:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 terremoto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 9:21 am

Fortissimo terremoto in Abruzzo

Una scossa di terremoto ha colpito l'Aquila, il tremore ha raggiunto il 5,8 di magnitudo alle 3.32 di oggi. Le scosse di intensita' tale da essere avvertite dalla popolazione sono state una ventina, la piu' forte delle quali, di magnitudo 4,6, alle 4.37. La citta' e' stata seriamente danneggiata dal terremoto, che ha distrutto il centro storico. Campanili di chiese crollati, edifici sventrati, palazzi pubblici seriamente danneggiati. La gente si trova ammassata nelle piazze: Piazza Duomo, Piazza Palazzo, Piazza Castello. Sono cominciati ad affluire a L'Aquila i primi mezzi di soccorsso della Protezione civile. Tantissime persone si stanno dedicando in questo momento al salvagattio di anziani rimasti bloccati nelle abitazioni. Sedici le vittime ufficiali accertate alle 07.45, della scossa di terremoto a L'Aquila e le zone limitrofe. Lo ha detto il dirigente della protezione civile Agostino Miozzo. Non e' possibile fare un bilancio dei morti e dei feriti, gli edifici lesionati sono infatti tra i 10 mila e i 15 mila. A questi si aggiungono 30 dispersi.


Terremoto ieri sera anche nel centro italia
FORLI' - Ore 22.20: la Romagna è scossa da un forte terremoto. Il magnitudo è di 4,7 della scala Richter, dice il sismografo. L'epicentro è stato individuato tra Castrocaro, Forlimpopoli, Faenza e Forlì. La scossa, di tipo sussultorio ed ondulatorio, è stata nettamente avvertita in buona parte della Toscana, del Veneto ed in alcune zone delle Marche.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:01 pm

non so nullaaaaa.. devo informarmi per i parenti del mio ex marito che vivono li.... e gli altri che sono rientrati in italia per trascorrere gli ultimi anni.... imbarazzo..
quando dico che: ci sono persone che sono messe peggio di noi!!!!
speriamo che trovino una soluzione presto e che sia un avvenimento singolo....
mi ricordo ancora del terremoto nel friuli....
ero bimba.... ma è stato terribile....
ma penso che quello rimarrà impresso nella storia....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:17 pm

Volevo appunto sapere chi di voi ha dei parenti nella zona terremotata. Io mi sono informata e per fortuna stanno tutti bene. Alcuni mei parenti subirono il terremoto dell'irpinia ma io ero piccola avevo 11 anni
i terremoti sono terribili.... secondo me quello che spaventa di più è l'impotenza.... non sai veramente cosa fare in quei momenti..... qualsiasi cosa tu faccia potrebbe essere giusta o sbagliata....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:38 pm

sinceramente non so....
non ho ancora trovato ivana, la mia ex suocera....
l'ho chiamata prima ma non mi risponde al cell....
più tardi proverò di nuovo anche dalle figlie....
loro sono di roccamontepiano.... non proprio l'aquila....
chiederò informazioni.... cmq grazie.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 12:52 pm

Da quello che ho capito i danni seri si sono verificati a l'aquila e paesi immediatamente limitrofi..... roccamontepiano non mi sembra così vicina.... stai tranquilla.... hai notizie da filsa?
terremoto 176184
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 1:19 pm

sono vicino al parco nazionale della maiella.... ma non trovo nessuno e nemmeno mio figlio riesce a trovare i nonni né le zie.... 🇳🇴
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 1:20 pm

filsa???? no!!!! eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 1:48 pm

Ho visto dove si trova il paese su google.... può darsi che non ci sia campo per i telefonini..... capisco che il fatto di non riuscire a contattarli ti faccia stare in agitazione ma cerca di stare tranquilla
terremoto 156686
terremoto 721867
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 2:52 pm

CMQ ORA HO CAPITO LA TUA DOMANDA RIGUARDO FILSA, MA NON AVEVO ANCORA LETTO TUTTO E STAVO ANCHE CUCINANDO PER JUS....
DEI PARENTI DI MIO FIGLIO ANCORA NULLA, MA AMMETTO CHE IVANA NON è MAI IN CASA E FORSE SARÀ IN GIRO COL NIPOTINO....
SPERIAMO BENE....
CMQ GRAZIE SHEENA.... UN terremoto 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 3:10 pm

Stavo per scriverti... ho parlato con mia madre... nella zona de l'aquila le linee telefoniche fisse non funzionano
terremoto 675562 ci sentiamo dopo vado in biblioteca
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 8:57 pm

va bene, grazie sheena.... un forte a abbraccio.... io intanto non trovo nessuno nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 9:17 pm

...deli sei riuscita a rintracciare qualcuno???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 10:50 pm

posto questo elenco di devastanti tragedie per memoria del passato, e per rispetto a quelli che le hanno già vissute, e a quelli che le stanno vivendo adesso:

I terremoti più gravi
Il terremoto di stanotte in Abruzzo è il più grave degli anni Duemila in Italia.

Ecco una scheda sui maggiori terremoti che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi 100 anni:

MESSINA-REGGIO: sono le 5 del 28 dicembre 1908 quando una scossa di magnitudo 7 rade al suolo la città siciliana e quella calabrese, provocando la morte di circa 86.000 persone.

AVEZZANO: alle 7,48 del 13 gennaio 1915 una violenta scossa di magnitudo 6,8 distrugge Avezzano e il resto della Marsica provocando la morte di circa 33.000 persone.

BELICE: alle 2,35 del 15 gennaio 1968 una scossa di magnitudo 6,4 colpisce la valle del Belice. Ne seguono diverse altre. I morti sono 236 persone nel Belice e nella Sicilia occidentale.

TUSCANIA: il 6 febbraio 1971 una scossa di magnitudo 4,5 colpisce il paese laziale. I morti sono 31. Dalla facciata della splendida basilica di San Pietro si stacca il rosone e all'interno crolla il catino dell'abside.

FRIULI: alle 21,24 del 6 maggio 1976 una violenta scossa di magnitudo 6,2 sconvolge in pochi secondi il Friuli. Muoiono 976 persone e altre 3.000 rimangono ferite. I Comuni colpiti sono 137 e le case distrutte o danneggiate circa 100.000.

IRPINIA-BASILICATA: la sera del 23 novembre 1980 una scossa di magnitudo 6,8 devasta un'area dell'Appennino meridionale, tra l'Irpinia, in Campania, e la Basilicata. Perdono la vita 2.570 persone mentre quasi altre 9.000 rimangono ferite. Le persone che rimangono senza casa sono circa 300.000.

UMBRIA-MARCHE: alle 2,33 del 26 settembre 1997 una scossa di magnitudo 5,6 colpisce l' Umbria e le Marche. Ne seguono molte altre che fanno crollare parte della volta della Basilica di San Francesco ad Assisi. Le immagini riprese in diretta tv fanno il giro del mondo. Il sisma fa 11 vittime e 126 persone rimangono ferite. I senzatetto sono 32.000.

MOLISE: alle 11,32 del 31 ottobre 2002 un terremoto di magnitudo 5,6 colpisce il Basso Molise. A San Giuliano di Puglia (Campobasso) crolla la scuola elementare. Una maestra e 27 bambini sono le sole vittime del sisma, che in quella scuola causa anche il ferimento di altri 39 piccoli.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 11:14 pm

...terremoto umbria-marche:ero in vacanza ad assisi...il destino ha voluto che rientrassi a casa il 25...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 11:17 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...terremoto umbria-marche:ero in vacanza ad assisi...il destino ha voluto che rientrassi a casa il 25...

mi fa piacere monica.... appena ho letto ho creduto che tu avessi dovuto subire anche questa.....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 11:20 pm

si moni, per fortuna stasera, sono riuscita a rintracciare ivana, la mia ex suocera.... mi ha detto che da stamane era bombardata di telefonate ed è per questo che si era eeclissata fuori con ludovica, la nipotina....
cmq mi ha detto che stanotte alle 3.30 ca, anche alla rocca hanno sentito il terremoto e che rocco, suo fratello e gli altri sono usciti di casa....
erano spaventati ma che non è successo nulla da loro, per fortuna....
ora preghiamo solo per gli altri, affinché li trovino ancora vivi ed affinché possano trovare presto una sostemazione, come hanno fatto, ammirevolmente, ai tempi quelli del friuli, che non hanno perso tempo per riconquistare una vita dignitosa....
ma la cosa che mi lascia perplessa è che dicono che se ne parlava già da giorni ma che nessuno aveva dato credito a questa persona....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 7:56 am

l'ansa di oggi:

Circa 179 morti, di cui 40 da identificare, oltre 100 persone estratte vive tra le macerie, almeno 25-30 mila sfollati: a piu' di 24 ore dalla scossa di terremoto che ha colpito la provincia dell'Aquila continua a cambiare il bilancio di vittime e sopravvissuti. Per il Centro di coordinamento dei soccorsi risultano al momento anche 34 dispersi e circa 1500 feriti. Per gli uomini dei soccorsi, è una corsa contro il tempo: con il passare delle ore si affievolisce infatti la speranza di trovare qualcuno ancora in vita sotto le macerie. Così si è scavato per tutta la notte sia all'Aquila che nei comuni limitrofi; operazioni mai interrotte nonostante le decine di scosse che si sono succedute nel corso della notte, la più violenta della quali alle 1.15 con una magnitudo di 4.8. All'Aquila, alle 2, dopo 23 ore dal sisma è stata tirata fuori viva dalle macerie Marta, una studentessa di 24 anni della provincia di Teramo. Si è scavato anche a Onna, il paese che non c'é più. Nessuna notizia però delle quattro persone che sarebbero ancora sotto le macerie e che, purtroppo si andranno probabilmente ad aggiungere alle 37 vittime già recuperate nel paese. Nella tendopoli, intanto, la notte è trascorsa al freddo e in molti hanno preferito dormire in auto, mentre sono proseguiti i trasferimenti verso gli alberghi della costa.

OLTRE 17MILA SFOLLATI A L'AQUILA E PROVINCIA
Sono oltre 17 mila gli sfollati all'Aquila e provincia. Lo ha reso noto il Centro di coordinamento dei soccorsi allestito nella Scuola della Guardia di finanza alla periferia del capoluogo abruzzese. Le persone sfollate dai comuni della provincia sono 7.120 mentre piu' complessa e' la situazione all'Aquila perche' e' andata perduta sia l'anagrafe sia i dati della Prefettura. Al momento comunque si stima che il numero degli sfollati possa essere di circa 10 mila persone. In Abruzzo sono in arrivo ulteriori tende per allestire nuove tendopoli mentre molti hanno gia' lasciato il capoluogo per trasferirsi da parenti e amici o negli alberghi messi a disposizione sulla costa.

AD ONNA NOTTE TRA PAURA E PROTESTE
ONNA (L'AQUILA) - La prima notte dopo la tragedia è un momento difficile. E' quello in cui le persone che hanno perso la casa, dormendo in auto, lontano dalla propria terra o nelle tende allestite dalla Protezione civile nei vari campi, prendono coscienza, ancora meglio, di quello che è loro capitato. Così è successo nelle frazioni dell'Aquila colpite dal terremoto, come Onna, Paganica, Castelnuovo, Tempera. In pochi hanno raccolto l'offerta di spostarsi a dormire nelle strutture ricettive della costa messe a disposizione. Quasi tutti hanno preferito rimanere vicino alle proprie cose, chi dormendo in auto, che nei vari campi allestiti in poche ore dalla Protezione civile. Non sono mancate le proteste, come a Onna, piccolo paese alle porte dell'Aquila, che il sisma ha letteralmente spazzato via. Per tutta la notte i soccorritori hanno continuato a scavare sotto le macerie, ma non si è riusciti ad allestire una tendopoli in grado di ospitare gli sfollati. Così le persone che hanno perso la casa hanno trovato ricovero chi in auto, chi sotto l'unica tensostruttura montata, creandosi un giaciglio con guanciali e coperte fra le panche e i tavolini. Sono stati 250, invece, i posti in tenda messi a disposizione nel campo sportivo di Paganica. Non sufficienti tuttavia per ospitare tutti gli sfollati di un paese dove metà degli abitanti hanno perso la casa. Per la prima notte è stata data la preferenza ai bambini e agli anziani, mentre gli altri sono rimasti a dormire in macchina o sui pullman dell'Azienda regionale dei trasporti. Nella notte sono poi arrivati altri tir con tende fornite dalla Protezione civile che andranno ad aumentare la disponibilità di questo e altri campi. Con la collaborazione dell'Associazione nazionale Alpini, ieri sera fra le 8 e mezzanotte, sono stati serviti anche 1.400 pasti. "A Paganica - ha spiegato Paolo Vaccari, responsabile del campo per la Protezione civile - c'é una palestra perfettamente sicura, costruita secondo criteri antisismici. La gente tuttavia non è voluta entrarci, ed è comprensibile. Adesso il nostro compito è dar loro sicurezza e aiutarli a rientrare nelle case". Almeno la pioggia, caduta ieri sera, nella notte si è fermata. La temperatura, tuttavia, è scesa a 4-5 gradi. E le continue scosse di assestamento hanno fatto rivivere agli sfollati l'incubo della notte precedente
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 10:34 pm

Dolore lancinante, composto, silenzioso alle esequie di Stato, in una giornata che ha sconvolto l'Abruzzo e l'Italia intera. Grandissima commozione durante i funerali officiati dal cardinale Tarcisio Bertone e dall'arcivescovo de L'Aquila Giuseppe Molinari.

Una spianata di 205 feretri, di cui una decina bianchi come la neve che ancora si intravede dall'Aquila sulla catena montuosa del Gran Sasso. Il piazzale della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito è gremito in ogni ordine di posti. Ad assistere alla cerimonia secondo gli operatori oltre ottomila persone, tra familiari, soccorritori, e giornalisti, mentre secondo la polizia la cifra è di 5mila persone. A lato di tanto strazio, c'è la silenziosa rappresentanza di uomini delle istituzioni italiane. Tra i presenti, al fianco del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, anche Carlo Azeglio Ciampi,il presidente del Senato Renato Schifani e il presidente della Camera Gianfranco Fini. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante la cerimonia si è più volte asciugato gli occhi durante i passaggi più toccanti dell'omelia.

Il segretario del Papa, padre Georg Gaenswein, ha letto il messaggio del Pontefice all’Abruzzo terremotato, che ha invitato a "non cedere allo sconforto", a "continuare a sperare". Il segretario di Stato vaticano, monsignor Tarcisio Bertone, che, dopo la lettura del Vangelo di Giovanni del venerdì Santo, ha pronunciato la sua omelia nella quale ha elogiato l’"Italia solidale e fraterna" che si è riunita attorno alle bare e ha esortato "a riprendere il cammino".

Lo sciame sismico e i soccorsi
Sono state 806 le scosse dal 6 aprile ad oggi. Arrestati per sciacallaggio in mattinata quattro rumeni in una frazione di Onna. Sono 12131 i soccorritori, 39.500 gli sfollati, 100 gli psicologi messi in campo. "Metterò a disposizione anche le mie case. Non faremo baraccopoli, né ghetti". Sono state alcune frasi del premier, in visita al Centro Operativo della Protezione Civile, visibilmente scosso dalla cerimonia funebre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 9:21 am

come si fa ad accettare una cosa del genere?
con chi te la prendi per un avvenimento così tragico?
come placare il dolore atroce che sentiranno gli abruzzesi?
queste domande sono nella mia mente
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 10:10 am

purtroppo non ci sono risposte alle tue domande rosa...
e non serve a niente dire che il destino ha voluto cosi.
questi drammi ci sono e ci saranno sempre.
e l'uomo deve prenderne atto e agire di conseguenza...
fare in modo che queste cose quando succederanno ancora
siano il meno doloroso possibile.
ma il vero nemico dell'uomo... è l'uomo stesso
e queste parole probabilmente resteranno nel vento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 10:24 am

non sono credente l'ho già detto in altre occasioni ma cerco di mettermi al posto di quella gente che sta vivendo questo dramma...ci provo almeno idelamente e mettermi al loro posto e mi chiedo come affronteranno le domande i loro dubbi a chi affidarsi per ricevere sollievo o speranza...
facendo ricerche su come la chiesa ha risposto a questa tragedia , su quali spiegazioni offre a coloro che sono stati colpiti ho trovato questo:
(evito commenti perchè non sono nessuno per emanare giudizi e rispetto comunque chi ha fede)

Il terremoto e la teodicea
Un terremoto che, all’inizio della Settimana Santa, ha colpito una regione più devota di altre, distruggendo più chiese ed edifici religiosi che costruzioni di altro tipo. Vite spezzate, molte delle quali di bambini inermi. La tragedia dell’Abruzzo ripropone le sempiterne domande sull’esistenza di un Dio onnipotente, onnisciente, sommamente giusto e benevolente. La Chiesa cattolica ne è cosciente, e affida la risposta a uno dei più noti teologi italiani, mons. Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto. Intervistato da Radio Vaticana, ha dichiarato:
“Se c’è un messaggio che il Vangelo ci dona come centro e cuore della nostra fede, è proprio che Dio non è lontano da chi soffre, anzi, ha fatto sua la sofferenza del mondo. Certo, la grande domanda “perché Dio permette questo?” tornerà, tornerà nelle nostre preghiere, nelle nostre riflessioni. Ma tornerà anche la certezza che Dio non abbandona il suo popolo nell’ora della prova e che Dio accoglie nelle sue braccia di misericordia quanti sono stati vittime di questo cataclisma naturale. Non dimentichiamo che l’ateismo moderno da molti viene fatto nascere con il terremoto di Lisbona del 1755, le riflessioni del poema di Voltaire su quel terremoto che, appunto, ragionavano dicendo: “Se c’è Dio ed è onnipotente, perché non è anche buono ed impedisce quello che sta succedendo?”. Ma questo è troppo facile a dirsi, perché il Dio di cui noi siamo testimoni è ben altro dal Grande Burattinaio del mondo: è un Dio che ha fatto sua la croce e la sofferenza, anche la croce delle nostre incapacità a prevedere, a conoscere. Come dire: un Dio che ci chiama all’umiltà. Ma credo che anche una scienza seria, rigorosa, non possa che sentirsi profondamente chiamata all’umiltà davanti a questi danni che essa non riesce a prevedere e a controllare”.
AGGIORNAMENTO. Secondo don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, “il Signore ha voluto che in questa Settimana Santa anche loro [gli abitanti abruzzesi, NDR] partecipassero alla sofferenza della sua passione. La legge dei misteri di Dio è sempre molto difficile, ma anche in questa tragedia vogliamo vedere qualcosa di positivo”.

http://www.uaar.it/news/2009/04/07/il-terremoto-la-teodicea/
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 10:33 am

Ieri ho parlato con mia cugina che viveva a l'aquila, mi ha detto che almeno per 3 anni non potranno rientrare nella loro casa e che di conseguenza staccheranno tutte le utenze.... ho provato una tristezza profonda e non sapevo che cosa dirle..... non ci sono parole che possano confortare in questi casi....
dam ha ragione quando dice che il peggior nemico dell'uomo è l'uomo stesso.
Anch'io come blood non sono credente e credo che la Chiesa cerchi delle giustificazioni inesistenti alle grandi tragedie dell'umanità. Se ognuno di noi dovesse far pagare le proprie sofferenze al prossimo non oso immaginare che cosa potrebbe succedere.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 6:32 pm

In tragedie come queste le parole e i silenzi non alleviano il dolore nei cuori di chi ha subito.

La tragedia che han vissuto, il terrore, la paura, le perdite, la sofferenza piombatogli addosso all'improvviso... mi soffoca il cuore, quanto ancora dovranno patire quanto tempo dovrà passare per rialzarsi....

Non ho parole, per quel che han subito, per ciò che subiranno, non ho parole solo tanta tristezza nell'anima.

silva
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





terremoto Empty
MessaggioTitolo: Re: terremoto   terremoto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
terremoto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» terremoto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: