:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [i]LA CASTA [/i]

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 1:12 pm

E' PROPRIO VERO IL DETTO CHE DICE"LASCIARE LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA, SI SA CIO' CHE SI LASCIA E NON SI SA QUELLO CHE SI TROVA". MOLTI PREFERISCONO RIMANERE ANCORATI ALLE PROPRIE IDEE, AL PROPRIO GRUPPO RINUNCIANDO A CAPIRE CHE AL DI FUORI DI QUESTO CONCETTO CI SONO TANTE PERSONE CHE LA PENSANO IN MANIERA DIVERSA E SONO ALTRETTANTO FELICI. IL COMPORTAMENTO TIPICO DI QUESTO GENERE DI PERSONE E' POI QUELLO DI PROFESSARE APERTURA A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO CONTRIBUIRE CON LE PROPRIE IDEE E CONCETTI AL MIGLIORAMENTO DEL GRUPPO STESSO.INIZIALMENTE,ADDIRITTURA TI ADULANO CON BELLE PAROLE IN REALTA' COMINCIANO A DIFFIDARE DA SUBITO E SI CHIUDONO ERMETICAMENTE QUASI A DIFESA DELLA LORO IDENTITA'.INESORABILMENTE COMINCIANO A ISOLARTI FINCHE' DECIDI CHE TUTTO SOMMATO ANDARSENE PUO ESSERE SOLO UN VANTAGGIO. ORA MI CHIEDO, COME POSSONO SENTIRSI IN PACE CON SE STESSI DELLE PERSONE CHE PROFESSANDO L'ESALTAZIONE DELL'ESSERE UMANO ATTRAVERSO LA SUA CULTURA E LA SUA SPIRITUALITA' MA IN REALTA' RELEGANO LO STESSO AL PIU INFIDO GIRONE DELL'INFERNO DANTESCO? ME LO SONO CHIESTO PIU' VOLTE E LA RISPOSTA PURTROPPO E' SEMPRE STATA LA STESSA " EGOCENTRISMO ,EGOTISMO " SONO SOLO DUE DELLE TANTE QUALITA' DI QUESTO GRUPPO.

LA CONCLUSIONE ,E' CHE ANCORA UNA VOLTA, LA NOSTRA SOCIETA' CI PORTA A CONOSCENZA DI UN FENOMENO VECCHIO QUANTO IL MONDO "I VENDITORI DI FUMO" COLORO CHE CON IL SOTTILE STRISCIANTE INGANNO TI FANNO CREDERE DI ESSERE UN UOMO SUPERIORE E CHE SE NESSUNO LO HA RICONOSCIUTO, E' PERCHE' QUEL QUALCUNO APPUNTO ERA ACCECATO DAL FUMO. MA TU FIGLIOLO DEVI SAPERE CHE NON POTRAI MAI ESSERE UN SUPER UOMO QUESTO E' CERTO, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ATTRAVESRO LA CONSAPEVOLEZZA E LA CONSIDERAZIONE DI TE STESSO,POTRAI ALZARE LE BRACCIA AL CIELO E GRIDARE AL MONDO INTERO DI ESSERE UN UOMO LIBERO.
BY GENGIS
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 1:29 pm

Riflessione profonda caro marcello
e sicuramente degna di essere analizzata...

parlo per me ovviamente e parlo del mio punto di vista...

è vero quello che dici... i venditori di fumo ci sono..
e si vendono anche speranze a persone
che si nutrono solo di speranze..
e dietro a tutti c'è l'interesse economico,
il guadagno spicciolo il calpestio
dei più elementari diritti personali...
io cerco nel mio piccolo di stare attento
ed onesto con me stesso..
è il modo migliore per essere onesti
e chiari con gli altri...
e lo applico anche
sul lavoro dove spingono per arrivare
al budget senza troppi fronzoli
anzi dicendoti chiaramente di fregartene dei mezzi
pur di arrivare allo scopo.

Non sempre ci si riesce ma l'intenzione di guardarsi
allo specchi con serenità c'è e questo per ora mi basta...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 1:43 pm

damdam ha scritto:
Riflessione profonda caro marcello
e sicuramente degna di essere analizzata...

parlo per me ovviamente e parlo del mio punto di vista...

è vero quello che dici... i venditori di fumo ci sono..
e si vendono anche speranze a persone
che si nutrono solo di speranze..
e dietro a tutti c'è l'interesse economico,
il guadagno spicciolo il calpestio
dei più elementari diritti personali...
io cerco nel mio piccolo di stare attento
ed onesto con me stesso..
è il modo migliore per essere onesti
e chiari con gli altri...
e lo applico anche
sul lavoro dove spingono per arrivare
al budget senza troppi fronzoli
anzi dicendoti chiaramente di fregartene dei mezzi
pur di arrivare allo scopo.

Non sempre ci si riesce ma l'intenzione di guardarsi
allo specchi con serenità c'è e questo per ora mi basta...
ooook

SONO SINCERAMENTE CONTENTO CHE HAI CAPITO QUELLO CHE HO SCRITTO....CIAO

:pappperrr:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 3:45 pm

sinceramente non ho capito a chi o cosa fosse riferito "questo gruppo"

dico solo che il fumo c'è fino a un certo punto,
secondo il mio pensiero non esistono uomini superiori nè donne superiori, esistono solo uomini e donne chi più chi meno ma nessuno è superiore ad un'altro, non su questa terra, non per il mio pensiero, certo c'è chi si sente superiore a chiunque altro ma lo fa da sè.
per come vedo io questa cosa se uno si illude è perchè vuole illudersi, è perchè in fondo vuole essere superiore, ripeto io non considero nessuno nè superiore, nè inferiore a me e agisco di conseguenza ogni qual volta si presenti questa piaga della superiorità......

spero di aver esposto il mio pensiero senza fraintendimenti, in caso contrario sono qui per chiarimenti e delucidazioni....


[i]LA CASTA [/i] 88751 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitimeDom Mag 31, 2009 4:20 pm

Si gengis, di venditori di fumo ce ne sono tanti, e di gente pronta ad illudersi altrettanto!
Personalmente la penso come Lino, cerco di essere onesta con me stessa e con gli altri, e cerco di evitare i venditori di fumo...e gli illusi, di questi mi basto da sola...Sono una grande illusa, ma solo d'amore!!! pwahahahaha
Ciao MArcello!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 4:11 pm

Ciò che scrivi è senza dubbio veritiero ma credo che appartenga solo ad un certo gruppo di persone e cioè a coloro che sono disposti a barttare se stessi oltre che le proprie idee pur di non sentirsi soli credendo che non ascoltando e erigendosi a maestri in cattedra si finisca con il diventare importanti ,purtroppo o per fortuna non è così che funzionano le cose e quando questi insicuri,che se presi sibngolarmante non sono nemmeno ingrado di articolare un pensiero si risveglieranno dal sonno meraviglioso si renderanno conto di essere rimasti ancor più soli di quanto non lo fossero inizialmente!Tutti scelgono e possono farlo in piena libertà cosa diventare,cosa voler essere o non essere nella loro vita ,l'importante per me è di non diventare mai una persona così,anzi seguendo questi esempi so esattamente ciò che non vorrei mai divenatare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[i]LA CASTA [/i] Empty
MessaggioTitolo: Re: [i]LA CASTA [/i]   [i]LA CASTA [/i] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[i]LA CASTA [/i]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: