:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 F. Volo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 8:11 pm

La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene… Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti.(F.Volo)
F. Volo  41725010
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 8:48 pm

Mai mi permetterei di scrivere un commento a tal F. Volo, non sia mai!
il mio umile pensiero però mi dice anche che non si perde mai sè stessi a voler troppo bene a qualcuno, amare spesso fa rima con donare, basta non sia una cosa a senso unico. Nel momento stesso in cui noi doniamo siamo sempre su un "piano" non dico superiore, ma diverso da chi non dona....e donare in senso lato, interpretato davvero nel vero senso della parola.
La cosa che ci rende sterili, simili a gusci di insetti vuoti, è quando non siamo più in grado non solo di donare, ma davvero di non provare più sentimenti.....nihil=nulla
L'assenza di noi stessi da noi stessi.
In quel momento non perdiamo solo noi stessi, ma anche tutti gli altri.
Un grazie detto con il cuore è un dono che non ha eguali.
Un ragionamento contorto il mio, assai, quasi quasi lo tolgo....
Un saluto a tutti i forumisti
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 10:22 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene… Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti.(F.Volo)
F. Volo  41725010

perfettamente d'accordo...
per quanto si voglia bene è ingiusto non considerarsi...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 1:24 am

MONICA, MA QUESTO DIPINTO E' STUPENDO, MAGICO.... MI DICI PF DI CHI E'???? E' INCREDIBILMENTE INTENSO....
OK MI SONO GIA' PERSA.... MA IO AMO L'ARTE....
VI FA NULLA SE ANALIZZO SIA MONICA CHE GLI ALTRI DOMANI???? SONO VAGAMENTE SBRONZA DI SAKE'.... E NON E' DA ME.... SOLITAMENTE NON BEVO VERAMENTE MA STASERA NON ME NE SONO ACCORTA.... VABBE' SCUSATE.... imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 12:00 pm

Sceolan ha scritto:
Mai mi permetterei di scrivere un commento a tal F. Volo, non sia mai!
il mio umile pensiero però mi dice anche che non si perde mai sè stessi a voler troppo bene a qualcuno, amare spesso fa rima con donare, basta non sia una cosa a senso unico. Nel momento stesso in cui noi doniamo siamo sempre su un "piano" non dico superiore, ma diverso da chi non dona....e donare in senso lato, interpretato davvero nel vero senso della parola.
La cosa che ci rende sterili, simili a gusci di insetti vuoti, è quando non siamo più in grado non solo di donare, ma davvero di non provare più sentimenti.....nihil=nulla
L'assenza di noi stessi da noi stessi.
In quel momento non perdiamo solo noi stessi, ma anche tutti gli altri.
Un grazie detto con il cuore è un dono che non ha eguali.
Un ragionamento contorto il mio, assai, quasi quasi lo tolgo....
Un saluto a tutti i forumisti
SCEOLAN OGNUNO PUO' SCRIVERE IL PROPRIO PENSIERO E LA PROPRIA OPINIONE..ANCHE SE NON CONOSCI FABIO VOLO NON IMPORTA..MICA SI DEVE CONOSCERE TUTTI A QUESTO MONDO!!! NON CONCORDO CON LE TUE PAROLE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON E' FACILE FAR COINCIDERE L'AMARE CON IL DONARE.MOLTO PIU' SPESSO L'AMARE E' PRENDERE O PRETENDERE.IN AMORE L'EQUILIBRIO E' PARECCHIO INSTABILE E DUBITO CHE ALL'INTERNO DELLA COPPIA CI SIA UN EQUILIBRIO TALE DA FAR PENSARE AD UNO SCAMBIO EQUO.DAL MIO PUNTO DI VISTA,ANCHE PERCHE' L'HO VISSUTO,C'E' SEMPRE CHI AMA DI PIU',CHI DA DI PIU',CHI SI PERDE NELL'ALTRO IN MODO SPESSO NOCIVO.NON PER QUESTO PERO' MI SENTO STERILE O VUOTA O NON IN GRADO DI PROVARE SENTIMENTI...ALMENO SPERO DI NON DARE QUESTA IMPRESSIONE!!!
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 3:33 pm

Nel preciso momento in cui una persona si chiede cosa trasmette di sè agli altri poco ma sicuro che non è sterile e vuota, e trasmette sempre un senso a chi legge di continua ricerca di risposte a domande che la vita stessa ci pone......
Solo una piccola prefazione.....
Coincidere l'amare con il donare? mai detto che sia una cosa facile o automatica...spesso la bilancia pende troppo da una parte o dall'altra, da sempre.
L'unico amore che non richiede la bilancia è quello platonico....ma un tizio un giorno disse "Non di solo pane vive l'uomo" e io aggiungo pure la donna.....
Aforismi a parte...
L'amare è sempre una pretesa, giustissimo quello che affermi. Pretesa di cosa?
ognuno qui ha il suo metro...pretendere rispetto? lealtà? onore nel rapporto?
pretendere sempre l'onestà?
Certo non esiste una matrice che si applica a tutti. Ognuno di noi vive il suo rapporto di coppia con le sue regole. Quali sono quelle giuste? e quali quelle sbagliate? Alcune penso siano inderogabili, tipo la lealtà e la fiducia...le altre hanno sempre più spesso un'elasticità molto....elastica
Comunque accetto il tuo pensiero, la vediamo solo da una prospettiva diversa....
Un saluto a tutto il forum da uno che a malapena conosce le vocali.....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 2:51 pm

SCEOLAN:

Nel preciso momento in cui una persona si chiede cosa trasmette di sè agli altri poco ma sicuro che non è sterile e vuota, e trasmette sempre un senso a chi legge di continua ricerca di risposte a domande che la vita stessa ci pone......
PENSO CHE HO CONOSCIUTO MOLTE PERSONE VECCHIE DENTRO E SONO PURTROPPO FREQUENTI, SENZA STIMOLI E VUOTE E SONO PIU' NEI GIOVANI CHE DOVREBBERO AVERE MOLTI ARGOMENTI E STIMOLI DENTRO, MA CHE INVECE HANNO GIA' LE ALI SPEZZATE FORSE PERCHE' HANNO AVUTO UNA VITA TROPPO FACILE MA VUOTA DENTRO, FORSE PERCHE' NON DEVONO CONQUISTARSI NULLA, FORSE.... E' PIU' FACILE DICO, CHE ABBIA TROVATO NEI GIOVANI ATTORNO A ME PERSONE STERILI E VUOTE CHE NON RICCHE DI EMOZIONI E VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO.... ANCHE SE PER FORTUNA CI SONO MOLTI ALTRI CHE NON LO SONO.... COME QUELLA RAGAZZA CHE HO LETTO LA LETTERA ECCCC.... ERA SOLO PER FARE UN ESEMPIO.... CI SONO PERSONE CHE NASCONO VECCHIE DENTRO E SPENTE MENTRE ALTRE CHE HANNO UNA CERTA ETA' SONO MOLTO PIU' RICCHE E GIOVANI, NON SO SE MI SPIEGO....

Solo una piccola prefazione.....
Coincidere l'amare con il donare? mai detto che sia una cosa facile o automatica...spesso la bilancia pende troppo da una parte o dall'altra, da sempre.
TOUCHE' SI TENDE SOLITAMENTE INIZIALMENTE A DARE MA POI A PRETENDERE E SE NON E' BILANCIATO, PURTROPPO CHI AMA MENO PRENDE, RICEVE E DA BEN POCO, COSA CHE ALLA LUNGA SFAVORISCE CHI RESTA SOLO DENTRO PERCHE' E' BELLO LA GENEROSITA' DEL DONARE, PERCHE' E' UN'AZIONE SPONTANEA MA E' ANCHE BELLO RICEVERE LE MEDESIME ATTENZIONI E SENTIRSI IMPORTANTI E NEL CENTRO DELLE ATTENZIONI, PENSO.... NO????

L'unico amore che non richiede la bilancia è quello platonico....
AH COME TI CAPISCO, CON BRUNO IL MIO MIGLIORE AMICO CHE POTREBBE ESSERE L'UOMO IDEALMENTE PERFETTO PER ME SIAMO PROPRIO AL TOP PROPRIO PERCHE' MANCA QUELL'INGREDIENTE, E PER FORTUNA, SIAMO PERFETTAMENTE MIGLIORI AMICI, SENZ'ALTRI STIMOLI, PER FORTUNA ALTRIMENTI PENSI CHE SAREMMO COSI AFFIATATI???? NON PENSO PROPRIO E NEMMENO CHE MI SOPPORTEREBBE COSI TANTO, SO QUANTO SIA DIFFICILE FARLO E LUI E' L'UNICO CHE SIA IN GRADO PROPRIO PERCHE' E' SOLO "AMICO".... MA QUANDO OLTREPASSI PRETENDI E DIVENTI ANCHE TRISTE, INCLUDI ALTRE EMOZIONI OLTRE IL VOLO, ANCHE IL POSSESSO E LA PAURA.... SI RIESCE AD AVERE ENTRAMBI???? UN BUON "AMANTE,COMPAGNO CHE SIA ED ANCHE AMICO"???? NON PENSO, SUBENTRANO ALTRI FATTORI E DEVI FARE UNA SCELTA E PENALIZZARNE UNO....
ma un tizio un giorno disse "Non di solo pane vive l'uomo" e io aggiungo pure la donna.....
Aforismi a parte...
CONCORDO, IO NON POTREI MAI PENSARE DI VIVERE ETERNAMENTE DA SOLA, CHE SENSO AVREBBE LA MIA VITA SENZ'AMORE???? CHE TRISTEZZA.... IL SENSO E' SENTIRMI COMPLETA CON LA MIA ANIMA.... GIA'.... CAVOLO MI STO PERDENDO....
L'amare è sempre una pretesa, giustissimo quello che affermi. Pretesa di cosa?
L'AMORE E' LA PRETESA, A MIO MODESTO PARERE PER SENTIRSI COMPLETI, PER RAGGIUNGERE L'ARMONIA COMPLETA, MAMMA QUANTE VOLTE L'HO DETTO???? ILLUSA deli....
ognuno qui ha il suo metro...pretendere rispetto? lealtà? onore nel rapporto?
pretendere sempre l'onestà?
TRASPARENZA, DIALOGO E CONDIVISIONE, NEL BENE E NEL MALE, FRA ALTI E BASSI, COME CAVOLO FACCIO A SOSTENERE UNA PERSONA SE NON SO COME STA DENTRO E MI METTE UN MURO DAVANTI O SE SCAPPA???? E COME FACCIO A CERCARE LA COMPLICITA' SE NEL MIO MALE LA PERSONA MI LASCIA SOLA???? TROPPO COMODO STARE INSIEME SOLO NEL BENE, TROPPO FACILE, SIAMO MICA IN VACANZA.... LA VITA E' FATTA DI COLORI CHE INCLUDONO ANCHE QUELLI OSCURI, QUESTO E' IL MIO PENSIERO PER CONCLUDERE IL TUO....
Certo non esiste una matrice che si applica a tutti. Ognuno di noi vive il suo rapporto di coppia con le sue regole. Quali sono quelle giuste? e quali quelle sbagliate? Alcune penso siano inderogabili, tipo la lealtà e la fiducia...le altre hanno sempre più spesso un'elasticità molto....elastica
ELASTICA DEL TIPO, IO FACCIO LA MIA VITA E TU LA TUA, TU NON MI RIMPERE CHE IO NON ROMPERO' I MARRONI A TE ED ANDREMO MOLTO D'ACCORDO, SENZ'IPOCRESIE, MEGLIO DI COSI, LO FANNO IN TANTI, BEH IO AD UNA VITA DEL GENERE MI SPIACE HO DATO PIKKE.... MI E' SEMBRATA UNA FARSA TROPPO COMODA PER ENTRAMBI, CHE CAVOLO SIGNIFICA LA FACCIATA???? IO DESIDERO IL CONTORNO MA ANCHE IL CONTENUTO, GIA' E QUANDO L'HO PRETESA MI SONO RITROVATA SEPARATA IN CASA, OGNUNO SU DUE PIANI DIVERSI.... WOWWWW, AVEVI CAPITO TUTTO EH???? BEH MEGLIO UNA BELLA TAGLIATA DI CATENA....
Comunque accetto il tuo pensiero, la vediamo solo da una prospettiva diversa....
Un saluto a tutto il forum da uno che a malapena conosce le vocali.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





F. Volo  Empty
MessaggioTitolo: Re: F. Volo    F. Volo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
F. Volo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la stagione PRIMAVERILE (deli)
» ANIMALI IN VOLO
» Volo pindarico
» Aforisma
» VECCHI FABIO VOLO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: