:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SOLO IN MEZZO ALLA GENTE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:49 pm

C'ERA UN TEMPO IN CUI NON POTEVI DEDICARTI AD UNA FAMIGLIA A DEI FIGLI AD UN LAVORO NORMALE.
LA TUA VITA ERA UNA CONTINUA CORSA TRA' IL BENE ED IL MALE,MA ERA LA TUA VITA E NESSUNO LA GIUDICAVA SE NON LA TUA COSCIENZA.
POI UN GIORNO CAPISCI CHE LA TUA VITA NON PUO ESSERE ESCLUSIVA,DEVI CERCARE DI CONDIVIDERLA,SI CONDIVIDERLA CON CHI IN TUTTI QUESTI ANNI E' STATO LI AD ASPETTARE UN TUO SORRISO, UNA TUA PAROLA UN SEMPLICE GESTO D'AMORE.
ED ALLORA PRENDI UNA DECISIONE ANDANDO CONTRO TUTTO E TUTTI.TI GUARDI DIETRO E LASCI ALLE SPALLE QUELLE FACCE INCREDULE, E QUELLE BARE PIENE DI RICORDI CHE NON POTRANNO PIU TORNARE. LASCI DIETRO DI TE UN VORTICE DI LACRIME SU GUANCE ANONIME ED INNOCENTI.MA DECIDI DI ANDARE UGUALMENTE DRITTO VERSO LA TUA NUOVA VITA.ADESSO SONO QUI IN MEZZO A VOI, ED OGNI GIORNO MI RITROVO A VIVERE NEL CONFRONTO DELL'IGNORANZA PIU TOTALE.OGNI GIORNO E' UNA LOTTA PER FARTI SENTIRE, PER FARTI CAPIRE,ALTRO CHE GUERRA, UNA BOLGIA INFERNALE DI VOCI CHE TI GIUDICANO PERCHE' DICONO DI CONOSCERTI,CHE SI OFFENDONO SE TU DICI LORO CHIARAMENTE QUELLO CHE PENSI,CHE ADDIRITTURA DICONO DI PERCEPIRE DALLE TUE PAROLE UNA PROVOCAZIONE PER LO SCONTRO FISICO. NON CI POSSO CREDERE AMICO MIO, HO LASCIATO TUTTA LA MIA VITA LAGGIU' ACCANTO A TE,HO MESSO LA TESTA A POSTO COME QUALCUNO MI HA DETTO, E QUESTO E' IL RISULTATO. SI IL RISULTATO E' QUELLO DI NON ESSERE RIUSCITO A FARMI CAPIRE. MA IN FONDO SPIEGAMI UNA COSA CHE SENSO HA STARE QUI QUANDO OGNI PENSIERO OGNI PAROLA CHE POSSO DIRE VERREBBE FRAINTESA? NON ERA MEGLIO STARE LI CON VOI,IN MEZZO ALLE COSE SEMPLICI, IN MEZZO AI BEDUINI COME LI CHIAMANO QUI,MA LIBERO DI PARLARE, DI DARE IL MIO AMORE E LA MIA AMICIZIA COSI SEMPLICEMENTE COME LO SONO IO A CHI LO VUOLE VERAMENTE, A CHI NELLA SEMPLICITA' E NON NELLA SOLITUDINE,MA NELL'AMORE E NELLA SPERANZA DI UNA VITA POVERA MA CHIEDE SOLAMENTE DI POTER SOPRAVVIVERE.
Marcello
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 4:01 pm

gengis ,ho letto più volte il tuo scritto...

se posso una domanda.... eh??

ma che ti importa ?dei giudizi, delle parole ,dell'ignoranza,dell'incomprensione...

tu cosa vuoi essere davvero? SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 4:15 pm

Non posso rispondere alla tua domanda per non creare altre polemiche. Ma posso dirti che quello che desidero in questo momento è solo un po di serenità, penso tutto sommato di meritarmela. Ciao dharma. SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 4:29 pm

blue.rose ha scritto:
Gengis!!! La serenita' la troverai quando un giorno ti sveglirai e non ti importera' niente di quello che dicono o pensano gli altri e sarai sicuro delle tue idee ,perche' se non ci credi tu in quello che fai ,non ci credera' nessuno!!!! e......poi guarda come faccio io....."le idee sono mie e me le tengo" ...se mi rispetti cosi' bene altrimenti ciao e amici come prima!!!!!
ciao :babbb:

Grazie Blu.rose stavo convincendomi proprio di questo, come ho gia detto non ne vale la pena. Ciao

:babbb: :pappperrr:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 4:42 pm

blue.rose ha scritto:
ERA ORA!!!!!

ciao :babbb:



Beh adesso non esagerare,prima che un granello formi una motagna ce ne vuole di tempo.....ciao SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 3:14 pm

Ciao mi permetto dopo aver letto il tuo scritto di esprimere un breve pensiero che non vuole essere di intromissione o peccare di saccenteria ma solo di dividere con te ciò che ha scatenato la lettura del tuo scritto dietro alla quale colgo una richiesta di aiuto almeno virtuale a superare un momento di difficoltà.Io credo che il mondo in generale non sarà mai contento di come ognuno di noi è fatto e credo anche ch sia inutile cercare di far cambiare idea a chi di idee non nè possiede e molte volte si esprime perchè lo fanno gli altri facendo propri concetti o frasi fatte che non sanno nemmeno collocare all'interno di un discorso.Sempre diffidare da chi crede di avere la verità in tasca,da chi si sente pronto a puntare l'indice senza guardarsi mai,da chi parla senza conoscere,da chi spesso vede nella relizzazione dell'altro solo il proprio fallimento,ma poi nella vita resta li seduto ad aspettare che i propri sogni cadano giù dal cielo e già realizzati anche senza muovere un solo dito perchè ciò avvenga!Flettiti come giunco al vento,sii forte e non spezzarti mai,guarda dritto davanti a te qualunque cosa accada e fai in modo che la tua vita prenda la piega che le vuoi dare tu altrimenti ti ritrovi a vivere la vita che vogliono gli altri e non quella che desideri tu!Scusa se mi sono permessa,non voglio insegnare nulla a nessuno ma queste cose hanno il potere di farmi reagire,magari può anche servire....chissà!!Buona vita!!!!Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 12:23 pm

lisa ha scritto:
Ciao mi permetto dopo aver letto il tuo scritto di esprimere un breve pensiero che non vuole essere di intromissione o peccare di saccenteria ma solo di dividere con te ciò che ha scatenato la lettura del tuo scritto dietro alla quale colgo una richiesta di aiuto almeno virtuale a superare un momento di difficoltà.Io credo che il mondo in generale non sarà mai contento di come ognuno di noi è fatto e credo anche ch sia inutile cercare di far cambiare idea a chi di idee non nè possiede e molte volte si esprime perchè lo fanno gli altri facendo propri concetti o frasi fatte che non sanno nemmeno collocare all'interno di un discorso.Sempre diffidare da chi crede di avere la verità in tasca,da chi si sente pronto a puntare l'indice senza guardarsi mai,da chi parla senza conoscere,da chi spesso vede nella relizzazione dell'altro solo il proprio fallimento,ma poi nella vita resta li seduto ad aspettare che i propri sogni cadano giù dal cielo e già realizzati anche senza muovere un solo dito perchè ciò avvenga!Flettiti come giunco al vento,sii forte e non spezzarti mai,guarda dritto davanti a te qualunque cosa accada e fai in modo che la tua vita prenda la piega che le vuoi dare tu altrimenti ti ritrovi a vivere la vita che vogliono gli altri e non quella che desideri tu!Scusa se mi sono permessa,non voglio insegnare nulla a nessuno ma queste cose hanno il potere di farmi reagire,magari può anche servire....chissà!!Buona vita!!!!Lisa

Spiegare quelle parole è un po difficile,o meglio spiegarlo seppur virtualmente e frettolosamente sarebbe un errore ed una mancanza di rispetto nei confronti di chi come me ha condiviso quei momenti.Comunque ho apprezzato molto il tuo consiglio e ti dico grazie. SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 2:23 pm

gengiskan49 ha scritto:
C'ERA UN TEMPO IN CUI NON POTEVI DEDICARTI AD UNA FAMIGLIA A DEI FIGLI AD UN LAVORO NORMALE.
LA TUA VITA ERA UNA CONTINUA CORSA TRA' IL BENE ED IL MALE,MA ERA LA TUA VITA E NESSUNO LA GIUDICAVA SE NON LA TUA COSCIENZA.
POI UN GIORNO CAPISCI CHE LA TUA VITA NON PUO ESSERE ESCLUSIVA,DEVI CERCARE DI CONDIVIDERLA,SI CONDIVIDERLA CON CHI IN TUTTI QUESTI ANNI E' STATO LI AD ASPETTARE UN TUO SORRISO, UNA TUA PAROLA UN SEMPLICE GESTO D'AMORE.
ED ALLORA PRENDI UNA DECISIONE ANDANDO CONTRO TUTTO E TUTTI.TI GUARDI DIETRO E LASCI ALLE SPALLE QUELLE FACCE INCREDULE, E QUELLE BARE PIENE DI RICORDI CHE NON POTRANNO PIU TORNARE. LASCI DIETRO DI TE UN VORTICE DI LACRIME SU GUANCE ANONIME ED INNOCENTI.MA DECIDI DI ANDARE UGUALMENTE DRITTO VERSO LA TUA NUOVA VITA.ADESSO SONO QUI IN MEZZO A VOI, ED OGNI GIORNO MI RITROVO A VIVERE NEL CONFRONTO DELL'IGNORANZA PIU TOTALE.OGNI GIORNO E' UNA LOTTA PER FARTI SENTIRE, PER FARTI CAPIRE,ALTRO CHE GUERRA, UNA BOLGIA INFERNALE DI VOCI CHE TI GIUDICANO PERCHE' DICONO DI CONOSCERTI,CHE SI OFFENDONO SE TU DICI LORO CHIARAMENTE QUELLO CHE PENSI,CHE ADDIRITTURA DICONO DI PERCEPIRE DALLE TUE PAROLE UNA PROVOCAZIONE PER LO SCONTRO FISICO. NON CI POSSO CREDERE AMICO MIO, HO LASCIATO TUTTA LA MIA VITA LAGGIU' ACCANTO A TE,HO MESSO LA TESTA A POSTO COME QUALCUNO MI HA DETTO, E QUESTO E' IL RISULTATO. SI IL RISULTATO E' QUELLO DI NON ESSERE RIUSCITO A FARMI CAPIRE. MA IN FONDO SPIEGAMI UNA COSA CHE SENSO HA STARE QUI QUANDO OGNI PENSIERO OGNI PAROLA CHE POSSO DIRE VERREBBE FRAINTESA? NON ERA MEGLIO STARE LI CON VOI,IN MEZZO ALLE COSE SEMPLICI, IN MEZZO AI BEDUINI COME LI CHIAMANO QUI,MA LIBERO DI PARLARE, DI DARE IL MIO AMORE E LA MIA AMICIZIA COSI SEMPLICEMENTE COME LO SONO IO A CHI LO VUOLE VERAMENTE, A CHI NELLA SEMPLICITA' E NON NELLA SOLITUDINE,MA NELL'AMORE E NELLA SPERANZA DI UNA VITA POVERA MA CHIEDE SOLAMENTE DI POTER SOPRAVVIVERE.
Marcello
Ognuno di noi prende delle decisioni in merito alla propria vita e in merito alla vita di chi abbiamo vicino cercando di fare del nostro meglio.Cerchiamo di dare il meglio di noi,sempre...talvolta le situazioni ci portano a vivere momenti che non avremmo mai voluto...talvolta si viene giudicati,bene o male...il giudizio altrui ci fà ripensare alle decisioni prese..Solo una domanda che faccio a me stessa e a voi:se sappiamo che il giudizio degli altri ci influenza cosi tanto,perchè esponiamo i nostri pensieri invece di tenerli per noi? :01:Rispondo alla mia stessa domanda...di solito espongo i miei pensieri anche se temo il giudizio altrui perchè essendo molto indecisa cerco in qualche modo la conferma di aver fatto la cosa giusta... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:19 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
gengiskan49 ha scritto:
C'ERA UN TEMPO IN CUI NON POTEVI DEDICARTI AD UNA FAMIGLIA A DEI FIGLI AD UN LAVORO NORMALE.
LA TUA VITA ERA UNA CONTINUA CORSA TRA' IL BENE ED IL MALE,MA ERA LA TUA VITA E NESSUNO LA GIUDICAVA SE NON LA TUA COSCIENZA.
POI UN GIORNO CAPISCI CHE LA TUA VITA NON PUO ESSERE ESCLUSIVA,DEVI CERCARE DI CONDIVIDERLA,SI CONDIVIDERLA CON CHI IN TUTTI QUESTI ANNI E' STATO LI AD ASPETTARE UN TUO SORRISO, UNA TUA PAROLA UN SEMPLICE GESTO D'AMORE.
ED ALLORA PRENDI UNA DECISIONE ANDANDO CONTRO TUTTO E TUTTI.TI GUARDI DIETRO E LASCI ALLE SPALLE QUELLE FACCE INCREDULE, E QUELLE BARE PIENE DI RICORDI CHE NON POTRANNO PIU TORNARE. LASCI DIETRO DI TE UN VORTICE DI LACRIME SU GUANCE ANONIME ED INNOCENTI.MA DECIDI DI ANDARE UGUALMENTE DRITTO VERSO LA TUA NUOVA VITA.ADESSO SONO QUI IN MEZZO A VOI, ED OGNI GIORNO MI RITROVO A VIVERE NEL CONFRONTO DELL'IGNORANZA PIU TOTALE.OGNI GIORNO E' UNA LOTTA PER FARTI SENTIRE, PER FARTI CAPIRE,ALTRO CHE GUERRA, UNA BOLGIA INFERNALE DI VOCI CHE TI GIUDICANO PERCHE' DICONO DI CONOSCERTI,CHE SI OFFENDONO SE TU DICI LORO CHIARAMENTE QUELLO CHE PENSI,CHE ADDIRITTURA DICONO DI PERCEPIRE DALLE TUE PAROLE UNA PROVOCAZIONE PER LO SCONTRO FISICO. NON CI POSSO CREDERE AMICO MIO, HO LASCIATO TUTTA LA MIA VITA LAGGIU' ACCANTO A TE,HO MESSO LA TESTA A POSTO COME QUALCUNO MI HA DETTO, E QUESTO E' IL RISULTATO. SI IL RISULTATO E' QUELLO DI NON ESSERE RIUSCITO A FARMI CAPIRE. MA IN FONDO SPIEGAMI UNA COSA CHE SENSO HA STARE QUI QUANDO OGNI PENSIERO OGNI PAROLA CHE POSSO DIRE VERREBBE FRAINTESA? NON ERA MEGLIO STARE LI CON VOI,IN MEZZO ALLE COSE SEMPLICI, IN MEZZO AI BEDUINI COME LI CHIAMANO QUI,MA LIBERO DI PARLARE, DI DARE IL MIO AMORE E LA MIA AMICIZIA COSI SEMPLICEMENTE COME LO SONO IO A CHI LO VUOLE VERAMENTE, A CHI NELLA SEMPLICITA' E NON NELLA SOLITUDINE,MA NELL'AMORE E NELLA SPERANZA DI UNA VITA POVERA MA CHIEDE SOLAMENTE DI POTER SOPRAVVIVERE.
Marcello
Ognuno di noi prende delle decisioni in merito alla propria vita e in merito alla vita di chi abbiamo vicino cercando di fare del nostro meglio.Cerchiamo di dare il meglio di noi,sempre...talvolta le situazioni ci portano a vivere momenti che non avremmo mai voluto...talvolta si viene giudicati,bene o male...il giudizio altrui ci fà ripensare alle decisioni prese..Solo una domanda che faccio a me stessa e a voi:se sappiamo che il giudizio degli altri ci influenza cosi tanto,perchè esponiamo i nostri pensieri invece di tenerli per noi? :01:Rispondo alla mia stessa domanda...di solito espongo i miei pensieri anche se temo il giudizio altrui perchè essendo molto indecisa cerco in qualche modo la conferma di aver fatto la cosa giusta... ...

Forse perchè a volte parlarne non significa necessariamente temere il giudizio altrui, ma solo cercare di capire se stessi in quel determinato momento......
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 5:40 pm

...hai ragione marcello..parlare ad alta voce aiuta a far chiarezza..di solito anch'io faccio cosi...ma in quanto ad essere capita...bhe...sono un incompresa!!! sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 5:44 pm

Dai non avvilirti,prima o poi lo trovi qualcuno che ti comprende... SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 911680
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 5:46 pm

gengiskan49 ha scritto:
Dai non avvilirti,prima o poi lo trovi qualcuno che ti comprende... SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 911680
... SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 542580 Marcello...anche se tante volte si viene travisati per pregiudizio...ma c'è sempre la speranza che ci sia qualcuno che ci comprenda.. SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 5:48 pm

Ecco lo vedi adesso si che ci capiamo... SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 7:03 pm

Essere travisati delle proprie intenzioni succede spessissimo anche perchè le persone che ci circondano non pensano che si possano fare delle cose semplicemete per altruismo ma vanno sempre a scavare nel torbido per cercare una motivazione economica o di qualsiasi altro tipo che porti ad un vantaggio
Mi è capitato più volte che la mia voglia di aiutare le persone, a prescindere da orari di ufficio o altro, venisse scambiata per esibizionismo come se avessi avuto bisogno di far vedere ad altri quanto ero brava.
Proprio per questo c'è stato un feroce litigio
Comunque in questa massa di falsi ed ipocriti ci sono delle persone che riusciranno sicuramente ad ascoltarti e a capirti
basta cercarli e ricordati che spesso queste persone si attraggono istintivamente senza cercarsi, si trovano e basta
A me una cosa del genere è successa una volta sola e per questa persona provo un'affetto che va oltre ogni misura conosciuta
Ma quello che mi viene in mente invece è: poveri disgraziati, si sentono così inferiori da dover utilizzare il loro minimo potere per sentirsi considerati non essendo in grado di farlo con le proprie forze
Che esseri tristi e minimali, così insicuri da dover sfruttare la propria posizione di "potere" per sentirsi vivi
Posso solo provare pietà e compassione per queste persone sperando che si arrivi presto alla resa dei conti
in questo modo finirà il loro calvario ma soprattutto quello delle persone che sono costrette ad averci a che fare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 2:28 am

CAMBIAR VITA COMPORTA SEMPRE FATICA....

CI SONO UN MARE DI PRO E DI CONTRO, CI VUOLE TEMPO PER ASSESTARSI, PER CAPIRCI QUALCOSA, PER CALZARE BENE LA NUOVA VITA.

COL TEMPO LE DIFFICOLTA' CHE ORA OPPRIMONO, CHE FANNO STAR MALE SI VIVRANNO CON PIU' LEGGEREZZA E DISINVOLTURA PERCHE' SI SARA' CAPITA LA NUOVA VITA E NOI STESSI....

E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO....OGNI COSA D'ALTRONDE HA IL SUO TEMPO...


Marcello posso solo dirti: "lasciati scorrere tutto addosso, non dar peso adesso a qualcosa che ha bisogno di tempo per essere compresa, capita, accettata.... devi prima tu accettare questa nuova vita, il resto verà da sè."


SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 194457 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 12:23 pm

Ciao, ancora faccio confusione, non ricordo bene i nomi e non capisco bene chi ha scritto cosa, sono una neo iscritta. Ma le emozioni che mi arrivano da chi scrive in questi spazi, le parole che provengono da anime alla continua ricerca, a volte spinte da gioia, altre da turbamento, sono per me campo appropriato. Posso dire a tanti che capisco cosa provano, che se ascoltarci l'un l'altro, può alleggerire le nostre menti dal peso del vivere e di adattarci, bene, allora ci sono, contate su di me per quanto io posso. Ciao Flami
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 3:04 pm

soffioluce ha scritto:
Ciao, ancora faccio confusione, non ricordo bene i nomi e non capisco bene chi ha scritto cosa, sono una neo iscritta. Ma le emozioni che mi arrivano da chi scrive in questi spazi, le parole che provengono da anime alla continua ricerca, a volte spinte da gioia, altre da turbamento, sono per me campo appropriato. Posso dire a tanti che capisco cosa provano, che se ascoltarci l'un l'altro, può alleggerire le nostre menti dal peso del vivere e di adattarci, bene, allora ci sono, contate su di me per quanto io posso. Ciao Flami

buon domenica soffioluce di do il mio benvenuto SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 819658 questo forum è un pò come una piccolo villaggio dove abitano tante persone ,che vivono la vita di tutti i giorni e poi si scambiano le impressioni o gli interessi SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 862275 Dharma
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 10:16 pm

Ciao a te Gengiskan!e grazie per la tua risposta!Sono daccordo con te quando scrivi che alcuni argomenti richiedono tempo e non possono essere affrontati frettolosamente ed in modo virtuale per giunta,però almeno ad accennarli noi ci si prova,sebbene essi siano meritevoli di attenzione e considerazione!Spero tu stia ok e che le cose ora vadano un pò meglio,se non altro la conferma di non essere proprio soli,quella almeno c'è...!!!!Una buona serata e a presto!Lisa SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 862275 SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:05 pm

lisa ha scritto:
Ciao a te Gengiskan!e grazie per la tua risposta!Sono daccordo con te quando scrivi che alcuni argomenti richiedono tempo e non possono essere affrontati frettolosamente ed in modo virtuale per giunta,però almeno ad accennarli noi ci si prova,sebbene essi siano meritevoli di attenzione e considerazione!Spero tu stia ok e che le cose ora vadano un pò meglio,se non altro la conferma di non essere proprio soli,quella almeno c'è...!!!!Una buona serata e a presto!Lisa SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 862275 SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 911680

CARA LISA, "E SE NOI CI SI PROVA" MI RITROVEREI TANTE PERSONE CURIOSE PROPRIO COME TE A FARMI DOMANDE ALLE QUALI A VOLTE SI PUO SEMPLICEMENTE RISPONDERE ALTRE VOLTE NON E' COSI SEMPLICE (SCHERZO) COMUNQUE IO A DIFFERENZA DI QUANTO POTREBBE SEMBRARE, SONO ABBASTANZA POSITIVO,PURTROPPO ALCUNE VOLTE LA VITA TI METTE DI FRONTE A DELLE SITUAZIONI NELLE QUALI POSITIVITA' A PARTE NON SAI PROPRIO COSA FARE E ALLORA TI ESCE QUALCHE COSA UN PO COSI...PER IL RESTO TUTTO OK. SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:41 pm

Sai Gengis, arrivata alla mia età, ho imparato ad andare diritta per la mia strada, senza preoccuparmi dei giudizi degli altri. Ho imparato a puntare i piedi, a far sentire la mia voce, ad andare contro certi condizionamenti, familiari e sociali. La vita è mia. E cerco di adattarmi alle mie esigenze, sempre conciliandole con quelle delle persone che amo, è ovvio. (per lo meno io sono fatta così!)
Si è soli in mezzo alla gente...è proprio così, ho imparato che sono io a dover decidere, a fare le mie scelte, e giuste o sbagliate che siano, mi hanno portato ad essere quella che sono.
Dunque il mio consiglio per te Gengis è: Vai per la tua strada, anche se faticosa e irta di ostacoli. Prendila in questo modo, almeno noi ce la siamo guadagnata, non ci hanno regalato niente!!
P.S. Forse ho un po' divagato, spesso anch'io parto per la tangente, dev'essere il caldo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 8:35 pm

lonely62 ha scritto:
Sai Gengis, arrivata alla mia età, ho imparato ad andare diritta per la mia strada, senza preoccuparmi dei giudizi degli altri. Ho imparato a puntare i piedi, a far sentire la mia voce, ad andare contro certi condizionamenti, familiari e sociali. La vita è mia. E cerco di adattarmi alle mie esigenze, sempre conciliandole con quelle delle persone che amo, è ovvio. (per lo meno io sono fatta così!)
Si è soli in mezzo alla gente...è proprio così, ho imparato che sono io a dover decidere, a fare le mie scelte, e giuste o sbagliate che siano, mi hanno portato ad essere quella che sono.
Dunque il mio consiglio per te Gengis è: Vai per la tua strada, anche se faticosa e irta di ostacoli. Prendila in questo modo, almeno noi ce la siamo guadagnata, non ci hanno regalato niente!!
P.S. Forse ho un po' divagato, spesso anch'io parto per la tangente, dev'essere il caldo!!!

Non preoccuparti, sei stata molto chiara. SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 9:17 pm

Sono in questo spazio da poco,e incontro flash di vita in ciò che leggo negli scritti dei "coinquilini" di questo bel castello. Vengono fuori modi di pensare e di essere. Mi piace riflettere e scoprire che, in fondo, una parte di storia è simile in ognuno. Ho vissuto esperienze in cui ho provato ciò che Gengiskan esprime nel suo scritto, fa parecchio male allontanarsi da chi lasciamo o che ci lascia,(abbandono?), provoca dolore. Credo sia difficile per chi va e per chi resta, al di là della causa, al di là della meta, si avverte che non si può fare diversamente e che bisogna andare.... C'è una forza che decide per noi. Ogni cambiamento, porta paure,confusione, ci fa ribellare e non lo accettiamo facilmente. Ma serve e spesso, solo dopo lungo tempo, riusciamo a capire il perché. Non credo che esprimere ciò che si pensa, debba necessariamente consolare o irritare in facili giudizi chi si sente col dito puntato.Lo esprimiamo e ci sarà chi condivide e chi no, crescere è proprio il poter accettare questo.Siamo un "popolo" di menti che pensano, e come respiriamo, produciamo idee su di un determinato argomento ed è bello poterle esprimere. A volte il respiro è affannoso, altre volte calmo, ma serve sempre e comunque per vivere, così le idee che abbiamo. Ciao a tutti, Flami
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 9:30 pm

Ciao a te caro Gengiskan!Che dire ??Io non faccio mai domande e non amo essere invadente,leggo racconti e considerazioni in merito ad argomenti che mi interessano e cerco nel mio piccolo di dare un contributo e di allargare ulteriormente la mente,questo grazie a voi che scrivete sempre di cose interessanti.Nella vita ci sta di tutto infatti,i momenti si e quelli no ma anche quelli ni......diciamo la solita storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto,alla quale sono solita aggiungere l'opzione:nè mezzo pieno e nemmeno mezzo vuoto,io preferisco bermelo il bicchiere!Cerco di cogliere sempre la parte positiva anche se sono daccordo con te la vita non sempre va come noi vorremmo ,ma questa è un'altra storia!per ora pensiamo che le difficoltà vengano superate,che qualcuno pronto a darci anche solo ascolto ancora c'è e che il giorno dopo potrebbe essere anche migliore di quello appena vissuto.Non c'è nulla di male comunque nel comunicare anche di momenti non tanto felicie nemmeno nulla di cui doversi giustificare,ci mancherebbe altro la vita è anche questo e chi non capisce o ti volta le spalle alla fine non ti capisce poi molto e forse meglio così infondo.......Grazie per la tua risposta e una buona serata allegra e serena per te! SOLO IN MEZZO ALLA GENTE 911680
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLO IN MEZZO ALLA GENTE   SOLO IN MEZZO ALLA GENTE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SOLO IN MEZZO ALLA GENTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: