:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 5 agosto giovedì

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



5 agosto giovedì Empty
MessaggioTitolo: 5 agosto giovedì   5 agosto giovedì Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 11:28 am

mi sento onorata, sta diventando una consuetudine, spero d'essere all'altezza eh??

Una ragazza stava aspettando il suo volo nella sala d'attesa dell'aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo decisa di comprare un libro da leggere; acquistò anche un pacchetto di biscotti.
Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla, accanto a lei c'era un signore che leggeva il giornale. Iniziò a leggere il suo libro e quando prese il primo biscotto anche il signore ne prese uno: lei si sentì stupita e irritata, ma continuò a leggere il suo libro, pensando "Ma tu guarda questo maleducato, se solo avessi un po' più di coraggio gli direi il fatto suo!".
Così, ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto con perfetta disinvoltura ne prendeva uno anche lui. Continuarono così finché rimase un solo biscotto e la ragazza pensò: "Ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!".
L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a metà.
"Questo è troppo" penso lei e sbuffò indignata, prese le sue cose e se ne andò.
Quando si sentì un po' meglio e la rabbia fu sbollita, si sedette da un'altra parte e ripose il libro nella borsa... accorgendosi che il suo pacchetto di biscotti era ancora lì tutto intero! Sentì tanta vergogna e comprese che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quel signore che aveva diviso con lei i biscotti senza indignarsi, mentre lei si era sentita offesa e ferita nell'orgoglio...


Morale................................

Quante volte in vita nostra avremo mangiato i biscotti di un altro senza saperlo?
Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di giudicare male le persone GUARDIAMO ATTENTAMENTE le cose; spesso non sono come sembrano!

--------------------------------
Non è mia la prabola e nemmeno la morale conclusiva, ma ho riflettuto molto quando l'ho letta, spero abbia lo stesso effetto su di voi che leggerete.
Effettivamente troppo spesso si giudica, così, dall'aspetto esteriore che hanno le persone, prima ancora di conoscerle a fondo.
Un pò come succede in rete, dove abbiamo uno schermo che ci protegge, troviamo partners ideali per convesare e con cui confrontarci, senza nemmeno vederli..........................chissà se sarebbe avvenuto lo stesso se l'avessimo incontrati in un negozio o al bar, magari tatuati, con gli orecchini, con la testa piena di rasta e vestiti molto naif?

-------------------------------
Ci sono cose nella vita che non si recuperano, tra queste:
una pietra dopo averla lanciata
una parola dopo averla detta
un'opportunità dopo averla persa
il tempo dopo che è trascorso
l'amore dopo che si è rovinato
Qualcuno una volta ha detto:
"Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
Ama come se non avessi mai sofferto
Balla come se nessuno ti stesse guardando
Canta come se nessuno ti stesse ascoltando
Vivi come se il Paradiso fosse qui sulla Terra".


---------------------------

Di questi tempi molti vivono l'Inferno qui in terra nuoooo daiii magari se ne conosciamo qualcuno proviamo a porgergli un biscotto imbarazzo.. 5 agosto giovedì 2b577dbe8e99fbe52c25379ea32da112_medium
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



5 agosto giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 agosto giovedì   5 agosto giovedì Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 2:58 pm

bellissima questa storia flilla ,,,dvvero spesso mangiamo anche psicologicamente i biscotti di qualcuno,,,,

in realtà a ben pensarci ,non c'è niente della vita di completamente nostro ,,,nemmeno noi stessi vittoriaaaa!!

buona giornata ,anche se diluvia grrrrr
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



5 agosto giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 agosto giovedì   5 agosto giovedì Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 8:21 pm

5 agosto giovedì 17689110


Ciao a tutti voi!!

Riesco a connettermi solo ora ,ho letto la bellissima apertura di giornata postata da Flilla e devo dire che l'ho trovata stupenda!
Credo che sia ciò che cerco di fare nella vita,magari non riuscendoci sempre dato che sono solo una persona in mezzo a tante ma fermarsi a riflettere e cercare di andare oltre sono due aspetti fondamentali del mio vivere.
Credo non sia casuale nemmeno essere approdata in un forum che si chiama così in effetti e le vostre splendide unicità me lo confermano quotidianamente!!!!

5 agosto giovedì 176184 5 agosto giovedì 311166
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





5 agosto giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: 5 agosto giovedì   5 agosto giovedì Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
5 agosto giovedì
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 26 agosto giovedì
» 12 agosto giovedì
» 11 Agosto
» 19 agosto 2010 giovedi
» 29 agosto 2013 (giovedì)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Saluti quotidiani-
Vai verso: