:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Conti in sospeso

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 3:28 pm

Nella vita accade molto spesso, di dover troncare dei rapporti di amicizia, familiari relazioni amorose ecc.. per tanti motivi, da quelli più futili a quelli più seri.
Dei legami che sembravano saldi ed a un certo punto arriva il distacco e tutto
tace, restando fermo in un punto di non ritorno!!

Poi la vita gioca la sua partita e quando è lei a vincere per qualcuno perdere quel
match è davvero angoscioso.. un foglio medico e il mondo che ti crolla addosso!!
Ed ecco a questo punto che la consapevolezza di chi nel corso del proprio
cammino ha commesso dei grandi errori, si fa più sensibile, pensando
che dietro alle proprie spalle ha delle situazioni da sanare e debiti di
coscienza da saldare.

Mi è capitato in questi giorni di seguire la storia, che non sto a raccontare,
ma la domanda è questa:
Che ne pensate di un perdono dato o richiesto in un momento del genere?
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 6:18 pm

Nella mia vita sono accadute delle cose davvero negative.Vi sono state persone amate che hanno fatto a pezzi il mio cuore,una di queste è sangue del mio sangue.A loro ho riservato in tutti questi anni solo silenzio carico della piu totale indifferenza.Avrei potuto scegliere se solo l'avessi voluto la strada della vendetta...ripagando con la stessa moneta i loro atteggiamenti deplorevoli.La domanda è:cosa avrei risolto?Avrei avuto la mia soddisfazione?...No!!...Avrei solamente concesso loro l'opportunità di sfogare le loro frustrazioni e nient'altro...Si dice che di fronte alla malattia ed alla morte si debba mettere l'orgoglio ed il risentimento da parte...ma è troppo facile così...E' facile pronunciare un "Mi dispiace" quando la morte è li ad un passo...è facile dire "Avrei dovuto"...è facile dire "Mettiamoci una pietra sopra".Il perdono spetta a Dio che ci pensi lui...per chi ci crede ovvio.

Un abbraccio tesoro mio  Conti in sospeso 88751 
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 8:44 pm

Amithiel ha scritto:
Il perdono spetta a Dio che ci pensi lui...per chi ci crede ovvio.

Un abbraccio tesoro mio  Conti in sospeso 88751 

fantastica risposta!!!
pensa che quando mi trovai in un occasione a parlare di questo, ed esprimendo il tuo stesso pensiero, mi fecero sentire una cattiva persona.

se mi trovassi io nelle condizioni di dover lasciare questa vita e avessi commesso degli sbagli nel passato, mai chiederei perdono in quel momento lì, o prima o niente!

un abbraccione a te mia cara  Conti in sospeso 176184 
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMar Lug 01, 2014 10:41 pm

Esatto!

Le buone azioni,le cose giuste che non ti fanno maledire l'immagine riflessa allo specchio si compiono prima,nelle totali facoltà psicofisiche.
Chi ha espresso un parere negativo sul tuo pensiero è soltanto un ipocrita,o solo una persona che non ha mai realmente vissuto sulla propria pelle il dolore immenso da parte di chi ami.
Meglio così,non trovi?  Conti in sospeso 84356 
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMer Lug 02, 2014 12:25 am

trovo si, che sia meglio così!
Però una richiesta del genere in un momento
così drammatico, la vedo più come paura
dell'inferno, nelle ragioni di un credente ovvio,
ma allora se sei un credente e non sei capace di
distinguere il bene dal male.. lascia che sia il
tuo dio a decidere se meriti perdono;)
perchè se hai lasciato delle ferite aperte e
sanguinanti, è difficile ricevere un perdono
che sia vero, ma solo quello per pietà, a che serve?


ciao tesoro  Conti in sospeso 176184 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMer Lug 02, 2014 2:11 am

Possiamo agire-muoverci-parlare collegando la testa, oppure collegando il cuore. Credo che se collegassimo sempre il cuore prima di ogni azione, in qualsiasi momento sarebbe opportuno dare o accettare un perdono.

Buona giornata ragazze  Conti in sospeso 862275
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMer Lug 02, 2014 3:05 pm

geronimo ha scritto:
Possiamo agire-muoverci-parlare collegando la testa, oppure collegando il cuore. Credo che se collegassimo sempre il cuore prima di ogni azione, in qualsiasi momento sarebbe opportuno dare o accettare un perdono.

Buona giornata ragazze  Conti in sospeso 862275

Come sempre Geronimo le tue sono pillole di saggezza  Conti in sospeso 720338 
Sai non si perdona facilmente ( parlo per me ovvio) perchè ragioniamo proprio con il cuore.E' il cuore che più di tutti ha sofferto non la testa che potrebbe analizzare la situazione in maniera diversa...vederci solo la logica.

Buona giornata a te  Conti in sospeso 88751 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 10:45 pm

Amithiel ha scritto:
geronimo ha scritto:
Possiamo agire-muoverci-parlare collegando la testa, oppure collegando il cuore. Credo che se collegassimo sempre il cuore prima di ogni azione, in qualsiasi momento sarebbe opportuno dare o accettare un perdono.

Buona giornata ragazze  Conti in sospeso 862275

Come sempre Geronimo le tue sono pillole di saggezza  Conti in sospeso 720338 ma dai.......che mi fai arrossireeeeeeeeeeeeeeee  Conti in sospeso 723771 
Sai non si perdona facilmente ( parlo per me ovvio) perchè ragioniamo proprio con il cuore.E' il cuore che più di tutti ha sofferto non la testa che potrebbe analizzare la situazione in maniera diversa...vederci solo la logica.

Buona giornata a te  Conti in sospeso 88751 
Parecchi anni fa rapirono a scopo di estorsione, Fabrizio De Andrè e la sua compagna Dori Ghezzi. Al processo successe una cosa eclatante: Fabrizio perdonò i suoi carcerieri  Conti in sospeso 9424

Pochi giorni dopo in un'intervista, De Andrè disse al suo interlocutore: mah vedi, io li capisco....fanno una vita di miseria e pastorizia, pastorizia e miseria.....però vedono sempre passare quelli con la Mercedes e si chiedono, perchè io no? Perchè io mai?........e allora va finire che prima o poi ci provano......

E' stato quì che è scattata in me la sete di ricerca del VERO significato della parola PERDONO

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu  Conti in sospeso 550543
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 2:07 am

Mia madre ha accudito per quasi 20 anni mia nonna malata di ALZHEIMER.
Lei è stata una grande nonna,mi ha insegnato molte cose e mi ha cresciuta per un periodo
di tempo quando ero neonata perchè purtroppo mia madre è sempre stata cagionevole di salute.

Mia nonna è stata una pessima madre...mai una carezza,mai un abbraccio,mai una gentilezza.Mamma ha patito le pene dell'inferno per colpa di mia nonna,è arrivata perfino a pensare al suicidio pur di sfuggire alla pena enorme ed al dolore.Si è fortunatamente fermata perchè ha pensato ai suoi figli e perchè nonostante tutto,nonostante quel demonio di donna come madre adottiva (mia madre è stata adottata all'età di 3 anni) comprese che comunque bisognava lottare e sopravvivere...
Mia madre mi ha sempre detto che negli ultimi tempi nutriva una profonda pena per quella donna così fiera e forte ridotta ad un mucchio di ossa e col cervello chissà dove...Quando le chiedo se l'ha mai perdonata per quel veleno che per anni ha dovuto sentire nelle vene,mi dice soltanto che ci ha pensato la vita.

Mia madre aveva 3 anni...viveva in un orfanotrofio prima di essere data in adozione ai miei nonni.Le suore spesso rinchiudevano i bambini in stanze buie per punizione...lei se lo ricorda ancora.Da un inferno ad un altro...e Dio solo sa come è riuscita a sopravvivere.
Torna in alto Andare in basso
Zim
Giovane penna
Giovane penna
Zim



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 3:22 pm

Conti in sospeso Icon_hugMi dispiace tanto per tua mamma che aveva bisogno di gesti di tenerezza, di apprezzamenti,
per quel senso di protezione e comprensione che aiuta a  crescere più sereni e sicuri di se.
Però se posso permettermi.. tu l'hai definita una grande nonna,  sono sicura che lo sia stata.  
Questa donna adottando una bambina, sicuramente  le intenzioni erano quelle di darle l'opportunità di un'esistenza serena.
Può essere che a sua volta non abbia ricevuto tutte quelle attenzioni e per questo motivo  
non sia stata in grado di darle a tua mamma?


un grande abbraccio a voi  Conti in sospeso 105270
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeDom Lug 06, 2014 2:07 am

Zim ha scritto:

Questa donna adottando una bambina, sicuramente  le intenzioni erano quelle di darle l'opportunità di un'esistenza serena.
Può essere che a sua volta non abbia ricevuto tutte quelle attenzioni e per questo motivo  
non sia stata in grado di darle a tua mamma?


un grande abbraccio a voi  Conti in sospeso 105270

Purtroppo non è stato per questo motivo...anzi credo che mia madre si sia comportata piu che bene viste le circostanze.

Non voglio tediarvi con i problemi che hanno afflitto la mia famiglia...ho raccontato questo per riallacciarmi al discorso fatto da Geronimo.Io nutro una stima immensa nei confronti di chi ha la straordinaria capacità di perdonare...ma se in quel rapimento De Andrè avesse perso la moglie o avesse assistito che so al suo stupro...avrebbe perdonato comunque?Qui parliamo di Criminali non di poveri pastori che hanno tagliato l'orecchio ad un bambino ( Farouk Kassam)...Molto belle le parole di De Andrè,ma se mi è concesso a lui e a sua moglie non è stato tagliato nulla.

Lieta Notte a voi  Conti in sospeso 121286 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 12:22 am

Amithiel ha scritto:

Non voglio tediarvi con i problemi che hanno afflitto la mia famiglia tu non stai tediando NESSUNO......io meno di tutti, perchè se siamo qui a chiacchierare non è per caso, e i tuoi problemi magari visti da un'altra angolatura, possono essere i NOSTRI...ho raccontato questo per riallacciarmi al discorso fatto da Geronimo.Io nutro una stima immensa nei confronti di chi ha la straordinaria capacità di perdonare...ma se in quel rapimento De Andrè avesse perso la moglie o avesse assistito che so al suo stupro...avrebbe perdonato comunque?Non lo so e potrei benissimo dubitarne anch'io Qui parliamo di Criminali non di poveri pastori che hanno tagliato l'orecchio ad un bambino ( Farouk Kassam)lo ricordo benissimo purtroppo...Molto belle le parole di De Andrè,ma se mi è concesso a lui e a sua moglie non è stato tagliato nulla.

Lieta Notte a voi  Conti in sospeso 121286 
Cara Amithiel, come non darti ragione? O almeno come non prendere in considerazione le tue parole? Ma siamo quì per questo no? VOGLIAMO stare quì proprio per condividere e CRESCERE......insieme!!!
Ho visto la tua situazione e posso capire il tuo stato d'animo, inutile che ti dica sono profondamente dispiaciuto. Per esperienza personale però una sola cosa te la voglio dire:
ho imparato che chi ha avuto un'infanzia tormentata come la tua, è una persona destinata a diventare una GRANDE persona.
Mando un abbraccio dal cuore a te e una buonanotte a tutti
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 4:51 pm

geronimo ha scritto:
Amithiel ha scritto:

Non voglio tediarvi con i problemi che hanno afflitto la mia famiglia tu non stai tediando NESSUNO......io meno di tutti, perchè se siamo qui a chiacchierare non è per caso, e i tuoi problemi magari visti da un'altra angolatura, possono essere i NOSTRI...ho raccontato questo per riallacciarmi al discorso fatto da Geronimo.Io nutro una stima immensa nei confronti di chi ha la straordinaria capacità di perdonare...ma se in quel rapimento De Andrè avesse perso la moglie o avesse assistito che so al suo stupro...avrebbe perdonato comunque?Non lo so e potrei benissimo dubitarne anch'io Qui parliamo di Criminali non di poveri pastori che hanno tagliato l'orecchio ad un bambino ( Farouk Kassam)lo ricordo benissimo purtroppo...Molto belle le parole di De Andrè,ma se mi è concesso a lui e a sua moglie non è stato tagliato nulla.

Lieta Notte a voi  Conti in sospeso 121286 
Cara Amithiel, come non darti ragione? O almeno come non prendere in considerazione le tue parole? Ma siamo quì per questo no? VOGLIAMO stare quì proprio per condividere e CRESCERE......insieme!!!
Ho visto la tua situazione e posso capire il tuo stato d'animo, inutile che ti dica sono profondamente dispiaciuto. Per esperienza personale però una sola cosa te la voglio dire:
ho imparato che chi ha avuto un'infanzia tormentata come la tua, è una persona destinata a diventare una GRANDE persona.
Mando un abbraccio dal cuore a te e una buonanotte a tutti

Mio caro Geronimo,come sempre mi inchino di fronte alla tua stupenda umanità e alla sensibilità che dimostri attraverso le tue parole.E' faticoso non trovare mai un attimo di respiro...e spesso quando ti sembra che le cose siano davvero cambiate o migliorate in positivo ( come alcune persone per esempio) ecco che invece devi rimangiarti tutto...perchè è stata solo una maledetta illusione.
E' probabile che sia io a pretendere troppo?
Un abbraccio grande a te  Conti in sospeso 105270 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 12:13 am

Amithiel ha scritto:
geronimo ha scritto:
Amithiel ha scritto:

Non voglio tediarvi con i problemi che hanno afflitto la mia famiglia tu non stai tediando NESSUNO......io meno di tutti, perchè se siamo qui a chiacchierare non è per caso, e i tuoi problemi magari visti da un'altra angolatura, possono essere i NOSTRI...ho raccontato questo per riallacciarmi al discorso fatto da Geronimo.Io nutro una stima immensa nei confronti di chi ha la straordinaria capacità di perdonare...ma se in quel rapimento De Andrè avesse perso la moglie o avesse assistito che so al suo stupro...avrebbe perdonato comunque?Non lo so e potrei benissimo dubitarne anch'io Qui parliamo di Criminali non di poveri pastori che hanno tagliato l'orecchio ad un bambino ( Farouk Kassam)lo ricordo benissimo purtroppo...Molto belle le parole di De Andrè,ma se mi è concesso a lui e a sua moglie non è stato tagliato nulla.

Lieta Notte a voi  Conti in sospeso 121286 
Cara Amithiel, come non darti ragione? O almeno come non prendere in considerazione le tue parole? Ma siamo quì per questo no? VOGLIAMO stare quì proprio per condividere e CRESCERE......insieme!!!
Ho visto la tua situazione e posso capire il tuo stato d'animo, inutile che ti dica sono profondamente dispiaciuto. Per esperienza personale però una sola cosa te la voglio dire:
ho imparato che chi ha avuto un'infanzia tormentata come la tua, è una persona destinata a diventare una GRANDE persona.
Mando un abbraccio dal cuore a te e una buonanotte a tutti

Mio caro Geronimo,come sempre mi inchino capisco che è solo un "modo di dire" ma se posso esprimermi: NON INCHINARTI MAI DI FRONTE A NIENTE E A NESSUNO!!! TU sei TU, quella che sei, con pregi e difetti ma non per questo superiore o inferiore a NESSUNO di fronte alla tua stupenda umanità e alla sensibilità che dimostri attraverso le tue parole ma dai esagerataaaaaaa, sono solo un eterno curiosone, imparo da tutti, poi vaglio-scelgo-setaccio-passo al tritacarne il tutto e ...... lo condivido con gli altri (non quelli che ascoltano ma quelli che SENTONO).E' faticoso non trovare mai un attimo di respiro...e spesso quando ti sembra che le cose siano davvero cambiate o migliorate in positivo ( come alcune persone per esempio) ecco che invece devi rimangiarti tutto...perchè è stata solo una maledetta illusione.
E' probabile che sia io a pretendere troppo?
Un abbraccio grande a te  Conti in sospeso 105270 
Non credo che tu pretenda troppo....anzi! Forse dovresti provare ad avere un pò più di fiducia in te stessa, magari le cose che prendono una giusta piega poi si consolidano  Conti in sospeso 238339

Serena notte a te  Conti in sospeso 550543
Torna in alto Andare in basso
Amithiel
Primi passi
Primi passi
Amithiel



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 2:57 am

geronimo ha scritto:

Non credo che tu pretenda troppo....anzi! Forse dovresti provare ad avere un pò più di fiducia in te stessa, magari le cose che prendono una giusta piega poi si consolidano  Conti in sospeso 238339

Serena notte a te  Conti in sospeso 550543

Nutro piu una sfiducia verso il prossimo che verso me stessa,anche se non nego di avere dentro la testa miliardi di domande...di dubbi.La cosa importante è che io So chi sono ma è difficile mostrarlo ampiamente senza rimanerne delusa o ferita che è peggio.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Giovane penna
Giovane penna
geronimo



Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 11:29 pm

Domande e dubbi sono la cosa migliore, ci spronano alla ricerca!!! 

La cosa importante è che io So chi sono ma è difficile mostrarlo ampiamente senza rimanerne delusa o ferita che è peggio.


Quando sarai più SICURA di te stessa irradierai un'energia diversa, che attirerà persone diverse.....persone con le quali potrai aprirti senza correre il rischio di rimanere ferita


Ti abbraccio  Conti in sospeso 88751
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti in sospeso Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti in sospeso   Conti in sospeso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti in sospeso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: