:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LA disperazione....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 4:33 pm

«La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile»

(Corrado Alvaro, Ultimo diario, Bompiani, 1961)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 4:57 pm

Queste parole mi mettono i brividi per quanto rappresentano la realta' del periodo che stiamo vivendo.


Se dovessi commentare come vorrei dovrei parlare di politica, di politica come gestione della polis, come ho detto gia' molte volte, non si puo' fare, e cosi' mi fermo qui, ma credo che il mio pensiero sia piuttosto chiaro!

shoooock ... tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 12:16 pm

Vivere onestamente non è inutile, favorisce un'esistenza con meno fastidi.
Sento dire che c'è degrado nella società, proprio come nella politica.
Perchè una volta non era così, cosa ci fa pensare che sia cambiato qualcosa?
Lo sterile perbenismo che permea ogni livello della società e degli organismi
è probabilmente una finzione. Le regole sono sempre le stesse, solo che c'è
chi può e chi no.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 12:45 pm

PENSO CHE LA DISONESTA CI SIA SEMPRE STATA E CI SARA SEMPRE ANCHE PERCHé è NELL'INDOLE DI ALCUNE PERSONE ESSERLO SPONTANEAMENTE QUASI FOSSE UNA LORO DOPPIA PELLE E SI MASCHERANO ANCHE MOLTO BENE, SPECIALMENTE ALCUNI POLITICI O RAPPRESENTANTI CHE CI VENDONO LE LORO FANDONIE E NOI STUPIDI CI CREDIAMO....
MA QUESTO SONO SOLO ALCUNI ESEMPI....
PENSO CHE L'ONESTA DOVREBBE ESSERE IN OGNUNO DI NOI CHE SI RISPECCHIA CON LA COSCIENZA MA PURTROPPO CI SONO PERSONE ANCHE AVARE DI QUESTO....
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:23 am

Poi non esiste solo l'interrogativo se vivere onestamente, è necessario limitare l'impatto ambientale. Il motociclista che semina irritazione nella città con lo strepitio del suo motore potrà anche essere onesto ma per me è un deprecabile disturbatore.
In fin dei conti dobbiamo consumare e poco altro, badando alle fonti dalle quali ci provengono i prodotti. La cosa migliore è avere, sarà più facile essere onesti. Chi invece
è sempre preoccupato di spender poco o di guadagnare dalle situazioni potrà anche essere onesto, però spesso può dare fastidio. Le continue telefonate commerciali che per un periodo giunsero al mio telefono disturbandomi è onestà? certo può esserlo, perchè qualcuno ha deciso che è un'attività lecita.
Però sono altri disturbatori che si aggiungono.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:14 pm

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, PERCHé UN CONTO è ESSERE TOLLERANTI MA UN CONTO è OLTREPASSARE I CONFINI CON LA MALEDUCAZIONE E QUESTO, A MIO AVVISO, DOVREBBE ESSERE NELL'INDOLE DI QUALSIASI PERSONA CIVILE, PER EVITARE CONSEGUENZE "INCIVILI"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA disperazione.... Empty
MessaggioTitolo: Re: LA disperazione....   LA disperazione.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA disperazione....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non dovresti conoscere la disperazione (Emily Bronte)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: