:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Anthony Smith ......

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Anthony Smith ...... Empty
MessaggioTitolo: Anthony Smith ......   Anthony Smith ...... Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 11:15 am

Anthony Smith, l’84enne pronto ad attraversare l’Atlantico in zattera

Un’avventura tra le acque dell’Atlantico per 10 settimane su una zattera. E' questa l’impresa che 4 signori si apprestano a compiere a partire da questa settimana. I quattro, capitanati dall’84enne Anthony Smith, ex pilota della britannica Royal Air Force, corrispondente scientifico del Daily Telegraph, e autori di trenta libri, hanno in programma di viaggiare dalle Canarie alle Bahamas a bordo di una zattera di pochi metri quadrati costruita utilizzando tubi in plastica e ribattezzata an-tika.Tutti quanti i materiali per la costruzione dell’imbarcazione sono stati comprati dal signor Smith che alcuni anni fa fu investito da un’auto e ricevette una ricompensa per i danni subiti.


L’impresa sarà sicuramente ardua, l’anziano uomo si muovo con l’aiuto di un bastone e la zattera non garantisce certamente una totale sicurezza contro le onde dell’oceano. Basti poi pensare che i 4 membri dell’equipaggio arrivano a 259 anni se messi insieme. Oltre al già citato Smith, partiranno per le Bahamas anche Don Russell, 61, David Hildred, 57, e Andrew Bainbridge, 57.

La spedizione ha anche una connotazione benefica. Parte dei fondi verranno infatti donati alla Wateraid, un’associazione che si adopera per portare acqua potabile alle popolazioni più povere del mondo. “Due anni fa ha avuto la più grande fortuna della mia vita, sono stato investito” – dichiara euforico il signor Smith – “ho sempre sognato di poter viaggiare tra le onde. Voglio dimostrare che nonostante la mia età e i miei handicap, posso ancora fare qualcosa di grandioso.”

“Spesso la gente mi chiede: ‘ma non sei spaventato?’. Alchè io rispondo che non posso sapere se potrò avere paura. Inoltre a bordo avrò 2 marinai esperti e la zattera stessa è dotata di tutte le apparecchiature necessarie nel caso ci fossero dei problemi. L’imbarcazione è equipaggiata con viveri, una piccola libreria, fornelli a gas, pannelli solari, ami da pesca e reti per il plancton e naturalmente acqua! Ne avremo così tanta che potremo venderla agli yacht di passaggio” – scherza Anthony. Il viaggio partirà questa settimana con l’auspicio che il vento possa portarli a destinazione.
Torna in alto Andare in basso
 
Anthony Smith ......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento cora smith
» CAOS.... (Anthony De Mello)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: