:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Insegnerai...

Andare in basso 
+3
armonia_completa
damdam
cioccolataconpanna
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 11:55 pm

Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo.
Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno.
Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita.
Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita,
rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.
Madre Teresa di Calcutta
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:20 am

grande maestra di vita e di verità...
e parole semplici ma profondamente vere...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 2:00 pm

SI RIMARRANNO LE NOSTRE IMPRONTE INDELEBILI, CHE SIANO POSITIVE O NEGATIVE MA RESTERANNO PER SEMPRE....
PERCHE' OGNUNO DI NOI LASCIA UN SEGNO DEL SUO PASSAGGIO....
E CI SI AUGURA UN RICORDO POSITIVO ED UN INSEGNAMENTO PER VIVERE UNA VITA PIENA
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 3:02 pm

"Quando l'uomo camminerà senza lasciare impronte avrà imparato".

Monaci Shaolin.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:47 am

LUCY:
"Quando l'uomo camminerà senza lasciare impronte avrà imparato".

IMPARARE A CAMMINARE SENZA LASCIARE IMPRONTE.... AL SOLITO NON CONNETTO NELLE INTERPRETAZIONI ED HO BISOGNO PF DEL VOSTRO AIUTO.... SCUSATE MA SE SONO UN PO' RIMBA NON E' COLPA MIA, CERTI DETTI E DOPPI SENSI NON FANNO PER ME.... mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 9:37 am

armonia_completa ha scritto:
LUCY:
"Quando l'uomo camminerà senza lasciare impronte avrà imparato".

IMPARARE A CAMMINARE SENZA LASCIARE IMPRONTE.... AL SOLITO NON CONNETTO NELLE INTERPRETAZIONI ED HO BISOGNO PF DEL VOSTRO AIUTO.... SCUSATE MA SE SONO UN PO' RIMBA NON E' COLPA MIA, CERTI DETTI E DOPPI SENSI NON FANNO PER ME.... mi arrendo

..difficile camminare senza lasciare impronte.. eh??

i morti non lasciano impronte

Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:57 pm

armonia_completa ha scritto:
LUCY:
"Quando l'uomo camminerà senza lasciare impronte avrà imparato".

IMPARARE A CAMMINARE SENZA LASCIARE IMPRONTE.... AL SOLITO NON CONNETTO NELLE INTERPRETAZIONI ED HO BISOGNO PF DEL VOSTRO AIUTO.... SCUSATE MA SE SONO UN PO' RIMBA NON E' COLPA MIA, CERTI DETTI E DOPPI SENSI NON FANNO PER ME.... mi arrendo

Strano che i detti di madre Teresa li hai capiti... Insegnerai... 543524

Secondo i monaci buddisti tutti i mali dell'uomo sono dovuti ai segni lasciati dai loro predecessori e contemporanei sia sul pianeta che dentro ciascuno, quindi loro vivono cercando di non lasciare alcun segno, sperando che gli uomini seguano l'esempio, camminando cioè nella vita leggeri come spiriti e non bruti come bestie.

Purtroppo questo insegnamento è ignorato da tutti quelli che cercano soddisfazione nelle cose materiali, nella notorietà, nella carriera, nell'apparire dinanzi agli altri, lasciando così alla loro morte un mare di impronte sul pianeta, negli altri ed anche nei loro figli, e le impronte non sono mai qualcosa di positivo, bensì un marchio.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 2:06 pm

LUCY, LE PAROLE QUANDO SONO SEMPLICI E' OVVIO CHE LE CAPISCO MA QUANDO HANNO UN DOPPIO SIGNIFICATO COME QUESTO, PUOI BEN IMMAGINARE CHE SIA UN POCHINO DIFFICILE CAPIRNE IL SIGNIFICATO ANCHE PERCHE' LA SUA INTERPRETAZIONE E' DAVVERO COMPLESSA....
COMUNQUE ERA INDIRIZZATA AL FINE MATERIALE E POSSO ESSERE D'ACCORDO MA A MIO PARERE, DATO CHE SOLITAMENTE LE PERSONE SI PREOCCUPANO DI LASCIARE SOSTANZE E NON SOLO ANCHE UN NOME, DI ESSERE RICORDATI COME UNA FORMA DI ETICHETTA....
MA QUANDO IO PARLAVO DI IMPRONTA ED ANCHE MARIA TERESA DI CALCUTTA LO DICEVA, NON SI PARLAVA DI SOSTANZA MATERIALE BENSI' INSEGNAMENTO CHE VA DAL CUORE, UN'IMPRONTA DETTATA DALLA VOCE DEL CUORE....
OGNI PERSONA LASCIA IMPRONTE INDELEBILI, ANCHE SE TI SFIORA SOLAMENTE, VERRA' RICORDATA SEMPRE, PERCHE', A MIO PARERE SIAMO TUTTI SPECIALI....
PS GRAZIE DELLA SPIEGAZIONE.... vittoriaaaa!! Insegnerai... 970683
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 4:14 pm

Si è tanto più speciali quanto meno ci si riempie di esteriorità ostentando il proprio nome, la propria faccia, le proprie dottrine, il proprio corpo, i propri conoscenti, le proprie meravigliose opere, cioè quando non si impone con alterigia agli altri il proprio contesto socio-personale, ma si è liberi di esprimere sè stessi lasciando esprimere liberamente gli altri.
Lì si vede il vero confronto tra un vuoto a perdere pieno di aria e una persona vera.

Hai mai visto chi ostenta i propri figli come un trofeo da esibire al pubblico, allo stesso modo di chi ostenta un cane al guinzaglio da comandare a bacchetta? Questo è il massimo del vuoto interiore e della materialità che si possa dimostrare, peggio che recitare su di un palcoscenico.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 4:52 pm

Lucy ha scritto:
Si è tanto più speciali quanto meno ci si riempie di esteriorità ostentando il proprio nome, la propria faccia, le proprie dottrine, il proprio corpo, i propri conoscenti, le proprie meravigliose opere, cioè quando non si impone con alterigia agli altri il proprio contesto socio-personale, ma si è liberi di esprimere sè stessi lasciando esprimere liberamente gli altri.
Lì si vede il vero confronto tra un vuoto a perdere pieno di aria e una persona vera.

Hai mai visto chi ostenta i propri figli come un trofeo da esibire al pubblico, allo stesso modo di chi ostenta un cane al guinzaglio da comandare a bacchetta? Questo è il massimo del vuoto interiore e della materialità che si possa dimostrare, peggio che recitare su di un palcoscenico.

“La vita è una lunga lezione d’umiltà” (cit.)

Ma è anche vero che non siamo perfetti e qualche peccato ogni tanto ci scappa!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 7:49 pm


MA QUANDO IO PARLAVO DI IMPRONTA ED ANCHE MARIA TERESA DI CALCUTTA LO DICEVA, NON SI PARLAVA DI SOSTANZA MATERIALE BENSI' INSEGNAMENTO CHE VA DAL CUORE, UN'IMPRONTA DETTATA DALLA VOCE DEL CUORE....
OGNI PERSONA LASCIA IMPRONTE INDELEBILI, ANCHE SE TI SFIORA SOLAMENTE, VERRA' RICORDATA SEMPRE, PERCHE', A MIO PARERE SIAMO TUTTI SPECIALI


Insegnerai... 194457

.....................Maria Teresa Di Calcutta, una madre, una sorella per i più disagiati, un insegnamento di amore per il prossimo; una voce all'infinito, una presenza di Dio.

Ma è anche vero che il mondo cammina con il denaro, la bontà deve essere accompagnata da opere di misericordia, un aiuto seppure venale di denaro manda avanti queste opere pie.
L'impronta indelebile è dovuta dalla sua mano, e nessuno mai lo potrà negare. Insegnerai... 911680
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 12:45 pm

shining ha scritto:
armonia_completa ha scritto:
LUCY:
"Quando l'uomo camminerà senza lasciare impronte avrà imparato".

IMPARARE A CAMMINARE SENZA LASCIARE IMPRONTE.... AL SOLITO NON CONNETTO NELLE INTERPRETAZIONI ED HO BISOGNO PF DEL VOSTRO AIUTO.... SCUSATE MA SE SONO UN PO' RIMBA NON E' COLPA MIA, CERTI DETTI E DOPPI SENSI NON FANNO PER ME.... mi arrendo

..difficile camminare senza lasciare impronte.. eh??

i morti non lasciano impronte


Hehehe...i morti non lasciano impronte per la loro natura eterea,
ma se ci pensi bene,
non lasciare impronte è il sogno degli ipocriti,
dei farabutti e dei criminali in genere...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 5:05 pm

Ecco Sara..
sto pensando..
anche a me sembra inutile vivere senza lasciare impronte; e, secondo me non è neppure possibile; un'impronta rimane sempre, sta a noi renderla lieve o pesante.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 10:08 pm

shining ha scritto:
Lucy ha scritto:
Si è tanto più speciali quanto meno ci si riempie di esteriorità ostentando il proprio nome, la propria faccia, le proprie dottrine, il proprio corpo, i propri conoscenti, le proprie meravigliose opere, cioè quando non si impone con alterigia agli altri il proprio contesto socio-personale, ma si è liberi di esprimere sè stessi lasciando esprimere liberamente gli altri.
Lì si vede il vero confronto tra un vuoto a perdere pieno di aria e una persona vera.

Hai mai visto chi ostenta i propri figli come un trofeo da esibire al pubblico, allo stesso modo di chi ostenta un cane al guinzaglio da comandare a bacchetta? Questo è il massimo del vuoto interiore e della materialità che si possa dimostrare, peggio che recitare su di un palcoscenico.

“La vita è una lunga lezione d’umiltà” (cit.)

Ma è anche vero che non siamo perfetti e qualche peccato ogni tanto ci scappa!
Mia cara Laura,
il peccato è in chi vede il male dove non c'è, per nascondere la mancanza di umiltà nello scorgerlo in se stesso.
La Perfezione si rileva oltre solo a colui che non giudica osservando.
..e questo lo sanno i combattenti asiatici...
come lo sapeva Madre Teresa... Insegnerai... 104451
..l'unico comun denominatore che vedo nelle due cose.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 11:31 pm



ecco forse questo può aiutare a capirci meglio, senza pericolo di doppi sensi ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Insegnerai... Empty
MessaggioTitolo: Re: Insegnerai...   Insegnerai... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Insegnerai...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: