:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 meditare a tramonti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 3:08 pm

ieri sera ,con il gruppo ,siamo andati in una piccola località che si chiama tramonti,,,sconosciuta perfino agli autoctoni,,,,

per arrivare ci vogliono buone gambe ,,,soprattutto per ritornare ,,ma quando si arriva alla chiesetta ,,dell'angelo custode,,,,il silenzio è totalizzante ,,,nessun rumore ,nemmeno del mare che è molto in basso ,,,

e nello spiazzo solitario davanti alla chiesina,,,siamo rimasti in ascolto del silenzio per una mezzoretta,,,solo lo spazio immenso dell'orizzonte e le pietre calde di sole

poi abbiamo mangiato tutti insieme,,,

questa è la foto di dove eravamomeditare a tramonti Images?q=tbn:3TLkTKXYehvnvM:lmeditare a tramonti Images?q=tbn:ANd9GcTlFS-K2lpC1DlQD9gnuCgxnAsev5lG2JJGKHXz2yDJTx98rx4&t=1&usg=__yAFCOzLGzRMVBTC62RJlk-eeVG8=

lo scoglio là in fondo si chiama ferale
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 3:55 pm

quando ho avuto la fortuna d'assistere a certi spettacoli della natura mi sono sempre commossa, rimediando lo sfottò di chi m'era vicino.....................per molti non è così facile apprezzare tanta bellezza sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 6:35 pm

I luoghi che ti riempiono la vista,l'olfatto,e l'anima con il loro silenzio e con la maestosità del loro essere sono quelli che preferisco!

Riesco a comprendere perfettamente la sesazione narrata da Dharma e non trovo affatto sciocco il commuoversi difronte a spettacoli unici e perfetti dato che capita spesso anche a me.

Forse la sensibilità troppo spiccata destabilizza chi guarda e non comprende.

meditare a tramonti 542580 Dharma per questa condivisione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 9:34 pm

Anche io amo molto la natura.

E ultimamamente mi sono avvicinato alla meditazione anche se ho smesso di nuovo......

Sicuramente un posto del genere rigenera l'anima e ritempra il fisico.

Cmq pudico come sono anche se mi sentirei come flilla non sarei in grado di commuovermi con persone che non reputo adatte.

Ho un grande rispetto per i sentimenti.
E non potrei mai ridere se una persona si commuove di fronte a qualcosa che per Lei meravigliosa

Ammetto che non sopporto le persone così immature spiritualmente da ridere di fronte ad un atto di amore così puro ed innocente.

Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 3:07 pm

anche se non ridono di me trovano inconcepibile commuoversi per qualcosa che ritengono "normale", hai ragione jko sono privi di sensibilità, ci vedono come esseri alieni perchè per loro la notte è solo l'alternanza del giorno, la luna il satellite della Terra, come il sole è una stella, il mare un enorme distesa d'acqua.............e ovvietà simili eh?? forse sono solo realisti, troppo nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 4:36 pm

flilla ha scritto:
anche se non ridono di me trovano inconcepibile commuoversi per qualcosa che ritengono "normale", hai ragione jko sono privi di sensibilità, ci vedono come esseri alieni perchè per loro la notte è solo l'alternanza del giorno, la luna il satellite della Terra, come il sole è una stella, il mare un enorme distesa d'acqua.............e ovvietà simili eh?? forse sono solo realisti, troppo nuoooo daiii

Ah, guarda la scusa del realismo è vecchia.

Studio per diventare un buon ricercatore. Adoro capire la realtà che mi circonda. Scoprire le cose nuove.
La ricerca per me non è solo un lavoro ma è passione. Passione che neccessità di impegno. Per essere dei buoni ricercatori bisogna essere umili, metodici, elastici.

Una persona può vivere benissimo solo se è razionale. Per carità.

Ma purtroppo una persona ha due lobi del cervello. Il sinistro adibito per così dire alla ragione e il destro adiito alle emozioni. Per essere una persona completa bisogna usare entrambi i lobi.

Quindi nascondersi dietro il realismo è solo come al solito un trovare una scusa dietro al quale poggiare una incapacità. Purtroppo spesso non ci si rende conto ciò. Il primo passo per un cambiamento è sapere di non sapere.

Ora non voglio fare il saggio da quattro soldi.

Ma anche per una persona razionale l'argomentazione non vale. Mi dispiace.

Ammetto che un pò questo è uno sfogo di rabbia pure contro me stesso che prima immaturo e presuntuoso agivo allo stesso modo.



Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 7:03 pm

Leggo il tuo post e riconosco alcuni tratti del carattere di mia figlia, anche lei ricercatrice biologa, forse è proprio questo che v'accomuna, vivere la realtà, quella vera delle cose.
Per certi versi, per il lavoro in particolare, per me è troppo cruda o realista se vogliamo, ma rimango sempre meravigliata dalla "delicatezza" con cui sa cogliere un particolare di un paesaggio fotografandolo, è una maestra autodidatta in questo, oppure carpire dal volto delle persone un'espressione particolare che altri non vedono o di piccole cose che l'attraggono, seppure per un particolare piccolissimo.
Meno male che al mondo ci sono persone come voi e beati coloro che possono carpire da voi queste sensazioni. meditare a tramonti 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 10:12 pm

flilla ha scritto:
Leggo il tuo post e riconosco alcuni tratti del carattere di mia figlia, anche lei ricercatrice biologa, forse è proprio questo che v'accomuna, vivere la realtà, quella vera delle cose.
Per certi versi, per il lavoro in particolare, per me è troppo cruda o realista se vogliamo, ma rimango sempre meravigliata dalla "delicatezza" con cui sa cogliere un particolare di un paesaggio fotografandolo, è una maestra autodidatta in questo, oppure carpire dal volto delle persone un'espressione particolare che altri non vedono o di piccole cose che l'attraggono, seppure per un particolare piccolissimo.
Meno male che al mondo ci sono persone come voi e beati coloro che possono carpire da voi queste sensazioni. meditare a tramonti 176184

pensa il mondo è piccolo....
anche io a bologna.

Ti ringrazio per i complimenti.

Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 9:37 am

Un tuffo in uno spazio meno incontaminato del solito,
il fermarsi dai ritmi imposti
e la possibilità di far scorrere liberamente la mente
senza confini è un dovere per tutti noi
se vogliamo riuscire a dare un senso
ai nostri ritmi quotidiani ed è un modo
che trovo appagante ed incantevole per ritemprarsi
e ripartire.
Nel rumore del silenzio che ci rimbomba
ritroviamo noi stessi e a volte dobbiamo
combattere contro noi stessi
ma è una battaglia che comunque dobbiamo affrontare.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:33 pm

Conosco perfettamente il posto: è dalle mie parti! Almeno 1 volta all'anno parto da lì e mi concedo un'escursione rigenerante per la mente, il corpo e lo spirito!

Solo il rumore dei passi e del respiro tra mirto e corbezzoli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





meditare a tramonti Empty
MessaggioTitolo: Re: meditare a tramonti   meditare a tramonti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
meditare a tramonti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: