339 ) nasce anzitutto dalla tua capacità di riuscire a farti comprendere dagli altri.


A nulla infatti serve esporsi con propri pensieri, opinioni ecc. quando sono espressi in modo tale che solo tu abbia il "codice" per comprendere ciò che hai scritto (mi riferisco anche all'altro tuo argomento "Mi esprimo", ove sinceramente fai l'esatto contrario)... .
Il mio consiglio è quindi di rendere i tuoi pensieri più accessibili e comprensibili a chi ti legge, di modo che possano essere più condivisibili per un confronto chiaro e sereno. Immaginaci come un gruppo di amici seduti davanti ad un tavolo intorno al quale ognuno ha il suo posto preferito sul divano o la sua poltrona, un luogo accogliente e sempre aperto a tutti, ed incontrandoci quando il tempo ce lo consente, sperando di essere sempre numerosi e sapendo che non sempre le cose sono andate bene, cominciamo a parlare dei pensieri più semplici e quotidiani che ci accadono giorno dopo giorno, e talvolta capita che ci si inoltra nelle profondità più insondate dei nostri stessi pensieri.


Ecco chi sono 374179
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:16 pm

Raphael ha scritto:
Salve Fenix / Julien. Benvenuto anche da parte mia.

Per quanto riguarda quanto è già stato scritto sopra, il confronto che auspichi di avere in questo forum (e che noi auspichiamo di poter avere con te Ecco chi sono 238339 ) nasce anzitutto dalla tua capacità di riuscire a farti comprendere dagli altri.


A nulla infatti serve esporsi con propri pensieri, opinioni ecc. quando sono espressi in modo tale che solo tu abbia il "codice" per comprendere ciò che hai scritto (mi riferisco anche all'altro tuo argomento "Mi esprimo", ove sinceramente fai l'esatto contrario)... .
Il mio consiglio è quindi di rendere i tuoi pensieri più accessibili e comprensibili a chi ti legge, di modo che possano essere più condivisibili per un confronto chiaro e sereno. Immaginaci come un gruppo di amici seduti davanti ad un tavolo intorno al quale ognuno ha il suo posto preferito sul divano o la sua poltrona, un luogo accogliente e sempre aperto a tutti, ed incontrandoci quando il tempo ce lo consente, sperando di essere sempre numerosi e sapendo che non sempre le cose sono andate bene, cominciamo a parlare dei pensieri più semplici e quotidiani che ci accadono giorno dopo giorno, e talvolta capita che ci si inoltra nelle profondità più insondate dei nostri stessi pensieri.


Ecco chi sono 374179

Il bello dell'arte è che ognuno ci vede ciò che vuole vederci..è portare sè stessi dentro un brano...inoltre ciò di cui parlo è per me la quotidianità..speravo di condividerla =)
Torna in alto Andare in basso
Raphael
Primi passi
Primi passi




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:26 pm

Fenix/Julien,

le parole sono arte solo nella poesia, per il resto è necessario colmare ogni singola parola di un significato chiaro e comprensibile, se si intende farsi capire dagli altri. Questo è un presupposto imprescindibile in ogni società e comunity, quindi anche di un forum.

Pertanto, se è veramente tuo desiderio condividere i tuoi pensieri, ti consiglio di soffermarti prima a leggere con calma alcuni argomenti di questo nostro forum per poterti immedesimare meglio nello spirito e nell'armonia che ci unisce e contraddistingue.

OK?!!!

Ecco chi sono 735476
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:27 pm

Ah solo la poesia? E la prosa?! Dove la lasciamo la prosa?! Non è arte quella!? Sarà contento Fernando Pessoa! ho ragione io!

Il primo post in cima a questo thread è la MIA presentazione ed, in quanto tale, segue le MIE regole di comunicazione. Poichè non mi sembra di aver violato nessuna regola del forum (ho semplicemente assecondato il mio modo di pensare e di scrivere) vi chiedo gentilmente di accettare il mio modo di descrivermi senza darmi lezioni su come dovrei farlo per risultare più comprensibile. Non capisco perchè questo accanimento nei miei confronti...

Vi ringrazio per la fantastica accoglienza...voi sì che aiutate il forum a crescere! Saranno contenti i moderatori..
shoooock


Ultima modifica di Fenix il Mar Mag 18, 2010 5:28 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:27 pm

BENVENUTO FRA NOI JULIEN, ED AMMETTO CHE IL TUO NOME MI PIACE MOLTO, GIOCO IN CASA, AVENDO UN FIGLIO CHE PORTA IL TUO NOME ANCHE SE IN VERSIONE INGLESE....
NON HO AVUTO ANCORA IL PIACERE DI LEGGERE IL TUO BLOG MA SONO CURIOSA DI ANDARE QUANDO AVRÒ L'OCCASIONE ED IL TEMPO, DI LEGGERE E FORSE RIUSCIRE A CONOSCERTI MEGLIO NON SOLO ATTRAVERSO I TUOI SCRITTI LI, MA ANCHE QUI....
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARTI UNA BUONA PERMANENZA FRA DI NOI, UN SORRISO DA PARTE MIA, SONO deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:31 pm

armonia_completa ha scritto:
BENVENUTO FRA NOI JULIEN, ED AMMETTO CHE IL TUO NOME MI PIACE MOLTO, GIOCO IN CASA, AVENDO UN FIGLIO CHE PORTA IL TUO NOME ANCHE SE IN VERSIONE INGLESE....
NON HO AVUTO ANCORA IL PIACERE DI LEGGERE IL TUO BLOG MA SONO CURIOSA DI ANDARE QUANDO AVRÒ L'OCCASIONE ED IL TEMPO, DI LEGGERE E FORSE RIUSCIRE A CONOSCERTI MEGLIO NON SOLO ATTRAVERSO I TUOI SCRITTI LI, MA ANCHE QUI....
COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARTI UNA BUONA PERMANENZA FRA DI NOI, UN SORRISO DA PARTE MIA, SONO deli

Grazie mille per l'accoglienza...finalmente un po' di sorrisi =)
Un abbraccio!!
Julien
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 7:23 pm

benvenuto fenix,,,da Dharma,,, Ecco chi sono 785674
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 8:36 pm

Grazie Dharma, grazie davvero =)
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 10:12 pm

Ecco chi sono 1479 Felix anche da parte mia...sono Monica Ecco chi sono 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 10:23 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Ecco chi sono 1479 Felix anche da parte mia...sono Monica Ecco chi sono 489358


Grazie, onorato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 4:26 pm

Ciao Julien,
mi sono accorta di
non essermi ancora presentata.
piacere, io sono Tatjana.
Ecco chi sono 819658 Ecco chi sono 819658
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 4:59 pm

CIAUUUU JULIEN...piacere alessia! Benvenuto tra noi^^ Spero di poterti rileggerti e confrontarmi cn te...


Ciauuuu un bacione Alessia^^
Torna in alto Andare in basso
schmetterlinge
Primi passi
Primi passi
schmetterlinge



Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 10:17 pm

Ecco chi sono 1479

ciao Julien
piacere io sono cristina.


Ecco chi sono 911680
Torna in alto Andare in basso
alterego_921
Penna esperta
Penna esperta




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeGio Mag 20, 2010 11:13 pm

Ciao Julien io sono Alter e non sono perplessa.
Credo che ognuno possa scrivere come vuole e come sa, con il rispetto di chi legge e di chi organizza il forum.
Credo, tra l'altro, che tu non abbia scritto nulla di offensivo nei confronti di qualcuno.
Apprezzo molto il tuo modo di scrivere anche se ammetto che ho dovuto leggere due volte il tuo post di presentazione per comprendere alcuni passaggi. Ecco chi sono 815380

Per quanto mi riguarda troverai difficilmente un mio post su argomenti importanti,particolari e tristi. Mi piace molto scherzare e prendere la vita alla leggera, non a caso i miei forum preferiti sono "la vita è leggerezza" e "barzellette ecc." Ecco chi sono 116424
Negli altri forum preferisco leggere ma non aderire. Per cui il mio silenzio non venga interpretato come un disinteressamento o una non condivisione.

Benvenuto tra noi dove c'è di tutto e ... di più...!

Ecco chi sono 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitimeVen Mag 21, 2010 1:48 pm

alterego_921 ha scritto:
Ciao Julien io sono Alter e non sono perplessa.
Credo che ognuno possa scrivere come vuole e come sa, con il rispetto di chi legge e di chi organizza il forum.
Credo, tra l'altro, che tu non abbia scritto nulla di offensivo nei confronti di qualcuno.
Apprezzo molto il tuo modo di scrivere anche se ammetto che ho dovuto leggere due volte il tuo post di presentazione per comprendere alcuni passaggi. Ecco chi sono 815380

Per quanto mi riguarda troverai difficilmente un mio post su argomenti importanti,particolari e tristi. Mi piace molto scherzare e prendere la vita alla leggera, non a caso i miei forum preferiti sono "la vita è leggerezza" e "barzellette ecc." Ecco chi sono 116424
Negli altri forum preferisco leggere ma non aderire. Per cui il mio silenzio non venga interpretato come un disinteressamento o una non condivisione.

Benvenuto tra noi dove c'è di tutto e ... di più...!

Ecco chi sono 862275

Grazie davvero, l'accoglienza è partita male ma va via via migliorando..menomale =)

Un abbraccio, spero di poter ridere con te!
Julien
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco chi sono Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco chi sono   Ecco chi sono Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco chi sono
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ecco rigenius!!
» ecco se ho capito bene devo presentarmi
» ECCO LE FOTO
» ecco a voi la mia Family
» ci sono

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Presentazione-
Vai verso: