:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il bivio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 11:38 am

Vi ricordate un momento del vostro passato
quando una decisione diversa poteva indirizzare
la vostra vita in una direzione diversa?

Quella decisione avrebbe cambiato
il corso della vostra vita...

in meglio o in peggio secondo voi?
vittoriaaaa!! Il bivio 154982 Il bivio 935535
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 12:42 pm

..le decisioni che ora mi sembrano sbagliate sono molte...certo che con il senno di poi tutto è più facile...cmq sia anche se le decisioni sono state sbagliate non mi colpevolizzo più di tanto..l'importante è che nonostante tutto sono qui a raccontarlo a voi..Penso che la decisione più sbagliata l'ho presa 2 anni fà riguardo la mia vita sentimentale...ero conscia di cosa andavo incontro ma al cuore non si comanda..ora ne pago le conseguenze... Il bivio 935535 perciò per rispondere alla tua domanda Dam,la decisione di non iniziare una relazione proprio con quella persona mi avrebbe evitato parecchia sofferenza..però mi avrebbe privato anche di arricchirmi sotto altri aspetti...non posso dire che le due cose si equilibrino..ma ormai è andata cosi... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 1:55 pm

LA MIA VITA ALMENO FINO A QUALCHE MESE FA'NON E' STATA MOLTO TRANQUILLA,DICIAMO CHE SPESSO MI SONO TROVATO DI FRONTE A UN BIVIO E DEVO RINGRAZIARE ME STESSO E DUE INDIMENTICABILI AMICI SE OGGI NON HO RIMPIANTI.OGGI PERO' SONO DI FRONTE A UN BIVIO MOLTO DIFFICILE E SE POTESSI TORNARE INDIETRO FORSE AVREI ACCETTATO DI FARE L'IMPIEGATO ALLA CORTE DEI CONTI,OGGI SAREBBE MENO DOLOROSO.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 1:56 pm

,,,non credo che nessuna scelta sia sbagliata o giusta ,ci sono solo scelte ,e sono state e saranno le uniche possibili in quel momento.
Tutto sarebbe diverso se....ma noi semplicemente immaginiamo il seguito non sappiamo veramente cosa sarebbe accaduto se...
le variabili sono infinite,basta attraversare una strada oppure no...
A volte mi è accaduto di riflettere se iniziare qualcosa con una persona oppure no,poi fare un bel respiro e tuffarmi nella vita....tutto credo abbia una locica perfetta e meravigliosa,e tutto contiene bellezza e sofferenza Il bivio 935535
Il bivio 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 5:38 pm

sono dello stesso pensiero di dharma... :kkii

credo che qualunque decisione si prenda giusta o sbagliata non cambi il corso delle cose...
se quel che è successo doveva succedere sarebbe successo comunque, magari in modo diverso ma sarebbe successo.......anche se raramente devo ammettere che ci possono essere le eccezzioni.....


:babbb: silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 6:11 pm

Oh si che me lo ricordo bene quel bivio, Lino! due anni fa...avrebbe cambiato il corso della mia vita totalmente! Ma non so come...non posso saperlo, non avendo percorso l'altra strada!
So che non ho rimpianti per quanto riguarda il mio comportamento, io una scelta l'ho fatta...sono stata leale, se non altro con me stessa.
Ma non sono d'accordo sulla differenza tra scelte giuste o sbagliate...sono solo scelte, dettate da una complicata molteplicità di fattori. E poi penso che a volte in certe scelte gioca molto anche il Caso, la Fortuna, il Destino, chiamalo come vuoi...
Non so se avete visto quel bellissimo film di Woody Allen "Match point"...

Citazione :
Nella logica del film la società è impregnata di un cinismo con cui si è perso ogni senso morale, per cui al delitto non segue più il castigo. Nel tennis è il match point che segna la fine della partita; nella vita, è il caso a determinare la vittoria o la sconfitta. Alla fine della storia si evincerà il dominio dell'egoismo sulla giustizia divina. Il caso contro il destino. Per meglio dire, il raffronto è tra la palla fuori o la palla dentro. Non è un Dio inappellabile che giudica ma semplicemente la Fortuna, il Fato o il Destino, come lo si chiami, che decide se la tua mossa è dentro o fuori. Non c'è Giustizia o Giudizio, ma solo lo scorrere della vita a fare di noi dei perdenti o dei vincenti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 1:06 am

...forse è la sezione sbagliata, però mi avete fatto venire in mente un proverbio che dice: "se fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi!". Concordo con Dharma, credo anch'io che nessuna scelta sia sbagliata o giusta, può darsi che chi ti è vicino veda chiaramente che stai sbagliando, ma nella vita è importante anche imparare a sbagliare, e saper ricominciare, cercando di non rimpiangere troppo ciò che si è scelto di fare.
...ho sempre pensato che il rimorso fosse più tollerabile del rimpianto e che comunque fosse sempre
peggio non scegliere, non decidere, non sbagliare...

Tuttavia, nonostante i buoni propositi, mi capita di ripensare con rimpianto al tempo che ho perso dietro scelte sbagliate.... ma tant'è se non l'avessi fatto forse ora non sarei quello che sono, nel bene e nel male, e quindi pazienza, speriamo di essere almeno diventata più saggia!

Il bivio 935535
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 10:27 am

dody1971 ha scritto:
...forse è la sezione sbagliata, però mi avete fatto venire in mente un proverbio che dice: "se fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi!". Concordo con Dharma, credo anch'io che nessuna scelta sia sbagliata o giusta, può darsi che chi ti è vicino veda chiaramente che stai sbagliando, ma nella vita è importante anche imparare a sbagliare, e saper ricominciare, cercando di non rimpiangere troppo ciò che si è scelto di fare.
...ho sempre pensato che il rimorso fosse più tollerabile del rimpianto e che comunque fosse sempre
peggio non scegliere, non decidere, non sbagliare...

Tuttavia, nonostante i buoni propositi, mi capita di ripensare con rimpianto al tempo che ho perso dietro scelte sbagliate.... ma tant'è se non l'avessi fatto forse ora non sarei quello che sono, nel bene e nel male, e quindi pazienza, speriamo di essere almeno diventata più saggia!

Il bivio 935535

la saggezza e l'equilibrio si conquistano
e si accrescono anche facendo tesoro delle scelte
e dei sbagli fatti... il fascino della vita
è anche questo... Il bivio 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 3:43 pm

sono costantemente a quel bivio lo oltrepasso trascinandomi sempre un punto interrogativo (ormai compagno costante della mia vita)
tornando indietro con la memoria mi chiedo se avessi scelto in modo diverso ...., ma lo facciamo un pò tutti
ogni scelta che ho intrapeso l'ho fatta seguendo ciò che in quel momento avesse priorità assoluta ... ma è sempre molto difficile
col senno di poi alcune cose ci sembrano più facile ma è lo stato d'animo del tempo in cui dobbiamo operare la scelta che in cuor mio fa la differenza
ma preferisco sceglier anche sapendo di sbagliare che il non scegliere o permettere ad altri di scegliere per me
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 3:55 pm

di bivi, nel percorso della mia vita, ne ho tracciati diversi ed in tutti quanti, mi sono assunta le mie responsabilità anche se presumo che non sia facile essere su un treno lineare e decidere di fermarsi ad una fermata....
il problema e quale treno prendere ed ogni volta che ne prendi uno non sai mai se sali su quello giusto oppure no....
finché rimani sul tuo binario e sul tuo treno, malgrado non sia un tragitto semplice, è però rassicurante perché sai che nessuno da quel treno ti butterà mai fuori, sta solo a te adeguarti....
ma non sempre è facile rimanere sul treno....
allora cominci co primo treno e con fatica scendi.... aspetti il prossimo, ci sali e ti auguri che sia quello che ti porti verso la luce, quello armonioso, ma anche qui ti accorgi che è forse peggiore del primo, parlo nel mio caso....
finalmente scendi e con quale fatica e sali sul prossimo treno, ma sarà quello definitivo????
rimane un mistero perché ti accorgi che malgrado tutto sei influenzato dai precedenti percorsi e sta a te guardare avanti e non indietro e....
anche se avessi sbagliato, non fa nulla, devi dirtelo, non fa nulla, hai avuto il coraggio di porre fine all'infelicità COLLETTIVA....
il resto è solo un extra: vieni ovviamente premiato per il tuo coraggio, e come???? con delle belle legnate quotidiane, ma tu devi guardare oltre e dirti, di possibilità nella vita ce ne sono sempre e tu MERITI E VALI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 5:03 pm

Le decisoni imposte sono scelte forzate, in un caso o nell'altro creano dei problemi postumi, personalmente le ho sempre sviate per non rovinarmi con dei conflitti interiori e dei danni esteriori, mentre una decisione data dal proprio sentire è sempre benvenuta e porta solo cose buone.

Più che le decisioni a cambiarmi la vita sono stati gli errori involontari, ma cose molto lievi, fortunatamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bivio   Il bivio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il bivio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: