:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ciao

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
emanuele





ciao Empty
MessaggioTitolo: ciao   ciao Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 2:49 pm

ciao a tutti , sono emanuele e vivo nella provincia di varese. Mi sono iscritto in questa piccola comunità perche l'ho trovata interessante. Sono divorziato e ho due figli, ora convivo con una splendida donna che stranamente amo sempre di più , diciamo che è un pò controcorrente questo mio atteggiamento, la norma dice che dopo un pò ci si strufa del propio partners, io no. Ho avuto tanti problemi di natura psicologica nella vita che riassumerei con due aggettivi : paura di vivere. Non mi sono mai arreso però e ammetto che questa mia tenacia alla lunga mi ha ripagato insegnandomi che nella vita bisogna imparare a volte a credere che anche dove la nostra vista non arriva a vedere , esiste qualcosa. Puo non essere facile ragionare in questi termini, perche l'ignoto fa sempre timore , ma io sono dovuto scendere a copmpromessi e quindi tra restare a marcire in un circolo viziosi e autodistruttivo e il "nulla" o preferito la seconda opzione. Anche se i miei problemi vengono classificati non come gravi, ma medi, io ho avuto la sensazione di dover scalare un montagna apparentemente senza vetta per uscire dalla mia depressione, ora combatto contro ciò che mi ha fatto cadere nella depressione , ed è il compito più difficile, ma ammetto che in fondo tutto questo mi stimola e mi eccita quindi l'energia per andare avanti paradossalmente la traggo propio da quella parte che tenta di tirarmi giù.Colgo l'occasione per salutare tutti, ciao
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 9:38 pm

Ciao Emanuele

benvenuto in questa comunità

ciao 1479
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:51 pm

presentazione direi eccellente
che mi da una prima immagine di te emanuele..

trovo stranamente delle similitudini e quindi
sono parecchio curioso ed interessato ai tuoi futuri interventi
al forum che credo possa dare a te e a coloro che
parteciperanno attivamente una possibilità in più
di apertura e conoscenza..
Mi piace soprattutto l'ultima parte quando dici che prendi stimoli ed
energia positiva dalle tue negatività ( cosi mi è parso di capire
correggimi se sbaglio)..
benvenuto.
dam
Torna in alto Andare in basso
emanuele





ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 10:16 am

ciao, shine e ciao dam, grazie per il complimento dam . Ti confermo che hai capito bene , io traggo la mia energia per andare avanti propio dai miei problemi e come se fossi strutturato propio a dover reagire quando non sto bene direi che è un meccanismo ormai istantaneo, e direi che è stata anche una grande conquista per me . Il mio percorso verso la guarigione è cominciato tanti anni fa nell'addolescenza per la precisione sentivo di non essere quello che volevo essere , mi sentivo come diviso in due , da una parte l'emanuele " sociale" quello pubblico e dall'altra parte l'emanuele vero quello che ognuno di noi è quando e solo. L'incongruenza fra queste due unità mi faceva star male buttandomi giu sempre più giu finche mi ammalai di depressione, ci tengo a precisare che il mio discorso e logico e lineare , nel senso che ho scritto che il mio percorso e cominciato tanti anni fa verso la guarigione e dopo racconto di come sono finito in depressione, questo per dire che la depressione seocondo la mia esperienza è un passaggio che se si riconosce come utile e non debilitante, può essere il trampolino di lancio verso un cambiamento in positivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao   ciao Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» damdam si presenta
» Ciao!
» Ciao
» ciao :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Presentazione-
Vai verso: