:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mio aforisma...

Andare in basso 
+2
margherita55
Salvio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Salvio
Primi passi
Primi passi
Salvio



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 12:42 am

Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene! - Salvio Corelli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 12:54 am

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ......Ciao Salvio[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ben riletto.

Una domanda[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] di quale catene parli?
Torna in alto Andare in basso
Salvio
Primi passi
Primi passi
Salvio



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: catene...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 12:56 am

Grazie per il benritornato Margherita! Mio aforisma... 542580

Mi riferisco ai pensieri disfunzionali che creano depressione, ansia ed altri disagi emotivi.
Accorgersene è il primo passo per poterli 'correggere' ed in fine liberarsene ;-)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 1:44 am

SALVIO:

Il primo passo verso la libertà è accorgersi delle catene! - Salvio Corelli

DELLE MIE CATENE PURTROPPO ME NE SONO ACCORTA DA TEMPO MA CONTINUANO A STRINGERMI FORTE ED IO NE SONO ANCORA LEGATA ANCHE SE INVISIBILMENTE PER CUI ASPIRO A CONQUISTARMI QUESTA DANNATA LIBERTA' CHE TARDA AD ARRIVARE ED A SPICCARE IL VOLO MA INCONSCIAMENTE MI CHIEDO: MA E' DAVVERO QUESTO CHE VOGLIO???? ESSERE CONSAPEVOLI SPESSO NON EGUALE A VOLERE DAVVERO ESSERE LIBERI, SPESSO INCATENATI SI STA ANCHE BENE DIPENDE IN QUALE MISURA.... E QUANTO STRINGONO
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 10:12 am

...BENEDETTA LIBERTA' DELI...NON DANNATA...INCOMINCIA AD ENTRARE IN QUESTA CONSAPEVOLEZZA..
UN ABBRACCIO
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 10:36 am

EH CARA SARAH DANNATA PERCHE' ALLE VOLTE PER SENTIRTI LIBERA HAI BISOGNO DI CATENE E SONO QUELLE TI DANNO SICUREZZA PER QUELLO HO SEMPRE DETTO, DIPENDE DA QUALI CATENE E DA COME LE VIVIAMO.... CI SONO CATENE INVISIBILI CHE SONO PERO' PIU' FORTI DI ALTRE, MENTRE ALTRE CATENE CHE PERO' TI DANNO SICUREZZA, PROTEZIONE E SAI CHE NON TI ABBANDONERANNO MAI, NON TI FARANNO MAI SENTIRE SOLA...., QUELLE PERSONE AFFIDABILI, MENTRE CI SONO PERSONE CHE A PELLE LO SENTI CHE TI FARANNO SOLO SOFFRIRE E NON POTRAI MAI SENTIRTI SICURA ED NEL TUO NIDO CON LORO, COME VOLARE CON UN'ALA SOLA PERCHE' L'ALTRA ALA E' SPEZZATA.... DEVI VOLARE SOLO CON LA LORO ALA.... NON SO SE MI SPIEGO ED E' COSI BELLO CONDIVIDERE LO SPAZIO INSIEME.... L'AMORE DOVREBBE ESSERE LA LIBERTA' DI SCEGLIERSI E GUARDARE GLI ORIZZONTI INSIEME E DECIDERE INSIEME IL VOLO E QUANDO.... CAPISCI, UN GABBIAMO CHE VOLA SOLITARIO DA SOLO NON E' MAI FELICE, IO NON LO SONO, STO VOLANDO IN QUESTO MOMENTO AGGRAPPANDOMI ALLE MIE ULTIME ILLUSIONI....
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 4:30 pm

Ah!!!..la libertà!!!

quando morì mio marito (10 anni fa!)..passati i primi momenti di sconforto e cercando un minimo di positività per affrontare il futuro....

mi dissi:..vabbè..adesso però ho tanta libertà posso uscire e rientrare quando mi garba...posso decidere qualsiasi cosa che mi venga in mente, rendendo conto solo a me stessa...

..dopo qualche tempo capii che non mi interessava affatto approfittare di tutta la libertà di cui disponevo..mi venne da chiedermi:... mi serve davvero tutta questa libertà??...è davvero quello che voglio??..

Non sono fatta per vivere senza catene!...Ho bisogno di "catene" per stare bene..
ovviamente catene che uniscono, non catene che imprigionano.
Torna in alto Andare in basso
Salvio
Primi passi
Primi passi
Salvio



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 4:51 pm

Certo, c'è da distinguere i legami buoni e le 'catene' che creano una sorta di 'prigionia' da queste ultime dobbiamo rifuggire!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:11 am

SHINING/LAURA:
Non sono fatta per vivere senza catene!...Ho bisogno di "catene" per stare bene..
ovviamente catene che uniscono, non catene che imprigionano

CONCORDO PIENAMENTE.... CHE CE NE FACCIAMO DI TUTTA QUELLA LIBERTA' SE NON LA POSSIAMO CONDIVIDERE CON LA PERSONA CHE AMIAMO???? LA LIBERTA' E' UNA QUESTIONE DI PENSIERO, DI SOGNI MA LE CATENE CHE UNISCONO DUE PERSONE CHE SI AMANO NON SONO MANCANZA DI LIBERTA' O PRIGIONIA BENSI' UNA SCELTA DI UNIONE E CONDIVISIONE.... NON UN SOFFOCARSI OD IMPORSI BENSI UN GUARDARE INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE....
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:22 am

armonia_completa ha scritto:
SHINING/LAURA:
Non sono fatta per vivere senza catene!...Ho bisogno di "catene" per stare bene..
ovviamente catene che uniscono, non catene che imprigionano

CONCORDO PIENAMENTE.... CHE CE NE FACCIAMO DI TUTTA QUELLA LIBERTA' SE NON LA POSSIAMO CONDIVIDERE CON LA PERSONA CHE AMIAMO???? LA LIBERTA' E' UNA QUESTIONE DI PENSIERO, DI SOGNI MA LE CATENE CHE UNISCONO DUE PERSONE CHE SI AMANO NON SONO MANCANZA DI LIBERTA' O PRIGIONIA BENSI' UNA SCELTA DI UNIONE E CONDIVISIONE.... NON UN SOFFOCARSI OD IMPORSI BENSI UN GUARDARE INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE....


Anche le catene che uniscono ad un luogo, ad una amica..a qualsiasi cosa..vivo bene solo con le "catene".
Fermo restando che la libertà di pensiero e di scelta non deve mancare.

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:28 am

GIUSTO MIA CARA, CONCORDO PIENAMENTE.... CI SONO RADICI POI INDELEBILI CHE SONO PIU' SALDI DELLE CATENE....
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 4:05 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ..credo che a volte le catene le mettiamo noi stessi; forse per paura di volare veramente.

Siamo ancorate come barche agli scogli, ma non per questo, meno immuni alle brutte tempeste.[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 6:59 pm

MARGHE: LE CATENE CI DANNO CERTEZZE E RASSICURANO, CI DANNO PROTEZIONE E SICUREZZA E FANNO SENTIRE IMPORTANTI E DANNO VALORE, DANNO QUEL SENSO ALLA NOSTRA VITA, CHE SIA AFFETTIVO CHE MATERIALE.... E PER MATERIALE INTENDO LE NOSTRE RADICI, IL NOSTRO NIDO, I NOSTRI ODORI E SAPORI GENUINI, LE NOSTRE FOTO ED I NOSTRI RICORDI.... IMPRONTE.... INDELEBILI....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 7:11 pm

strana disamina deli...
se ci rendiamo conto che sono le catene che ci rassicurano...
sono due le possibilità...
o siamo noi che le accettiamo
o siamo noi che non abbiamo il coraggio di spezzarle...
in ogni caso la decisione è sempre nostra...
e quindi lamentarsi è poco accettabile...
ci lamentiamo di noi stessi?

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 10:10 pm

LE CATENE CI DANNO CERTEZZE E RASSICURANO, CI DANNO PROTEZIONE E SICUREZZA E FANNO SENTIRE IMPORTANTI E DANNO VALORE, DANNO QUEL SENSO ALLA NOSTRA VITA, CHE SIA AFFETTIVO CHE MATERIALE.... E PER MATERIALE INTENDO LE NOSTRE RADICI, IL NOSTRO NIDO, I NOSTRI ODORI E SAPORI GENUINI, LE NOSTRE FOTO ED I NOSTRI RICORDI.... IMPRONTE.... INDELEBILI....


[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] ....Solo a sentire parlare di catene ho il prurito,[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] quindi credo fermamente che le catene non siano per me, ma questo non toglie dall'essere una persona responsabile: con capacità di scelta.

Essere incatenate a qualcosa è privare l'intelligenza, sopperire soltanto, con passiva determinazione.[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]


Ultima modifica di margherita55 il Gio Mag 03, 2012 10:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 2:36 pm

LINO:

strana disamina deli...
se ci rendiamo conto che sono le catene che ci rassicurano...
sono due le possibilità...
o siamo noi che le accettiamo
o siamo noi che non abbiamo il coraggio di spezzarle...
in ogni caso la decisione è sempre nostra...
e quindi lamentarsi è poco accettabile...
ci lamentiamo di noi stessi?

FORSE NON MI SONO SPIEGATA, CI SONO CATENE E CATENE....
LA CATENA PER ESEMPIO DEL MIO LACERANTE MATRIMONIO, SCUSATE SE PARLO ORA ESPLICITAMENTE MA E' PER DARE UNA SPIEGAZIONE ATTENDIBILE, CHE DA ANNI SI TRASCINA CON UNA SINGHIOZZANTE E DIVORANTE SEPARAZIONE PER CONCLUDERSI, SPERIAMO A BREVE, IN UN DIVORZIO, BEH CREDO SI POSSA CAPIRE CHE LI PER ME E' SPEZZARE DEFINITIVAMENTE UNA CATENA CHE MI PESA E LOGORA DENTRO.... ANCHE PERCHE' E' UN CALVARIO CHE SI TRASCINA FRA CATTIVERIE, STOLKING E VELENO.... PARE MOMENTANEAMENTE LIMITATO SOLO ALLE CATTIVERIE ED AL VELENO.... MA NON E' FACILE PER CONQUISTARE UNA LIBERTA' SPEZZARE QUELLA DANNATA CATENA....

PER CUI CI SONO CATENE E CATENE, NEL FRATTEMPO NON E' CHE NON ABBIA VISSUTO ANCHE LA MIA VITA E NON PARLO ESCLUSIVAMENTE DEL MIO RAPPORTO CONFLITTUALE COL MIO FUTURO EX MARITO.... CAPISCI????

A PARTE CHE CI SONO ANCHE ALTRI TIPI DI CATENE, LA PROPRIA CASA DOVE HAI INVESTITO ENERGIA, COSTRUITO IL TUO NIDO, RELEGATO LE TUE SPERANZE ED ILLUSIONI....
NON E' FACILE ANDARSENE E CHIUDERE QUELLA PORTA.... PER VOI UOMINI FORSE MENO SENTIMENTALI E' PIU' FACILE, PER NOI NO.... CI CREDIAMO.... DIAMO TUTTO NOI STESSI E COME I GATTI CI AFFEZIONIAMO.... OLTRE ALLE PERSONE, AI FAMIGLIARI, AL CONTORNO DELLE COSE, AI RICORDI, NON SO UNA BANALITA' HAI SEMINATO IL GIARDINO, LO HAI VISTO CRESCERE TU, IL TUO PRATO, VUOI CHE SIA POCO???? PER NON DIRE MAGARI DEI FIGLI.... RADICI.... CATENE.... VABBE' DISCORSO LUNGO E COMPLESSO....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mio aforisma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio aforisma...   Mio aforisma... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mio aforisma...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: