:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Grigetto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Grigetto Empty
MessaggioTitolo: Grigetto   Grigetto Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:55 pm

Grigetto 16511010
Grigetto 24311h10

Da pochi mesi abbiamo allargato la famiglia, vi presento: Grigetto,
un bel (secondo me) gattone mezzo persiano di 4 anni.

Un lunedì dello scorso dicembre mentre ero al telefono con mia mamma vidi passare un gatto in giardino, ma non vi feci più di tanto caso, ogni tanto capitava che qualche gatto transitasse e poi era buio e non lo vidi bene.

La domenica pomeriggio uscì con Marco per andare in merceria, era periodo pre-natalizio e i negozi erano aperti, e avendo l'auto nel parcheggio esterno notammo in fondo al giardino questo gattone che ci guardava; stando in fondo non avevo notato che aveva continuato a star qui.

Rientrati a casa mettemmo fuori 2 ciotole: croccantini e acqua e scegliemmo il suo nome: Grigetto.

La mattina con nostra gioia la ciotola dei croccantini era vuota e noi uscimmo per andare al negozio a comprargli una cuccia imbottita e chiusa così pur facendo freddo poteva avere un minimo di riparo... mai avrei pensato che sarebbe entrato in casa.

Quando arrivò a vide la cuccia sgranò gli occhi, non sapeva se mangiare o se entrarvi dentro.

A noi non si avvicinava, era molto pauroso... pian piano l'abbiamo conquistato e s'è avvicinato sempre di più da riuscire ad accarezzarlo... povero caro nuoooo daiii , era pelle e ossa.

Nel frattempo quando era qui a mangiare e a dormire lasciavo la porta-finestra aperta cosicché Sophie e Grigetto potessero abituarsi ai loro rispettivi odori, poi ho cominciato a chiudere la porta del soggiorno per far entrare Grigetto, pian piano esplorava mentre Sophie aveva tutto il resto della casa...

dopo un mese e mezzo Grigetto è diventato membro famigliare a tutti gli effetti, nel frattempo ha preso peso, mangia come un vitello, appena può si attacca a me come una cozza allo scoglio quando vado a dormire (Sophie non è molto l'idea... sono gelosi entrambi l'una dell'altro), gli piace star in braccio, ma ha paura delle carezze, però se le "richiede" lui gli piacciono,

era sterilizzato, ma pensiamo che non abbia avuto una vita piena di affetto e coccole... ad oggi ogni tanto và a farsi qualche giretto, ma il più delle volte sta in giardino, talvolta litiga con Sophie, non si amano alla follia, ma sono arrivati ad una convivenza più o meno pacifica,

Grigetto 289137
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Grigetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Grigetto   Grigetto Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 10:54 pm

CHE BEL MICIONE MA SOPRATUTTO è STATO MOLTO FORTUNATO A TROVARE VOI.... COME HO SEMPRE SOSTENUTO SONO PROPRIO LORO A SCEGLIERE LA FAMIGLIA ADOTTIVA.... LO PERCEPISCONO....
SPESSO HANNO GIA UNA CASA MA SCELGONO DI ANDARSENE ED UNA NUOVA E NOI DOBBIAMO ACCETTARE CHE LO FACCIANO ANCHE SE SEMBRA INSPIEGABILE LA COSA PERCHé MAGARI HANNO CIBO ED ANCHE COCCOLE EPPURE LORO SCELGONO DI ANDARSENE E NON PERCHé NON SONO STERELIZZATI, CI SONO ESEMPI DI TIPICI GATTI BEN CURATI CHE PERO SCELGONO COME NUOVA DIMORA QUELLA DEL "VICINO" COME è ACCADUTO ANCHE A ME QUANDO UNA GATTA ANZIANA SDENTATA E SORDA HA SCELTO DI VENIRE A MORIRE A CASA NOSTRA, UN PAIO DI ANNI FA.... CHIEDENDO IN GIRO ABBIAMO POI SCOPERTO CHE ERA DI UNA VICINA, LEI VENNE A RIPRENDERSELA MA IN 2 OCCASIONI TORNO DA NOI E SOLO QUANDO LA OBBLIGO A RESTARE A CASA, CHIUDENDOLA DENTRO, DOPO UN MESE LA TROVO SPIRATA SOTTO IL LETTO, LEI AVEVA SCELTO DI VENIRE A FARLO DA NOI MA LE ERA STATO IMPEDITO PURTROPPO....
POI CI SONO EPISODI CRUDELI DI PERSONE CHE ABBANDONANO GLI ANIMALI MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grigetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Grigetto   Grigetto Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 11:05 pm

Anch'io penso che i gatti ci scelgano,

noi analizzando i suoi comportamenti pensiamo che sia stato abbandonato, io mi sono fatta l'idea che magari era di una persona anziana e che i parenti non abbiano voluto prendersi cura di Grigetto,

al 3° gatto dei miei è andata così, la sua "mamma" è mancata e il marito non poteva occuparsene data l'età mentre i figli non ne volevano sapere, una domenica del novembre scorso... Nerino è entrato in casa loro e non è più andato via, recentemente i miei sono andati in un gattile della loro zona per prendere un gatto, che però non ne ha voluto sapere e nel trasportino è entrata di sua spontanea volontà una micetta che loro hanno chiamato Minnie,

Grigetto 289137
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Grigetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Grigetto   Grigetto Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 12:23 am

SOLITAMENTE, ALMENO DA NOI è COSI, QUANDO VAI ALLA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI, NON SEI TU A SCEGLIERE IL MICIO BENSI IL CONTRARIO....
E TU NE SEI STATA LA CONFERMA....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Grigetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Grigetto   Grigetto Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 2:47 pm

Siamo molto felici che abbia scelto noi e ancora di più vedendo che pian piano Sophie e lui sono arrivati a una quasi pacifica convivenza loooove
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grigetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Grigetto   Grigetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grigetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: