:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 16 ottobre 2010 (sabato)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 10:23 am

Stamattina finalmente sono riuscita a dormire un po' di piu' del solito, e' una sensazione davvero notevole!

Dicono che tra oggi e domani, oltre al cattivo tempo arrivera' anche l'inverno, speriamo si sbaglino.....


Scappo dal dentista con il piccoletto, a dopo.


Buon sabato a tutti!


16 ottobre 2010 (sabato) 194457 16 ottobre 2010 (sabato) 735476 16 ottobre 2010 (sabato) 81281 16 ottobre 2010 (sabato) 911680
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 1:16 pm

Un buongiorno mesto anche quello di oggi, le notizie che ho ascoltato non aiutano a trascorrere un fine settimana sereno, purtroppo.

La cugina di Sara è indagata per concorso in omicidio.
L'infermiera colpita da un pugno è morta lasciando sicuramente nella disperazione il marito ed il figlio.
In Cina c'è stato l'ennesimo disastro in una miniera ma i minatori non sono stati fortunati come i colleghi cileni.

Non è proprio un bel periodo
nuoooo daiii

Però come al solito dobbiamo sforzarci di vedere il bicchiere mezzo pieno a tal proposito ho trovato questa riflessione in rete:

Se domina il mezzo vuoto non c'è da far festa. Significherebbe che la maggioranza degli uomini e delle donne è sbilanciata, de-centrata su ciò che non è e non ha. Uomini e donne che non si piacciono e non sono contenti di ciò che hanno. Uomini e donne calamitati da qualcosa che cambi magicamente loro e la loro sorte. Insomma: il mezzo vuoto o come misura di pessimismi, insoddisfazioni, frustrazioni e depressioni o come spazio frequentato dalla fortuna, dalle magie e diavolerie, da tutto il miracolismo sacro o profano che sia, da un qualche "deus ex machina" da cui ottenere tutto "per grazia ricevuta", dispensati da scomode responsabilità. Oppure l’una e l’altra cosa insieme nella frequente miscela di resa e svendita di se stessi.

E tutto a dispetto del mezzo pieno che pure c'è. Perché il bicchiere mezzo vuoto non è uguale - l’ovvio non è sempre ovvio! - al bicchiere vuoto cioè al niente dell’avere che può (ma, spesso, si è sorpresi dall’opposto) assottigliare o quasi ridurre al niente dell'essere. Qui c'è il mezzo pieno e saltarlo, deprezzarlo, non saperlo vivere e anche gustare è farsi del male. È palese autolesionismo. Una specie di suicidio bianco perché si uccide ciò che comunque - il "quanto" è secondario: il limite è la nostra inevitabile misura!- siamo ed abbiamo. Il che si verifica anche nell'abbinamento mezzo vuoto attese miracolistiche cioè nella pretesa di avere il "dopo" annullando il "prima", l'albero trascurando il seme.

Martino Morganti

ed allora concentriamoci sul seme imbarazzo..

16 ottobre 2010 (sabato) 88751
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 2:08 pm

buongiorno a tutti,,,,

le notizie belle e brutte si alternano velocemente nelle nostre giornate ,come da sempre è stato...

non dimentichiami che la nostra generazione in america del nord e in europa sta vivendo il più lungo periodo di pace ,da molto tempo a questa parte,,,e non moriamo più a trent'anni o meno di malattie,,

sto leggendo un librio che parla della peste del 1300 in inghilterra,,,,più della metà della popolazione è morta nel giro di pochissimo,,,senza scampo e tra dolori atroci,,,

eh?? volevo essere positiva ,,ma non so se l'intento è riuscito nuoooo daiii
16 ottobre 2010 (sabato) Images?q=tbn:ANd9GcTmeRMBFe2DZZnMSJiopN08Eg5PLE1KP6QqMCQupTVZz2ZdK-M&t=1&usg=__kgp5-z0hjrTfq0ohyhI9TvtvJcs=
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 2:47 pm

Eh si', concentriamoci sul seme allora, meglio!

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 3:03 pm

La mia influenza e i miei dolori sono poca roba anche se mi fanno stare poco bene fisicamente ma la consapevolzza di tanta cattiveria dell'animo umano mi intristisce così tanto che alla mia bella età mi sento un'ingenua stupida che continua ancora a fidarsi del genere umano.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 4:01 pm

Buon sabato a tutti..Non sembra essere un buon periodo per molti di noi...e neppure per il mondo che ci circonda..Purtroppo l'essere umano sembra non riuscire a dare il meglio di se in modo positivo..ma in modo negativo ci riesce alla grande... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 4:58 pm

16 ottobre 2010 (sabato) Chiare10

Eccomi,non ho tante parole e quelle che direi se potessi a chi si è macchiato le mani e l'anima con gesti così efferati,forti,da restare sbigottiti,da sembrare la trama per un fil horror non sarebbero un granchè,sarebbero forse solo :...."Perchè"????

Non so dare speigazioni a tutte queste brutture,non riesco a capire tutta questa rabbia repressa che esplode così velocemente da far cessare la vita che fino ad istanti prima scorreva nelle vene di chi non può più svegliersi tutti i giorni per colpa di qualcuno che si arroga il diritto di decidere per lei,lo trovo assurdo!
Spero sempre in un mondo diverso,in una sensibilità che non muoia mai,nella fratellanza e nell'amicizia parole forse a volte,troppe volte usate e super inflazionate.
Vi abbraccio forte e mi dispiace tanto se non riesco a capire ed a fae molto per chi non è più fra noi ma non mi arrendo e ci provo tutti i giorni a fare ciò che posso. 16 ottobre 2010 (sabato) 176184 16 ottobre 2010 (sabato) 311166
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 7:02 pm

16 ottobre 2010 (sabato) D15ba2ac1440855f7ce7608711336ecd_742206

un cucciolo di capibara allo zoo di zurigo,,,

continuiamo a commuoverci per la vita,,,non possiamo lasciarci abbattere...solo riflettere ,,questo sì...

e dove possiamo perseverare con l'amore,,,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





16 ottobre 2010 (sabato) Empty
MessaggioTitolo: Re: 16 ottobre 2010 (sabato)   16 ottobre 2010 (sabato) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
16 ottobre 2010 (sabato)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 9 ottobre 2010 (sabato)
» 23 ottobre 2010 (sabato)
» 2 ottobre 2010 (sabato)
» 30 ottobre 2010 (sabato)
» 31 ottobre (sabato)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Saluti quotidiani-
Vai verso: