:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 C'E' SEMPRE UN MOMENTO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: C''E'' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 4:33 pm




UN GIORNO COME TANTI ALTRI E' PASSATO, E MI RITROVO NEL CUORE DELLA NOTTE SEDUTO SU DI UN TRONCO D'ALBERO CADUTO,A GUARDARE LE STELLE.NON HO SONNO E DENTRO LA MIA MENTE, SI SUSSEGUONO I RICORDI PIU' VARI.LA MIA FAMIGLIA I MIEI POCHI AMICI, IL MIO CANE,LA MIA CASA,SAPORI DI SITUAZIONI COSì LONTANE MA COSì VICINE AL MIO CUORE.LA VITA MI SCORRE DAVANTI LENTAMENTE, COME TANTE DIAPOSITIVE,MA INESORABILMENTE. NEL SILENZIO SURREALE DELLA NOTTE RIVIVO TUTTI I MIEI RICORDI, E RIFLETTO CON AMAREZZA SU ALCUNE SCELTE FATTE IN UN PASSATO NON TROPPO DISTANTE.SUL FUOCO C'E' ANCORA UN PO' DI CAFFE', NE BEVO UN SORSO PER TIRARMI SU E GUARDO QUEL VUOTO INTORNO A ME,CHE MI CIRCONDA E CHE ASPETTA UN CENNO DI STANCHEZZA PER POTERMI AVVOLGERE. AVEVO TUTTO, E ADESSO NON HO PIU' NIENTE,E TUTTO QUESTO PER COSA? PER IL BRIVIDO DI UNA VITA IN MOVIMENTO E AVVENTUROSA? PER I SOLDI O PER L'ADRENALINA CHE SENTI SCORRERE NELLE VENE QUANDO TI ACCORGI CHE LA TUA VITA E' APPESA A UN FILO? NO! E' SOLO PURO E SEMPLICE EGOISMO.NON PUO' ESSERE NIENTE ALTRO CHE QUESTO. ALLORA DIMMI TU,CHE LEGGENDO QUESTE PAROLE, MI GIUDICHERAI UN PAZZO ESASPERATO,UN MITOMANE,UN GUERRAFONDAIO,UN EGOCENTRICO PSICOPATICO,DIMMI,COME DEFINIRESTI UN UOMO CHE RINUNCIA A TUTTO PUR DI INSEGUIRE UN SOGNO PER QUANTO ASSURDO ESSO SIA?COME DEFINIRESTI UN UOMO CHE PER UN BACIO ED UN ATTIMO D'AMORE HA DATO LA PROPRIA VITA? COME DEFINIRESTI UN UOMO CHE DICHIARANDO GUERRA A SE STESSO HA DATO UNA SPERANZAQ A CHI NON L'HA MAI AVUTA? COME DEFINIRESTI TE STESSO CONFRONTANDOTI CON QUELLO CHE HAI LETTO?
IL FUOCO E' ORAMAI SPENTO, IL SOLE STA' SORGENDO, ED IO NON SONO RIUSCITO A DARMI UNA RISPOSTA.MA LA STRADA PER L'UGUAGLIANZA E L'AMORE TRA' GLI ESSERI UMANI E' ANCORA MOLTO LUNGA E CI SARANNO ANCORA TANTE NOTTI NELLE QUALI IO E TE FEDELE COMPAGNA POTREMO DISCUTERE E GIOCARCI LA PARTITA.TANTO ALLA FINE VEDRAI,VINCERO' ANCHE CONTRO DI TE.
By Gengis
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 4:52 pm

Bellissime parole Gengis....

ne sottolineo solo alcune....
ma che possono indicare da sole le speranze e i sogni che un essere umano insegue nella propria vita:

"LA STRADA PER L'UGUAGLIANZA E L'AMORE TRA' GLI ESSERI UMANI E' ANCORA MOLTO LUNGA"

aggiungo: "e ben vengano uomini che inseguono questi sogni e queste speranze"... C'E' SEMPRE UN MOMENTO 605445 C'E' SEMPRE UN MOMENTO 605445 C'E' SEMPRE UN MOMENTO 605445

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 11:30 am

c'è sempre un momento per tutti....

anche quando credi di essere al capolinea, di non farcela più....
anche quando tutto non ha senso....
anche quando intorno hai il deserto.....

il momento poi passa, ti rimbocchi le maniche, con passi pesanti riprendi le scale lasciando indietro il momento e non sai nenche tu come fai, ma lo fai.... e lo fai ancora e poi ancora e ci saranno altri momenti....

ma la vita è questa, a volte amara, qualche volta dolce........






C'E' SEMPRE UN MOMENTO 911680 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 11:43 am

acquadifiume ha scritto:
c'è sempre un momento per tutti....

anche quando credi di essere al capolinea, di non farcela più....
anche quando tutto non ha senso....
anche quando intorno hai il deserto.....

il momento poi passa, ti rimbocchi le maniche, con passi pesanti riprendi le scale lasciando indietro il momento e non sai nenche tu come fai, ma lo fai.... e lo fai ancora e poi ancora e ci saranno altri momenti....

ma la vita è questa, a volte amara, qualche volta dolce........






C'E' SEMPRE UN MOMENTO 911680 silva


Grazie Silva, le tue parole sono eloquenti.Certo che alla mia età dovrei averlo già capito da un pezzo, ma a volte non si ha il tempo di fermarsi per riflettere sulle cose veramente importanti della vita, e allora si cade. Come tu giustamente dici, bisogna rialsarsi e ricominciare magari anche meglio di prima.Beh è proprio quello che sto facendo e le tue parole mi saranno di grande aiuto. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 12:54 pm

sai..marcello, penso che le cose veramente importanti spesso le mettiamo da parte proprio perchè sono importanti e come tali diamo per scontato che staranno sempre lì dove le abbiamo lasciate, diamo per scontato o semplicemente ci rifiutiamo di pensare che ci possano sfuggire.

l'età, l'esperienza, le parole a ben poca cosa servono quando ti trovi in" certi momenti", l'unica forza che abbiamo è dentro noi, certo gli altri ti possono aiutare ma per come sono fatta io non ci credo, l'unico aiuto ce l'abbaimo da noi stessi...

io mi affido al tempo più che agli altri, il tempo lentamente sgarbuglia la matassa, una matassa fatta di nodi ma comunque unita....
se ci pensiamo, quanti nodi abbiamo fatto nelle nostre vite? da che veniamo al mondo?

il tempo...continuo a ripetermi che il tempo sistemerà ciò che non va...
ma quanto tempo dovrà passare ancora?.....

silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 12:59 pm

acquadifiume ha scritto:
sai..marcello, penso che le cose veramente importanti spesso le mettiamo da parte proprio perchè sono importanti e come tali diamo per scontato che staranno sempre lì dove le abbiamo lasciate, diamo per scontato o semplicemente ci rifiutiamo di pensare che ci possano sfuggire.

l'età, l'esperienza, le parole a ben poca cosa servono quando ti trovi in" certi momenti", l'unica forza che abbiamo è dentro noi, certo gli altri ti possono aiutare ma per come sono fatta io non ci credo, l'unico aiuto ce l'abbaimo da noi stessi...

io mi affido al tempo più che agli altri, il tempo lentamente sgarbuglia la matassa, una matassa fatta di nodi ma comunque unita....
se ci pensiamo, quanti nodi abbiamo fatto nelle nostre vite? da che veniamo al mondo?

il tempo...continuo a ripetermi che il tempo sistemerà ciò che non va...
ma quanto tempo dovrà passare ancora?.....

silva

TUTTO IL TEMPO NECESSARIO DOLCE SILVA, FINO ALLA FINE DEL MONDO SE NECESSARIO.LA VITA HA UN SENSO SOLO SE NON TI DAI DELLE SCADENZE.LA VITA HA UN SENSO SOLO SE GLI DAI FIDUCIA E CREDI IN LEI COME L'AMORE E LA CONSAPEVOLEZZA CHE OFFRI OGNI GIORNO A CIO' CHE HAI DI PIU' CARO. C'E' SEMPRE UN MOMENTO 605445
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 3:42 pm

caro marcello
ogni tanto come te mi analizzo
e faccio dei resoconti della mia vita
e come te i conti sono sempre in negativo...
ma bisogna guardare anche da un punto di vista diverso...
i conti che non tornano sono per me uno sprone
a continuare a vivere, a migliorarmi e a dare attenzione,
amore ed energia nella direzione giusta...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 4:50 pm

Fiducia nella vita ,me lo ripeto come un ritornello,ne ho ,,,,tanta ,ma me lo devo ripetere per non perdere tempo ed energie dietro alle paure ,dietro ai "se fossi" o "se avessi"...inutili pesi alla comprensione di ciò che realmente sono.
E se c'è una cosa che sento,non che penso o che credo ma proprio che è dentro la mia pelle ,è che la vita è eterna ,che nessuna vita è nata dal nulla e può tornare al nulla,,,,quindi è eterna,io sono eterna,transitoria nel mio umano ma eterna nel mio essere....tenere un centro e poi lasciare che tuttu fluisca intorno C'E' SEMPRE UN MOMENTO 550543
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 10:02 pm

dharma ha scritto:
Fiducia nella vita ,me lo ripeto come un ritornello,ne ho ,,,,tanta ,ma me lo devo ripetere per non perdere tempo ed energie dietro alle paure ,dietro ai "se fossi" o "se avessi"...inutili pesi alla comprensione di ciò che realmente sono.
E se c'è una cosa che sento,non che penso o che credo ma proprio che è dentro la mia pelle ,è che la vita è eterna ,che nessuna vita è nata dal nulla e può tornare al nulla,,,,quindi è eterna,io sono eterna,transitoria nel mio umano ma eterna nel mio essere....tenere un centro e poi lasciare che tuttu fluisca intorno C'E' SEMPRE UN MOMENTO 550543
cara dharma... posso farti un piccolo appunto??...
dovresti cercare la semplicità...la semplicità nel pensiero
e nel decidere... bisogna sfrondare l'inutilità che ci appesantisce
e le nubi si diradano... belle parole dirai tu ..
ma i fatti' ? lo so non è semplice ma è quello che cerco di fare...

C'E' SEMPRE UN MOMENTO 289137
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 4:38 pm

damdam ha scritto:
dharma ha scritto:
Fiducia nella vita ,me lo ripeto come un ritornello,ne ho ,,,,tanta ,ma me lo devo ripetere per non perdere tempo ed energie dietro alle paure ,dietro ai "se fossi" o "se avessi"...inutili pesi alla comprensione di ciò che realmente sono.
E se c'è una cosa che sento,non che penso o che credo ma proprio che è dentro la mia pelle ,è che la vita è eterna ,che nessuna vita è nata dal nulla e può tornare al nulla,,,,quindi è eterna,io sono eterna,transitoria nel mio umano ma eterna nel mio essere....tenere un centro e poi lasciare che tuttu fluisca intorno C'E' SEMPRE UN MOMENTO 550543
cara dharma... posso farti un piccolo appunto??...
dovresti cercare la semplicità...la semplicità nel pensiero
e nel decidere... bisogna sfrondare l'inutilità che ci appesantisce
e le nubi si diradano... belle parole dirai tu ..
ma i fatti' ? lo so non è semplice ma è quello che cerco di fare...

C'E' SEMPRE UN MOMENTO 289137


parole sante dam...so di essere "non facile "per me stessa....ma tant'è ,ho però imparato ad accettarmi profondamente ,senza sensi di colpa ,e...ti dirò che mi voglio bene,
e lavoro su me stessa con tenerezza e mai con inflessibilità...ecco se potessi descrivermi mi definirei,,, flessibile alla vita C'E' SEMPRE UN MOMENTO 542580
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 7:25 pm

Esiste un tempo giusto
per ogni cosa,
esiste il tempo della vita
e quello della morte,
quello della gioia
e quello del dolore
Non si può anticiparli né evitarli,
si vivono senza nulla
poter modificare.
Ora nel mio cuore vivo
un tempo di grande tristezza,
di quella tristezza fine che penetra
in ogni atomo del mio corpo.
E’ come la nebbia grigia
che smarrisce i colori del mondo,
come l’umidità che
accompagna la notte,
penetrante e gelida,
come il cielo smarrito
fra le nubi cariche di pioggia.
Ora vivo un tempo
in cui non sento più
di avere un cuore,
non so dove sia nascosto,
non so se mai lo cercherò.
E’ il tempo della solitudine,
dell’angoscia,
del perdersi nella malinconia
che mi accompagna
e non riesco a trattenere le lacrime.
Il mio cuore è come
quelle nubi cariche di pioggia,
ingombro di lacrime,
che come la pioggia,
arrivano al tempo giusto
e non si possono fermare.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 11:15 pm

galaxtica ha scritto:
Esiste un tempo giusto
per ogni cosa,
esiste il tempo della vita
e quello della morte,
quello della gioia
e quello del dolore
Non si può anticiparli né evitarli,
si vivono senza nulla
poter modificare.
Ora nel mio cuore vivo
un tempo di grande tristezza,
di quella tristezza fine che penetra
in ogni atomo del mio corpo.
E’ come la nebbia grigia
che smarrisce i colori del mondo,
come l’umidità che
accompagna la notte,
penetrante e gelida,
come il cielo smarrito
fra le nubi cariche di pioggia.
Ora vivo un tempo
in cui non sento più
di avere un cuore,
non so dove sia nascosto,
non so se mai lo cercherò.
E’ il tempo della solitudine,
dell’angoscia,
del perdersi nella malinconia
che mi accompagna
e non riesco a trattenere le lacrime.
Il mio cuore è come
quelle nubi cariche di pioggia,
ingombro di lacrime,
che come la pioggia,
arrivano al tempo giusto
e non si possono fermare.
...sento questo scritto come la descrizione della mia vita attuale...cmq sia veramente bella e reale questa composizione... C'E' SEMPRE UN MOMENTO 542580
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





C'E' SEMPRE UN MOMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: C'E' SEMPRE UN MOMENTO   C'E' SEMPRE UN MOMENTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
C'E' SEMPRE UN MOMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi è in linea in questo momento?
» Sai vivere l’emozione del momento...???
» MOMENTO DI CRISI: COME RISPONDI?
» PER SEMPRE
» Per Sempre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: