:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il mirtillo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Il mirtillo Empty
MessaggioTitolo: Il mirtillo   Il mirtillo Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 12:55 pm

LE PROPRIETÁ BENEFICHE DEL MIRTILLO

http://www.benessere.com/dietetica/arg00/proprieta.mirtillo.htm

----------------------

Penso che ormai siano noti a tutti i benefici di questo frutto piccolo ma immenso per le sue proprietà salutari.
Ho avuto modo di scoprirle in seguito alla mia ormai storica e congenita cistite grrrrr
Potreste trovare altre informazioni in quest'articolo.
Peccato che il SSN, pur riconoscendo ed approvando l'uso di questi farmaci, non ci consenta di prenderli pagando solo il tiket, infatti sono a nostro carico totalmente e non costano poco grrrrr
Quando si dice: i soldi non danno la felicità ma aiutano a vivere meglio nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il mirtillo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mirtillo   Il mirtillo Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 4:25 pm

flilla legati ali mirtilli ci sono i miei ricordi più belli di bambina,,,

si partiva prestissimo la mattina ,,,circa 40 anni fa vittoriaaaa!!

con stivali e panini imbottiti ,,,le palette per la raccolta senza far male alle piante ,,
si camminava per ore curvi e felici quando trovavamo macchie di mirtilli che ancora nessuno avava raccolto ,,il turismo da raccolta è venuto anni dopo,,,

vietato mangiarne,,,ma la bocca blu tradiva sempre il trasgressore ,,,e finiva smascherato e con tante risate ,,,

mia madre poi faceva uno sciroppo denso e dolce da diluire con l'acqua ,,,curativo ,,,per le vie urinarie e per la vista,,, tutta la famiglia era ''obbligata '' al suo bicchiere quotidiano fino al temine delle scorte,, vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mirtillo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mirtillo   Il mirtillo Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 9:02 pm

Sapevo dei benefici effetti del mirtillo nero, infatti ne consumo abbastanza, specialmente la marmellata, che tra l'altro, è molto buona.
Del mirtillo rosso invece non sapevo nulla.

Grazie per le notizie flilla, e sono d'accordo con te, riconosciuti i benefici potrebbero anche aiutarci a farne uso, contribuendo tipo servizio sanitario, perchè costano davvero un occhio della testa!!! grrrrr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mirtillo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mirtillo   Il mirtillo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mirtillo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: