:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 una madre..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: una madre..   una madre.. Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 7:30 pm

una madre è????? a voi la parola..[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:34 pm

Una madre,anzi mia madre è la persona più importante della mia vita...è la persona che mi ha permesso di nascere,di respirare,di esistere,di vivere...mi ha insegnato a camminare,a parlare,a mangiare da sola...a relazionarmi con gli altri bambini\e...mi ha insegnato a leggere e scrivere...mi ha fatto crescere con dei sani principi...mi ha anche rimproverato...mi ha sostenuto..e difeso...ma la cosa più importante è che mi ha amato e mi ama per ciò che sono senza pretese di cambiamenti...Perciò una madre è tutto.... loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:36 pm

Una madre è...
vita.
è...
rifugio, sostegno, consiglio.
è...
amore, tanto amore, infinito.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 12:38 pm

UNA MAMMA DOVREBBE ESSERE IL TUO ALBERO....
QUELLO CHE TI SOSTIENE, TI INCORAGGIA, TI AIUTA E TI SOLLEVA QUANDO CADI, INFONDENDOTI AUTOSTIMA....
MA CI SONO ALBERI CHE TI ABBANDONANO ED I LORO RAMI DIVENTANO SECCHI PRIMA DI DIVENTARE FORTI E RIGOGLIOSI....
E SOCONDO ME, NON è IMPORTANTE CHI TI GENERA MA CHI SI PRENDE CURA DI TE, CHE TI ALLEVA CON AMORE, CHE è SEMPRE PRESENTE PER ASCOLTARTI, SOSTENERTI ED AIUTARTI....
NON è UN SEME CHE DA IL DIRITTO DI ESSERE UN BUON ALBERO MA CHI HA LA COSTANZA E LA VOGLIA DI NUTRIRE QUEI RAMI E FARGLI DIVENTARE FORTI E RIGOGLIOSI, PIENI D'AMORE....deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:04 pm

armonia_completa ha scritto:
UNA MAMMA DOVREBBE ESSERE IL TUO ALBERO....
QUELLO CHE TI SOSTIENE, TI INCORAGGIA, TI AIUTA E TI SOLLEVA QUANDO CADI, INFONDENDOTI AUTOSTIMA....
MA CI SONO ALBERI CHE TI ABBANDONANO ED I LORO RAMI DIVENTANO SECCHI PRIMA DI DIVENTARE FORTI E RIGOGLIOSI....
E SOCONDO ME, NON è IMPORTANTE CHI TI GENERA MA CHI SI PRENDE CURA DI TE, CHE TI ALLEVA CON AMORE, CHE è SEMPRE PRESENTE PER ASCOLTARTI, SOSTENERTI ED AIUTARTI....
NON è UN SEME CHE DA IL DIRITTO DI ESSERE UN BUON ALBERO MA CHI HA LA COSTANZA E LA VOGLIA DI NUTRIRE QUEI RAMI E FARGLI DIVENTARE FORTI E RIGOGLIOSI, PIENI D'AMORE....deli

WOW Deli, era proprio quello che intendevo ma non avevo le parole giuste...e così sono stata il più concisa possibile, sperando che qualcuno mi capisse... schifoooo

Cmq grazie delle tue parole...sono vere...come sempre!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:33 pm

una madre per me oltre naturalmente a quella proprio mia una madre.. 105270
è la terra,la madre terra per me non è un modo di dire ,è proprio un contatto diretto ,rispettoso e d 'amore ...quando cammino a piedi nudi sull'erba ,sui sassi,,,mi sostiene ,in tutti i sensi,mi rasserena se sono triste sono fatta della sua stessa sostanza,,,e tornerò a lei,,,al momento della mia morte ,,,,non so se riesco a spiegarmi ,ma mi commuovo mentre scrivo una madre.. 822290
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 2:40 pm

dharma tu mi assomigli in quanto al fatto energia.... adoro camminare scalza sull'erba bagnata ed ho delle credenze che, penso si modellino molto alle tue per cui ti capisco molto.... sono sempre a piedi nudi perché amo sentire le vibrazioni sotto i piedi, come con le mani quando le affondo nella terra, senza guanti, perché amo sentire gli odori della terra e deporre i miei fiori senza proteggermi le mani che sono come polipi per percepire ogni energia.... flusso.... loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 5:55 pm

armonia_completa ha scritto:
dharma tu mi assomigli in quanto al fatto energia.... adoro camminare scalza sull'erba bagnata ed ho delle credenze che, penso si modellino molto alle tue per cui ti capisco molto.... sono sempre a piedi nudi perché amo sentire le vibrazioni sotto i piedi, come con le mani quando le affondo nella terra, senza guanti, perché amo sentire gli odori della terra e deporre i miei fiori senza proteggermi le mani che sono come polipi per percepire ogni energia.... flusso.... loooove

è così cara deli anch'io non uso guanti perch'è preferisco toccare la terra a mani nude e cammino scalza ovunque (bhe non a lavorare pwahahahaha ),mi siedo sulla terra per sentirne il contatto....non per niente sono del toro ,,,,segno fisso di terra senza dubbi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:01 pm

Io ho sempre le ciabatte, quelle per il mare, quelle per casa, quelle per il giardino non cammino mai scalza mi danno fastidio i piedi sporchi eh?? e odio mettere le mani nella terra nuda...sto sempre a lavarmi le mani...... infatti non amo particolarmente il giardinaggio, ma devo farlo schifoooo qui è tutto incolto...sembra una terra selvaggia!!! shoooock
Sono così diversa da voi... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:11 pm

lonely62 ha scritto:
Io ho sempre le ciabatte, quelle per il mare, quelle per casa, quelle per il giardino non cammino mai scalza mi danno fastidio i piedi sporchi eh?? e odio mettere le mani nella terra nuda...sto sempre a lavarmi le mani...... infatti non amo particolarmente il giardinaggio, ma devo farlo schifoooo qui è tutto incolto...sembra una terra selvaggia!!! shoooock
Sono così diversa da voi... nuoooo daiii

e meno male....perchè così ognuno di noi può chiedere alla'altro perchè fai così?che sensazione ti procura? ...e nella curiosità naturale della conoscenza ci si integra una madre.. 289137
io per esempio credo di aver bisogno di questo contatto con la terra perchè sarei sempre con la testa un pò nelle nuvole!!!
oppure perchè mia madre mi diceva "da bambina i miei amici erano gli alberi"....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:06 pm

da noi invece, che siamo cresciute con le favole dei folletti, che fossimo come le fatine nei boschi, per cui il nostro rifugio è sempre stato nei boschi e nella natura....
ps, dharma tu toro segno di terra ed anch'io segno di terra ma un maledetto capricorno, aihmé, schifoooo , ps ma a differenza del capricorno NON SO ESSERE RAZIONALE MA SEMPRE UNA ETERNA SOGNATRICE CHE VIVE PREVALENTEMENTE SULLE NUVOLE!!!! ANCHE SE MI SONO PURTROPPO, SVEGLIATA ED IL RISVEGLIO è STATO OSCENO!!!! CAVOLO: LA TERRA GIRA E CONTINUA A GIRARE SEMPRE E NOI CONTINUAMO A TORNARE SUL PUNTO DI PARTENZA.... ORA FACCIO UN PUNTO DELLA SITUAZIONE: FACCIO DEVIAZIONE OK???? NON INCIAMPO, VADO DIRITTA!!!! cori corri!! DAI CHE CE LA FACCIO E NON INCIAMPO, DICI DHARMA CHE CE LA FACCIO???? MAH.... grrrrr
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:20 pm

armonia_completa ha scritto:
da noi invece, che siamo cresciute con le favole dei folletti, che fossimo come le fatine nei boschi, per cui il nostro rifugio è sempre stato nei boschi e nella natura....
ps, dharma tu toro segno di terra ed anch'io segno di terra ma un maledetto capricorno, aihmé, schifoooo , ps ma a differenza del capricorno NON SO ESSERE RAZIONALE MA SEMPRE UNA ETERNA SOGNATRICE CHE VIVE PREVALENTEMENTE SULLE NUVOLE!!!! ANCHE SE MI SONO PURTROPPO, SVEGLIATA ED IL RISVEGLIO è STATO OSCENO!!!! CAVOLO: LA TERRA GIRA E CONTINUA A GIRARE SEMPRE E NOI CONTINUAMO A TORNARE SUL PUNTO DI PARTENZA.... ORA FACCIO UN PUNTO DELLA SITUAZIONE: FACCIO DEVIAZIONE OK???? NON INCIAMPO, VADO DIRITTA!!!! cori corri!! DAI CHE CE LA FACCIO E NON INCIAMPO, DICI DHARMA CHE CE LA FACCIO???? MAH.... grrrrr

di solito i capricorni ce la fanno ,a meno che tu non abbia una luna ballerina o un ascendente particolarmente sognatore come i miei pesciolini!!! tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ermes
Giovane penna
Giovane penna
Ermes



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:21 pm

Quando ero bambino mi rimboccavi sempre le coperte
La notte spesso ti avvicinavi per vedere se tutto andava bene
Il giorno ti raccomandavi la merenda nella cartella
La sera mi accompagnavi a letto e parlavi di noi due
Adesso sono un uomo ma tu sarai sempre la mia mamma.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:25 pm

ermes: una mamma lo è per sempre, è il nostro focolare!!!!
dharma: capricorno, ascendente leone, 28.12.65, h 19.45 a baden svizzera....
ma penso che le radici del ns passato influenzino molto le caratteristiche del ns percorso psicologico ed emotivo....
Torna in alto Andare in basso
Ermes
Giovane penna
Giovane penna
Ermes



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:44 pm

BOH....CHI CI CAPISCE E' CERTAMENTE PIU' BRAVO DI ME...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:45 pm

ti ho scritto che "ermes: una mamma lo è per sempre, è il nostro focolare!!!!"
Torna in alto Andare in basso
Ermes
Giovane penna
Giovane penna
Ermes



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:48 pm

AH..ECCO ADESSO SI CAPISCE...PRIMA C'ERANO ASCENDENTE E SEGNO ZODIACALE...MI PAREVA STRANO....
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 1:40 am

una madre...già una madre averla e non averla al tempo stesso....si dovrebbe essere un focolare,un porto sicuro...una spalla su cui adagiarsi e ritrovarsi per pochi istanti bambini,ma a volte non è affatto così.. una madre.. 21562
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 2:33 am

giâ, perché spesso si diventa nemici e non complici e quel legame diventa quasi impossibile da gestire od un pugnale da sopportare, per ogni critica, ogni divieto, ogni ostacolo che la vediamo non nostra alleata bensì la nostra sleale nemica....
diventando grandi e forse mamme impariamo a nostra volta le lezioni di vita: i limiti, le raccomandazioni, le paure, le regole ed anche a rispettare quei divieti ed a farli diventare la nostra bibbia....
è strana la vita, ma diventando grandi a nostra volta spesso diventiamo le parole dei nostri genitori e ci rispecchiamo con loro imparando a nostra volta che diventare grandi non è facile ed educare i figli un compito ancora più difficile, un rapporti di eterno conflitto ma anche di tanto amore.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 11:01 pm

sì è vero deli, crescendo e diventando madri ci rendiamo conto che spesso facciomo gli stessi passi di nostra madre, di nostro padre, le stesse cose che si ripetono ma non tutto.
Chi ci è passato, chi ha capito gli errori di sua madre, tenderà ad essere una madre più amorevole, con tutti i divieti i no i non si fa ma comunque amorevole, perchè quando tieni in braccio tuo figlio e lo guardi è inevitabile chiedere a te stessa " perchè? come si fa a maltrattare un bimbo? a non amarlo? come si fa ad essere madre senza amore?" e gravano dentro te pensieri e ricordi che vorresti seppellire,ma non c'è fossa abbastanza profonda dove lasciarli.

silva
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 12:34 am

e ci si chiede il perchè di quei silenzi e di quelle urla,e classica cosa ci si chiede perchè propio a me...ancora più duro vivere nella fossa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 7:29 am

una madre....

vorrei citare alcuni versi di Dante...
non con risvolto religioso,
ma come sublimazione dell' essere madre....



"Vergine Madre, figlia del tuo figlio,
Umile e alta più che creatura,
Termine fisso d'eterno consiglio,
Tu sei colei che l'umana natura
Nobilitasti sì che il suo Fattore
Non disdegnò di farsi sua fattura.
Nel ventre tuo si raccese l'amore
Per lo cui caldo nell'eterna pace
Così è germinato questo fiore.
Qui sei a noi meridiana face
Di caritade, e giuso in fra i mortali,
Sei di speranza fontana vivace.
Donna, sei tanto grande e tanto vali,
Che qual vuol grazia ed a te non ricorre,
Sua disianza vuol volar senz'ali.
La tua benignità non può soccorre
A chi domanda, ma molte fiate
Liberamente al dimandar precorre.
In te misericordia, in te pietade,
In te magnificenza, in te s'aduna
Quantunque in creatura è di bontade."

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una madre.. Empty
MessaggioTitolo: Re: una madre..   una madre.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
una madre..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A 13 anni p.r. in discoteca-Madre:fuori di testa x
» Madre Teresa...
» preghiera di una donna e madre
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Madre in tribunale x violaz. di privacy su Fb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: