:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ottobre:mese che si tinge di rosa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ottobre:mese che si tinge di rosa Empty
MessaggioTitolo: Ottobre:mese che si tinge di rosa   Ottobre:mese che si tinge di rosa Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 4:48 pm

Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre. Ecco di seguito quali:

Visite senologiche
Durante il mese di ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Monumenti illuminati di rosa in Italia e in tutto il mondo
Nel mese di ottobre, l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

Assegno per la ricerca
Un finanziamento a sostegno di una ricercatrice oncologica verrà erogato e consegnato da Estée Lauder Companies a Milano, durante la cerimonia di apertura della Campagna, presenti le autorità cittadine e la presidenza LILT di Milano.

Nastri rosa e guide pocket distribuiti gratuitamente
Presso le Profumerie Douglas, i banchi Estée Lauder Companies de La Rinascente e Coin d’Italia si potrà ritirare gratuitamente la Guida Pocket alla prevenzione e l’ormai inconfondibile nastrino rosa, simbolo della Campagna. Il nastro rosa è distribuito gratuitamente anche nelle boutique e nel corner Jo Malone di Milano e Roma, nei saloni Aveda e nelle farmacie che distribuiscono il marchio Darphin in tutta Italia.

Tanti prodotti di bellezza a sostegno della LILT
Anche quest’anno Estée Lauder Companies supporterà l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, la crema SUPERDEFENSE SPF 25 di CLINIQUE super idratante anti età, Max LS Face Cream di LAB SERIES, crema antietà per gli uomini.
AVEDA donerà 1 € alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali. Anche DARPHIN, marchio cosmetico del Gruppo Estée Lauder Companies, distribuito in 400 farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre della crema Intral, crema per pelli sensibili. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT, in cui già si effettuano ogni anno oltre 400mila controlli diagnostici. Sostenitori della campagna anche La Mer e Jo Malone.

Questa iniziativa mi è stata fatta presente da Lisa in altro luogo...La posto qui con la speranza che ogni piccolo gesto possa far fare un passo in avanti alla ricerca..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ottobre:mese che si tinge di rosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottobre:mese che si tinge di rosa   Ottobre:mese che si tinge di rosa Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 7:12 pm

uno sforzo comune per un risultato importante,,,

grazie monica e indirettamente lisa !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ottobre:mese che si tinge di rosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottobre:mese che si tinge di rosa   Ottobre:mese che si tinge di rosa Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 7:17 pm

Grazie anche da parte mia a tutte e due!

Si stanno facendo parecchi sforzi, e si cominciano a vedere i risultati.
Permettemi una piccola nota fuori dal coro, ben vengano gli aiuti alla ricerca da parte dei privati, ma mi fa senso che nel frattempo il governo tagli con l'accetta quegli aiuti che sarebbero cosi' importanti per sconfiggere il cancro.

loooove
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ottobre:mese che si tinge di rosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottobre:mese che si tinge di rosa   Ottobre:mese che si tinge di rosa Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:11 pm

tanks: a te Monica per averla fatta tua ed inoltre per averla condivisa con tutti noi!!!

Speriamo che ci sia sempre la volontà di andare avanti e di impegnarsi nella ricerca ma anche nella beneficenza e nell'attenzione verso noi stesse ed il nostro corpo che è il custode della nostra vita.
Ottobre:mese che si tinge di rosa 176184 Ottobre:mese che si tinge di rosa 311166
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ottobre:mese che si tinge di rosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottobre:mese che si tinge di rosa   Ottobre:mese che si tinge di rosa Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:25 pm

Ottima iniziativa........................ma io sarei più felice se la prevenzione, unica cura contro il cancro al seno e non solo, venisse fatta più di frequente per le donne oltre i 50 anni.
Se lo Stato ha reso gratuiti i controlli per la prevenzione del cancro il motivo è solo economico, in quanto curare un malato costa di più che prevenire, però non è sufficiente, in quanto una mammografia gratis viene concessa ogni due anni e fino ai 65 anni d'età.
Ora, dico io, due anni sono molti per un controllo e 65 sono pochi in quanto il cancro aggredisce anche in tarda età.
Se gli aiuti che vengono dai privati sono indispensabili e ben accetti, quelli dello Stato lo sarebbere ancor di più.
Forse anche la mia può risultare una voce fuori dal coro ma devo dire quello che penso, quanto si spenderà per illuminare la penisola di rosa? Non sarebbe stato meglio usare quei soldi in interventi più concreti a favore di tutta la popolazione femminile della penisola?
A volte l'Italia mi sembra una donna ottusa e gretta che preferisce mostrare piuttosto che essere. sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ottobre:mese che si tinge di rosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottobre:mese che si tinge di rosa   Ottobre:mese che si tinge di rosa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ottobre:mese che si tinge di rosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oroscopo del mese di ottobre
» Distacco( scritto un mese fa)
» Parking rosa
» La prima rosa
» LA VESTE ROSA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: