:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mai trovato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DarkAngel

DarkAngel



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeMar Giu 24, 2014 10:15 pm

Non ho mai trovato qualcuno che mi capisse fino in fondo...forse sì ma non c'è più.
Mi redo conto di essere un tantino complicata o forse contorta. Voi come siete messi a comprensione? Vi sentite compresi?
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeMer Giu 25, 2014 12:52 am

ciao!!
allora guarda.. dipende tutto dai momenti e dalle persone che ho intorno,
con alcune di queste si è instaurato fra noi un bel feeling, sono
persone spontanee e anche io lo sono con loro, parliamo di
tutto e ci capiamo abbastanza,  e abbastanza non è mai poco.
non ho certo la pretesa che qualcuno possa comprendere e capire i miei
viaggi interni, dove scendo pian piano e ogni volta scopro
che ci sono zone nuove, mai esplorate e quando
risalgo ho modi nuovi di vedere, di sentire e di vivere, mica facile eh?  Mai trovato 935535 

buona serata!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeMer Giu 25, 2014 11:49 pm

DarkAngel ha scritto:
Non ho mai trovato qualcuno che mi capisse fino in fondo...forse sì ma non c'è più.
Mi redo conto di essere un tantino complicata o forse contorta. Voi come siete messi a comprensione? Vi sentite compresi?
Non ho niente da insegnarti e nemmeno da suggerirti......magari!!! Ti posso solo portare la mia esperienza:
non mi sentivo capito e tanto meno compreso!!! Un giorno avevo fatto una bella invenzione (veramente rivoluzionaria nel campo del mio lavoro).....nessuno se n'era accorto anche se l'avevano vista, nessuno a dire "oh che bella" o un minimo di comprensione............
Ci restai male, misi in moto e via verso casa abbastanza deluso. A metà strada mi colpì un'insegna GELATERIA ; premetto che non sono ghiotto di gelato, ma visualizzai l'espressione soddisfatta di chi sta assaporando un gelato. Entrai in gelateria dicendomi mentalmente: sei stato bravo e meriti un premio. Gustai quel gelato soddisfatto di me stesso......cominciavo a capirmi e valutarmi.
Il giorno dopo entrai al lavoro tutto gasato e desideroso di perfezionare ulteriormente quel lavoro.......STRANAMENTE erano in cinque ad aspettarmi a farmi i complimenti ecc ecc!!! Risposi a tutti semplicemente con sorridente GRAZIE.
Da lì cominciai a capire che se volevo farmi capire/comprendere dovevo PRIMA capire/comprendere ME STESSO.

Ciao, bruno
Torna in alto Andare in basso
DarkAngel

DarkAngel



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 1:14 pm

Grazie per le vostre esperienze.
Non voglio che gli altri debbano capire pienamente quelli che Zim chiama i miei viaggi interiori, ognuno ha i suoi ed è giusto così, però trovo spesso gente che mi guarda storto se si iniziano discorsi un pò più riflessivi ...
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 6:46 pm

DarkAngel ha scritto:
Grazie per le vostre esperienze.
Non voglio che gli altri debbano capire pienamente quelli che Zim chiama  i miei viaggi interiori, ognuno ha i suoi ed è giusto così, però trovo spesso gente che mi guarda storto se si iniziano discorsi un pò più riflessivi ...

Ti guardano storto? E per quale motivo?
Come hai scritto giustamente tu: ognuno
ha i suoi viaggi interiori, si può essere sostenitori oppure
oppositori di un certo pensiero, ragionamento, di una riflessione,
ma il dialogo serve appunto per confrontarsi.

se ti va di parlarne, io ti leggerò e ti seguirò molto volentieri!

ti auguro una serena e bellissima serata Mai trovato 911680 
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 6:48 pm

molto bella e profonda l'esperienza che hai riportato geronimo!

una buona serata anche a te  Mai trovato 911680 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 10:47 pm

DarkAngel ha scritto:
Grazie per le vostre esperienze.
Non voglio che gli altri debbano capire pienamente quelli che Zim chiama  i miei viaggi interiori, ognuno ha i suoi ed è giusto così, però trovo spesso gente che mi guarda storto se si iniziano discorsi un pò più riflessivi ...
....spesso?  Mai trovato 616292 ...a me succede quasi SEMPRE  Mai trovato 616292  ( la risata è amara eh!)

Se tu inizi un discorso riflessivo, te lo dice la parola stessa: rifletti tu stessa-ti guardi dentro-ti metti in discussione.......in parole povere abbassi l'armatura e diventi vulnerabile. I miei complimenti, il tuo è un gesto di grande coraggio!!! Ma quanti altri sono disposti a fare la stessa cosa?
Come tutti noi: quando sei te stessa sei un specchio, gli altri vedono se stessi specchiati in te che abbassi la guardia, li prende una fifa boia e se la squagliano  Mai trovato 84356 
Come ti ha detto Zim, se vuoi quì puoi spendere qualche parola in più, troverai sicuramente un dialogo  Mai trovato 238339


Zim: grazie del complimento  Mai trovato 723771
Torna in alto Andare in basso
DarkAngel

DarkAngel



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 3:22 pm

Interessante questa frase "Come tutti noi: quando sei te stessa sei un specchio, gli altri vedono se stessi specchiati in te che abbassi la guardia, li prende una fifa boia e se la squagliano"

Pensavo si trattasse di noia non di paura, ma la tua supposizione è plausibile...ci penserò sù
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 4:11 pm

DarkAngel ha scritto:
Grazie per le vostre esperienze.
Non voglio che gli altri debbano capire pienamente quelli che Zim chiama  i miei viaggi interiori, ognuno ha i suoi ed è giusto così, però trovo spesso gente che mi guarda storto se si iniziano discorsi un pò più riflessivi ...

Probabilmente le persone con cui intraprendi discorsi un po più intimi o riflessivi ti guardano storto perchè
semplicemente non hanno le basi giuste ( intellettualmente e emotivamente) per analizzarli e di conseguenza comprenderli.
Spesso quell'incomprensione che noi in parte detestiamo perchè ci fa sentire diversi e mai totalmente ben accetti nel mondo è solo
la conseguenza a tutto questo.
E un po come il ragazzo/a che va bene a scuola....etichettato da tutti come lo sfigato o il secchione solo perchè a differenza di altri suoi coetanei ama lo studio,ama l'istruzione e la cultura...e ad una serata fra alcool,discoteca e corse folli in macchina preferisce la buona compagnia di un libro.Non ti dirò che l'importante è sentirsi bene con se stessi,non siamo isole...La cosa fondamentale però è non cambiare o snaturarsi per compiacere gli altri o farsi accettare. Mai trovato 98506 
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 3:25 pm

concordo pienamente con Amithiel Mai trovato 238339
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mai trovato Empty
MessaggioTitolo: Re: Mai trovato   Mai trovato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mai trovato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: