:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 NORD...SUD...

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 2:41 am

Questa mattina al lavoro ho risposto ad una telefonata come faccio spesso, dall'altra parte un signore gentilissimo, comasco, chiedeva un'informazione, informazione che non ho potuto dare dato che al sabato gli uffici sono chiusi.

Questo signore ha parlato per circa 5 minuti del problema inerente l'informazione chiestomi buttando qua e là qualche parola in comasco, io lo lascio parlare ascoltando pazientemente
alla fine mi ringrazia per la mia disponibilità e si scusa per il disturbo dicendomi :

"La ringrazio per la sua gentilezza.... non capita spesso di trovare persone gentili... e che sono di Como."

Io che a volte sono un pò lenta nel capire chiedo :
"come?....scusi?..."

e lui: " si... volevo dire che è stata molto gentile... si capisce subito che lei è comasca."

ed io: "bè... di Como, neanche tanto.."

e lui :"si non sarà di Como ma sarà sempre di quelle zone lì... del nord.... sa, ormai oggi in quegli uffici lì.... (fa uno sbuffo)... ma lei si capisce bene che è del nord".

Ci sono rimasta così di M...A e mentre pensavo se mandarlo a quel paese in modo poco gentile oppure sbattergli in faccia qualcosa del tipo "si, sono del nord nella zona della Calabria,
in zona sud del nord", questo saluta e riaggancia.

Non mi stava prendendo in giro perchè era così sicuro serio e gentile nel parlare, era davvero convinto che io fossi di qua.

Ma dico io!!! Santa pazienza! siamo circondati da extracomunitari (preciso che non ho nulla contro queste persone), siamo alla soglia del 2010, siamo sommersi di piaghe, catastrofi, problemi e mali di ogni sorte E ANCORA EMERGE questa frattura tra nord e sud , riuscirà mai ad unirsi l'Italia?

Confesso che oggi come oggi non so non capisco cosa voglia dire son di qua son di là, non capisco questa etichetta, forse
perchè non trovo un mio posto.

Non mi sento del sud perchè è una vita che vivo al nord e non ho memoria del sud, non mi riconosco nelle loro sfaccettature di stile di vita nè di mentalità.

Non mi sento parte del nord nonostante sia cresciuta e vissuta qui da quasi 40 anni, qui mi sento estranea al sud mi sento
fuori posto e non è bello non sentirsi a casa nè qua nè là.

Mà?!.... questo razzismo nonostante ci sia abituata riesce ancora a turbarmi un pò e a farmi sentire ancor di più straniera in questo luogo







imbarazzo.. imbarazzo.. non si può...non si può...non si fa accussì..


silva
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 3:00 am

consolati silva, anche qui da noi in ticino è così....
i ticinesi sono diciamo schiacciati da tutto il resto della svizzera ma però non fanno nulla per combattere certe differenze e mostrare che quelli del nord, e preciso che io sono proprio del nord, abbiano pure ragione....
ma anzi, incalzano la cosa chiamando gli svizzeri tedeschi "I CRUCHI" perchè sono ottusi e retrogradi o cantando la canzoncina "al di la dei monti patate e crauti, patate e crauti...."....
per cui, diciamocelo chiaro: non so chi sia più odioso, il ticinesotto complessato perchè si sente inferiore od addiritura superiore perchè definisce i "bernesi" dei ritardatari (io sono bernese e sono abbastanza ingenua lo ammetto!!!!)....
capisci cosa voglio dire????
quello di essere competitivi c'è sempre stato, anche in passato, però devo ammettere una cosa:
sono nata più di 40 anni fa a baden, nella svizzera tedesca ed anche mia sorella julie ed a quei tempi mio padre ha assistito al parto di mia mamma e tagliato pure il cordone ombelicale di me, mia sorella è nata col cesario....
qui in ticino era tabù assistere al parto, chiamalo mentalità retrograda, sarâ per via della chiesa perchè qui in ticino sono molto cattolici mentre nella svizzera tedesca, malgrado tutto, sono più in avanti, e protestanti, di mentalità più aperta....
il ticino è molto attaccata all'italia, mentre la svizzera tedesca è tipica e nordica, molto indipendente....
lo vedi anche nei giovani, i ragazzi escono di casa presto e vanno a vivere da soli, si fanno le loro esperienze, mentre qui in ticino, cominciano adesso a svegliarsi.... 🇳🇴
anch'io mi sento fuori posto, anche perchè ho doppia nazionalità e sono anche cittadina inglese oltre che svizzera, per cui puoi ben capire come mi senta io che ho dovuto vivere da sempre qui in ticino quando avrei voluto scappare nella mia amata inghilterra od al limite nella sveizzera tedesca ma ormai è troppo tardi.... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 3:58 am

Diciamo che i pregiudizi razziali, le discriminazioni le ingiustizie verso chiunque me compresa mi son sempre stati sullo stomaco, l'uomo si crede eterno ma resta eterno solo il male che semina.... purtroppo....


incassiamo... mandiamo giù che tanto poi passa....


rabbiaaaaa scherzo... non porgo l'altra guancia ma a volte è meglio sorvolare per la nostra salute.... lingua
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 4:12 am

hai perfettamente ragione ma sai, spesso mi ritrovo anch'io a condividere certe opinioni....
nel senso che capita che sia in giro e che ci siano i turisti tedeschi che non si sforzano minimamente di parlare italiano e la cosa può effettivamente imbarazzare la commessa che cerca di capire il turista mentre dovrebbe essere il contrario, lui che si adegua e cerca di arrangiarsi, almeno il minomo di impegno per farsi capire e chiedere anche una bibita e dire grazie, capisci???? intervengo io automaticamente perchè parlo tedesco, ma la cosa orrenda è che non si degnano nemmeno di parlare il tedesco corretto ma parlano maleducatamente il loro dialetto....
mentre noi, e qui m'includo fortemente spalleggiando qualsiasi turista che va da loro, che magari andiamo la nella svizzera tedesca in vacanza o solo di passaggio, loro PRETENDONO che gli si parli in tedesco e ti rispondono pure nel loro dialetto....
ecco questo è pura cafoneria gratuita ma per fortuna non sono tutti così....
c'è anche l'altra parte della medaglia, come si comportano gli stranieri quando vanno nella svizzera tedesca....
credo che ognuno di noi dovrebbe imparare od almeno sforzarsi di imparare le parole basilari del luogo dove decide di andare in vacanza altrimenti è completamente tagliato fuori ma non solo anche imparare ad adeguarsi ed aprirsi alla cultira e cucina locale senza i soliti pregiudizi....
ho la fortuna di essere cresciuta in una famiglia internazionale, per cui spalleggio facilmente le lingue straniere ma ti confesso che mi sono trovata in difficoltà l'anno scorso, quando sono stata in crociera sul volga, in russia....
per fortuna che il personale parlava sia italiano che francese che inglese che tedesco ma io ho voluto lo stesso imparare delle parole basilari di russo, per non sentirmi fuori luogo e per educazione verso il personale della nave....
ora ti saluto e.... c'è ancora il gioco del se fossi.... un forte
NORD...SUD... 105270 a te, deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:36 am

..purtroppo il problema razziale c'è e ci sarà sempre..fino a quando la stupidità e l'ignoranza regneranno sovrani...Io abitando al nord est sò cosa vuol dire discriminazione...anche se gli extra-comunitari non sono cosi bersagliati come le persone che arrivano dal sud dell'italia...Resta il fatto che anche se sono del nord ho un carattere molto spiccattamente del sud!!!E dunque mi ritengo italiana punto e basta!!!! grrrrr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 11:10 am

io sono del sud ma vivo al nord da oramai 21 anni
nonostante ciò ancora oggi vengo considerata una marocchina
questo accade specie sul luogo di lavoro
sinceramente la cosa non mi tocca più
sarò giudicata presuntuosa ma chi mostra questo genere di differenze è intellettualmente molto inferiore a me per cui ci sorrido sopra quando mi fanno battute sgradevoli sulla mia origine
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:12 pm

NORD,SUD, EST, OVEST ABBIAMO MESSO I QUATTRO PUNTI CARDINALI, E QUESTI GEOGRAFICAMENTE PARLANDO E' GIUSTO CHE CI SIANO.MA I CONFINI SECONDO ME NO.PERCHE' LADDOVE CI SONO CONFINI, CI SONO INTERESSI, LADDOVE CI SONO INTERESSI CI SONO VIOLENZE,E LADDOVE CI SONO VIOLENZE TERMINA L'IDENTITA' DELL'UOMO. A CHE SERVONO I CONFINI SE NON AD EMARGINARE,MA NONOSTANTE TUTTO NELLA NOSTRA PICCOLA REALTA' CHE SI CHIAMA ITALIA, ESISTONO TANTE PERSONE CHE TENDONO AD ESASPERARE QUESTO TERMINE A DIRE LE COSE PIU' ASSURDE SENZA CAPIRE CHE IL MONDO E' BEN ALTRA COSA RISPETTO AD UN OTTUSO CAMPANILISMO. SE COMINCIASSIMO A CAPIRE CHE SIAMO VERAMENTE TANTI SU QUESTO PIANETA E CHE TRA QUEI TANTI ESISTONO MILIONI DI PERSONE CHE NON HANNO NIENTE E MUOIONO NELLA INDIFFERENZA PIU' TOTALE, ECCO FORSE LA SMETTEREMMO DI PARLARE DI SEMPLICI QUANTO MENO RIDICOLE DIFFERENZE. MA QUESTO E' UN MIO PUNTO DI VISTA.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:47 pm

la discriminazione, l'emarginazione ci sono sempre state per qualsiasi cosa....
ho sempre sottolineato che l'amore non ha nè etâ, nè religione nè sesso, nè confine ma tantomento il colore....
ma parlando di un vocabolo che spaventa ossia l'amore....
ma può essere anche l'amore per il prossimo che è il saper aprire le porte e le barriere verso mondi e culture diverse, imparando ad ACCETTARE LE MENTALITÂ diverse dalle nostre....
amare non è limitato al nostro egoismo, io amo e basta, un solitario monologo, ma ampliato a tutto l'universo ed a quello che lo rappresenta ed alle sue differenze....
ACCETTARE ed amare....
abbassiamo i pregiudizi ed abbassiamo le invidie....
cominciamo a guardarci noi dentro, analizzarci e facciamo pulizia dentro noi....
al mondo si critica sempre per cose banali e futili e si litiga per un posteggio o per la lavanderia....
se ci pensate potremmo sprecare queste energie per utilittarle in maniera costruttiva invece che inventarci la maniera per rompere le scatole o lasciare ad altri che le provocazioni ci rovinino la giornata....
spesso da piccole e banali fatti accadono atti estremi ed imprevedibili....
il mondo potrebbe essere vivibile invece comincia a soffocare e stare stretto....
cominciamo a chiederci del perchè al mondo anche nel piccolo ci sono sempre più litigi quando fuori, c'è un mondo che sta crollando e ci sono milioni di innocenti che quotidianamente muoiono, bimbi che vengono rapiti e saccheggiati della loro innocenza e forse impareremmo a vivere meglio di quello che abbiamo.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: razzismo o arroganza   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:34 pm

Citazione :
"La ringrazio per la sua gentilezza.... non capita spesso di trovare persone gentili... e che sono di Como."
a volte tendiamo a vedere il razzismo dove il razzismo non c'è...spesso il vero problema è, come ha già detto quelcuno, la difficoltà di comunicare in una lingua comune e l'arroganza di alcuni a credere sempre di avere "la" lingua universale in mano...non ha senso parlare di sud e nord...tanto non c'è un punto a nord che non abbia un punto ancor più a nord cosicchè siamo tutti del sud...
il problema è nella comunicazione, negli usi e nei costumi che ci differenziano e che ci dividono piuttosto che unirci...
nel mio quotidiano ho rapporti con persone che vengono da tutt'Italia e da diverse parti del mondo...marocchini, senegalesi, pakistani, bengalesi, indiani, cinesi, peruviani, slavi, rumeni, russi, tedeschi, francesi, spagnoli...e il problema "grosso" nella comunicazione è con gli italiani che continuano a parlare il loro dialetto locale...ok che dopo tanti anni riesco a capire un pò tutti i dialetti, ma l'arroganza di chi mi parla in dialetto e pretende di essere capito è solo arroganza e non razzismo...
così molto serenamente, pur comprendendo benissimo ciò che dice, gli chiedo la traduzione di ciò che ha detto e lo ignoro finchè non mi parla in italiano...sono stronza? lo sono di più se mi adatto alla sua arroganza...sarei stronza verso di me...
è differente il mio atteggiamento nei confronti delle persone che non sono di madrelingua italiana...lì sono arrivata a parlare persino con disegni per poterci capire...basta un sorriso, un tono della voce...il razzismo non è in me...il rifiuto per l'arroganza e la maleducazione invece sì...
e questo non ha colore nè razza nè religione...
un bacio, Magda
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 7:46 pm

Magda, dopo 37 anni che mi scontro con il razzismo ho imparato a riconoscerlo dall'arroganza.

Per quanto riguarda i dialetti è un discorso ampio, cerco di sintetizzare al meglio.
I dialetti locali sono le origini le radici di quel luogo e n on dovrebbero andare perse, certo se ci si sposta si ci dovrebbe sforzare di parlare italiano, ma ci sono ancor oggi persone che l'italiano non lo conoscono o ne conoscono solo poche parole per svariati motivi e non per questo devono necessariamente essere arroganti.
C'è arroganza e non, c'è razzismo e non, in ogni dove sta a noi individuarlo là dove realmente c'è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 7:54 pm

gengiskan49 ha scritto:
NORD,SUD, EST, OVEST ABBIAMO MESSO I QUATTRO PUNTI CARDINALI, E QUESTI GEOGRAFICAMENTE PARLANDO E' GIUSTO CHE CI SIANO.MA I CONFINI SECONDO ME NO.PERCHE' LADDOVE CI SONO CONFINI, CI SONO INTERESSI, LADDOVE CI SONO INTERESSI CI SONO VIOLENZE,E LADDOVE CI SONO VIOLENZE TERMINA L'IDENTITA' DELL'UOMO. A CHE SERVONO I CONFINI SE NON AD EMARGINARE,MA NONOSTANTE TUTTO NELLA NOSTRA PICCOLA REALTA' CHE SI CHIAMA ITALIA, ESISTONO TANTE PERSONE CHE TENDONO AD ESASPERARE QUESTO TERMINE A DIRE LE COSE PIU' ASSURDE SENZA CAPIRE CHE IL MONDO E' BEN ALTRA COSA RISPETTO AD UN OTTUSO CAMPANILISMO. SE COMINCIASSIMO A CAPIRE CHE SIAMO VERAMENTE TANTI SU QUESTO PIANETA E CHE TRA QUEI TANTI ESISTONO MILIONI DI PERSONE CHE NON HANNO NIENTE E MUOIONO NELLA INDIFFERENZA PIU' TOTALE, ECCO FORSE LA SMETTEREMMO DI PARLARE DI SEMPLICI QUANTO MENO RIDICOLE DIFFERENZE. MA QUESTO E' UN MIO PUNTO DI VISTA.



Sono pienamente d'accordo con te, infatti come ho citato sopra ci sono ogni sorta di problemi e di mali grandi e ci si dovrebbe concentrare su questi anzichè affannarsi a tirar su muri inutili che non servono a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 8:47 pm

guarda che invece capisco benissimo il concetto di magda....
da noi, il dialetto ticinese, che somiglia molto a quello milanese è parlato moltof frequentemente ma lo trovo un atteggiamento arrogante e superficiale per chi invece, non lo capisce e parla a stento l'italiano oppure cerca un dialogo....
ci sono persone che non si sforzano minimamente di parlare in maniera normale e comprensibile ma ostentano il loro dialetto con arroganzal....
non parlo nelle cosidette bettole dove i soci s'incontrano e bevono il loro bianchino e giocano a carte....
non parlo di coloro che parlano il dialetto, si stringono le mani e condividono le loro giornate....
perchè è ovvio che parlino la medesima lingua ed è anche bello che mantenghino le loro tradizioni ed il loro linguaggio....
io stessa parlo il dialetto tedesco ma per rispetto verso coloro che non lo capiscono, come i miei futuri ex suoceri che sono germanici, parlavo con loro il tedesco vero e non il mio dialetto....
ci vuole rispetto....
è ovvio che qualche volta ho cannato qqualche vocabolo, perchè c'è una grande differenza fra il dialetto e la lingua ufficiale e questo vale anche per l'italiano....
per cui trovo arrogante chi non si sforza di parlare in maniera corretta per farsi capire, se poi metti tutti i dialetti che ci sono anche da voi in italia ne esce un minestrone, no????
come qui da noi, con tutti i dialetti tedeschi ed anche quelli delle valli in ticino....
è giusto mantenere le tradizioni popolari ma nel rispetto di però ha il diritto di un dialogo normale.... in lingua ufficiale.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 9:05 pm

Citazione :
ci sono persone che non si sforzano minimamente di parlare in maniera normale e comprensibile ma ostentano il loro dialetto con arroganza...
sono d'accordo che i dialetti vadano preservati perchè racchiudono in sè una cultura che non deve andare perduta...ma il razzismo è un'altra cosa...
razzismo è quando consideri qualcuno inferiore per le sue differenze e sei così stupido da non capire che qualcun altro tratterà te nello stesso modo perchè si sente superiore...
il razzismo è qualcosa "inventato" da chi ci vuole divisi...
in verità fra le persone ci sono delle differenze...differenze di cultura, di razza e di religione di cui potremmo andare fieri se non ci ostinassimo a pretendere che la "nostra" è l'unica verità, l'unica razza, l'unica religione...
so bene che qualcuno capisce bene ciò che intendo...
il razzismo è il paraocchi delle menti chiuse...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 9:38 pm

infatti....
il razzismo non è paragonato al'RROGANZA in questo senso....
il razzismo purtroppo sta nelle persone che non sanno tollerare, non sanno accettare nè sanno aprirsi ad altri mondi se non al loro....
ma vi rendete conto che ci sono persone che ogni giorno muoiono in mare solo perché desiderano una vita dignitosa e migliore????
ci sono persone che in mare, oggi, muoiono perché nessuno da loro un posto per vivere e deve lottare per sopravviere in balia a leggi ignobili che non tutelano i diritti umani bensì li saccheggiano????
intanto che si aspetta la sorte, qualcuno muore in mare e si continua a puntare il dito sempre e comunque contro gli extracomunitari senza guardare in casa propria....
purtroppo abbiamo ancora molto da imparare, poco diamo, molto diciamo ma poco facciamo.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: deli   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:03 pm

ti adoro,
sei uno stimolo di riflessione continua per me...
sì...noi parliamo tanto perchè abbiamo la pancia piena e un tetto sulla testa...
e ci inventiamo il razzismo senza renderci conto che anche noi, ignorando le mani tese, ci comportiamo anche peggio...
posso parlare per me
solo per me che vivo seguendo una linea di vita che mi consente di smettere di voler salvare il mondo per concentrarmi, invece, su quella parte di mondo che mi tende la mano
chiedendo aiuto o offrendo amicizia...a quella mano tesa, io porgo la mia...
buonanotte dolce amica, un bacio pieno di stima, Magda
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:10 pm

CONTRACCAMBIO VOLENTIERI MAGDA.... SEI UNA PERSONA CHE VALE MOLTO E PIENA DI UMANITÂ.... GRAZIE PER LA TUA PREZIOSA AMICIZIA, loooove , UN FORTE NORD...SUD... 105270 , NORD...SUD... 723771
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:03 am

Come dicevo prima il discorso del dialetto e razzismo è ampio e aggiungo delicato da poterne parlare senza cadere nell'incomprensione ed equivici e senza allontanarsi dai punti in questione.

Le esperienze personale, i casi, le circostanze sono tante perchè noi siamo tanti e possono non coincidere tra loro, si differenziano.

Quel che volevo sottolineare con il mio post è che ci sono ancora persone che anzichè pensare ai problemi grandi pensano a marcare queste differenze di provenienza sentendosi superiori o migliori.

Ripeto a scanso di equivoci non aggiungo altro.


:ccuuu:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:28 pm

silva il tuo post è stato davvero stimolante di riflessioni e interventi....

ancora non avevo scritto niente, ma ho seguito attentamente tutti gli interventi....

ora per confermare a quali punti di "demenza" può arrivare il concetto espresso da te con la definizione di comasca....
o comunque sia del nord.... racconto un episodio capitato a un'amica e raccontatomi oggi...

allora mentre questa amica in ufficio risponde al telefono e raccoglie informazioni,
chiede gentilmente alla signora che reclamava non importa cosa, il suo nominativo....

racconta l'amica che mentre la signora pronunciava il proprio nome è passata un'auto
che le non le ha fatto sentire bene i dati...

allora rivolgendosi alla signora ha dovuto domandare nuovamente il nome...
"Ha detto che si chiama Concetta signora?"...

la risposta....."Concetta dillo alla tua mamma.....!!!

NO COMMENT
eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 1:36 am

Grazie sirio, ho postato di mio solo un paio di cose e sinceramente non mi aspettavo questo effetto.

grazie a tutti

NORD...SUD... 490513
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 11:38 am

Grazie a te silva NORD...SUD... 156686

e se i tuoi post.....provocano questi effetti (scambi, riflessioni, dialogo....)...........

attendiamo i tuoi prossimi interventi..............

P.S.: se non erro tu ti sei "scansata" le interviste..... eh??

per cui hai due possibilità...... hahahah

1) (consigliata) o ti posti in Io noi tutti l'intervista (deli sarà li pronta a sparare domande a raffica)...

2) oppure ogni tanto facci sapere qualcosa di te....

ho letto fra le righe che hai una figlia di nome Iris....

mi piacerebbe conoscersi di più.....

(a parte il fatto che sei comasca pwahahahaha insomma del nord della calabria volevo dire!!!)

NORD...SUD... 721867 e Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:59 pm

grazie sirio per la tua gentilezza...

per l'intervista :nnooo: :nnooo: :nnooo: :nnooo: è presto per me...

sono timida ed introversa NORD...SUD... 723771

:sorry:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 3:02 pm

CARLA AL SOLITO HAI TOCCATO UN TASTO PER TE DOLENTE, PERCHé TU NON LO SAI, MA IO DI NOTTE MEDITO E MEDITO MOOOOOOLTO E NON SAI QUANTO MALE PUÒ FARE MEDITARE.... E SAI COSA MEDITO???? UNA COSUCCIA BANALISSIMA....
QUALE SARÀ IL PROSSIMO SOGGETTO CHE INDIRIZZERÒ LA MIA RAFFICA DI DOMANDINE???? DAI SPARANE UNA A CASO.... DAI CHE CI SEI QUASI....
PS.... EH LO SO CHE è DIFFICILE MA SAI COM'è: SCIOPERARE PER UN PÒ VA BENE MA.... POI.... TI TOCCA RICOMINCIARE.... ... sto pensando.. grrrrr pwahahahaha

SILVA, ATTENDO CON IMPAZIENZA IL TUO POST PER LA MINI SERIE DI DOMANDINE.... CARLA LO HA APPREZZATO MOLTISSIMO!!!! mi arrendo NORD...SUD... 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 3:05 pm

ci penserò deli....


eh?? eh?? eh?? eh?? eh?? eh?? eh??


ci sto pensando eh?? eh?? eh?? eh?? eh?? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 3:27 pm

ma dai silva.....

solo 70 domandine.... ho ragione io!

vittoriaaaa!! aspettiamo il tuo post.... loooove

NORD...SUD... 1645

NORD...SUD... 176184

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 3:40 pm

SILVA TRANQUI, TANTO TE NE SPARO SOLO 10 ALLA VOLTA.... ho ragione io!
è UN'ALTRA CHE DEVE COMINCIARE A PREOCCUPARSI SERIAMENTE PERCHè ME LO HA RICORDATO!!!! DELI AL LAVORO!!!! QUI QUALCUNO RECLAMA I TEST MI PARE DI CAPIRE!!!! VERO NORD...SUD... 910379
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NORD...SUD... Empty
MessaggioTitolo: Re: NORD...SUD...   NORD...SUD... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NORD...SUD...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: