:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Forum & Blog

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 12:21 pm

Vorrei soffermarmi un attimo sulla differenze
che reputo sostanziale tra forum e blog...

Blog
ognuno può aprire un blog
scrivere le sue riflessioni, descrivere i suoi stati d'animo
o mettere in mostra le sue capacità e i suoi hobby...
in genere non si richiede un confronto
ma è un pò mettersi in vetrina e aspettare i commenti
degli altri...

Forum...
il forum ha delle regole diverse..
chi è iscritto prova a stimolare gli altri ad un confronto
a delle discussioni ad ampio spettro che possono
interessare molte persone
( si intende anche proporre esperienze personali
finalizzate comunque a far riflettere e ad indurre
a una risposta sono ben accette)
ci si mette in gioco con capacità intellettive,
emotive e altre infinite capacità che abbiamo dentro di noi
ed in ogni caso la tendenza è quella
di proporre post che diano possibilità di replica
e che dovrebbero aprirsi a ventaglio per stimolare
diversi punti di vista...
è fondamentale nel forum porsi in funzione
degli altri più che verso se stessi.
resta inteso che tutto quello che viene posto
con passione e con cuore e nel rispetto
degli altri è positivo.

Credo che si possano trovare anche altre differenze
ma vorrei sentire la vostra opinione in merito...

ps..resta inteso che chi userà il forum
esclusivamente come vetrina proponendo anche
indirizzi pubblicitari senza autorizzazione non sarà
più tollerato.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 1:04 pm

la parola che più mi ha colpito è stato VNTAGLIO....
aprirsi a ventaglio e non fare la solita toccatina e fuga....
mettere un post e magari uscire di scena....
rientrare per metterne un altro, magari sono pure molto interessanti, nulla da dire e da discutere, ma sarebbe anche bello che come dici tu, non ci si indirizzasse ESCLUSIVAMENTE sulla propria persona ed i propri post bensì ci si accorgesse ed interessasse anche del lavoro svolto degli altri....
anche perché questo equivale che ci si interessa anche dell'opinione non solo di quello che viene recepito al proprio post bensì anche quello che gli altri svolgono....
ma ci sono persone che fanno la classica toccatina e fuga oppure si soffermano a guardare solo i loro post....
capisco che il tempo sia limitato per chiunque e che ognuno ha lo spazio a disposizione e che lo può utilizzare come meglio crede e non necessariamente qui, ma....
credo che se siamo qui è bene anche nel nostro piccolo impegnarci un pochino per ascoltare e dare delle possibilità agli altri e non solo al nostro ego....
non dobbiamo per forza essere sempre spinti da altri per ricordarci che esistono altre persone oltre noi, basta guardare a destra e leggere lo scorrere degli ultimi argomenti oppure, semmai fare delle ricerche più in basso, non è poi tanto difficile (ho imparato anch'io che ero un'imbranata al cubo!!!!)
e per ultimo, per quanto riguarda il blog....
posso dire una sola cosa a mio favore che ovviamente non significa che è uguale al pensiero di tutti, ma credo di alcuni:
ho cominciato ad aprire, anni addietro il mio diario personale, su consiglio del mio psichiatra che mi ha suggerito di farlo per allegerirmi e con questo, forse avrei aiutato altre persone che hanno vissuto e vivono il mio presente....
il mio non è un semplice blog, ma un diario....
non potendo scrivere con le mani, per problemi dovuto al mio ultimo incidente frontale con la macchina, mi è rimasto solo questo strumento....
ammetto che il terzo è blando e rispecchia la parte oscura con molti video ma in media entrambi i miei altri 2 diari sono il riflesso del mio pensiero e vissuto.... deli
Forum & Blog 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 7:30 pm

damdam ha scritto:
Vorrei soffermarmi un attimo sulla differenze
che reputo sostanziale tra forum e blog...

Blog
ognuno può aprire un blog
scrivere le sue riflessioni, descrivere i suoi stati d'animo
o mettere in mostra le sue capacità e i suoi hobby...
in genere non si richiede un confronto
ma è un pò mettersi in vetrina e aspettare i commenti
degli altri...

Forum...
il forum ha delle regole diverse..
chi è iscritto prova a stimolare gli altri ad un confronto
a delle discussioni ad ampio spettro che possono
interessare molte persone
( si intende anche proporre esperienze personali
finalizzate comunque a far riflettere e ad indurre
a una risposta sono ben accette)
ci si mette in gioco con capacità intellettive,
emotive e altre infinite capacità che abbiamo dentro di noi
ed in ogni caso la tendenza è quella
di proporre post che diano possibilità di replica
e che dovrebbero aprirsi a ventaglio per stimolare
diversi punti di vista...
è fondamentale nel forum porsi in funzione
degli altri più che verso se stessi.
resta inteso che tutto quello che viene posto
con passione e con cuore e nel rispetto
degli altri è positivo.

Credo che si possano trovare anche altre differenze
ma vorrei sentire la vostra opinione in merito...

ps..resta inteso che chi userà il forum
esclusivamente come vetrina proponendo anche
indirizzi pubblicitari senza autorizzazione non sarà
più tollerato.

concordo pienamente sulle riflessioni proposte.

e spazio comunque ai propri blog nei Siti amici.
Forum & Blog 238339
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:28 pm

...sono d'accordo con te dam su tutto ciò che hai scritto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:01 am

Io ci ho provato ad aprire un blog, anzi diversi. La delusione, nel constatare che molte persone entrano solo per curiosita', o per chiederti l'amicizia,per ampliare il proprio blog, mi ha gettata nello sconforto piu' totale. Scrivevo,i miei stati d'animo, perchè ho sofferenze dentro che mi porto da anni. O semplicemente raccontavo episodi tristi della mia vita, sperando che qualcuno mi dicesse: stai serena, è capitato anche a me,parliamone. E' solo una stupida vetrina il blog. Guarda cosa non si fa' per avere visibilita': passare da una quarta misura a una sesta abbondante. Ma se non hai talento davvero non arrivi da nessuna parte. Se lo hai, non finisci a scivere su un blog, e non vai al grande fratello, credo. Grazie a Damdam sono qui, e sono serena. Sono una persona semplice, con tanta voglia di confrontarmi per capire dove sbaglio, perchè spesso sono triste. Grazie. Atina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:08 am

Sono totalmente d'accordo con te Lino e anche con Deli.
Il blog si usa per parlare di noi, di ciò che ci piace o che ci ha colpito; è uno strumento fatto con uno scopo liberatorio, un diario, come dice Deli, di impressioni e sensazioni personali.
Il forum è confronto. Vuole dire mettersi in gioco, esprimere le proprie opinioni e le proprie capacità, ma vuol dire anche saper accettare critiche e consigli.
E' impegno, perchè gli argomenti sono tanti, e rispondere a tutti costa riflessione e tempo. Aprirsi a ventaglio come dice Lino, è fondamentale,perchè questo è lo spirito del forum, non ha senso entrare qui e parlare di sè, o esibirsi in arti linguistiche, senza partecipare e soprattutto confrontarsi.
Citazione :
ps..resta inteso che chi userà il forum
esclusivamente come vetrina proponendo anche
indirizzi pubblicitari senza autorizzazione non sarà
più tollerato.

Forum & Blog 724760
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 12:21 am

Atina ha scritto:
Io ci ho provato ad aprire un blog, anzi diversi. La delusione, nel constatare che molte persone entrano solo per curiosita', o per chiederti l'amicizia,per ampliare il proprio blog, mi ha gettata nello sconforto piu' totale. Scrivevo,i miei stati d'animo, perchè ho sofferenze dentro che mi porto da anni. O semplicemente raccontavo episodi tristi della mia vita, sperando che qualcuno mi dicesse: stai serena, è capitato anche a me,parliamone. E' solo una stupida vetrina il blog. Guarda cosa non si fa' per avere visibilita': passare da una quarta misura a una sesta abbondante. Ma se non hai talento davvero non arrivi da nessuna parte. Se lo hai, non finisci a scivere su un blog, e non vai al grande fratello, credo. Grazie a Damdam sono qui, e sono serena. Sono una persona semplice, con tanta voglia di confrontarmi per capire dove sbaglio, perchè spesso sono triste. Grazie. Atina.

grazie a te atina per questa riflessione--
come ho avuto occasione di dire varie volte
il forum è sicuramente più stimolante se sei
disposto ad aprire e a mettere in mostra anche le debolezze
a volte.. tutto nel rispetto più profondo ovviamente
ed è un inizio per cominciare a conoscersi--
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 1:11 am

[b]Apro una parentesi, cerco di capire ma mi sembra al quanto contraddittorio ciò che dite.

Da una parte dite che ognuno deve partecipare in base agli impegni e alla disponibilità di tempo, dall'altra dite che non bisogna fare il tocchi e fuggi che bisogna essere più presenti.

Io ho notato che molte persone pur partecipando sporadicamente intervengono o postano nuovi argomenti, quindi in qualche modo sono presenti.

Oltre al tempo e gli impegni c'è da considerare anche il fatto che non tutti hanno internet da rete fissa ed è un costo se si sforano le ore a disposizione da interrnet mobile, senza contare che si perde la pazienza perchè prendere la rete è a volte difficile.

Leggere e rispondere agli argomenti richiede davvero tempo, perchè sono tanti e ogni giorno ne vengono postati di nuovi mettendo nel dimenticatoio quelli precedenti e farli passare uno ad uno per intervenire in quelli che maggiormente possono attirare la nostra attenzione richiede davvero molto tempo.

Se una persona partecipa una o due volte alla settimana vuol dire che di più non può fare.
Non tengo minimamente in considerazione per quanto ho detto, quelle persone che usano il forum per propria pubblicità è evidente che poco gli importa del forum stesso, nè considero chi dopo esseresi iscritto non partecipa più, evidentemente ( voglio pensare così) una volta costatato, partecipando a qualche post, si rende conto che non lo trova interessante(il forum) di conseguenza sparisce dalla circolazione.

Voglio dire, "ipotizzo" io mi iscrivo mi connetto per un paio di settimane cerco di partecipare ma poi mi rendo conto che non lo trovo molto interessante e allora semplicemente non mi connetto più (è un'ipotesi)... daltronde se non si prova non si può capire se è una cosa fattibile col proprio essere.

Cerchiamo di partecipare in base alle nostre problematiche e quel che riusciamo a dare diamo, chi più chi meno, senza parlare di tocca e fuggi senza ricordarci spesso di partecipare e farlo sembrare quasi un obbligo.

Queste mie parole non sono riferite a nessuno in particolare ma a tutti me compresa....


Forum & Blog 54323 silva
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 4:11 pm

silva, penso che tu non abbia inquadrato bene la situazionedi per sé secondo me, nè abbia capito cosa volevamo trasmettere cercando di NON OFFENDERE NESSUNO, dato che è facile equivocare questo vocabolo ed in sintesi se non ci giri un pochino o vieni frainteso o devi essere deciso e dire le cose come la pensi veramente....
ma effettivamente ormai si comuncia fra di noi e ci si accorge di chi entra fa la sua apparizione solo a scopo di mettersi in mostra ed indirizzare il suo obiettivo suo proprio ego per poi sparire, come di coloro che invece fanno la toccatina, arrivano, lasciano un post e spariscono senza interessarsi degli altri, tutto qui....
penso che a noi tutti interessi quello che tutti scrivono è evidente ma anche ci piacerebbe che le persone in questioni partecipassero anche ai nostri post, non dico tutti, ma almeno dare una sbirciatina ogni tanto giusto per mostrare un minimo interesse, capisci????
non si sta parlando di te, tienilo bene presente e per favore non sentirti presa in causa se ti assenti per qualche ragione: tu sinceramente si nota benissimo il tuo interesse verso il forum....
si parla in generale, magari di me o di altri....
ognuno di noi è preso in causa ma ti assicuro che non tu e ci tenevo a chiarirlo, prima che sorgano dei fraintendimenti anche con te....
è ovvio che ci siano argomenti che non ci interessano, io stessa non posso stare dietro a tutti gli ultimi argomenti proposti e forse nemmeno ho voglia di farlo....
ma questo è un altro discorso personale....
non viviamo esclusivamente sul pc ed alle volte siamo talmente bombardati da nuovi argomenti che altri vengono immediatamente "rimpiazzati" sulla destra che ce ne dimentichiamo....
è più facile leggere gli ultimi argomenti che andare a ripescarli....
o forse, anche, è più facile allegerire la giornata e serata con i giochi e test che spesso, c'impegnano meno ed ammettiamolo, a me personalmente aiutano ad eclissarmi dall'affrontare tematiche che in quel momento non mi sento di aprire....
ci sono quelle giornate che hai bisogno di leggerezza e di sentirti libero, no???? un forte Forum & Blog 105270 a te, deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:32 pm

Premetto che non voglio vietare niente a nessuno
altrimenti avrei messo questo post tra gli avvisi
o tra il regolamento del forum--

La mia è una discussione per mettere a fuoco
e per poterci muovere meglio
e meglio in sintonia se possibile fermo restando
la divergenza dei punti di vista e delle opinioni
che mi sembra ovvio possono a volte combaciare e
a volte divergere.
e ribadisco apprezzo anche le persone attente
che si collegano poche volte alla settimana
per mantenere un filo diretto col forum
proprio perchè capisco che ognuno abbia
esigenze diverse ed ognuno ha comunque
una sua vita e il tempo che dedica al forum
è da me personalmente sempre apprezzato.
capisco meno chi posta qualcosa di suo
e risponde solo ai suoi post e non interagisce
con gli altri chi usa cioè il forum come un blog
e non si rende conto di come riduttiva
può essere la differenza.
Qui, in questo forum, si va oltre e si mettono in gioco
le proprie debolezze ed i difetti
e a volte perchè nò anche i propri pregi...
le nostre ansie ma anche le nostre speranze
i nostri sogni
non perchè dobbiamo dipendere dagli altri
ma perchè mostrandoci per quello che siamo,
abbassando le nostre difese apriamo la conoscenza
anche di quella parte intimamente più nascosta
che difficilmente riusciamo a mostrare nella realtà...
e questo è un passo fondamentale
per rafforzare il nostro equilibrio interiore.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:56 pm

mi trovo in piena sintonia con te
ma questo lo avevo già notato in diverse occasioni
ed ora anche in queste ultime parole.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 9:39 pm

Deli ho inquadrato bene il problema.... e non mi sono sentita chiamata in causa solo che ripeterlo spesso alla fin fine sembra rivolto a noi stessi.

Le persone che si fanno pubblicità o che guardano i loro post basta ignorarle.... a queste persone gli si dà del tempo come è giusto che sia ma a lungo andare basta ignorarle è non rispondere ai loro post, forse così la capiranno meglio.... parlo esclusivamente per coloro che è evidente il loro pubblicizzarsi e il loro ego.....

Forum & Blog 862275
Forum & Blog 176184

Forum & Blog 176184 Forum & Blog 176184
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:00 pm

tranqui, è quello che sto facendo, grazie loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:38 am

Ok, ora entro in gioco io perchè sono STUFA di certi comportamenti, davvero.
Ho appena saputo che un altro amico -gengis- ci ha lasciato, e sinceramente ci sono rimasta molto male, pur non conoscendolo, perchè mi chiedo come possa essere che certe persone vengano portate all'esasperazione per delle sciocchezze.
Io sono d'accordo con il primo intervento di SILVA, sul fatto che ognuno ha il tempo che ha e fa del suo meglio per stare dietro al forum. E' OVVIO, mi sembra inutile dirlo, che leggere tutto è impossibile, dato che vengono scritti interventi a raffica e alcuni sono anche parecchio lunghi e io, sinceramente, preferisco magari leggerne di più e più brevi.
Tra parentesi, breve non vuol dire SUPERFICIALE. Scrivere dei poemi non fa del contenuto una cosa più intelligente.
E non rispondere a dei post non significa IGNORARLI, magari uno legge, ci riflette su e non scrive nulla perchè qualcun altro ha già risposto come avrebbe fatto lui, o non ha voglia di rispondere in quel momento, o il discorso è troppo complesso da fare e non ha il tempo di scrivere un papiro. Le motivazioni sono tante e non è giusto attaccare le persone che non rispondono e additarle come NON INTERESSATE o SNOB o che altro.
Non voglio più perdere nessuno del forum, per cui diamoci tutti una regolata e cerchiamo di interagire al meglio, e soprattutto di far si che questo luogo torni l'oasi tranquilla che era inizialmente.
Lilith
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:28 pm

IO DICO SOLO POCHE PAROLE!!! INANZITUTTO PENSO CHE NON SI DOVREBBE PARETECIPARE AD UN FORUM SE NON SI E' DISPOSTI AD ACCETTARE RISPOSTE NON IN LINEA CON LE PROPIE IDEE E CONFRONTARSI SICERAMENTE!!! pER ULTIMO CREDO CHE NON DOBBIAMO (se non specificato) PENSARE CHE OGNI FRASE SIA DIRETTA A NOI STESSI!! RICORDO A TUTTI CHE QUESTO E' UN FORUM DI ADULTI E NON DI BAMBINI!!!!!!!!!!!!!!! ORA FACCIAMOLA FINITA CON I VITTIMISMI!!!
rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa rabbiaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forum & Blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Forum & Blog   Forum & Blog Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Forum & Blog
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» blog
» blog
» blog...
» il mio blog
» mio blog

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: