| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
armonia_completa Oltre l'apparenza....

| Oggetto: CITAZIONI Ven Mar 27, 2009 2:16 pm | |
| È così gradevole occuparsi di qualcosa che si sa fare a metà, che nessuno dovrebbe biasimare il dilettante ostinato a esercitare un’arte che non imparerà mai, né l’artista se, voglioso di vagare in un campo vicino al suo, varca i limiti della propria arte. (Johann Wolfgang von Goethe) |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: CITAZIONI Ven Mar 27, 2009 7:13 pm | |
| bella citazione deli.....
cito a mia volta: "L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica.
Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente."
questa citazione concorda secondo me con quanto espresso nella frase di Goethe.....
soprattutto l'arte contemporanea (che esula volontariamente dai canoni estetici del passato) vuole evidenziare l'espressione individuale, il "messaggio"....
ed io concordo con questa tesi....
ben vengano i dilettanti.... |
|  | | armonia_completa Oltre l'apparenza....

| Oggetto: Re: CITAZIONI Ven Mar 27, 2009 7:32 pm | |
| ehm in effetti, era un pò per SOTTOLINEARE certi PERSONAGGI ESTREMAMENTE IMBRANATI MAGARI NELLA TECNOLOGIA.... piccolo esempio, mettere una BANALISSIMA FOTOGRAFIA, MA CHE SARÀ MAI???? _________________ ♥..Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano..♥ Paulo Coelho
|
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: CITAZIONI Ven Mar 27, 2009 7:37 pm | |
| | armonia_completa ha scritto: | ehm in effetti, era un pò per SOTTOLINEARE certi PERSONAGGI ESTREMAMENTE IMBRANATI MAGARI NELLA TECNOLOGIA.... piccolo esempio, mettere una BANALISSIMA FOTOGRAFIA, MA CHE SARÀ MAI???? |
sinceramente avevo pensato anche a questa risposta..... ma Goethe deli..... stava pensando a te???
|
|  | | cioccolataconpanna Oltre l'apparenza....

| Oggetto: Re: CITAZIONI Ven Mar 27, 2009 8:57 pm | |
| ...forse pensava a me!!!!!!!!!!!!!!  |

| Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 12:46 pm | |
| da il gabbiano jonathan livingston di richard bach: "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conoci già’, allora imparerai come si vola." |
|  | | lonely62 Oltre l'apparenza....
 | Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 1:04 pm | |
| " Se non potrai essere una via maestra, sii un sentiero. Se non potrai essere il sole, sii una stella. Cerca di essere sempre il meglio di qualunque cosa tu sia.." M.L.King |

| Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 1:10 pm | |
| "Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando." maria teresa di calcutta |
|  | | cioccolataconpanna Oltre l'apparenza....

| Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 8:39 pm | |
| Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro. W.Shakespeare |
|  | | damdam Admin

| Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 8:46 pm | |
| qui c'è proprio un bel duello a citazioni--- e cito qualcosa che potrebbe ritorcersi contro di me... ma è un forum questo dove bisogna mettere anche la parte meno bella di noi... quest citazione è stata per alcuni anni il mio cavallo di battaglia... a mia discolpa dico che ero un ragazzo arrabbiato con il mondo e con tutti e che ovviamente disconosco in toto la mia citazione di allora che sinceramente non ricordo neanche di chi era ( un filosofo greco credo) e suonava pressapoco cosi.... L'Uomo saggio lascia gli altri nell'ignoranza e senza ambizione _________________ Se vogliamo misurare il valore della nostra vita dobbiamo dare un valore alla vita degli altri
|
 | Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 9:00 pm | |
| "... domani nella battaglia pensa a me, e cada la tua spada senza filo... domani nella battaglia pensa a me, quando io ero mortale, e lasca cadere la tua lancia rugginosa. che io pesi domani sopra la tua anima, che io sia piombo dentro al tuo petto e finiscano i tuoi giorni in sanguinosa battaglia. domani nella battaglia pensa a me, dispera e muori !" Questa è presa dal Riccardo III di W. Shakespeare Ma per rispondere a dam "domani nella battaglia pensa a me" è anche il titolo di un libro bellissimo, che ho amato in modo speciale, di J. Marias... In seguito, da qualche mese a questa parte, l'ho parafrasato e ne ho fatto la mia firma. Ho pensato che questo grido di vendetta fosse la base della mia futura rinascita L'emoticon sta a significare che la rinascita non è ancora completa...manca ancora qualche giorno...  |

| Oggetto: Re: CITAZIONI Mar Mag 12, 2009 10:55 pm | |
| beh lino, credo che quando ci si sente, e succede spesso ancora anche a me, è lecito pensare come la tua citazione....
"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi." alessandro baricco |
 | Oggetto: Re: CITAZIONI Ven Mag 15, 2009 7:56 pm | |
| da "Colazione da Tiffany", di Blake Edwards
"Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia". "Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti". "E' la stessa cosa". |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: CITAZIONI Sab Mag 16, 2009 9:46 am | |
| |

| Oggetto: Re: CITAZIONI Sab Mag 16, 2009 6:37 pm | |
| io non vedo nulla.... forse non funziona il video.... almeno da me.... cmq proseguo con le citazioni e grazie della rosa, deli
Ciò che la gente , comunemente, chiama destino è, per lo più, soltanto l'insieme delle sciocchezze che essa commette. Schopenhauer, Arthur |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| | PER I NUOVI ISCRITTI | | Benvenuti in questo forum.Vi chiedo cortesemente di presentarvi alla sezione PRESENTAZIONE aprendo un new topic...Vi potete inoltre collegare in chat o partecipare alle discussioni secondo le sezioni suddivise. |
| Chi è in linea | In totale ci sono 4 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo degli utenti in linea è stato 165 il Lun Feb 20, 2012 7:49 pm |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
|