:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 1:56 am

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: SUSAN BOYLE, ma chi è????   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 2:03 am

di Mike Collett-White

LONDRA (Reuters) - Una zitella di mezz'età dai capelli scompigliati e dai modi franchi ha catturato milioni di appassionati di musica e disatteso ogni aspettativa degli esperti diventando famosa dopo aver cantato in Tv ad un talent show britannico.

Susan Boyle, 47 anni, è diventata una delle celebrità più popolari del mondo questo mese nel giro di una notte, dopo aver cantato "I Dreamed a Dream" al "Britain's Got Talent".

E' stata ospite al Larry King Live negli Stati Uniti ed è comparsa in innumerevoli giornali e articoli su internet. Il video della sua esibizione è stato guardato circa 50 milioni di volte su YouTube.

Ma mentre la maggior parte della gente vede la sua storia come una favola, alcuni sostengono che metta in cattiva luce il pubblico per i suoi preconcetti sulla bellezza e la fama.

Sostengono infatti che Boyle, che vive da sola con il suo gatto, sia diventata una star all'istante proprio perché non ha le sembianze o l'atteggiamento della "tipica" celebrità.

"Nessuna donna va a cantare in pubblico se non sembra Mariah Carey. Se sei una cantante donna, la legge del mondo dello spettacolo ti chiede di essere sempre sexy", ha detto Miranda Sawyer in un commento al Daily Mirror.

Tanya Gold, che scrive per il quotidiano Guardian, ha chiesto: "Susan Boyle è brutta? o lo siamo noi?"

"Portando questa Susan al successo, perdoniamo noi stessi per aver stroncato tutte le altre Susan. E' una redenzione molto parziale e avvelenata"

Alcune descrizioni di Boyle hanno sottolineato i pregiudizi dei media sulla bellezza e l'età, hanno detto i critici, infatti la donna è stata definita "scialba", "trasandata" e con "il doppio mento".

C'è anche stato un acceso dibattito su quello che Boyle dovrebbe fare per mantenere il successo, se restare com'è o trasformare il proprio aspetto.

SCUSE, PREOCCUPAZIONI

Qualche esperto del settore delle celebrità ha confessato di aver pensato, come molti spettatori del "Britain's Got Talent" quella sera, che Boyle sarebbe stata scartata a causa del suo aspetto.

"Ha abbattuto tutte le mie difese", ha detto Lisa Schwarzbaum della pubblicazione statunitense Entertainment Weekly. "Ha rimesso ordine nella concezione della bellezza. E non avevo idea di quanto abbia bisogno di ricordarmelo di tanto in tanto finché non ho sentito le lacrime sulle mie guance".

Il successo di Boyle richiama alla mente Paul Potts, il tenore apparso nello stesso programma nel 2007, che aveva disatteso tutte le aspettative con la sua interpretazione di "nessun Dorma".

La sua performance si è diffusa velocemente su YouTube e Potts ha registrato un album, "One Chance", che ha venduto milioni di copie.

Critici musicali si chiedono se un simile successo così immediato sia giustificato o utile.

"Come possiamo aspettarci che i giovani scelgano la strada più sicura e che si allenino per anni in scuole di recitazione e conservatori quando possono prendere la scorciatoia ... per arrivare alla fama?" scrive nel suo blog Rupert Christiansen del Telegraph.

Ma molti esperti e membri del pubblico vedono la storia di Boyle come positiva.

Marc French di Ugly, un'agenzia di "modelli di carattere", ha detto che i media hanno creato un'immagine di come dovrebbe essere la bellezza, ma che adesso l'atteggiamento sta cambiando.

"C'è un concetto dei media secondo cui si deve apparire in un certo modo e avere un certo peso, ma se questo dà una possibilità a persone come Boyle, allora perché no?", ha detto a Reuters.

"Sicuramente adesso il mercato osa di più ... ha una mentalità più aperta. Penso che ognuno stia iniziando a sentirsi più a proprio agio con se stesso".

Per quanto riguarda Boyle, la donna non sembra destabilizzata dall'improvvisa attenzione.

"Non ho visto YouTube né niente di tutto ciò, ma capisco che sia una cosa enorme", ha detto ai giornalisti a casa sua la settimana scorsa quando le hanno chiesto cosa pensasse dei milioni di utenti che avevano visto il suo video sul sito web.

"Per adesso mi limito a fare piccoli passi", ha aggiunto descrivendo il suo percorso verso la fama. "Tengo i piedi per terra
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:01 pm

questo post ha catturato completamente la mia attenzione
e di questo ringrazio deli di cuore... SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne 550543

ho visto il filmato e non giudico la performance
anche perchè non sarei all'altezza di farlo...
ma ho notato negli occhi degli altri quella magia,
quel quid che si vede raramente...
la signora in questione è stata capace di catturare
le emozioni, di far vibrare le persone..
di smuovere quel qualcosa che si vede veramente di rado...
è quello che intendo io quando si va veramente a toccare
il dentro di una persona---
in questo caso gli altri si sono visti possibili
protagonisti della favola di cenerentola, del sogno americano...
intendo dire che è scattato qualcosa dentro come dire
per una volta tanto ha vinto l'essenza e non l'apparenza
e quindi ha fatto rinascere dentro di noi la speranza
di potere essere presenti anche senza articolari qualità
( anche se la signora di qualità canore ne ha)...
e l'essenza in questo caso è stato lo smuovere delle emozioni
che teniamo strette dentro di noi---
ancora brava deli
e ti dedico la tua emoticon preferita....
SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne 686911
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:41 pm

effettivamente quando ho sentito parlare si susan mi sonpo incuriosita molto.... se ne parlava più che altro per la maniera stravagante di come si era presentata e di come tutti la osservassero come se fosse un pagliaccio da baraccone e non una persona che invece, aveva davvero qualcosa da proporre, qualcosa di eccezionale ed unico....
siamo sempre tutti propensi a vedere l'aspetto fisico ed a seguire i canoni della perfezione che certe persone vengono ignorate oppure derise, perchè bizzare....
ma ognuno di noi è unica ed eccezionale e susan lo ha dimostrato malgrado non sia di una bellezza straordinaria....
ma chi lo ha detto che una cantante debba per forza anche essere bella????
a parte che la bellezza è SOGGETTIVA....
ma l'intensità della sua voce mi ha profondamente colpita e non da ultimo le espressioni di sbigottimento dei giudici e del pubblico....
la giudice donna è stata l'unica che non l'aveva subito, diciamo derisa, ma era restata imparziale mentre gli altri due mi parevano oltre che scettici anche pronti a liquidarla con una bella battutina di spirito....
ma lei è una persona che vive bene nella sua pelle e questo lo si capisce e percepisce e dovrebbe essere di insegnamento per tutti coloro che si trovano a disagio e non sanno accettarsi....
vabbé era un mio punto di vista....
un bel sogno che per lei si è trasformato in una meravogliosa realtâ: dimostrare che aveva talento vocale....
e ne ha davvero tanta!!!!

ps. lino ma proprio è la tua icona preferita eh???? ed io invece ti ho un bell' SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne 836498
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:48 pm

armonia_completa ha scritto:


ho visto il video direttamente da you tube perché qua non me lo visualizza...

anche io ho percepito la "favola", nel senso che siamo (purtroppo) abituati ad associare l'immagine estetica alla performance artistica....

e la signora Susan Boyle, francamente è proprio bruttina....

finalmente, però per una volta, l'apparenza è passata in secondo piano..... ed è emerso il talento....

quindi grazie deli per averci fatto capire che OLTRE L'APPARENZA non è solo su questo forum, ma anche nella vita reale...

SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne 241610
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 2:06 am

Ho visto il filmato.... davvero un talento.
Non conosco l'inglese e non ho capito cosa dicevano ma ho visto le facce del pubblico e dei giudici predisposti dai loro pregiudizi a schernire e deridere la signora in questione.
Quel che mi ha sorpresa è stato il riconoscimento del talento, voglio dire ormai ciò che conta E'
l'apparenza, E' la bellezza esteriore, E' la superficialità, non tanto il talento la bravura la capacità,
la cosa strana dicevo è che sia il pubblico che i giudici si sono tolti l'abito ingessato fatto appunto di apparenza e sono andati oltre e oltre c'era il talento.
Susan ha dimostrato di avere due volte talento, uno quello canoro il secondo quello di mostrarsi senza timori abbattendo un muro fatto di futilità, di frivolezza di scarsa profondità nonchè d'insensibilità ... sicura di se stessa brillante e ilare spiazzando tutti.

ooook silva
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 3:42 pm

...ho visto questo filmato su un tg...veramente notevole... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: SUSAN....    SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 2:49 pm



ANCHE QUANDO I SOGNI SEMBRANO INFRANTI, E LE ALI SPEZZATE MAI RINUNCIARE A SOGNARE, MA SEMPRE PROVARE A RIMETTERSI IN GIOCO PERCHE' ANCHE UN SOGNO CHE SEMBRA IMPOSSIBILE PUO' TRASFORMARSI IN UNA SPLENDIDA REALTA'.... deli

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: IMPOSSIBLE....   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 1:11 am

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: SPELLBOUND.... WINNER 2010   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:26 pm

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: SPELLBOUND 201O WINNERS OF BRITAINS GOT TALENT   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 11:29 pm


QUANDO LE COSE SONO INCREDIBILI E FANTASTICHE E' BELLO CONDIVIDERLE ANCHE CON GLI ALTRI E SPERO POSSIATE APPREZZARNE LA VISIONE....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 5:09 pm


NON POTEVO NON CONDIVIDERE ANCHE QUESTI DUE VIDEO CON VOI, FANTASTICI!!!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 5:13 pm


NAAAA....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Empty
MessaggioTitolo: Re: SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne   SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SUSAN BOYLE, una stravagante 47 enne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: